
ammazza, ma non posso mancare per un weekend che scrivete un'enciclopedia!

i matrimoni sono... andati, per fortuna.
quello di sabato è stato una festa meravigliosa, l'atmosfera era splendida e fra musica dal vivo, animazione per bambini, danzatrici del ventre (inclusa la sposa!) e prestigiatore direi che non è mancato proprio nulla! davide ha dato il meglio di sè: si è fatto conoscere girando per i tavoli da tutti gli invitati, ha partecipato con le animatrici, ha mangiato di tutto, ha ballato... era un ambiente sicuro ed io l'ho lasciato libero, l'ho visto si e no un quarto d'ora in tutta la sera, ed a mezzanotte si è addormentato nel passeggino felice come una pasqua!

peccato che mentre aspettavamo gli antipasti abbia chiamato la tipa che abita sotto a mia suocera: è scoppiato un tubo dell'acqua (calda) e si sono allagati entrambi gli appartamenti. risultato: dopo essere arrivati fino a paestum, mio marito e il fidanzato di mia cognata sono dovuti tornare "un attimo" a napoli, trovare un idraulico di sabato sera alle 22, perchè i pompieri non hanno voluto venire, togliere 3 cm di acqua da terra, ripartire per paestum ed arrivare dopo il taglio della torta per mangiucchiare qualcosa di riscaldato... l'avrei mandata a lei a napoli, quella biiiiiiiiiiiiiiiip di mia suocera!

il matrimonio di ieri è stato una sorta di incubo: per carità, la costiera amalfitana è spettacolare, ma la struttura era assolutamente inadatta ai (numerosi) bambini che c'erano, tutte terrazze comunicanti per mezzo di SCALE e senza nemmeno animazione. nella sala ristorante c'erano -15 gradi, nonostante i ripetuti inviti a diminuire la potenza dei condizionatori.
risultato: un plotone di bambini isterici e genitori che cercavano di piluccare qualcosa battendo i denti.

tanto è vero che molte persone sono andate via prima, e noi siamo arrivati al taglio della torta con gli occhi fuori dalle orbite e davide ormai senza più lacrime, distrutti per i due giorni di tour de force ed esauriti per la performance del povero cucciolo.

per non parlare del traffico in autostrada, e per fortuna che davide si è addormentato nel suo sediolino mogio mogio che erano appena le 21... poverino era stremato e soprattutto stressato!
ok, vado a raccontare lo stesso papiro alle altre golline, a domani!

dimenticavo gli

