GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIACOMO FESTEGGIA IL COMPLEANNO:MAGGIOLINO HAI QUASI UN ANNO
- giu85
- Expert~GolGirl®

Re: GIACOMO FESTEGGIA IL COMPLEANNO:MAGGIOLINO HAI QUASI UN ANNO
buona serata a tutte!

Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

come fai a farlo "in brodo"? gli lasci un po' di acqua di cottura?Chiaretta77 ha scritto: Stasera l'esperimento riso ha funzionato ... glil'ho fatto in brodo come la pastina con la evrdura e un po' di robiola ... divorato! Si vede che è troppo presto per farlo asciutto, la consistenza non è ancora di suo gradimento.
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- mademi
- Master~GolGirl®

riso in brodo? 
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- pufpuf
- Expert~GolGirl®

allora la nottata è andata male, dopo sole 2 ore dalla tachipirina aveva 39.7 di febbre
si lamentato tutta notte (anche se era nel lettone con me) e non ha dormito mai per più di 15 minuti di fila...vi lascio immaginare in che stato sono
stamattina quindi ho chiamato il pediatra privato che oggi è venuto a visitarlo. mi ha detto che la tachipirina supposta visto che pesa più di 10 kg DEVE per forza essere quella da 250 gr (mina avevi ragione tu solo che mi sembrava tanto) quindi da oggi ho cambiato e poi gli ha prescritto l'antibiotico che cominciamo stasera.
giovedì mattina lo devo richiamare se la situazione non migliora gli fa una radiografia di urgenza visto che in gola non c'è niente ma sente "dei rumori" nella parte sinistra del petto......non so che significa esattamente e al momento manco lo voglio sapere così non mi preoccupo troppo.
finita la visita lo stavo rivestendo e mi ha detto di lasciarlo girare per caso in body e patello e di mettergli calzine, felpa e pantaloncini solo la sera....gattonare sul pavimento lo aiuta a tenere bassa la febbre.
il socio oggi ha voluto tornare in ufficio ....risultato: stasera ha ancora la febbre e un tossone da cavallo
ha pure perso 3 kg in questi tre giorni...MA SOLO IO NON PERDO UN GRAMMO NONOSTANTE LA DIETA?!?!!? 
stamattina quindi ho chiamato il pediatra privato che oggi è venuto a visitarlo. mi ha detto che la tachipirina supposta visto che pesa più di 10 kg DEVE per forza essere quella da 250 gr (mina avevi ragione tu solo che mi sembrava tanto) quindi da oggi ho cambiato e poi gli ha prescritto l'antibiotico che cominciamo stasera.
giovedì mattina lo devo richiamare se la situazione non migliora gli fa una radiografia di urgenza visto che in gola non c'è niente ma sente "dei rumori" nella parte sinistra del petto......non so che significa esattamente e al momento manco lo voglio sapere così non mi preoccupo troppo.
finita la visita lo stavo rivestendo e mi ha detto di lasciarlo girare per caso in body e patello e di mettergli calzine, felpa e pantaloncini solo la sera....gattonare sul pavimento lo aiuta a tenere bassa la febbre.
il socio oggi ha voluto tornare in ufficio ....risultato: stasera ha ancora la febbre e un tossone da cavallo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Sera a tutte.
Sono cotta e quindi solo un salutino veloce.
Coccole a tutti i malatini.
Mademi, io sono stata a Londra il mese scorso a trovare le mie amiche, e' uno schifo con la metropolitana, non ci sono gli ascensori se non in poche stazioni e tanto meno le scale mobili, mi sono fatta un cu.o cosi a portare su passeggino e Viola contemporaneamente.
Vado a nanna, la pasqua si avvicina e lavorando in un centro commerciale il lavoro si e' quadruplicato ed arrivo alla sera che mi sento ubriaca.

Sono cotta e quindi solo un salutino veloce.
Coccole a tutti i malatini.
Mademi, io sono stata a Londra il mese scorso a trovare le mie amiche, e' uno schifo con la metropolitana, non ci sono gli ascensori se non in poche stazioni e tanto meno le scale mobili, mi sono fatta un cu.o cosi a portare su passeggino e Viola contemporaneamente.
Vado a nanna, la pasqua si avvicina e lavorando in un centro commerciale il lavoro si e' quadruplicato ed arrivo alla sera che mi sento ubriaca.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

GIU qui gli asili comunali vanno a fascia di reddito...tradotto significa che per la giornata piena ti prendono tra i 750/800 euro...alla fine mi sono arrangiata con una privato e pensa un po'...pago meno!
te lo dico così magari non li scarti a priori...
te lo dico così magari non li scarti a priori...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

l'avevo visto l'hanno scorso.....stesso risultatogila ha scritto:Buongiorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ieir ho rivisto il film su Paolo Borsellino e ho pianto x tutto il secondo tempo...praticamente singhiozzavo....
e mi sono sentita anche piccola piccola nell'essere depressa x i miei futili motivi.....
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

cucciolagila ha scritto:oggi ho portato io Emi al nido....e non voleva lasciarmi andar via....
la sua maestra mi ha detto che Emanuele è un po in crisi da qualche tempo e che sta accusando il colpo di restare all'asilo fino a tardi e senza i suoi compagnetti....
ovviamente mi sento una madre di m***a....
ma davvero il part-time a 4 ore non possiamo permettercelo e anche se esco alle 4 prima delle 5.15 non arrivo da lui![]()
![]()
![]()
non puoi provare a chiedere a qualche mamma se te lo porta a casa? oppure se te lo prende dall'asilo e ti viene incontro in qualche modo.... oppure se lo porta a casa sua e tu passi a prenderlo là...
non so la sto buttando lì....
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

giu85 ha scritto: ho una bella novità! nicolò prima ha fatto i suoi primi passettini attaccato al divano!prima si alzava solo e si staccava con una mano ma stava lì fermo,oggi invece è partito da in fondo al divano ed è arrivato fino in cima!![]()
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

festa del papà...penso proprio che gli farò una bella torta di mele che a lui piace tanto e magari un bigliettino da parte di tommy....non ho altre idee al momento e nemmeno il tempo per andare a cercare altro...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- mademi
- Master~GolGirl®

buona notte a tutte ragazze....spero solo che sia una buona nottata per tutte voi e i vostri cuccioli....compresa me e i miei!!
io sono già distrutta! e devo anche ricominciare a studiare al piuì presto!!!

io sono già distrutta! e devo anche ricominciare a studiare al piuì presto!!!

- mademi
- Master~GolGirl®

ah
festa del papa'.....credo proprio che quest'anno la poesia di anna claudia sarà piu' che sufficiente....è bellissima e come la dice lei......fa commuovere me, figurati il vero destinatario!!!!!!!quanto so' belli sti bimbi
festa del papa'.....credo proprio che quest'anno la poesia di anna claudia sarà piu' che sufficiente....è bellissima e come la dice lei......fa commuovere me, figurati il vero destinatario!!!!!!!quanto so' belli sti bimbi

- mademi
- Master~GolGirl®

buona notte davvero adesso.......
ps
ma questi nidi hanno davvero prezzi inaccessibili! ma a questo punto non conviene una tata??????? scusate eh...io x ora non ho di questi problemi, ma ad una tata qui danno sui 500 euro al mese dal mattino alle 17........lo faceva mia cognata.....
ps
ma questi nidi hanno davvero prezzi inaccessibili! ma a questo punto non conviene una tata??????? scusate eh...io x ora non ho di questi problemi, ma ad una tata qui danno sui 500 euro al mese dal mattino alle 17........lo faceva mia cognata.....

- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Buonasera,
mentre aspettiamo la pizza (stasera sono cotta e la mia voglia di cucinare è andata in ferie) eccomi qua.
Eli dopo la pappa è crollata, il maritino si sta facendo la doccia e io mi rilasso con voi.
Riso: le ho fatto il chiccoris della mellin con 250 ml di brodo, cotto per 8-10 minuti, rimane un po' di brodo e ho aggiunto il passato e la robiola.
Gila:
non ti abbattere, stai facendo il meglio per i tuoi piccoli. Per Emi prova magari una volta ogni tanto a chiedere ad un'altra mamma di portarlo a casa all'orario degli altri, quandio lavoravo alla materna qualche volta i bimbi che stavano al prolugamento fino alle 18 tutti i giorni avevano periodi di crisi e con un po' di collaborazione tra mamme la cosa si gestiva. Magari ci hai già pensato e non si può, però potrebbe essere un'idea.
per Nicolò e i suoi primi passi!!!
a Tommy,
che tutto passi in frettissima.
Festa del papà: vi racconto domani perchè sapete che il mio socio legge GOL e quindi ... non posso svelare nulla!
Mademi: che bello ... la poesia recitata dai bimbi è un'emozione immensa (io mi emozionavo da maestra, figuriamoci da genitore
).
Amy:
ai tuoi capi ... e uno dovrebbe essere onesto? Mah!
Questa ve la devo raccontare. Stamattina siamo andati con le classi III al cinema, siccome era il cinema del mio paese siamo andati a piedi e tornando ho incontrato mia mamma a spasso con Eli.
Ovviamente i miei alunni erano tutti teneri e si sono ammassati attorno a lei che si gurdava introno incuriosita. Dopo qualche minuto l'ho salutata perchè dovevamo andare a scuola e lei si è messa a piangere e mentre si allontanava chamava MAMMAMAMAAMAMAMA
, mi si è stretto il cuore.
Mia mamma ha detto che però poi si è calmata dopo poco ... ma che
.
Ora vado che sta per arrivare la pappa GNAM!!!

mentre aspettiamo la pizza (stasera sono cotta e la mia voglia di cucinare è andata in ferie) eccomi qua.
Eli dopo la pappa è crollata, il maritino si sta facendo la doccia e io mi rilasso con voi.
Riso: le ho fatto il chiccoris della mellin con 250 ml di brodo, cotto per 8-10 minuti, rimane un po' di brodo e ho aggiunto il passato e la robiola.
Gila:
Festa del papà: vi racconto domani perchè sapete che il mio socio legge GOL e quindi ... non posso svelare nulla!
Mademi: che bello ... la poesia recitata dai bimbi è un'emozione immensa (io mi emozionavo da maestra, figuriamoci da genitore
Amy:
Questa ve la devo raccontare. Stamattina siamo andati con le classi III al cinema, siccome era il cinema del mio paese siamo andati a piedi e tornando ho incontrato mia mamma a spasso con Eli.
Ovviamente i miei alunni erano tutti teneri e si sono ammassati attorno a lei che si gurdava introno incuriosita. Dopo qualche minuto l'ho salutata perchè dovevamo andare a scuola e lei si è messa a piangere e mentre si allontanava chamava MAMMAMAMAAMAMAMA
Mia mamma ha detto che però poi si è calmata dopo poco ... ma che
Ora vado che sta per arrivare la pappa GNAM!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- lusi
- Active~GolGirl®

Ciao amiche,
vi leggo ma non ho mai tempo di scrivervi
.
Luca ha febbre e raffreddore...vi lascio immaginare le tragedie da uomo malato.
Chichi invece và meglio infatti oggi musica e come sempre abbiamo tenuto banco
GILA:mi si è stretto il cuore a leggerti, certe maestre(anche qualche collega purtroppo) certe cose non le capiscono e poi pensano di aiutarti a dire così? Comunque tu non farti abbattere non lavori per divertirti ma anche per il bene dei tuoi bimbi quindi ok così e sappiamo benissimo che appena puoi passi il tempo con i tuoi cucioli che comunque sono 2 bimbi sereni! Ti voglio bene
PUF:tranquilla vedrai che Tommy con l'antibiotico andrà meglio e guarirà
per lui!
CHIARA:
tenera Eli che ti chiamava da ieri anche Chichi quando mi allontano mi viene dietro gattonando e dicendo mamma
Vi saluto perchè sono esaurita un bacio a tutte e scusate a chi non ho risposto non ricordo tutto NOTTE
vi leggo ma non ho mai tempo di scrivervi
Luca ha febbre e raffreddore...vi lascio immaginare le tragedie da uomo malato.
Chichi invece và meglio infatti oggi musica e come sempre abbiamo tenuto banco
GILA:mi si è stretto il cuore a leggerti, certe maestre(anche qualche collega purtroppo) certe cose non le capiscono e poi pensano di aiutarti a dire così? Comunque tu non farti abbattere non lavori per divertirti ma anche per il bene dei tuoi bimbi quindi ok così e sappiamo benissimo che appena puoi passi il tempo con i tuoi cucioli che comunque sono 2 bimbi sereni! Ti voglio bene
PUF:tranquilla vedrai che Tommy con l'antibiotico andrà meglio e guarirà
CHIARA:
Vi saluto perchè sono esaurita un bacio a tutte e scusate a chi non ho risposto non ricordo tutto NOTTE
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!
- mina
- Original~GolGirl®

Buonasera a tutte!
Io oggi sono KO. Ho dato forfait anche al lavoro perchè stanotte alla 1 mi sono svegliata con il mio solito mal di pancia solo che mi è durato fino alle 2 del pomeriggio tra alti e bassi!
Nonostante 2 buscopan e fermenti lattini non ho risolto molto!
Poi nel pomeriggio sono stata dal medico che mi ha consigliato di prendere la tachipirina per il dolore, che ho preso e sembra funzionare!
Tra le altre cose sono in paranoia perchè mi sono misurata la temperatura esterna (37.2) e interna (38.0) e non vorrei avere qualcosa di serio e non la mia solita colite schifosa!
Io oggi sono KO. Ho dato forfait anche al lavoro perchè stanotte alla 1 mi sono svegliata con il mio solito mal di pancia solo che mi è durato fino alle 2 del pomeriggio tra alti e bassi!
Nonostante 2 buscopan e fermenti lattini non ho risolto molto!
Poi nel pomeriggio sono stata dal medico che mi ha consigliato di prendere la tachipirina per il dolore, che ho preso e sembra funzionare!
Tra le altre cose sono in paranoia perchè mi sono misurata la temperatura esterna (37.2) e interna (38.0) e non vorrei avere qualcosa di serio e non la mia solita colite schifosa!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)
- gila
- Bronze~GolGirl®

silvia tesoro ciao
buona guarigione a Luca e tanta pazienza x te

buona guarigione a Luca e tanta pazienza x te
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
- gila
- Bronze~GolGirl®

mina speriamo che non sia nulla di grave.....
riposati se riesci 
- gila
- Bronze~GolGirl®

puf come sta tommy???
povero cucciolino speriamo che giovedì il pediatra ti dica che è migliorato

povero cucciolino speriamo che giovedì il pediatra ti dica che è migliorato
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

scusa lo so sono un po' dura....quando dici 250 ml di brodo cosa intendi? il riso che fai bollire nell'acqua e poi alla fine, tieni un pochino di quell'acqua anzichè scolarla tutta e lì ci aggiungi il passato e la robiola?Chiaretta77 ha scritto: Riso: le ho fatto il chiccoris della mellin con 250 ml di brodo, cotto per 8-10 minuti, rimane un po' di brodo e ho aggiunto il passato e la robiola.
oppure cuoci il riso in un brodo? e nel caso brodo di cosa? di carne? di verdure? di dado?
scusa se insisto ma anche a tommy non riesco a far mangiare nulla di "solido" volevo quindi provare la tua idea...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010