GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINI07 NIENTE MOINE: FINITE LE PAPPE ALLE VOSTRE MAMMINE

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGOSTINI07 NIENTE MOINE: FINITE LE PAPPE ALLE VOSTRE MAMMINE

Messaggio da kiaretta77 » 18 mar 2008, 11:21

alceste ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:ciao ragazze, vi ricordate ancora di me?? :hi hi hi hi .
come state??????????
ma quanto avete scritto in queste 2 settimane!?!?!?
qui tutto bene, matteo è sempre più bello, mi è mancato tantissimo, e quando sono tornata a casa mio marito me lo aveva messo sul passeggino davanti alla porta di casa, come se mi aprisse lui la porta... :emozionee
mi vado un po' a leggere gli arretrati......
baci a tutte!!!!
Ciaoooo finalmete sei tornata !!! deve essere stato bellissimo rivedere Matteo dopo un pò di tempo!! :cuore Come è andato il viaggio?
sì, mi mancava tantissimo matteo...
il viaggio bene, anche se sono distrutta, ho fatto 5 notti in aereo negi ultimi 10 giorni.... veramente troppe, soprattutto poi lavorando veramente tanto di giorno...
unica cosa positiva: in brasile è bello caldo, soprattutto nel nord est, e anche se è la stagione della piogge, sono 35-38° :-D
cmq adesso non ho in previsione altri viaggi, e spero di godermi un po' la primavera assieme a matteo e ottavio!!!

voi tutte bene???? chi mi fa un super riassunto :hi hi hi hi ?
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 18 mar 2008, 11:22

Arianna70 ha scritto:KIARETTA Matteo come si è comportato appena ti ha visto?:emozionee
ha iniziato a ridere :cuore .
M+J+I

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 18 mar 2008, 11:33

alceste ha scritto:
agostina07 ha scritto:alceste: io ritengo che ai cuccioli tutto sommato faccia bene stare insieme piuttosto che sempre e solo con gli adulti...e fa più male alla mamma staccarsi dal cucciolo che viceversa
:bacio
Si hai proprio ragione, ma zoe quando la manderai al nido? :bacio
A settembre a quello aziendale (cioè Università) a meno che non mi stufi prima del capo :che_dici , ma per il momento dovrò mandarla ad uno privato...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 18 mar 2008, 11:34

bentornata Kiaretta!

Ma Ago...si rende conto il tuo capodi cosa significhi avere un figlio??? :aargh

Tra un po' scappo dal dentista..appuntamento alle 12.30, finirò alle 13.30.
Ho provato ad anticipare la pappa ad ora, non la voleva e si è addormentato, per le 14 urlerà per la fame!!! Uffi

Discorso "addio alla tetta"...prima di avere Cosimo pensavo che avrei allattato, ma non davo importanza alla cosa. Ora devo dire che mi piace e non mi sogno di smettere volontariamente. Sarà lui a decidere quando staccarsi, io vorrei avvenisse in modo molto graduale e senza forzature...
Dal canto mio devo dire che già iniziargli a dare qualcosa di diverso dal mio latte all'inizio mi ha fatto effetto...un po' di malinconia per una fase che si chiudeva ma anche tanto orgoglio per il mio piccolo che diventava grande. Per cui a volte credo sia vero il discorso che più che i bimbi non sono pronte al distacco le mamme (per l'allattamento, l'asilo etc...), farsi forza in questi casi costa tanta tanta fatica :buuu
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 18 mar 2008, 11:40

vale: anch'io pensavo ti chiamassi Valentina...dato il compleanno :fischia

Anna: grazie :bacio

Topo: il mio capo ha un figlio di 20 anni (un disgraziato viziato) che ha cresciuto la mamma perchè il mio capo ha divorziato e se ne è andato da Venezia appena nato il figlio...poi quando è morta la moglie si è ritrovato con pargolo a carico e quindi ha chiamato a Trento in aiuto la nonna per tenerlo! Ora il loro rapporto è orribile, il mio capo gli da tutto quello che vuole ma non si parlano nemmeno...figurati cosa può capire di figli!
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 18 mar 2008, 11:42

kiaretta: bentornata :bacio e tantissimi baci al fidanzatino super-stupendo :emozionee (di cui ovviamente vogliamo altre foto :hi hi hi hi ). Sei stata "solo" in Brasile o anche in India? Adesso sei di nuovo al lavoro o hai qualche giorno di pausa?
...sogno completato!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 18 mar 2008, 11:56

agostina07 ha scritto:kiaretta: bentornata :bacio e tantissimi baci al fidanzatino super-stupendo :emozionee (di cui ovviamente vogliamo altre foto :hi hi hi hi ). Sei stata "solo" in Brasile o anche in India? Adesso sei di nuovo al lavoro o hai qualche giorno di pausa?
ciao AGO, come sta la fidanzata di matteo :emozionee ?
ho letto del tuo capo ... :martello no comment
ieri ero passata rapidamente, ho letto che aveva delle macchi rosse, cosa ha?(anche matteo le ha... sembra sia orticaria ma non si capisce da cosa...)
sono stata solo in brasile, ma girando come una trottola da una città all'altra... in tutto ho preso 14 voli. è andato poi il mio capo in india.
adesso è peggio di prima in ufficio perchè ho "perso" una settimana e devo "recuperare" :che_dici ieri sera sono uscita alle 22 da qui... e devo ancora recuperare le ore di sonno perse!
vabbè, almeno lunedì è festa :-D !
M+J+I

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 18 mar 2008, 12:00

Ki: apperò...hai PERSO una settimana di lavoro. Apprezzo l'ottimismo per il lunedì :hi hi hi hi
Zoe ha messo 2 dentini ed è da un po' di tempo che ha delle macchie rosse e gonfie tra un dito e l'altro delle mani. Sulle guance ha ancora delle bollicine bianche, ma il rossore intorno alla bocca è passato...insomma un lazzaretto :che_dici e non so cosa sia :x:
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 mar 2008, 12:18

saluto veloce
bentornato a kiaretta
coccole a clada, ti capisco sul latte materno :(
nota positiva dello smettere ora è che non sarà un trauma per loro come lo è con bimbi di piu di un anno..

nido: da settembre pure emilio visto che mi rifiuto di farlo educare dai suoceri che non vedrebbero l'ora. I nonni secondo me devono fare i nonni e non i genitori.Che poi per molti è l'unica soluzione possibile e quindi in quei casi non ha senso chiedersi se sarebbe meglio in altri modi..
Comuqneu dai 18 mesi i bimbi hanno bisogno di stare con altri piccoli, me lo diceva una amica psicologa.

scappo
baci sparsi a mamme e piccini
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 mar 2008, 12:52

kiaretta, bentornata :sorrisoo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 18 mar 2008, 13:22

Serena non ha più la febbre, Aurora inizia ad avere raffreddore... uff uff uff
Adesso esco per portare Sere dalla pediatra, stamattina è stato il delirio, tra la piccola e lei malatuccia tutta mammona, giustamente...
Kiaretta bentornata! Chissà che festa il tuo cucciolo!!!! :cuore
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 18 mar 2008, 13:37

ciao a tutte!!! :bacio
M+J+I

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 mar 2008, 14:47

buon pomeriggio! quanto avete scritto!!

CLADA: senti il tuo gine e vedi... per me tirare/buttare latte per 20 giorni sarebbe stato troppo pesante, l'ho fatto per 5 e non finivo mai.
Tiralatte: non è vero che quello elettrico fa male (io avevo il "singolo" avent) ma se comprarlo o non è in funzione della prima decisione.
Come l'hai chiamato alla fine il cagnolino?

KIARETTA: che bello il Brasile, ma 10 giorni senza puzzolino sono davvero taaaaanti!

AGO: ottima l'idea di far fare la tua tesi al capo!! sei un po' più tranquilla?

NIDO: oggi mi ha chiamato il nido dove vanno i miei nipoti e se voglio mandare il piccolo a settembre devo bloccarlo ORA... ma io non ho ancora deciso.... magari qualche mesetto in più con la suocera.... voi che dite, a 13 mesi non è piccolo :emozionee :emozionee ?

non ricordo altro.....
There must be some kind of way out of here ...

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 18 mar 2008, 15:12

Ki..che bello il Brasile
io ci sono stata l'ultima volta lo scorso anno a fine maggio (mi sembra siano passati 10 anni)...in che città sei stata?

Asilo: mandrò Cosimo a 13 mesi, dopotutto 6 mesi di nonna credo siano sufficienti a fare danni.
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 mar 2008, 15:15

Buongiorno agostine!!!

Bentrovata a Kibond :-D

Ago, il tuo capo e' un barone, che t'aspettavi? comunque, non mi sembra assolutamente concepibile chiederti di addottorarti ORA di addottorarti in aprile (o ne avevate gia' discusso?)

Noi oggi pediatra... grande sollievo, almeno per me. Gli ho detto del rifiuto delle pappe e pensavo di fare un passo indietro, e lui ci ha detto :"Se necessaario, se ne fanno anche due di passi indfietro, mai forzare un bambino a mangiare, e' il modo migliore per creare un rapporto conflittuale con l'alimentazione e creare le premesse per i disturbi alimentari". Quindi, pian pianino ci riproveremo, ma senza forzare.

E' cresciuto comunque bene, visto che ha superato gli 8 kg.

Adesso devo andare a vedere una casa, torno tra poco :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 mar 2008, 15:20

fed, peddy moooolllto saggio :ok
festa del papà ho finito il bigliettino con le impronte di mani e piedi del tatone :hi hi hi hi na fatica per prenderle però :che_dici chiudeva la mano e arricciava il piede ...
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 mar 2008, 15:25

... come di sempre ago ... facciamo la particella di sodio :che_dici

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 mar 2008, 16:40

Vale: se riesco (nel senso che trovo il tempo questo pomeriggio) ti rubo l'idea del biglietto con le impronte :hi hi hi hi sperando poi di farcela anche io, calcolando che volevo mettere anche quella della bimba-pelosa che per noi è a tutti gli effetti la figlia primogenita :cuore :sorrisoo

FED: visto?! alla faccia dei vari uccellacci del malaugurio :pistole tu vai per la tua strada con il tuo pupattolo.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 18 mar 2008, 16:41

Fed: il mio capo è sempre stato buono con me, non mi ha mai sfruttata. Ora però pretende l'impossibile! Già ne avevamo parlato ed io gli avevo spiegato che emotivamente (per la malattia di Zoe) e fisicamente non ce la facevo a dottorarmi quest'anno e preferivo rimandare il tutto...lui non ne è mai stato particolarmente felice, ma mai aveva esagerato in questo modo!

leda: non sono particolarmente tranquilla, ma tanto so che non ci posso fare nulla...cambiare la testa al mio capo è impossibile così come dottorarmi ad aprile!

vale: che bello il biglietto...noi al nostro papi non facciamo nulla :fischia
...sogno completato!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 mar 2008, 16:42

per la cronaca.... è tornata la c@cc@ molle e non solo al puzzolo :fischia :fischia ... e per forza, mi ficca continuamente in bocca le sue mani umiddicce di saliva :emozionee :emozionee :bomba :bomba

Bloccato

Torna a “Agosto”