GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

andamento beta:mi aiutate?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: andamento beta:mi aiutate?

Messaggio da Agnese08 » 18 mar 2008, 18:23

Secondo me va tutto bene...non devono raddoppiare necessariamente ogni 2 giorni ... le mie raddoppiavano ogni 3 gg...tranquilla!!!Il gine voleva rassicurarti perchè le beta sono indicative...non devi farci troppo caso!!! :cuore
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 18 mar 2008, 18:48

maldive ha scritto:L'esame delle beta è sufficiente farlo una sola volta.
Poi basta andare dal ginecologo per controllare che vada tutto bene.
Se non ci sono perdite (che poi anche questo non vuol dire) significa che è tutto ok.
Io la prima visita l'ho fatta all'11 settimana anche se sapevo di essere incinta già dalla quinta. La mia ginecologa voleva essere sicura che si vedesse qualcosa.
L'importante è stare tranquilli.

Fare tanti esami delle beta a giorni ravvicinati crea solo ansia!!!!!!

Secondo me non è vero. Innanzitutto se fare o non fare le beta è una decisione personale, e se si decide di farle non le si fa solo una volta, ma almeno due o tre, per vedere che crescano. Perchè se crescono è, il più delle volte, un buon segno e fanno stare più tranquille. Certo, poi c'è l'altro lato della medaglia, mettono un'ansia pazzesca, però ribadisco, che un esame solo un conta niente, ne serve almeno un altro per poter fare un paragone. Il mio gine li ha chiesti, sia alla prima gravidanza, che con questa, per avere un parametro di giudizio in più.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 mar 2008, 19:06

io ammetto che ne' con la prima gravidanza ne' con la seconda ho mai fatto una sola volta l'esame delle beta...
il mio ginecologo non lo richiede ed addirittura con laura ho fatto la prima visita che ero di 8 settimane abbondanti...
con questa grav avrei fatto uguale se non avessi avuto il problema del lavoro per il quale mi son dovuta mettere in anticipata e quindi dovevo sapere subito se ero incinta ed avere un certificato medico...
io credo che se una si sente più tranquilla a farle bene le faccia ma sinceramente anche io non comprendo tutto questo accanimento alle beta ( a meno che ovviamente non vi siano problemi precedenti o in quel momento)...io per come sono fatta morirei di ansia se dovessi fare tutti sti esami..
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 19 mar 2008, 1:24

Se si rimane incinta con ICSI o FIVET il centro richiede più prelivi del sangue distanziati di tot giorni.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 19 mar 2008, 8:38

nanachan ha scritto:Se si rimane incinta con ICSI o FIVET il centro richiede più prelivi del sangue distanziati di tot giorni.
Lo stesso in caso di poliabortivita' ... :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 mar 2008, 9:30

nanachan ha scritto:Se si rimane incinta con ICSI o FIVET il centro richiede più prelivi del sangue distanziati di tot giorni.
si si nana lo so! infatti io ho specificato che a meno che non vi siano problemi noti preesistenti (ed intendevo proprio questioni legate alla fecondazione o all'abortività)....
per intenderci io nelle mie due grav sono rimasta incinta in maniera del tutto naturale (per non dire inaspettata :emozionee ) e forse in questi casi diciamo così "fisiologici" è eccessivo, sempre secondo me ovviamente, quindi parere del tutto personale, crearsi ancora più ansia con le beta...
poi è ovvio che dipende tutto dalla persona..a me magari avrebbe solo creato più ansia..mentre ad un'altra persona magari portano maggiore tranquillità!
io però non faccio testo visto che mi mette ansia anche un banale prelievo del sangue :emozionee
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

maldive
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maldive » 19 mar 2008, 10:21

micettapr ha scritto:
maldive ha scritto:L'esame delle beta è sufficiente farlo una sola volta.
Poi basta andare dal ginecologo per controllare che vada tutto bene.
Se non ci sono perdite (che poi anche questo non vuol dire) significa che è tutto ok.
Io la prima visita l'ho fatta all'11 settimana anche se sapevo di essere incinta già dalla quinta. La mia ginecologa voleva essere sicura che si vedesse qualcosa.
L'importante è stare tranquilli.

Fare tanti esami delle beta a giorni ravvicinati crea solo ansia!!!!!!

Secondo me non è vero. Innanzitutto se fare o non fare le beta è una decisione personale, e se si decide di farle non le si fa solo una volta, ma almeno due o tre, per vedere che crescano. Perchè se crescono è, il più delle volte, un buon segno e fanno stare più tranquille. Certo, poi c'è l'altro lato della medaglia, mettono un'ansia pazzesca, però ribadisco, che un esame solo un conta niente, ne serve almeno un altro per poter fare un paragone. Il mio gine li ha chiesti, sia alla prima gravidanza, che con questa, per avere un parametro di giudizio in più.
Che sia una scelta personale non ne discuto.
Io ho fatto direttamente le beta per vedere se ero incinta senza fare nessun test.
La mia ginecologa non me le ha mai prescritte!!!!!
Se è destino che tutto proceda regolarmente per me non serve a nulla farle ogni due giorni, cosa cambia!!!!
Allora uno dovrebbe fare un'eco alla settimana fino alla fine della gravidanza. E se come dici "mettonono un'ansia pazzesca"... meglio essere positivi e starsene tranquilli.
MARZOLINA 2007

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 19 mar 2008, 15:05

Non mi sono spiegata bene: quando dicevo che mettono ansia, intendevo quando non crescono regolarmente. E farli almeno due volte serve per veder il buon andamento, che la maggior parte delle volte vuol dire anche buon andamento della gravidanza.
Ti porto l'esempio di una mia carissima amica: l'incremento dalle prime alle seconde beta era di pochissimo, così lei è andata dal gine e hanno rilevato una gravidanza extrauterina in brevissimo tempo.
Certo, se deve andare male, va male, su questo non ci sono beta che tengano.
E ovviamente, la positività e la tranquillità sono senza dubbio ingredienti ottimali per una gravidanza.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2008, 15:10

la verità è che comunque farle più volte non serve assolutamente a nulla, forse conviene di più un'eco precoce che stare a farsi le beta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 20 mar 2008, 10:58

ci610 ha scritto:la verità è che comunque farle più volte non serve assolutamente a nulla, forse conviene di più un'eco precoce che stare a farsi le beta
Quoto.
Io dopo due prelievi ho fatto l'eco.. :sorrisoo .
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 20 mar 2008, 11:08

Anche io dopo due prelievi ho fatto l'eco, ma visto che c'era un qualcosa che il medico non capiva se fosse un distacco o un attacco tardivo, mi ha fatto rifare le beta perchè, nel caso di distacco sarebbero diminuite drasticamente. X fortuna sono aumentate, e all'eco successiva tutto a posto. :cuore

O.T.: Ile, stavo cercando proprio tue notizie! Ma come stai?

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 20 mar 2008, 11:28

Che sia una scelta personale non ne discuto.
Io ho fatto direttamente le beta per vedere se ero incinta senza fare nessun test.
La mia ginecologa non me le ha mai prescritte!!!!!
Se è destino che tutto proceda regolarmente per me non serve a nulla farle ogni due giorni, cosa cambia!!!!
Allora uno dovrebbe fare un'eco alla settimana fino alla fine della gravidanza. E se come dici "mettonono un'ansia pazzesca"... meglio essere positivi e starsene tranquilli.
:ok :ok
condivido al 100%...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 20 mar 2008, 16:48

micettapr ha scritto:
O.T.: Ile, stavo cercando proprio tue notizie! Ma come stai?
Stanca e ripiena. :prrrr :sorrisoo
:bacio
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 20 mar 2008, 17:40

Ti facco un grosso in bocca al lupo.
Ti elenco un po' di credenze popolari, con me non sono servite, ma magari con te:incrocini
cammina molto, fai molte scale, datti da fare col maritino che fa sempre bene.... ti è già venuta la sindrome del nido? Ripulisci x bene casa, perchè dopo non te ne potrà fregare di meno! :fischia
:bacio

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”