GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
patatina chiusa
-
- New~GolGirl®
patatina chiusa
Ho una bimba di quasi 6 mesi, la pediatra nell'ultimo controllo si è accorta di questo problema che è come la fimosi dei maschietti. Mi ha detto di massaggiarla col gentalyn x 15/20 gg, ma x ora, dopo quasi 1 sett di trattamento non si è visto nessun risultato. A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema? Come l'avete affrontato?Vorrei evitarle l'operazione. Grazie!
- francy74
- New~GolGirl®
Re: patatina chiusa
Eccomi! Alla mia piccola il problema si è risolto da solo, l'ho solo massaggiata per mesi con un gel (mi pare si chiami FITORMILL).
Ci vuole molta costanza, meno di una settimana di trattamento è davvero poco per avere dei risultati. Continua e tanti:incrocini
Ci vuole molta costanza, meno di una settimana di trattamento è davvero poco per avere dei risultati. Continua e tanti:incrocini
FRANCESCA E MARTINA (05/03/05)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
non ho avuto questo problemino, ma l'ho letto qui su gol
so che ci sono delle creme a base di ormoni che aiutano ad aprire le grandi e piccole labbra. non so se la gentalyn (presumo sia la gentalyn mite, che è cortisonca però) sia indicatissima.
leggevo che alcune mamme aprivano anche leggermente le labbra mentre massaggiavano. ma non ricordo i nick
altrimenti ti indirizzerei.
so che ci sono delle creme a base di ormoni che aiutano ad aprire le grandi e piccole labbra. non so se la gentalyn (presumo sia la gentalyn mite, che è cortisonca però) sia indicatissima.
leggevo che alcune mamme aprivano anche leggermente le labbra mentre massaggiavano. ma non ricordo i nick

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- francy74
- New~GolGirl®
Esatto, consigliano di cercare di aprire un pò le labbra mentre si massaggia la cremina...non è una cosa semplice da fare
ma meglio che fargliele aprire dal doc...

FRANCESCA E MARTINA (05/03/05)
- angela68
- Active~GolGirl®
Anch'io so che il massaggio si deve fare forzando un pochino....ma non ho notizie sul genere di creme da applicare
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Eccomi!! E' un problema che abbiamo anche noi con Gaia. Ce ne siamo accorti che aveva 5 mesi circa e mi è stato consigliato di usare il colpogyn che è una crema con estrogeni che aiutano nella riapertura. preparati perchè sarà una cosa lunga....non tanto la riapertura, quanto il fatto che essendoci una predisposizione basta poco perchè si richiuda (sino ai 3 anni d'età la cosa non è stabile) e quindi bisogna ripartire.... noi l'abbiamo già riaperta 3 volte ed in questi giorni ho notato che è di nuovo chiusa, quindi dovremo riprendere con la crema....

Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- barbara76
- Expert~GolGirl®
eccomi!
a 4 mesi ca. la dott.sa del consultorio durante la visita prima della vaccinazione si è permessa (senza dirmi niente) di scollarle la patatina ... ovviamente ha fatto cn un pò di forza...poi a cosa fatta mi ha spiegato che aveva le piccole labbra incollate e di metterle x 4/5 gg una crema (Luan crema)
L'altro gg la mia pediatra mi ha detto che questa è una pratica che nn si usa + (è un pò cm il pisellino x i maschi) x' cosi facendo l'ha fatta soffrire inultilmente e che cmq nn contunuando a scollarglierle si richiude
Fatto sta che mi ha dato una crema della uniderm che si chiama Lubrigyn da metterle tra le piccole e le grandi labbra massaggiando cn un cotton fioc .... ma cm faccio???
Già è impossibile tenerle la patatina aperta poi cn un cotton fioc ho paura di farle male!!!
Allora metto un pò di cremina sul dito e la spalmo ma nn riesco a metterla bene nel punto giusto
Voi cm fate???
A parte che se io guardo bene nn vedo le piccole labbra incollate alle grandi.... cioè quella della vs bimba cm si presenta??? (che domanda
)
a 4 mesi ca. la dott.sa del consultorio durante la visita prima della vaccinazione si è permessa (senza dirmi niente) di scollarle la patatina ... ovviamente ha fatto cn un pò di forza...poi a cosa fatta mi ha spiegato che aveva le piccole labbra incollate e di metterle x 4/5 gg una crema (Luan crema)
L'altro gg la mia pediatra mi ha detto che questa è una pratica che nn si usa + (è un pò cm il pisellino x i maschi) x' cosi facendo l'ha fatta soffrire inultilmente e che cmq nn contunuando a scollarglierle si richiude

Fatto sta che mi ha dato una crema della uniderm che si chiama Lubrigyn da metterle tra le piccole e le grandi labbra massaggiando cn un cotton fioc .... ma cm faccio???
Già è impossibile tenerle la patatina aperta poi cn un cotton fioc ho paura di farle male!!!
Allora metto un pò di cremina sul dito e la spalmo ma nn riesco a metterla bene nel punto giusto

Voi cm fate???
A parte che se io guardo bene nn vedo le piccole labbra incollate alle grandi.... cioè quella della vs bimba cm si presenta??? (che domanda

07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- milly73
- Expert~GolGirl®
eccomi! emma aveva la patatina quasi completamente chiusa, se n'è accorta la pediatra verso il 3° mese, se non erro...
mi ha tranquillizzata subito, mi ha detto che è una cosa che può succedere facilmente. mi ha dato una pomata (credo costison..e qualcosa) da mettere per un mese mattina e sera e di cercare di "allargare" molto delicatamente ogni volta che le mettevo la pomata...
quando abbiamo fatto la visita successiva effettivamente si era già un pò aperta, poi lei con molta delicatezza gliel'ha aperta un pò di più e successivamente abbiamo continuato un altro ciclo di questa pomata...
ora è completamente aperta!
devi stare tranquilla e seguire le istruzioni del pediatra..è normale che dopo solo una settimana sia ancora chiusa
mi ha tranquillizzata subito, mi ha detto che è una cosa che può succedere facilmente. mi ha dato una pomata (credo costison..e qualcosa) da mettere per un mese mattina e sera e di cercare di "allargare" molto delicatamente ogni volta che le mettevo la pomata...
quando abbiamo fatto la visita successiva effettivamente si era già un pò aperta, poi lei con molta delicatezza gliel'ha aperta un pò di più e successivamente abbiamo continuato un altro ciclo di questa pomata...
ora è completamente aperta!
devi stare tranquilla e seguire le istruzioni del pediatra..è normale che dopo solo una settimana sia ancora chiusa

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- barbara76
- Expert~GolGirl®
ma per aperta si intente le piccole labbra ben scollate dalle grandi?
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
- milly73
- Expert~GolGirl®
barbara esattamente non so spiegarti, ma ti posso dire che emma aveva la vagina completamente attaccata e le si vedeva solo un piccolo spazzieto finale sufficiente per fare la pipì
ti assicuro che è una cosa molto semplice da risolvere, o almeno nel mio coso lo è stata!

ti assicuro che è una cosa molto semplice da risolvere, o almeno nel mio coso lo è stata!

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
- mariac
- Expert~GolGirl®
Ciao! a noi non è successo ma stavo per rispondere di cercare Barbara76 perchè sapevo che a Ludovica è capitato...poi ho letto le risposte ed ho trovato anche la sua
Approfitto solo per lasciarvi un bacino e augurarvi di risolvere tutto al più presto!

Approfitto solo per lasciarvi un bacino e augurarvi di risolvere tutto al più presto!

mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
- barbara76
- Expert~GolGirl®
milly73 ha scritto:barbara esattamente non so spiegarti, ma ti posso dire che emma aveva la vagina completamente attaccata e le si vedeva solo un piccolo spazzieto finale sufficiente per fare la pipì![]()
mmmhhh no allora nn è il ns caso cioè x ora la patatina se la allargo cn le 2 dita si apre bene ...sinceramente prima nn ci avevo fatto caso cmq nn mi è mai sembrata chiusa chiusa

- barbara76
- Expert~GolGirl®
mariac ha scritto:Ciao! a noi non è successo ma stavo per rispondere di cercare Barbara76 perchè sapevo che a Ludovica è capitato...poi ho letto le risposte ed ho trovato anche la sua![]()

- mariangelac
- Collaboratore
Quanto li odio questi pediatri che per ogni st......ta danno cortisone come se fosse l'unguento miracoloso, senza naturalmente informare sugli effetti collaterali mica da poco
ora leggo addirittura che lo fanno mettere pure sulla patatina?? ma si dai diamolo anche ai mariti per far ricrescere i capelli, e perche nn usarlo anche per il mal di testa?? ASSURDO!!!!

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Giusto per finire di raccontare la storia della patatina di Gaia.... dopo varie riaperture (con colpogyn) e richiusure dopo uno o due mesi dalla riapertura.... posso dire che quello che mi aveva detto la pediatra dell'ASL è vero... intorno ai due anni essendosi probabilmente regolarizzata la questione ormonale le piccole labbra hnnoa iniziato a riaprirsi da sole ed ora il problema è completamente risolto!!!
Con Zoe non si è presentato
Con Zoe non si è presentato

Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- barbara76
- Expert~GolGirl®
anche a me il cortisono nn convincerebbe ... x fortuna la mia è una crema idratante si usa anche x la secchezza vaginale ho letto.
ma scusate....se io nn faccio niente nn si sistema da sola???
nn mi piace ravanarle nella patatina...
ma scusate....se io nn faccio niente nn si sistema da sola???

-
- Original~GolGirl®
Francesca aveva lo stesso problema ma tutte le volte che le mettevo la crema (gentalin beta se non erro) lei piangeva come una matta (come se le bruciasse) e mi toccava lavarla ..barbara76 ha scritto:ma scusate....se io nn faccio niente nn si sistema da sola???
Allora ho lasciato perdere e tutto si è risolto da solo

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- Asia
- Original~GolGirl®
Anche la mia piccola ce l'aveva...c'era una piccola aderenza tra le piccole labbra, aperta in un battibaleno con un cottonfioc dal ped stesso. Le creme agli ormoni non sempre servono, cmq è un problemino che col tempo si risolve!
Io dopo che gliele aveva aperte mettevo un po' di vasellina bianca e nienete di più.
Cmq se vuoi, fai una ricerca su GOL, c'erano diversi post a riguardo!

Io dopo che gliele aveva aperte mettevo un po' di vasellina bianca e nienete di più.
Cmq se vuoi, fai una ricerca su GOL, c'erano diversi post a riguardo!

La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- barbara76
- Expert~GolGirl®
Nn sto + mettendo niente!
A me sembra "aperta" ...
Richiederò al ped alla prox visita a gennaio
A me sembra "aperta" ...

Richiederò al ped alla prox visita a gennaio
- nuvolabianca
- New~GolGirl®
anche aurora ha questo problemino, io metto il colpogyn e faccio un massaggino. Funziona, ma dopo un mesetto il problema si ripresenta.
Aurora e Sofia - 13 Maggio 2007