quoto Moppie....(ma saremmo davvero separate alla nascita??) la cosa che mi manca di più dell'Italia è il MIO PAPA'! [\quote]
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' settembre e l'esterina chiude la suocera in cantina
- mscilli
- Master~GolGirl®

Re: E' settembre e l'esterina chiude la suocera in cantina
Ciao!! Grazie per il supporto....oggi sono il "vostro caso umano"...Emmegi ha scritto:Ciao ragazze!
Monica, il primo anno anche io parlavo pochissimo inglese. Ascoltavo molta tv e radio ma in quanto a parlare i progressi sono arrivati quando ho cominciato a lavorare.....e' questione di sopravvivenza come dicono el altre.
Mi sembrache tu lavori inn call center, guiusto? E allora e' solo questione di continuare a parlare. Vedrai che in poco tempo lo masticherai bene.
Io invece, ora che sono a casa e non lavoro, sto notando che faccio fatica (praticamente parlo solo con i maestri dei bimbi, qualche vicino e gli amici). Proprio ieri sera avevamo amici a cena (lei italiana lui americano ma parla benissimo italiano, con accento abruzzese). Quando siamo insieme parliamo ovviamente italiano ma se devo rivolgermi a lui lo faccio in inglese. Lo so...... e' poco ma quando ho la possibilita' preferisco parlare inglese.
Kaos, il segno dei pesci e' bellissimo...ma sono convinta che ritagliarti un po' di tempo per te non puo' fare che bene a tutti!
no non lavoro in un call center mi avrebbero licenziato dopo mezz'ora...mi occupo di formazione e selezione del personale e le chiamate ai call center sono un lavoretto che mi hanno dato da fare da casa.
Devo chiamarli fingendomi un cliente impossibile e poi svelare che è una chiamata di controllo e dargli il feedback in diretta su come hanno gestito la chiamata....
in italiano sarebbe pure divertente in INGLESE e' UN NIGHTMARE!!!!
Ed hai proprio ragione a stare a casa si perde e quindi visto che i miei principali interlocutori di giorno sono Emma e Filippo o qualche mamma al parco....il mio inglese ne risente mmmmolto!!! o meglio è fermo!!
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- Emmegi
- New~GolGirl®

Monica, il tuo lavoro sembra davvero interessante. Io mi divertirei molto a farlo
Ragazze, io ho un problema cha sta diventando sempre piu' serio. Mi scordo tutto e sto diventando proprio smemorata!
Mio marito dice che e' l'eta'
. La mia amica dice che e' la gravidanza. Fatto sta che non mi ricordo cosa ho mangiato 30 minuti fa.
Ieri sera avevo amici a cena. Avevo preparato un po' di roba e poi ho avuto la brillante idea di fare il formaggio con la fonduta. Presa dal tagliare il pane, il formaggio e tutto il resto ho dimenticato di mettere in tavola vino, pane e altre cose che avevo preparato apposta. Ma la cosa peggiore e' questa. La mia amica giorni fa mi dice che si e' accorta che le melanzane fanno venire le colichette al suo bambino (2 mesi e allattato al seno) e io cosa gli presento come contorno? MELANZANE ALLA PARMIGIANA!!!!!! Ho dimenticato il gelato, i dolcetti...tutta roba comprata proprio per la serata!!!!

Ragazze, io ho un problema cha sta diventando sempre piu' serio. Mi scordo tutto e sto diventando proprio smemorata!
Mio marito dice che e' l'eta'
Ieri sera avevo amici a cena. Avevo preparato un po' di roba e poi ho avuto la brillante idea di fare il formaggio con la fonduta. Presa dal tagliare il pane, il formaggio e tutto il resto ho dimenticato di mettere in tavola vino, pane e altre cose che avevo preparato apposta. Ma la cosa peggiore e' questa. La mia amica giorni fa mi dice che si e' accorta che le melanzane fanno venire le colichette al suo bambino (2 mesi e allattato al seno) e io cosa gli presento come contorno? MELANZANE ALLA PARMIGIANA!!!!!! Ho dimenticato il gelato, i dolcetti...tutta roba comprata proprio per la serata!!!!
MATTIA (5/11/02), GABRIELE (17/02/05) E GIULIA (8/10/07)
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

ti frustera' pure ma i bimbi di 4/5 anni quanto a linguaggio ne sanno piu' di te!!!!!!!!!! :prrrr :prrrrmscilli ha scritto:Sarapago ha scritto:mscilli!
usa delle frasi semplici!!!!!!!!!!!
Hai ragione....ma parlare come una bambina di quinta elementare o di terza...mi frustra!!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

BENISSIMO!paoletta075 ha scritto:
p.s. Sarapauss come è andata a Barcelona???
Barcelona rimane una citta' meravigliosa...nonostante il traffico modello Milano!!!!
ma ci siete mancate!!!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
- mscilli
- Master~GolGirl®

Sarapago ha scritto:ti frustera' pure ma i bimbi di 4/5 anni quanto a linguaggio ne sanno piu' di te!!!!!!!!!! :prrrr :prrrrmscilli ha scritto:Sarapago ha scritto:mscilli!
usa delle frasi semplici!!!!!!!!!!!
Hai ragione....ma parlare come una bambina di quinta elementare o di terza...mi frustra!!
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- kaos79
- Expert~GolGirl®

Seraaa!!!!!!!
Monica mi fai morire dal ridere!!! cacchio mi ricordi me quando stavo in Germany
ma cmq qui aho nn so il perche ma non resco a farmi una santa amicizia...non x parlare male dei torinesi..ci mancherebbe altro eh...ma sono un po freddini....e non danno molta confidenza come noi romani...e poi appena apro bocca..... ma sei di roma??
insomma....non è ke la situazione sia cambiata molto!!!!!
Oggi al parco Marlene stava giocando con un bimbo un po piu grandicello di lei..ma di poco..beh io parlavo con la mamma e lei NIENTE
cioè ke tristezza...ke a un certo punto la volevo mandare a quel paese
o sono io strana o nn so che pensa 
Monica mi fai morire dal ridere!!! cacchio mi ricordi me quando stavo in Germany
★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
- mscilli
- Master~GolGirl®

KAOS per tua "tranquillità"...noi vivevamo a Torino, ma il socio è un terrone doc (perchè è di origine pugliese)...quindi infierisci pure per quel che mi riguarda...
Però, secondo me, quello della socializzazione è un problema oltre che di regione anche d'Italia...nel senso che ho notato che la diffidenza reciproca che vige in Italia qui non c'è...e lo vedo in tante occasioni, ma specialmente nei playground, quando ci sono mamme italiane fanno le gnorri, mentre quelle straniere sono le prime che ti sorridono...!
Però immagino che a Roma il clima fosse diverso...
ma cosa vuol dire "NIENTE" che non ti rispondeva proprio??? nemmeno annuiva??

Però, secondo me, quello della socializzazione è un problema oltre che di regione anche d'Italia...nel senso che ho notato che la diffidenza reciproca che vige in Italia qui non c'è...e lo vedo in tante occasioni, ma specialmente nei playground, quando ci sono mamme italiane fanno le gnorri, mentre quelle straniere sono le prime che ti sorridono...!
Però immagino che a Roma il clima fosse diverso...
ma cosa vuol dire "NIENTE" che non ti rispondeva proprio??? nemmeno annuiva??
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Alice, tieni duro!Muumimamma ha scritto:Ciao a tutte!
Sono sempre persa nell'allattamento. Dopo il balzo positivo iniziale, mi sto di nuovo perdendo un pochino d'animo.
Avete passato un buon week end? Qui le giornate sono freschette ma almeno c'é il sole. Insomma, delle giornate tipiche per andare a funghi.
Se solo riuscissi a staccarmi Ettore dalla tetta...
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Molto spesso in italianoMuumimamma ha scritto: Che lingua parlano le varie esterine con i loro compagni non anglofoni?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- kaos79
- Expert~GolGirl®

Buongiorno x voi non x me...e chi ha dormito stanotte..Marlene mi ha fatto impazzire
Monica hai ragione sicuramente noi Italiani ci facciamo piu pare in generale,gli stranieri sono moltooooooo piu aperti...
cmq qusta ragazza gli parlavi e non ti rispondeva....
va beh vado ke MARLENE si sta incacchiando......mammaaaa mia e tutta la notte che fa capricci..
★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
-
SoleFromDublin
Povera Kaossina.... quella non era torinese, quella era cafona o disadattata, che e' diverso. Te lo dice una torinese doc che pero' deve avere l'animo terrone (o forse sara' che non sono cittadina ma campagnola) perche' io zitta non so stare e mi piace fare amicizia con tutti, figuriamoci se fossi al parco con il mio bimbo o la mia bimba, avrei una voglia matta di parlare con tutte e fare amicizia! A Torino per viverci non ci tornero' mai piu' credo, pero' se vuoi quando vengo ti passo a trovare cosi' ti faccio vedere quanto sono simaptiche le torinesi di campgna!kaos79 ha scritto:![]()
![]()
Buongiorno x voi non x me...e chi ha dormito stanotte..Marlene mi ha fatto impazzireora cerchiamo di affrontare questa giornata...madooooo come la vedo TOSTA
![]()
Monica hai ragione sicuramente noi Italiani ci facciamo piu pare in generale,gli stranieri sono moltooooooo piu aperti...
cmq qusta ragazza gli parlavi e non ti rispondeva....ohy puo essere che gli stavo antipatica!!! :prrrr puo essere..mica posso stare simpatica a tutte!!
![]()
va beh vado ke MARLENE si sta incacchiando......mammaaaa mia e tutta la notte che fa capricci..
-
SoleFromDublin
Re:
Anche a me manca tanto il mio papino... ma soprattutto mi mancano mio fratello e (non ridete), il mio pappagallo Verdun! Che devo fare, ho la pappagallite acuta io e poi lui e' cosi' tenerooooomscilli ha scritto:Bentornata Paoletta!! FOTO FOTO FOTO FOTO!!!
Ma che bella la fiera tematica....qui altro che lavorare eh!!!??!!!!![]()
Per quel che riguarda la nostalgia per l'Italia quoto Moppie....(ma saremmo davvero separate alla nascita??) la cosa che mi manca di più dell'Italia è il MIO PAPA'! Anche se quell'arpia decerebrata della sua quarta moglie me lo farebbe vedere pochissimo!!! E poi....il ciboe mmolto dopo il lavoro!(ma solo per una questione linguistica)
Per il resto sto davvero bene qui...gente compresa che trovo di una civiltà ed educazione che in Italia ce la sognamo!
Il lavoro non mi manca per niente, si lavora mille volte meglio qui; civilta' ed educazione.... con le pinze! Dublino e' una citta' veramente molto sporca e questo io lo trovo parecchio deprimente e l'educazione non e' proprio il massimo. Diciamo che rivaluto un po' il tutto quando mi sposto da Dublino. Gia' a Galway c'e' un'altra atmosfera e si sta molto meglio, pero' il lavoro e' qui e se ci dobbiamo spostare vogliamo cambiare paese!
-
minnie07
- Master~GolGirl®

Buon giorno esteronzole
KAOS:
homesick: A me personalmente non manca l'Italia in se' ma la mia famiglia.. vedere mio nipote diventare grande.. stare con mamma e papa e le mi sorelle
.. per il resto quando vado in Italia mi incavolo.. soprattutto da dove vengo io si sta sviluppando la mentalita': puoi essere ignorante come una capra ma l'importante e' che hai vestiti firmati
upss ovviamente mi manca il cibo
paoletta: bentornata
KAOS:
homesick: A me personalmente non manca l'Italia in se' ma la mia famiglia.. vedere mio nipote diventare grande.. stare con mamma e papa e le mi sorelle
upss ovviamente mi manca il cibo
paoletta: bentornata
V.I.P.era
-
SoleFromDublin
P.S. in tutto cio BUONGIORNO BELESSE!!! Tutte alle prese con il pupame?
Io ho solo un gran gran mal di testa... causato da litigata furiosa con il mio povero socio se guita da una serie di pianti angosciati e incontrollabili... per colpa mia, of course perche' sono such a bitch, sto sempre a rompergli le scatole per ogni minima cavolata. Mica sempre, ma da un po' di giorni sono cosi'...
almeno prima ero cosi' solo un giorno o due prima del period, questo mese ho cominciato come minimo una settimana prima 
Io ho solo un gran gran mal di testa... causato da litigata furiosa con il mio povero socio se guita da una serie di pianti angosciati e incontrollabili... per colpa mia, of course perche' sono such a bitch, sto sempre a rompergli le scatole per ogni minima cavolata. Mica sempre, ma da un po' di giorni sono cosi'...
-
minnie07
- Master~GolGirl®

Sole cosa hai fatto a quel pover uomo?
Mi sento cmq di difendere Dublino, sporca vero ma non dappertutto e cmq sta migliorando..
persone: io le trovo molto socievoli non ho mai avuto problemi e sono sempre stata trattata bene... in ospedale la coppia in parte a me vedendo che ero sola mi ha sempre portato il pranzo senza che glielo chiedessi,.. quando ero incinta i miei vicini mi aiutavano a portare le borse della spesa in casa...
Sinceramente sento molti italiani che vivono a Dublino che non fanno nessuno sforzo per integrarsi e si lamentano di continuo... PERO' I SOLDI GLI FANNO COMODO.. e NON SONO OBBLIGATI A STARE IN IRLANDA SE NE POSSONO TORNARE IN ITALIA...(aggiungo poi che sotto di me vivevano degli italiani che erano dei porcelli buttavano carte in terra e avevano musica ad alto volume fino a sera tardi.. fino a che abbiamo chiamato la polizia e sono stati cacciati)
Ovviamente Sole non e' un attacco personale volevo solo chiarire
AMOREY: aiuto SOSTEGNO PLEASE
Mi sento cmq di difendere Dublino, sporca vero ma non dappertutto e cmq sta migliorando..
persone: io le trovo molto socievoli non ho mai avuto problemi e sono sempre stata trattata bene... in ospedale la coppia in parte a me vedendo che ero sola mi ha sempre portato il pranzo senza che glielo chiedessi,.. quando ero incinta i miei vicini mi aiutavano a portare le borse della spesa in casa...
Sinceramente sento molti italiani che vivono a Dublino che non fanno nessuno sforzo per integrarsi e si lamentano di continuo... PERO' I SOLDI GLI FANNO COMODO.. e NON SONO OBBLIGATI A STARE IN IRLANDA SE NE POSSONO TORNARE IN ITALIA...(aggiungo poi che sotto di me vivevano degli italiani che erano dei porcelli buttavano carte in terra e avevano musica ad alto volume fino a sera tardi.. fino a che abbiamo chiamato la polizia e sono stati cacciati)
Ovviamente Sole non e' un attacco personale volevo solo chiarire
AMOREY: aiuto SOSTEGNO PLEASE
V.I.P.era
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Ancora qui con le tette al vento, trasformerò Helsinki in una città nudista (non che abbiano bisogno di essere incentivati viste le abitudini nella sauna).
Kaos io sono torinese quasi DOC (il mio babbo è friulano) e sono la prima ad ammettere che i torinesi sono freeeeeeeddi. Senza contare che se si dice "Piemontesi falsi e cortesi" ci sarà ben un motivo
Però ti posso assicurare che anche se sono troppo orgogliosi per ammetterlo, i torinesi invidiano la cordialità del sud. Devi solo insistere, vedrai che con il tempo si abitueranno a te e ti integreranno nel gruppo ( un po' come si fa con i cani randagi, prima ti fai vedere sempre alla stessa ora, poi lasci il cibo e alla fine ti leccano la mano) :prrrr
Comunque non ti disperare, meglio li che in Finlandia
Qui la parola "socievole" è sinonimo di "persona che ha bevuto abbastanza da perdere ogni inibizione" e per fare amicizia con qualcuno devi prima riuscire a sciogliere i ghiacci artici dei quali si circondano.
Se volete farvi due risate (in inglese) ecco un documento sugli stereotipi più comuni riguardanti questa fantastica popolazione http://www.hs.fi/english/extras/toolong
Riguardo alla lingua bhe...
È vero che quando si è obbligati si sopravvive, ma per quanto mi riguarda il finlandese lo parlo proprio solo come un bimbo di tre anni (non vi dico le risate della Renna quando, durante le visite ginecologiche in gravidanza, parlavo al medico della mia "farfallina" con tono serio e professionale ). Gli studi li faccio in Inglese e con Tuomas parliamo ancora francese (anche se lui conosce l'italiano perfettamente).
Proclamo anche io a gran voce le foto di Mia in costume
, inoltre confermo che il segno dei pesci è un segno bellissimo 
Ancora qui con le tette al vento, trasformerò Helsinki in una città nudista (non che abbiano bisogno di essere incentivati viste le abitudini nella sauna).
Kaos io sono torinese quasi DOC (il mio babbo è friulano) e sono la prima ad ammettere che i torinesi sono freeeeeeeddi. Senza contare che se si dice "Piemontesi falsi e cortesi" ci sarà ben un motivo
Però ti posso assicurare che anche se sono troppo orgogliosi per ammetterlo, i torinesi invidiano la cordialità del sud. Devi solo insistere, vedrai che con il tempo si abitueranno a te e ti integreranno nel gruppo ( un po' come si fa con i cani randagi, prima ti fai vedere sempre alla stessa ora, poi lasci il cibo e alla fine ti leccano la mano) :prrrr
Comunque non ti disperare, meglio li che in Finlandia
Qui la parola "socievole" è sinonimo di "persona che ha bevuto abbastanza da perdere ogni inibizione" e per fare amicizia con qualcuno devi prima riuscire a sciogliere i ghiacci artici dei quali si circondano.
Se volete farvi due risate (in inglese) ecco un documento sugli stereotipi più comuni riguardanti questa fantastica popolazione http://www.hs.fi/english/extras/toolong
Riguardo alla lingua bhe...
È vero che quando si è obbligati si sopravvive, ma per quanto mi riguarda il finlandese lo parlo proprio solo come un bimbo di tre anni (non vi dico le risate della Renna quando, durante le visite ginecologiche in gravidanza, parlavo al medico della mia "farfallina" con tono serio e professionale ). Gli studi li faccio in Inglese e con Tuomas parliamo ancora francese (anche se lui conosce l'italiano perfettamente).
Proclamo anche io a gran voce le foto di Mia in costume
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
-
SoleFromDublin
Questa e' un'altra cosa che fa venire il nervoso... una mia amica, che ha sempre rifiutato di comprare cose firmate al figlio (il quale non ne ha risentito per niente peraltro ed e' venuto su un bel figo senza complessi ma, udite udite... con un cervello!!) diceva semrpe che se le ditte volevano pubblicita' dovevano pagarla, non farsi pagare per portare in giro i loro slogan e non aveva affatto torto! Purtroppo questa e' la mentalita' che c'e' ora in italia; la signora che veniva a fare i lavori da me ha una figlia (rincoglionita... si puo' dire?), la quale ha una bimba di 2 anni strabica, che ha incominciato a camminare a stento solo adesso e che ancora non parla. Non l'hanno mai portata da uno specialista, nonostante la pediatra abbia detto che sarebbe meglio farle degli esami perche' hanno sempre altre priorita'... le nike nuovo modello, il televisore ultrapiatto a 200 pollici, andare a fare la settimana bianca e tutto cio' che SECONDO LORO li eleva a livello sociale. Ora questo e' un caso limite nel senso che la bimba ha sicuramente problemi ma tutti i loro amici sono esattamente come loro.nicoletta79 ha scritto:
puoi essere ignorante come una capra ma l'importante e' che hai vestiti firmati![]()
Povera patria...
-
minnie07
- Master~GolGirl®

Ciao Muumi
:ahah :ahah
beh io per un bel po' dicevo bitch e beach allo stesso modo
che finezza 
:ahah :ahah
beh io per un bel po' dicevo bitch e beach allo stesso modo
V.I.P.era
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Eh eh eh anche io diventavo un'arpia urlatrice prima del mestruo.SoleFromDublin ha scritto:P.S. in tutto cio BUONGIORNO BELESSE!!! Tutte alle prese con il pupame?
Io ho solo un gran gran mal di testa... causato da litigata furiosa con il mio povero socio se guita da una serie di pianti angosciati e incontrollabili... per colpa mia, of course perche' sono such a bitch, sto sempre a rompergli le scatole per ogni minima cavolata. Mica sempre, ma da un po' di giorni sono cosi'...almeno prima ero cosi' solo un giorno o due prima del period, questo mese ho cominciato come minimo una settimana prima
Un giorno ho detto alla Renna "Il cane sente gli ormoni quando deve arrivarmi il ciclo, perché mi annusa più do frequente e mi sta attorno tutto il tempo..." e lui mi ha risposto: "io non sento gli ormoni ma mi basta vedere quanto urli..."
Ovviamente non è uscito vivo dalla discussione :prrrr
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi