GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sfogo sui suoceri...
- nivea
- New~GolGirl®

Re: Sfogo sui suoceri...
Che carini i tuoi suoceri... assomigliano un po' ai miei!
Certo che anche tu... saltare un sacrosanto pranzo in famiglia per lavorare... che scandalo!!!!!
Tam, che ci vuoi fare...? Porta pazienza e considera che il fatto che tuo marito capisca e ti sostenga è già molto.
Un abbraccio solidale!
Certo che anche tu... saltare un sacrosanto pranzo in famiglia per lavorare... che scandalo!!!!!
Tam, che ci vuoi fare...? Porta pazienza e considera che il fatto che tuo marito capisca e ti sostenga è già molto.
Un abbraccio solidale!

-
ste81
- Master~GolGirl®

Tam vieni a fare un giretto nel gruppone di c.a.s.a. troverai pane per i tuoi denti e tante golline nella tua situazione con cui sfogarti ogni volta che vorrai!!!
- simona ss
- Master~GolGirl®

Tamara, se tuo marito è dalla tua parte, infischiatene del resto.
Tanto l'unica a cui poi si ingrossa il fegato sei tu!
Io inviterei questi suoceri a venire a lavorare con te, perchè mi sa che non si rendono proprio conto...
Che gente...
Tanto l'unica a cui poi si ingrossa il fegato sei tu!
Io inviterei questi suoceri a venire a lavorare con te, perchè mi sa che non si rendono proprio conto...
Che gente...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io è meglio che non mi pronunci sui suoceri... altrimenti appena arrivo a casa stasera, ammazzo qualcuno.

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Gerbera
- Master~GolGirl®

Noi dopo le proteste iniziali abbiamo tolto questa insana abitudine che era una pretesa a mia suocera... La domenica se ci va si va, se non ci va non si va. Anzi, siamo noi che ci diciamo "oggi andiamo a scroccare il pranzo", chiamiamo e ci autoinvitiamo, non ci è mai stato detto di no! Idem dai miei... così noi siamo contenti di andare perchè non siamo costretti, loro sanno che tanto andiamo e siamo tutti più tranquilli
Oltre tutto non è detto che sia la domenica, può essera anche durante la settimana.
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- tamara81
- Basic~GolGirl®

"Scusa se te lo faccio notare, non voglio essere insistente o inopportuna, ma anche per santo Stefano la Tamara non è venuta qui a pranzo! Non è che è offesa per qualche cosa e non ce lo dice?"
Premessa: se avessi qualche cosa da dire la direi e chi mi conosce, almeno un minimo, lo sa.
Da Natale ad oggi sono andata da loro decine di volte... anche a pranzo (ovviamente di domenica) e sono sempre state visite piacevoli!
A Santo Stefano avevamo programmato di andare a pranzo dai suoceri (io smontavo da notte: avevo finito di lavorare alle 6 del mattino) ma alla fine ci è andato solo il socio perchè io stavo rimettendo l'anima, avevo dissenteria e la febbre a 40. Tutte cose che loro sanno perfettamente.
Sarà il cambio di stagione, l'halzaimer, una carenza vitaminica... ma mia suocera deve farsi curare, da uno bravo!
... cucciolo, ti stiamo aspettando...
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

NON FATEMI PARLARE DEI SUOCERI...
SONO STATA ABBASTANZA CHIARA??
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

bellissima....Zzz... ha scritto:Aggiungo che anch'io sono una di quelle svergognate che lavorano tutta la settimana, e mi scoccerebbe molto pensare che tutte le mie domeniche future sono già ipotecate dal sacro impegno del pranzo in famiglia. Se se ne ha voglia si va, altrimenti si fa altro. Non siamo mica maggiorenni e abitanti-per-conto-nostro per niente!
condivido e me la stamperei per farla vedere a mia suocera le volte che rompe!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- Zzz...
- Master~GolGirl®

75andrea ha scritto:bellissima....Zzz... ha scritto:Aggiungo che anch'io sono una di quelle svergognate che lavorano tutta la settimana, e mi scoccerebbe molto pensare che tutte le mie domeniche future sono già ipotecate dal sacro impegno del pranzo in famiglia. Se se ne ha voglia si va, altrimenti si fa altro. Non siamo mica maggiorenni e abitanti-per-conto-nostro per niente!
condivido e me la stamperei per farla vedere a mia suocera le volte che rompe!
Ti autorizzo alla pubblicazione e allo sfruttamento per fini personali, ma mantengo il copyright
Ah, e dimmi dove abita tua suocera, vorrei assicurarmi di essere fuori dalla portata del suo mattarello :prrrr
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

quoto saretta NON PARLIAMO DI SUOCERI!!! anch'io ho dei periodi in cui lavoro di sabato e di domenica o in giorni che loro considerano "santi"... infatti sono cinque anni che si domandano xché il figlio abbia scelto "una come me"... non stava tanto bene con la sua ex (lo dicono sul serio, alle mie spalle!), tutta casa e chiesa, che la domenica mattina andava a cantare a messa e poi a pranzo da loro, ma la domenica sera lui l'ha beccata in macchina a tromb**e con l'amante dopo sette anni di fidanzamento in casa??? eh! quelle sì che sono donne, non noi!!!! 
♥G♥ 28/08/08
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Lin ha scritto:quoto saretta non stava tanto bene con la sua ex (lo dicono sul serio, alle mie spalle!), tutta casa e chiesa, che la domenica mattina andava a cantare a messa e poi a pranzo da loro, ma la domenica sera lui l'ha beccata in macchina a tro*****e con l'amante dopo sette anni di fidanzamento in casa??? eh! quelle sì che sono donne, non noi!!!!
:ahah
Caspita, che domenica fitta di impegni aveva 'sta tipa! :ahah
- dany76
- Original~GolGirl®

Lin ha scritto:
quoto saretta non stava tanto bene con la sua ex (lo dicono sul serio, alle mie spalle!), tutta casa e chiesa, che la domenica mattina andava a cantare a messa e poi a pranzo da loro, ma la domenica sera lui l'ha beccata in macchina a tro*****e con l'amante dopo sette anni di fidanzamento in casa??? eh! quelle sì che sono donne, non noi!!!!
Caspita, che domenica fitta di impegni aveva 'sta tipa!
una santa
Daniela *NATURELLA* un angelo ci protegge...19/10/07
MARTA sei la mia vita dal 10/11/09
MARTA sei la mia vita dal 10/11/09
- vanna80
- Basic~GolGirl®

Ciao Tam posso permettermi di dire una cosa...ma vaf....sti suoceri!!!! ho letto con attenzione le tue parole e sono rimasta di sasso! Vabbè gli adulti sono un pò così! Molte volte fanno finta di non capire le varie situazioni e vogliono comandare sui figli...specie poi se per educazione e per il quieto vivere i generi non rispondono male e subiscono!!!
Sai mia suocera alle volte è anche PEGGIO...tu pensa che viene a casa mia (con chi vuole senza preavviso) e si permette di aprire tutti i cassetti e scaffali vari, mi dice cosa devo e non fare (come se fossi una bambina) ma la cosa più bella e che si è rivelata un ARCHITETTO MANCATO...
mi dice come devo disporre tutti i mobili nelle varie stanze (per non parlare del mio futuro bimbo: mi ha detto che tipo di cameretta devo comprare e come disporla...GIA'!!!!)...
Ma io non la penso proprio anzi, quando parla, ho imparato a SOMATIZZARE e dentro di me mi canto: "Parole parole parole..."
però il cavolo sai qual'è?
che quando ritorna a casa o ci troviamo a parlarne, se nota che non faccio ciò che mi dice si offende un pò...mi sembra proprio una bimba!!!

Sai mia suocera alle volte è anche PEGGIO...tu pensa che viene a casa mia (con chi vuole senza preavviso) e si permette di aprire tutti i cassetti e scaffali vari, mi dice cosa devo e non fare (come se fossi una bambina) ma la cosa più bella e che si è rivelata un ARCHITETTO MANCATO...
mi dice come devo disporre tutti i mobili nelle varie stanze (per non parlare del mio futuro bimbo: mi ha detto che tipo di cameretta devo comprare e come disporla...GIA'!!!!)...
Ma io non la penso proprio anzi, quando parla, ho imparato a SOMATIZZARE e dentro di me mi canto: "Parole parole parole..."
però il cavolo sai qual'è?
che quando ritorna a casa o ci troviamo a parlarne, se nota che non faccio ciò che mi dice si offende un pò...mi sembra proprio una bimba!!!
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!
...due amori!!!
- vanna80
- Basic~GolGirl®

IDEMsaretta1978 ha scritto:NON FATEMI PARLARE DEI SUOCERI...
![]()
![]()
![]()
![]()
...due amori!!!
...due amori!!!
- Zzz...
- Master~GolGirl®

vanna80 ha scritto: Vabbè gli adulti sono un pò così!
Hem hem, ma anche noi siamo adulte, e da un bel po' mi pare! Ricordiamocelo e ricordiamolo anche a suoceri e genitori
- vanna80
- Basic~GolGirl®

Con il termine adulto intendevo molto adulto....non penso che alcuni di voi avete oltre 50 anni!!! e comunque dipende anche dalla testa della gente...quella dei miei suoceri (e non vi nego anche dei miei genitori) è un pò tarata!
...due amori!!!
...due amori!!!
- Zzz...
- Master~GolGirl®

vanna80 ha scritto:Con il termine adulto intendevo molto adulto....non penso che alcuni di voi avete oltre 50 anni!!! e comunque dipende anche dalla testa della gente...quella dei miei suoceri (e non vi nego anche dei miei genitori) è un pò tarata!
Certo, è sempre questione di punti di vista. Per me si è adulti a 18 anni, e a maggior ragiona a 20 o 30, specie se si vive da soli.
- vanna80
- Basic~GolGirl®

Zzz... ha scritto:vanna80 ha scritto:Con il termine adulto intendevo molto adulto....non penso che alcuni di voi avete oltre 50 anni!!! e comunque dipende anche dalla testa della gente...quella dei miei suoceri (e non vi nego anche dei miei genitori) è un pò tarata!
Certo, è sempre questione di punti di vista. Per me si è adulti a 18 anni, e a maggior ragiona a 20 o 30, specie se si vive da soli.
Non dirlo a me...non è per modestia ma penso (date alcune circostanze del passato) di essere cresciuta molto in fretta...altro che 50 anni!!! infatti me lo dicono tutti ma da molto prima che compiessi i 20 anni!
...due amori!!!
...due amori!!!
-
mamma74
- New~GolGirl®

YYYYYEEEEESSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUOTOOOOOOOOOOOOOOO"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

QUOTOOOOOOOOOOOOOOO"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!
-
mamma74
- New~GolGirl®

mio suocero oggi (sono ospiti a casa nostra da 7 giorni.....e non se ne vogliono andare!!!!!!!!) non mi ha tirato fuori la macchina dal garage perchè era stanco!!!!!!!!( non che io sia la principessina sul pisello ma, avendo solo un'ora di spacco, in quell'ora dovevo pranzare e portare la bimba dalla pediatra, reperibile solo in quell'ora, per cui ho chiesto di farmi trovare fuori l'auto per far prima).....
e poi quando io telefono a mia mamma o parlo con mio marito, lui, anzichè parlare fa versi tipo "uuhhhhh" "mmmmmmm" per dire che ho rotto le scatole.
E mio marito mi dice di aver pazienza.
Si ma la convivenza sotto lo stesso tetto è terribile....
e mia suocera non muove il sedere neanche fosse paralizzata e così signora delle pulizie tutti i giorni e io pago!!!!!!!!!!!!!!!!
almeno fino a Pasqua stanno qui.......in tempo per crepare!!!
e poi quando io telefono a mia mamma o parlo con mio marito, lui, anzichè parlare fa versi tipo "uuhhhhh" "mmmmmmm" per dire che ho rotto le scatole.
E mio marito mi dice di aver pazienza.
Si ma la convivenza sotto lo stesso tetto è terribile....
e mia suocera non muove il sedere neanche fosse paralizzata e così signora delle pulizie tutti i giorni e io pago!!!!!!!!!!!!!!!!
almeno fino a Pasqua stanno qui.......in tempo per crepare!!!
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!