E poi ho pensato: "Come sei bella" Sì, mia figlia era (oggettivamente) bella: pelle rosea, testina tonda, guanciotte. Bhè, tuttora è molto bella
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Qual è stata la prima cosa che avete detto...
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Re: Qual è stata la prima cosa che avete detto...
Credo di aver detto: "Ciao, amore della mamma!"
E poi ho pensato: "Come sei bella" Sì, mia figlia era (oggettivamente) bella: pelle rosea, testina tonda, guanciotte. Bhè, tuttora è molto bella
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- VY
- Master~GolGirl®

della mia prima figlia ricordo BENISSIMO quello che disse mio parito, facendo ridere tutti: "ma ha una patata enorme"
della seconda fu un pochino piu' delicato: " E' meno gonfia di quella di Niky"
Io non ricordo..credo semplicemente "ciao..."
della seconda fu un pochino piu' delicato: " E' meno gonfia di quella di Niky"
Io non ricordo..credo semplicemente "ciao..."
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- Mamymary
- Original~GolGirl®

L'ho visto in una foto del cellulare perchè ho fatto il TC in anestesia generale e ho domandato a mio marito:" Ma è normale?"
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

oddio...quel momento per alcuni particolari è impresso a fuoco nella mia mente mentre per altri è perso in una nebbiolina di ricordi...
però ricordo che la prima cosa che ho detto e ridetto che sembravo un disco rotto era "sta bene????"
poi me l'hanno avvicinata(ho fatto un tc) e ricordo di averla guardata ed avere detto....ha i capelli rossi come me!!! e poi ancora ciao...non sapevo cosa dire mi sentivo in una bolla di sapone...
però ricordo quello che ho pensato
ed era sinteticamente..."o cacchio...mo speriamo bene!" e contemporaneamente " finalmente è finita!!!!!"
insomma non sono stata una mamma particolarmente poetica...
ricordo che anche io quando dopo me l'hanno portata in camera per allatarla (dopo circa due orette) ho notato le unghie lunghissime!!!
però ricordo che la prima cosa che ho detto e ridetto che sembravo un disco rotto era "sta bene????"
poi me l'hanno avvicinata(ho fatto un tc) e ricordo di averla guardata ed avere detto....ha i capelli rossi come me!!! e poi ancora ciao...non sapevo cosa dire mi sentivo in una bolla di sapone...
però ricordo quello che ho pensato
insomma non sono stata una mamma particolarmente poetica...
ricordo che anche io quando dopo me l'hanno portata in camera per allatarla (dopo circa due orette) ho notato le unghie lunghissime!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®

IO HO DETTO NELL'ORDINE:
COM'è PICCOLO E COM'è CALDO....
NON MOLTO POETICA NEMMENO IO
COM'è PICCOLO E COM'è CALDO....
NON MOLTO POETICA NEMMENO IO
Antonella mamma di Edoardo - 08 Maggio 2006, 3,760 per 49,4 cm di amore
- paola68
- Expert~GolGirl®

Re: Qual'è stata la prima cosa che avete detto...
Alessandra68 ha scritto:Ehm...ho guardato il socio e ho detto: "Ammazza quant'è brutto!".
Poi mi sono guardata un attimo e ho detto: "Senti chi sta a parlà!".
Poi il socio ha guardato l'ostetrica e ha detto: "Le dà un sedativo per favore?".
:ahah :ahah :ahah :ahah
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
- sara@
- Master~GolGirl®

Dato che era un maschio tutti ci aspettavamo assomigliasse a me,quindi moro,occhi scuri..e invece...tutto suo padre
(biondo,occhi azzurri)...quindi appena l'ho visto ho esclamato:" ma...è BIONDOOOOOO
"!!!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- TITTYFRA'
- Basic~GolGirl®

NOTARE CHE EMMA PIANGEVA A SCUARCIAGOLA QUASI PRIMA DI USCIRE, E IO HO URLATO "MA ALLORA E' VIVA!!!!" NOTA BENE NESSUNO MI HA CA@ATA....... 
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia
- desca
- Original~GolGirl®

Prima di vederlo (ho fatto l'epidurale):
"Ma è uscito?" (Non ci potevo credere
)
"Perchè non piange" (Un attimo, Signora...)
Quando l'ho visto:
"Ciao, Amore... piccolinA miA" , OK forse ero un po' stanca e straparlavo... ma lo sapevo che era maschio...
"Ma è uscito?" (Non ci potevo credere
"Perchè non piange" (Un attimo, Signora...)
Quando l'ho visto:
"Ciao, Amore... piccolinA miA" , OK forse ero un po' stanca e straparlavo... ma lo sapevo che era maschio...
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- mare143
- Master~GolGirl®

"Ciao amore, sembri un puffo" :ahah
La pupattola aveva due giri di cordone intorno al collo ed era, effettivamente, sul bluastro andante
La pupattola aveva due giri di cordone intorno al collo ed era, effettivamente, sul bluastro andante
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- Aletta
- Original~GolGirl®

Appena nato ho detto "stà bene?" ma ho pensato "che brutto! E' tutto nero" (di capelli)
dopo un po' quando l'ho preso in braccio la prima volta gli ho detto "Bello di zia!" (sono zia di 8 nipoti...)
dopo un po' quando l'ho preso in braccio la prima volta gli ho detto "Bello di zia!" (sono zia di 8 nipoti...)
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
- paola68
- Expert~GolGirl®

bello di zia!!
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
- simona ss
- Master~GolGirl®

Ma quanto è bellosara@ ha scritto:Dato che era un maschio tutti ci aspettavamo assomigliasse a me,quindi moro,occhi scuri..e invece...tutto suo padre(biondo,occhi azzurri)...quindi appena l'ho visto ho esclamato:" ma...è BIONDOOOOOO
![]()
![]()
"!!!!
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

io ero legata sul lettino sono nate con TC, con il padre che mi piangeva nell'orecchio dall'emozione...l'infermiera che mi ha portata sta gnoma e me l'ha schiaffata in faccia....la prima cosa che ho esclamato : ' ma come puzza è normale??sembra uovo!!! ma anche l'altra?? '
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- Zù71
- Expert~GolGirl®

io credo di aver detto "ma ha i ricci!!" perchè aveva tre capelli sulla nuca ma erano frisè...
ora è praticamente rasta...
ora è praticamente rasta...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- mamymarcy
- New~GolGirl®

Premessa: cesareo per febbre dopo rottura acque a 32 settimane...impreparata al max!!!
Nasce; me lo fanno vedere 3 secondi tutto avvolto in un lenzuolo bianco per poi portarlo di corsa nel reparto di Neonatologia....e io che penso???
Mamma che brutto!!!!
Adesso invece è un meraviglioso bimbo con riccioli biondi e occhioni azzurrissimi....

Nasce; me lo fanno vedere 3 secondi tutto avvolto in un lenzuolo bianco per poi portarlo di corsa nel reparto di Neonatologia....e io che penso???
Mamma che brutto!!!!
Adesso invece è un meraviglioso bimbo con riccioli biondi e occhioni azzurrissimi....
Matteo è nato alla 32^settimane il 02/09/2006...tutto è andato bene....il mio AMORE adesso è un torello
- boffina
- Expert~GolGirl®

Mio marito ha detto "ma è grandissimo!!!!!!!!!!!" mentre lo tiravano fuori e appena l'ho avuto tra le braccia io l'ho guardato negli occhi e ho detto solo "ciao, piccolotto"...
poi si è attaccato al seno, come se fosse una cosa che faceva da sempre e a me è venuto da piangere per la tenerezza
poi si è attaccato al seno, come se fosse una cosa che faceva da sempre e a me è venuto da piangere per la tenerezza
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- asia75
- Active~GolGirl®

appena è uscita ho chiesto "sta bene?"
poi l'ho guardata e detto"sei un pò bruttina!"...poverina era nera e rugosa! Poi, naturalmente, è diventata sempre più bella!
poi l'ho guardata e detto"sei un pò bruttina!"...poverina era nera e rugosa! Poi, naturalmente, è diventata sempre più bella!
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)
- clicfin
- Original~GolGirl®

uh lo ricordo benissimo! ho vissuto parti molto impegnativi e ho ricordi vivissimi.
per la mia lele: amore di mamma amore di mamma amore di mamma...(ripetuto credo 100 volte tra commozione e sfinimento fisico)
per dado: tu sei la mia vita la mia vita la mia vita (anche quello ripetuto 100 volte. tra l'altro ero rinco dall'anestesia per il cesareo...)
per la mia lele: amore di mamma amore di mamma amore di mamma...(ripetuto credo 100 volte tra commozione e sfinimento fisico)
per dado: tu sei la mia vita la mia vita la mia vita (anche quello ripetuto 100 volte. tra l'altro ero rinco dall'anestesia per il cesareo...)
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- marielena
- Basic~GolGirl®

La prima cosa che ho detto quando ho sentito il pianto è stato "amore di mamma" tra le lacrime e poi quando l'ho vista "oddio sei uguale a tuo padre"
, ma era meravigliosa. Ricordo quei momenti ogni sera giuro prima di andare a dormire, non lo so' sono come uno stimolo a passare una notte serena, nonostante abbia fatto cesareo 
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita