GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

castello di Ludwig a Neuschwanstein.

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

castello di Ludwig a Neuschwanstein.

Messaggio da pattypat » 11 mar 2008, 15:10

Ciao ragazze ad aprile se tutto va bene andrò a visitare il castello di Ludwig e ci rimarrò tre giorni. A chi è già stata mi saprebbe consigliare oltre questo cosa potrei vedere in zona?
Monaco è distante?
Un bacio a tutte
Patty :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: castello di Ludwig a Neuschwanstein.

Messaggio da Boomie75 » 11 mar 2008, 19:42

Oltre a Neuschwanstein ci sono vicino altri 2 castelli: Lindorf e Hohenschwangau.
Monaco è raggiungibilissima (e da vedere), in 3 giorni io dire un giorno per i castelli uno per monaco e l'altro di viaggio ed ecco fatto.
Altrimenti vai a vedere i paesotti vicino ai castelli tipo Fussen, Oberamengau, Garmisch, sono tutti caratteristici bavaresi, ma ripeto se non hai mai visto monaco io punterei lì, e se dovesse piovere a Monaco o ti infili in un museo (da non perdere il museo della tecnica, per vederlo tutto ci vogliono un paio di giorni!) oppure in un centro commerciale.
In Marienplatz (piazza principale di Monaco) il carillon della torre del municipio si anima alle 11 di mattina, a mezzogiorno e alle 17, piace tanto ai turisti quindi magari se lo volete vedere questi sono gli orari.
Ahh Monaco in un giorno non si vede tutta ma un'impressione generale la potete avere.
Altro consiglio se sei in zona vai a mangiare in una birreria tipica bavarese (HB o Paulaner o Augustiner). :ok
Per altre info sono qua, adoro la Germania e ci sono stata mille volte. :cuore
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 mar 2008, 21:04

Monaco è ad un tiro di schioppo e merita sicuramente una visita!!

Io sono andata lo scorso anno, proprio in questo periodo, per 3 giorni ma, a differenza tua ho fatto il contrario..soggiornavo a monaco con visita un giorno ai castelli.

Non ho letto di dove sei ma io, da Milano, ho trovato comodossimo partire presto la mattina di modo da arrivare ai castelli verso le 10, visitarli con calma, e poi proseguire verso Monaco.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 mar 2008, 22:37

Ah scusa non avevo visto che eri di Brescia, sicuramente non sarà necessario un giorno di viaggio tra a/r quindi puoi dedicare + tempo a Monaco o a qualche altra cittadina. :ok
Mi sono ricordata che c'è un altro castello (sulla strada Monaco Salisburgo) e si chiama Herrenchiemsee, è bellissimo: in stile Versailles!
G.(MMVII) & G.(MMX)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 11 mar 2008, 22:47

il castello di ludwig è strepitoso, da favola.
purtroppo non conosco i dintorni :sorrisoo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 mar 2008, 22:58

Patty se vuoi prenotare i biglietti al castello da casa questo è il sito:
http://www.hohenschwangau.de/ticketcenter.0.html
G.(MMVII) & G.(MMX)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 mar 2008, 23:19

Boomie75 ha scritto:Oltre a Neuschwanstein ci sono vicino altri 2 castelli: Lindorf e Hohenschwangau.
Monaco è raggiungibilissima (e da vedere), in 3 giorni io dire un giorno per i castelli uno per monaco e l'altro di viaggio ed ecco fatto.
Altrimenti vai a vedere i paesotti vicino ai castelli tipo Fussen, Oberamengau, Garmisch, sono tutti caratteristici bavaresi, ma ripeto se non hai mai visto monaco io punterei lì, e se dovesse piovere a Monaco o ti infili in un museo (da non perdere il museo della tecnica, per vederlo tutto ci vogliono un paio di giorni!) oppure in un centro commerciale.
In Marienplatz (piazza principale di Monaco) il carillon della torre del municipio si anima alle 11 di mattina, a mezzogiorno e alle 17, piace tanto ai turisti quindi magari se lo volete vedere questi sono gli orari.
Ahh Monaco in un giorno non si vede tutta ma un'impressione generale la potete avere.
Altro consiglio se sei in zona vai a mangiare in una birreria tipica bavarese (HB o Paulaner o Augustiner). :ok
Per altre info sono qua, adoro la Germania e ci sono stata mille volte. :cuore
Hai praticamente descritto il mio viaggio di nozze :cuore :cuore :cuore

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 mar 2008, 9:21

Patty da Fussen parte la Romantische Strasse che è favolosa, però 3 giorni sono pochi, tienila a mente per un altro viaggio!! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 13 mar 2008, 9:24

secondo me 3 giorni sono un pò pochini anche per visitare Monaco di Baviera,
io ci sono stata a capodanno e ti assicuro che Monaco è davvero bella e merita più di un giorno di visita...così come la Romantische Strasse.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 mar 2008, 9:34

Si Jess hai ragione 3 giorni sono pochi, ma un giro a Monaco te lo puoi fare lo stesso... vedrai sicuramente poco, ma meglio di niente!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 14 mar 2008, 0:24

E' carina anche Lindau sul lago di Costanza! :ok
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 14 mar 2008, 14:27

Grazie ragazze mi sono stampata i vostri suggerimenti, io adoro i castelli ma anche Monaco mi attira, certo non riuscirò a vedere tutto ma calcolando che con noi c'è una ragazzina di 12 anni non posso nemmeno passare tutto il tempo nei musei e pertanto mi piacerebbe andare giusto per vedere la città.
Grazie ancora vi farò sapere al ritorno.
Baciotti Patty
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 mar 2008, 13:04

ma solo io li ho trovati bruttissimi?
arrivavo dall'Austria e facemmo lì una tappa prima del rientro a casa.
Il biglietto costava un botto, i castelli sono moderni e quindi non hanno nessun fascino e il tour era tristissimo (la guida non parlava, ma aveva un vecchio mangiacassette e in ogni stanza doveva cercare la presa, farlo partire e noi cercare di capire la vocina gracchiante che usciva dal registratore).
Anche la segrataria di mio papà è rimasta delusa
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 mar 2008, 20:38

Sbu hai ragione, in effetti fanno una gran scena da fuori ma dentro sono piuttosto deludenti... :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 mar 2008, 23:38

A me è piaciuto anche dentro..ma sono adata di audioguida.

Ho trovato invece tremendamente noioso e sopravalutato il carillon ...
mentre ho adorato i negozietti del centro..son tornata casa con mille paia di scarpe!!

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 18 mar 2008, 15:37

Dubbiosa ha scritto:A me è piaciuto anche dentro..ma sono adata di audioguida.

Ho trovato invece tremendamente noioso e sopravalutato il carillon ...
mentre ho adorato i negozietti del centro..son tornata casa con mille paia di scarpe!!
A vederli dalle foto mi sembrano bellissimi, Dubbiosa cosa intendi con noioso e sopravvalutato il carillon, intendi Monaco???
bacio

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 mar 2008, 17:08

In MarienPlatz, come ti ha dteto Boomie, c'è il carillon della torre che, ad orari stabiliti, si anima facendo una scenetta.

Avevo letto di questo carillon in mille siti e altrettante guide per cui il primo giorno, di buona lena, alle 10 e un quarto mi sono appostata nella piazza per non perdermelo..telecamera alla mano e sguardo verso l'alto come altre decine di persone li nella piazza.

Alle 11 e 3 minuti è partito il carillon e....che delusione!!!!! Probabilmente se lo avessi scoperto da sola avrebbe anche potuto sembrarmi carino..ma così mi aspettavo chissa che e lo avevo decisamente sopravvalutato!!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 19 mar 2008, 8:16

Monaco se non ci tieni a visitare i musei penso che una giornata sia piu' che sufficiente sinceramente a me e' piaciuta piu' la romantiche strasse che Monaco, le ho entrambe viste due volte.
Per il castello la visita con audioguida e' molto comoda, anche io l'ho trovato molto piu' scenografico da fuori che dentro, se ci vai per qualche ponte preparati a code interminabili.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 20 mar 2008, 14:09

ribadisco il concetto che secondo me un giorno non è assolutamente sufficiente per vedere Monaco...certo se uno la vuole fare di corsa ok...ma è una città che ha molte cose da offrire ...
il parco chiamato Giardini Inglesi è fantastico, solo lì ci ho perso mezza giornata a capodanno...con il laghetto ghiacciato e i pattinatori sopra è stato veramente da favola...

Dubbiosa : i negozietti della zona pedonale sono veramente deliziosi!!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 mar 2008, 14:48

Jess23 ha scritto:ribadisco il concetto che secondo me un giorno non è assolutamente sufficiente per vedere Monaco...certo se uno la vuole fare di corsa ok...ma è una città che ha molte cose da offrire ...
il parco chiamato Giardini Inglesi è fantastico, solo lì ci ho perso mezza giornata a capodanno...con il laghetto ghiacciato e i pattinatori sopra è stato veramente da favola...
ehmm c'è una parte degli Englischer Garten che è adibito a zona nudista...
non ti spaventare se vedi uomini nudi giocare a freesbe o altro...
Poi dipende dalla stagione, in estate e primavera ce ne sono :sorrisoo :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”