GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avere una femminuccia: credenze popolari

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: avere una femminuccia...tecniche, consigli???

Messaggio da gioggio » 20 feb 2008, 17:01

Io ho trovato questa sintesi che, se letta da chi ne capisce d'astrologia, potrebbe avere un senso...
Schema Riepilogativo Metodo Dott. Jonas

Fertilità: Luna di transito congiunta alla Luna Natale (Compleanno Lunare)

Maschio o Femmina ?

Hai la Luna in Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario

Se desideri un Maschio
Concepiscilo con una Luna di transito
in Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario

Se desideri una Femmina
in Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci

Hai la Luna in Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci

Se desideri un Maschio
in Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci

Se desideri una Femmina
in Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario

Si accettano candidature :hi hi hi hi
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 20 feb 2008, 17:28

chicca2030 ha scritto:io sapevo che il sesso lo determinano i papà, e che dipende dal fatto se hanno il codino o meno....ovvero, se voi guardate il vostro socio di schiena e guardate il collo, dove c'è l'attaccatura dei capelli, se al centro c'è una punta di capelli che ha la forma di un codino allora farà solo maschi altrimenti se è para, farà solo femmine....mi sono spiegata? :domanda
Mio marito ha i capelli pari dietro....abbiamo fatto il maschio. Sarò l'eccezione? :sorrisoo
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 feb 2008, 17:33

Io credo che la signora alla quale mi riferivo abbia fatto calcoli meno complessi. Considerate che ormai ha passato i 60 anni da un po', quindi non credo si sia avvalsa di internet e nemmeno di un astrologo ....
bisognerebbe trovare qualche nonna che ne sa qualcosa! :ok
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 25 feb 2008, 15:52

possibile che non c'è una gollina esperta di astrologia? E sì che ne avrebbe di lavoro qui :ahaha

Immagine

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 26 feb 2008, 11:52

:ahah SCUSATE
ma nn smetto più di ridere :ahah
mio marito è praticamente senza capelli
non mangiamo pane da tagliare ma solo coppie ferraresi che si spezzano con le mani
la luna non sò manco se è calante o no

:ahah mi affido al caso qualora volessimo cercare un secondo

a parte gli scherzi :incrocini alle golline in cerca :incrocini e basta che sia sano non ha importanza dai il sesso :ok :cuore
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 26 feb 2008, 23:40

:ahah Oh mamma che :ahah :ahah questo post...io sono poco attendibile volevo il maschietto ma aspetto una femminuccia ma è la cosa più bella che mi potesse capitare sinceramente non ricordo di aver fatto nulla di quanto sopra :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 27 feb 2008, 17:02

sabrina81 ha scritto::ahah Oh mamma che questo post...io sono poco attendibile volevo il maschietto ma aspetto una femminuccia ma è la cosa più bella che mi potesse capitare sinceramente non ricordo di aver fatto nulla di quanto sopra :ahaha
allora dovresti essere una garanzia visto che sono elencate le tecniche per una femminuccia :ahaha
BILLI ha scritto: a parte gli scherzi :incrocini alle golline in cerca :incrocini e basta che sia sano non ha importanza dai il sesso :cuore
Billi: questa è la prima premessa che ho fatto all'apertura del post :sorrisoo il resto...si fa per ridere e magari, chissà, in mezzo a tante leggende troviamo la "formula magica" :festa

Immagine

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 17 mar 2008, 18:42

Allora??? Si sono fermate qui le teorie? Ehi ma io fra qualche mese inizio la caccia!!!! :ahaha

Immagine

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 18 mar 2008, 0:51

Meno male che questo post si è trasformato in GOLIARDICO... :che_dici
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 18 mar 2008, 1:11

Notta ha scritto:IO ho avuto una pupa e ne aspetto un'altra... ma non so come ho fatto :fischia
Il mio gine dice che il sesso del bambino lo determina il papà, e dice che mio marito riuscirà a fare solo femmine perchè ha solo una cosa in testa... :ahaha
Indovinate cosa? :fischia
MI SA CHE ALLORA NEANCHE SE PROVO COL TERZO MI VIENE MASCHIO.
FORSE DOBBIAMO CAMBIARE MARITO NOTTA :hi hi hi hi
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

katty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katty » 18 mar 2008, 9:53

ciao
premesso che mi sono divertita molto a leggere tutti i vostri consigli.......
io ho un maschietto quando ero incinta pensavo che fosse femmina, forse ho avuto 30 secondi di riflessione ma mi sono abituata all'idea....
non vi dico quanto è ruffiano nei miei confronti, quando lo rimprovero o litighiamo lui non si arrabbia ma mi viene a baciare, è un rapporto stupendo!!!!!!!!!!!ora aspettaimo il secondo bimbo e credetemi dopo due anni di tentativi e un'operazione di varicocele non mi interessa proprio che sia XX o XY e quando mi dicono speriamo che sia femmina, vorrei gridargli che non me ne frega proprio niente dopo tutto quello che abbiamo passato l'importante e che vada tutto bene
ciao ciao cmq scrivete ancora sono cose divertenti

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 mar 2008, 10:25

la teoria dell'ovulazione al momento è l'unica basata su dati scientifici nel senso che è provato che gli spermatozoi che danno le femmine siano più resistenti ma più lenti mentre quelli che danno i maschietti siano più veloci ma meno resistenti..
però come ti hanno fatto notare devi avere davvero un ciclo da manuale...con un'ovulazione pressoche certa.
la mamma di un compagno di asilo di laura aveva tre figli e diceva che con il suo ciclo da manuale (28 gg con ovulazione al 14 precisa precisa) era riuscita a determinare il sesso dei figli...
un'altra cosa che ho sentito spesso è l'alimentazione della futura mamma in caccia perchè i cibi vanno a modificare il ph della mucosa vaginale e quindi a favorire o meno gli spermatozoi femminili o maschili...non ricordo però quali siano i cibi per le femmine e quelli per i maschi...
io con laura sono rimasta incinta al 5 gg pm, ed in effetti è femmina...
con questo ,di cui ancora non so il sesso, al 5 giorno pm ancora....(son recidivaaaaaaaaaaaa) quindi in teoria dovrebbe essere femmine pure questa...ma vi saprò dire meglio dopo il 27 marzo!!! :ahaha
specifico che io ho cicli molto brevi...e da questi "incidenti" direi che ovulo quasi in contemporanea con il ciclo :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 18 mar 2008, 14:58

Consulta il calendario cinese!
Incrociando la tua età con i mese di concepimento ti dice il sesso che verrà!

Ti premetto che non ci credo ma nel mio caso coincide il tutto.

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 mar 2008, 15:11

Titina ha scritto:Premetto che non credo a queste sciocchezze, ma ho letto da qualche parte sul web che si dovrebbe concepire 3-4 giorni prima dell'ovulazione (ovviamente il tuo ciclo dovrebbe essere preciso o perlomeno dovresti sapere l'esatto, o quasi, giorno in cui avviene l'ovulazione) perchè, si dice, che gli spermatozoi "maschi" siano più veloci ma meno longevi, quelli "femmina" invece sono più lenti ma altrettanto più longevi e quindi riuscendo a sopravvivere per più giorni potrebbero riuscire a fecondare ad ovulazione avvenuta.

Ovviamente in tutto questo non c'è nulla di provato scientificamente, ci tengo a precisare

per cui ti faccio tanti :incrocini

Auguri e figli femmina :prrrr
questo fa parte della vecchia scuola...
studi recenti PARE abbiano evidenziato che è l'uovo che in qualche modo "decide" de far entrare uno spermatozoo X o Y.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 18 mar 2008, 15:11

In un momento abbastanza nero come questo, dove persone meravigliose come Nanachan e Nadima hanno perso i loro cuccioli, questo post per me è abbastanza fuori luogo visto che ci sono persone per la'ppunto che farebbero di tutto per stringere un bambino fra le loro braccia fregandosene altamente se sia maschio o femmina.
Non voglio essere pesante ma al massimo sarebbe stato bene nel salottino e non in questa sezione.

Per il resto sono tutte boiate iniziando dalla cabala cinese.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 18 mar 2008, 16:15

Io non ho risposte in merito a questo post...perchè tutto cio che sapevo è già stato detto.

Volevo solo dire a Sere&Luca che anche a me dispiace da morire e mi sono commossa e ho anche pianto per la triste vicenda di Nanachan (Nadima non la conosco..e non so la sua storia).

Però volevo anche sottolineare che non è giusto giudicare male questo post, che è nato soltanto come tranquilla discussione divertente e come raccolta di aneddoti, e non come richiesta disperata di consigli per avere a tutti i costi una femmina!

Inoltre io penso che in un forum ci sia posto un po' per tutto. C'è posto per la solidarietà verso chi soffre, ma c'è posto anche per le discussioni su tematiche leggere e di svago.

Purtroppo c'è gente che ha delle grosse e tristissime difficoltà ad avere un bimbo, ma ci sono anche le persone fortunate che difficoltà non ne hanno e possono permettersi di guardare serenamente e anche un po' scherzosamente alla loro maternità.
E come ho sofferto in solidarietà con molte persone di questo forum (me compresa per le mie passate tristi vicende), gioisco anche e sorrido di post come questi, che danno speranza e che tengono alto il morale di questo forum!

Quando una donna aspetta un figlio, ha spesso una piccola preferenza in merito al sesso...e allora perchè non divertirsi confrontandosi e scherzandoci su??? :hi hi hi hi

Bacio a tutte! W le donne! E w anche i maschietti :emozionee ....io ne ho uno...ed è na meraviglia umana! :cuore :emozionee Lo amooooo!!!
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 18 mar 2008, 16:24

Serena&Luca ha scritto:In un momento abbastanza nero come questo, dove persone meravigliose come Nanachan e Nadima hanno perso i loro cuccioli, questo post per me è abbastanza fuori luogo visto che ci sono persone per la'ppunto che farebbero di tutto per stringere un bambino fra le loro braccia fregandosene altamente se sia maschio o femmina.
Non voglio essere pesante ma al massimo sarebbe stato bene nel salottino e non in questa sezione.

Per il resto sono tutte boiate iniziando dalla cabala cinese.

Forse sarà sbagliato il punto in cui è stato postato o forse hai letto male te qualcosa....
Il tuo giudizio mi sembra realmente troppo severo! Sono sicura che tutte le ragazze del forum, me per prima siano addolorate per queste disgrazie! Quando si perde un bambino muore una parte di noi stessi e te lo dice una che l'ha perso una bambino (anche se nelle prime settimane di gravidanza).
Non per questo credo che scherzare sul sesso sia una mancanza di rispetto ad altre persone.

Chiediamo ai moderatori di postarlo altrove! Magari non te ne frega niente ma le tue parole mi hanno ferita perchè mai avrei pensato di poter mancare di rispetto a chi ha subito un dolore di questo genere.

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 18 mar 2008, 16:29

Premetto che anche io credo che siano fesserie (in senso buono!)queste varie tecniche...però penso che non ci fosse la benchè minima intenzione di mancare di rispetto o sottovalutare il dolore di tutte quelle donne che purtroppo hanno avuto esperienze così dolorose....credo però che abbia ragione Serena&Luca quando dice che questo non è il post più adatto...solo che forse si è espressa in maniera un pò troppo dura :sorrisoo
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 18 mar 2008, 16:34

Ingelena scusami.
Probabilmente ho scritto in maniera impulsiva ma nn vole vo dire che nn hai rispetto del dolore.
Solo che questo post, in questa sezione per me è fuori luogo.
Mi dispiace averti ferito, scusa :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 18 mar 2008, 18:44

Ciao,
visto che il post l'ho aperto io ne rispondo...Io l'avevo messo in "Di tutto un po'", poi i moderatori l'hanno spostato qui e, se l'hanno fatto loro per me va bene anche se andrebbe bene comunque il Salottino...fate voi. Sentirmi dire però che l'argomento manca di rispetto a chi soffre (e soffriamo anche noi con loro :coccola ) mi sembra eccessivo. Come già altre hanno detto, si fa per alleggerire l'umore, per sognare e ridere un po', tutte cose permesse dalla legge e dal buon senso. Nel messaggio di apertura avevo fatto una premessa apposta per evitare di urtare la sensibilità di qualcuno e per specificare che, se un giorno il Signore mi volesse regalare un altro figlio, fosse questo un maschietto, lo amerei con tutto il mio cuore come faccio con il mio primo bimbo.
Ok l'argomento è frivolo, però fa memoria storica di tutto ciò che ci raccontano le nonne e le mamme e le teorie curiose, affidabili e non che si sentono in giro.
Quando persi il mio primo bambino feci il raschiamento in ospedale e stetti ricoverata 3 giorni nel reparto maternità. Sapete una cosa? A me i racconti delle neomamme, la loro gioia che trapelava nei corridoi, i vagiti dei loro bambini mi scaldavano il cuore sebbene avessi appena detto addio al mio desideratissimo piccolo.
Forse anche il nostro disquisire così leggero e frivolo sta aiutando qualche mamma un po' giù :bacio

Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”