GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

kit omologazione culla x auto: con o senza materasso?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: kit omologazione culla x auto: con o senza materasso?

Messaggio da nuvoletta » 16 mar 2008, 11:22

ma è anche quello un kit di omologazione o è già omologate senza kit aggiuntivi? certo mi sembrano più intelligenti quelli della cam...
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2008, 22:54

Il kit si compra a parte... Io l'ho sfruttato pochino (diciamo il primo mese e mezzo) perchè Emma non ama stare sdraiata, anzi ODIA stare sdraiata. Così pur di non sentirla urlare l'ho messa nell'ovetto.

Per l'intelligenza del prodotto... lasciamo stare! Fatti un salto nella mia recensione del Trio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 17 mar 2008, 9:08

nuvoletta ha scritto:certo se è davvero omologata x il trasporto senza sarebbe più corretto non metterlo ma solo dal punto di vista della sicurezza stradale, ma la povera schiena nella navetta rigida??? e poi l'igiene? e la praticità?? se ci sta con il materasso comunque è sempre legata e non ha la possibilità di sbattere quindi credo sia sicuro ugualmente... attendo la risposta dall'inglesina e vi dico...

ma a te chi l'aveva detto di non usare il materasso? io non me lo sarei mai sognata...
omologata è omolagata di sicuro. e a me preme innanzitutto la sicurezza. certo facessi la tassista e passassi molto tempo in macchina coi pupi adotterei un'altra soluz.
non farei fare brutti discorsi, ma ho idea che col materasso abbia lo spazio per sgusciare via perchè la cinghia non l'avvolge bene e puoi immaginare le conseguenze del caso.
le me comunque duro o non duro hanno sempre dormito senza battere ciglio.
per la seconda domanda devo decidermi ad andare a recuperare le istruz..
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 18 mar 2008, 15:44

incollo qui la risposta dell'assistenza tecnica inglesina...

Buongiorno Signora .....
La ringraziamo di averci contattati e di aver scelto un prodotto Inglesina!

Il negoziante ha ragione quando dice che le carrozzine sono omologate (con
il kit) senza l'utilizzo del materassino, ma intendiamo senza il
materassino aggiuntivo, quello cioè che è possibile acquistare
separatamente dallo Zippy System.

La "base" imbottita della carrozzina o materasso, come lo si voglia
chiamare, invece, va mantenuta in sede, anche perchè come giustamente Lei
fa notare, sarebbe impensabile smontare ogni volta tutto il rivestimento e
perchè fa parte integrante del "sistema" carrozzina + kit: è l'intero
sistema, infatti, che viene omologato per il trasporto in auto.
Noterà infatti che sulla base imbottita ci sono le due asole per il
passaggio della cinghietta addominale, mentre se ha acquistato il nostro
materassino aggiuntivo separato potrà vedere che tali asole non sono
presenti.

Speriamo di aver dato risposta al Suo quesito e rimaniamo a disposizione
per ogni altro chiarimento,

cordiali saluti

Anna Malvezzi
Standards and Safety Dpt
L'Inglesina Baby S.p.A.ù

Scusate ma l'imbottitura già presente sul fondo NON è un materassino ed è ovvio che l'unico vero materasso si compra a parte quindi il negoziante ha ragione ma rimango dell'idea che sia una grossa IDIOZIA!!!! ma chi cavolo li ha inventati?
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

maldive
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maldive » 18 mar 2008, 15:51

Credimi che una novità del genere non l'ho mai sentita e tra l'altro il negoziante dove ho acquistato la corrozzina non mi ha mai detto nulla a riguardo.
Se fosse pericoloso dovrebbero specificarlo nel manuale di montaggio del kit, come fa uno se lo sogna....!!! :domanda :aargh
Comunque io il materassino lo terrei ugualmente (il mio era altro un cm per cui poco ingombrante ai fini della chisura del kit) poi ognuno fa come crede. :fischia
Ma poi sei riuscita a montare il kit correttamente????
MARZOLINA 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mar 2008, 16:01

Ah ma allora non avevo capito niente, io il materasso aggiuntivo non ce l'ho messo. Ho usato il materasso di default della carrozzina.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

maldive
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maldive » 18 mar 2008, 16:06

ishetta ha scritto:Ah ma allora non avevo capito niente, io il materasso aggiuntivo non ce l'ho messo. Ho usato il materasso di default della carrozzina.
:martello :martello :martello
MARZOLINA 2007

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 18 mar 2008, 19:01

ishetta ha scritto:Ah ma allora non avevo capito niente, io il materasso aggiuntivo non ce l'ho messo. Ho usato il materasso di default della carrozzina.
MA FORSE LA CAM HA UN MATERASSO VERO E PROPRIO IN DOTAZIONE, NON SO... NELLA MIA SINCERAMENTE CREDO CHE PIù CHE UN MATERASSO SI TRATTI DI UN'IMBOTTITURA, SAREBBE IMPENSABILE NON COMPRARE IL MATERASSO A PARTE...
Nuvoletta71

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2008, 0:40

nuvoletta ha scritto:
MA FORSE LA CAM HA UN MATERASSO VERO E PROPRIO IN DOTAZIONE, NON SO... NELLA MIA SINCERAMENTE CREDO CHE PIù CHE UN MATERASSO SI TRATTI DI UN'IMBOTTITURA, SAREBBE IMPENSABILE NON COMPRARE IL MATERASSO A PARTE...
beh diciamo che definirlo imbottitura è riduttivo, sembra un cuscinetto ovale, ecco.

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”