GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Bloccato
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Messaggio da Sofia75 » 18 mar 2008, 14:38

bribri mannaggia a quelli del laboratorio!! Immagino lo spavento che hai preso :urka Per fortuna è tutto ok!!! :ok Ma basta prosciutto fino al parto mi raccomando...non si sa mai :che_dici Tantissimi :incrocini per la visita!
arya a leggere il racconto che hai scritto mi è partita un'ansia! Aiuto!!! :fischia
vany :yeee per Matteo che si è girato!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 18 mar 2008, 14:50

Fedesita ha scritto:tu quando ce l'hai?credo di essermelo perso....cmq :incrocini :incrocini anche per te :ok
ho l'eco di accrescimento domani alle 15.00 :incrocini
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 18 mar 2008, 14:51

Bribri meno male che era un falso allarme, però anche il laboratorio :pistole !
Arya io al tuo posto sarei scappata a gambe levate, pancia o no!!!!
Riprovo a fare il pisolo, visto che in 1 ora mi hanno scocciato in 3 :bomba , e in più Filippo ha ravanato di nuovo nella mia pancia facendomi anche un po' paura, si muoveva talmente che sapevo quasi come si muoveva :urka !
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 mar 2008, 15:12

Vany io sono dell'idea che se una madre sgrida suo figlio in occasioni opportune (o per meglio dire: quando ce vò, ce vò!) non si è per niente madri degeneri! Bisogna pur insegnarli quando una cosa la possono fare o no! Io... spero proprio di essere così, di avere un minimo di polso...perchè i piccoletti fanno presto a capire "come sei"... e se vedono che non li sgridi mai, oppure li alzi la voce e 5 secondi dopo vai da loro a dargli altro che bacetti...non capiranno mai! Ci vogliono le sgridate ogni tanto!
Bribri guarda io oggi mi sono fatta un bel panino con il prosciutto crudo. E sono ricettiva alla toxoplasmosi... però... non si può mica morire eh! Dai solo per una briciola di prosciutto non succede niente! io poi con tutte le volte che mangio le fragole.. per carità le lavo bene bene, le metto a bagno con il bicarbonato e perdono anche il sapore.. perchè le fragole non andrebbero nemmeno messe a bagno nell'acqua proprio per non far perdere il gusto...cmq io lo faccio per sicurezza. Il mio gine comunque mi ha sempre detto che è più difficile prendere la toxoplasmosi di quello che si crede...Io ogni tanto accarezzo anche il gatto... un gatto che si è addomesticato qui, non entra in casa ma certe volte quando gli do le crocchette allora gli fanno una carezza poi mi lavoro bene bene le mani con il sapone e acqua calda e basta. Tranquilla Bribri... Cmq certe volte è ovvio che ci si preokupi "per niente"... :aargh mannaggia ai laboratori!!
ah ho dimenticato di scrivere: EVVIVA IL NUOVO POST!!! :ok
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 18 mar 2008, 15:50

Eccomi a voi, ma per poco che alle 16 arriva il mio papi a montarmi i mobili che ho preso all'Ikea così finalmente faccio posto per la bimba! :ok

Tantissimi :incrocini a chi ha le visite in questi giorni, speriamo che i bimbi si siano girati e soprattutto non facciano i timidi vero RAFFRA? :ahaha

VANY e FEDE anche il mio bimbo sono un paio di giorni che ha iniziato a fare i capricci: quando non vuole fare qualcosa si impunta e poi si butta per terra e io mi spacco la schiena tutte le volte a tirarlo su! :aargh Ieri poi ha fatto una scenata perchè mentre faceva merenda gli si è rotta la brioche in due e voleva che gliela riattaccassi! :urka E' normale che poi ogni tanto perdo la pzienza e sclero, però anche a me vengono i sensi di colpa!
Quando vogliono poi sono da mangiare di baci e ci fanno sentire ancora peggio per le nostre scenate! Diciamo che i signorini sanno già il fatto loro! :che_dici

SOFIA Dani ha avuto parecchia crosta lattea, ma la ped mi aveva detto di ammorbidirla solo con olio di mandorle che usavo anche per fargli il bagnetto perchè aveva un pò di dermatite allergica.

ANYA certo che al tuo corso preparto vi preparano su tutto! :ahah

BRIBRI che incompetenti!! :martello Però il prosciutto se è cotto puoi tranquillamente mangiarlo!
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 18 mar 2008, 15:51

ragazze, vi saluto

a prestissimo e...pensatemi domani :incrocini

:bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 18 mar 2008, 16:12

Ho appena finito di RIsistemare la valigia. L'ho cambiata perchè quella che avevo usato era troppo piccola, la roba ci stava stretta e finiva per stropicciarsi...
Vi metto l'elenco delle cose che ci ho messo, se avete suggerimenti su qualcosa che mi sono dimenticata, ditemelo! Ditemi anche se ho messo cose inutili...

PER ME:
1 maglia XL di cotone per il parto (mi manca!)
1 pigiama maniche corte
3 camicie da notte maniche corte
1 vestaglia di cotone leggera
2 canottiere intime
1 reggiseno
3 calzine bianche di cotone
1 paio di ciabatte da camera
1 paio di ciabatte da doccia
1 accappatoio
1 asciugamano da viso
2 asciugamani ospiti
6 coppette assorbilatte
10 assorbenti da notte
4 mutande usa e getta
2 mutande di cotone
1 confezione di salviette detergenti per il seno
1 sapone antibatterico liquido
1 Saugella verde
1 spazzolino
1 dentifricio
1 shampoo
1 docciaschiuma
1 spazzola
1 lametta usa e getta
1 olio di mandorle dolci
1 crema idratante
1 ciappo per raccogliere i capelli
2 elastici per capelli
1 cuffia
1 mezza d'acqua naturale
2 snack al cioccolato
1 borsa di plastica per la roba sporca
3 cd per la sala travaglio

PER SOFIA:
2 completi spezzati di ciniglia
2 completi spezzati di cotone
2 body di cotone
2 body di cotone felpato
8 bavaglini
1 cotone
1 detergente Avenoo
1 pasta Fissan allo zinco
1 accappatoio a triangolo
2 asciugamani di fustagno per neonati
1 fiocco nascita
1 copertina di lana

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 18 mar 2008, 17:06

zaeva ha scritto:Ho messo una fotina della panzona ad oggi! :fischia
Che bella panciona!! :yeee E tu sei davvero in ottima forma :ok

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 18 mar 2008, 17:06

Sofia anche lo snack al cioccolato? Da noi niente fiocco in ospedale.
:buuu IO adesso ho la valigia in casa, ma ancora non mi ci sono messa, rimango ultimissima, e anche oggi un'altra mia collega mi ha detto che sarebbe ora di prepararla, lei poi ha partorito di 7 mesi e non l'aveva fatta, quindi su sta cosa è sensibile.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 mar 2008, 17:14

Sofia :urka1 quanta roba hai messo?? Bè devo dire che su qualche cosa io ho messo di più tipo: 4 canotte, 3 reggiseni, 1 conf.intera di assorbenti post-parto, non so se in ospedale li danno ma credo di no. Le cose per fare il bagnetto alla piccola non le ho messe, anche perchè per via del moncone del cordone ombelicale fino a quando non cade non credo che si possa farglielo... Poi cmq il detergente per lavare i bimbi dovrebbero darlo loro, o in tanti ospedali dicono che va bene il Saugella Verde... vedremo! Al limite a casa ho quello Fissan e lo faccio portare da mio marito. Poi per quanto riguarda la doccia non credo proprio che me la farò in ospedale... se tutto va bene e se sarà parto naturale staro in ospedale 3 giorni e mi lavero a pezzi...o cmq anche in questo caso faccio andare a prendere un paio di ciabatte da mio marito per la doccia...Mutande di cotone...credo di averne messe 6 paia... bhooo manco mi ricordo... So che devo mettere in uno zainetto a parte: il pacco degli assorbenti, il catino il beauty case, e i fazzoletti di carta. Nel borsone non ci stanno...Ecco le cose che mi sono dimenticata di mettere sono i ciappi per i capelli e la borsa per la roba sporca... Ci ridarò un occhio anzi adesso mi scrivo un post-it e ce lo attacco sopra così si sa cosa manca ancora... :sorrisoo Mamma mia ste valigie... sono un incubo no?? sembra sempre di aver finito... e invece!!!
Francy ma quell'ANYA che scrivi... sarei io, forse?? :domanda :ahaha bè non importa... non è nemmeno brutto come nome...
uff oggi ho un'acidità di stomaco...ogni volta che vado al corso pre-parto e ci fanno fare esercizi di tutti i tipi, respirazione, poi quello del gatto con la gobba per capirci etc...poi mi viene un'acidità...come se di solito non ce l'avessi già di mio!!! :aargh

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 mar 2008, 17:20

ZAEVA guardavo il mio ticker e il tuo...ma siamo pari!! :yeee Stessa DDP? Io 5 maggio....vedremo più tardi che mi dirà! :incrocini :bacio

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 18 mar 2008, 17:29

Arya ecco cosa mi hai fatto venire in mente!! I fazzoletti di carta!! Me ne ero dimenticata...
Lo snack ci è stato suggerito dall'ostetrica. Per la doccia le mie amiche mi hanno detto che appena uscite dalla sala parto si ha una gran voglia di farla. Ho dovuto mettere anche il detergente per Sofia perchè è espressamente chiesto dall'H.

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 mar 2008, 17:36

Per quanto riguarda gli snack il ginecologo che ha tenuto l'incontro del corso pre-parto ha detto che nelle stanzette travaglio c'è di tutto! Thè, cioccolata, snack, cose salate e cose dolci insomma...che le ostetriche sanno che va per le lunghe e lasciano tutto a disposizione. il ginecologo dell'incontro ha detto che se si hanno nausea e vomito di mangiare e bere soprattutto, lo stesso...mah..speriam bene!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 mar 2008, 17:40

Ah avrei una domanda...sapete dirmi un sito dove si possono fare cartoline virtuali con immagini proprie?? Grazie 1000.... sto cercando di fare una cartolina virtuale con l'immagine della mia pancia e scritta come se l'avesse scritta Rossella per la festa del papà e dopo metterla sotto il piatto (come facevo io da piccola quando era la festa del papà che si metteva la poesia sotto il piatto e il papà ti dava la mancia...) di mio marito domani sera a cena.... :emozionee

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 18 mar 2008, 17:52

Arya il nostro ospedale in teoria dovrebbe dare il sapone per lavare i bimbi e la crema, ma l'ostetrica ha detto che se ci portiamo le nostre è meglio, per via dei rifornimenti e anche perchè anche se le camere sono da 2 non sai mai con chi sei in camera (mettere le mani in 2 nella stessa crema e magari l'altra non è proprio pulitissima....). E anche su snack e altro, fuori dai reparti ci sono le macchinette, ma se porti qualcosa di tuo gradimento sei più tranquilla.
Sofia ho visto che non ha messo un ciuccio, da noi dicono di portarselo che non si sa mai.

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 18 mar 2008, 17:52

Ciao a tutte. Bello il nuovo post!!! In bocca al lupo e :incrocini a tutte le varie visite ed ecografie. Vi riporto un documento che mi ha dato mia sorella che le hanno dato all'asilo, un po' lunghino ma molto carino (mia sorella ha già 3 figli e si è sentita chiamata MOLTO in causa!!!)

Si intitola: "QUELLO CHE ..."

QUELLO CHE CI SIAMO SENTITI DIRE DA BAMBINI
Stai fermo, muoviti, fai piano, sbrigati, non toccare, stai attento, mangia tutto, lavati i denti, non ti sporcare, ti sei sporcato, stai zitto, parla ti ho detto, chiedi scusa, saluta, vieni qui, non starmi sempre intorno, vai a giocare, non disturbare, non correre, non sudare, te l'avevo detto che cadevi, peggio per te, non stai mai attento, non sei capace, sei troppo piccolo, lo faccio io, ormai sei grande, vai a letto, alzati, farai tardi, ho da fare, gioca per conto tuo, copriti, non stare al sole, stai al sole, non si parla con la bocca piena, ......

QUELLO CHE AVREMMO VOLUTO SENTIRCI DIRE DA BAMBINI
Ti amo, sei bello, sono felice di averti, parliamo un po' di te, troviamo un po' di tempo per noi, come ti senti?, sei triste?, hai paura?, perchè non ne hai voglia?, sei dolce, sei morbido e soffice, sei tenero, raccontami, che cosa hai provato, sei felice?, mi piaci quando ridi, puoi piangere se vuoi, sei contento?, cosa ti fa soffrire?, che cosa ti ha fatto arrabbiare?, puoi dire tutto quello che vuoi, ho fiducia in te, mi piaci, io ti piaccio?, quando non ti piaccio? ti ascolto, sei innamorato?, cosa ne pensi?, mi piace stare con te, ho voglia di parlarti, ho voglia di ascoltarti, quando ti senti più felice?, mi piaci come sei, è bello stare insieme, dimmi se ho sbagliato, ...

Non so per voi, ma per me è stato un bell'insegnamento!!! Buona serata a tutte. Baci baci
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 18 mar 2008, 17:58

Sam grazie per la dritta, metterò anche il ciuccio :ok
silvia molto bello il documento, interessante per noi future mamme!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 18 mar 2008, 18:06

buon pomeriggio maggioline...
ho fatto una passeggiata con il cane e in farmacia ho comprato un po' di cose visto che c'era l'offerta su babygella..ho preso un po' di barattoli di crema,le salviette x il seno,coppette assorbi latte e un ciuccio...già messo tutto in valigia :emozionee
Stamattina dovevo iniziare il corso ma non dormendo la notte non ce l'ho proprio fatta ad essere la alle 8,30 e poi ho deciso di fare il cesario...si si ho riflettuto e lo faccio anche x mio marito non voglio che riviva certe sensazioni si questo è tutta un'altra cosa ma lo vedo che soffre...ha perso 6 kl ...
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 18 mar 2008, 18:28

Nicky non è certo il cesareo che fa la differenza come mamma :coccola !
Silvia bello il documento.
Mi avete fatto venire l'ansia, allora ho preso il coraggio a 2 mani, la valigia e ho cominciato a metterci almeno le cose importanti: I cambi per il bimbo, gli asciugamani per lui e per me, le camicie da notte/pigiami per me, posate, bicchiere tovaglietta per me, vremine e detergente per il bimbo, vestaglia, un po' di biancheria per me ( ma devo comperare le mutande di rete e almeno 1 canotta). Manca ancora il beauty, gli assorbentoni per me, fazzolettini, acqua, ciabatte, ciuccio.....però almeno ho iniziato!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 18 mar 2008, 19:26

nicky quoto zaeva. La decisione spetta solo a voi due, e quella che farete sarà quella giusta :ok :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”