GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piccoli portatori d' handicap

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: piccoli portatori d' handicap

Messaggio da chiccagiambi » 11 set 2007, 10:08

minuky uffi ti avevo tipo risposto 1 settimana fa...e vedo che non c'e'... :bomba pardon...
alla fine da fine maggio FORSE entriamo PER IL CONTROLLO a ottobre...si ma..della serie il menefreghismo...lo so che non possono guardare le situazioni di tutti, ma caspita io il 10 dic. partorisco...bo'....sono un po' in agitazione...
aly e' alla frutta nel senso che ha delle crisi molto brutte e non sta bene....
bello SILVIA

ciao soniac.... :sorrisoo sono brutte esperienze e anche io faccio finta di nulla, ma se Federico dovesse mai avere anche il minimo problema andrei giu' di testa....
in bocca al lupo....
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 13 set 2007, 17:21

ciao
era tanto che non passavo a salutare (inserimento asilo e prima elementare) ma mi sono chiestamolte volte come procedesse qui.

Chicca, altro che estenuante l'attesa...... infinita!!!! Ma lo sanno che a dicembre partorisci?? come pretendono che tu riesca a gestire la situazione con Alessio e un neonato???? e poi dici che anchetuo figlio non ne può poù e ha crisi brutte.... ma i medici che dicono???? Possibile che non si possa anticpare???? cavoli che situazione. Tu resta comunque calma e tranquilla. Riuscirai in tutto ne sono ASSOLUTAMENTE sicura. Vi penso tanto.

ps. pensa sempre positivo, te ne prego... anche per Federico :cuore
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 13 set 2007, 19:14

littlepony sei molto dolce, io sono molto arrabbiata con i medici, sia quelli modena che quelli di firenze, si palleggiano mio figlio....a modena dico apsettiamo firenze (giustamente questo ) prima di cambiare i farmaci, ma abbiamo mercoledi' prox la visita mensile : esami ecg e visita e non c'e' uno straccio di dottore...facciamo gli esami poi forse l'ecg e poi forse forse la visita...ma a che scopo..cosi' facciamo una gita al policlinico...
firenze dice ma voi procedete come se non ci fossimo fate cambio terapia, vedete voi....si mio figlio e' una cavia non sono proprio leggeri i cambio terapia.....
vanc.....
e poi se abbiamo aspettato 6 mesi e i dicono non lo operiamo??? le mie speranze? come faccio a tormare a rassegnarmi????butto via altri 4 anni della mia vita ??? e Fede mpovera creatura ....cosa faccio lo partorisco in pediatria a firenze??? CHE SCHIFO SONO COSI' ARRABBIATA OGGI.......
chicca...

goulp
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da goulp » 17 set 2007, 13:57

klabomb ha scritto:ragazze tantissimi auguri per i vostri piccoli apparentemente meno fortunati dei nostri! :incrocini e :cuore a tutto coloro che come il piccolo ALy devono affrontare operazioni terapie o esami che possano aprirgli una strada migliore. che la fede e la forza vi accompagnino sempre e vi aiutino a superare le difficolta'o a viverle il piu'serenamente possibile!
e poi mi domando sempre:MA PERCHE'I BAMBINI DOWN SONO COSI' DOLCI?
CIOE'.. E'UNA MIA FISSA O SONO MOOOLTO PIU'SENSIBILI DEI BAMBINI NON AFFETTI DA TRISOMIA??
IERI AD ESEMPIO CE N'ERA UNO PICCOLISSIMO AL BAR DOVE LAVORO IO. NON FACEVA CHE MANDARMI BACINI!
che tenero!!
AUGURI MAMMINE.

la gine che ha seguito la mia gravidanza sostiene che il bambino affetto da sindrome di down ha un cromosoma in più che nel tempo l'uomo ha perso, ed è quello della bontà.

tanti :bacio per le mamme dei bimbi speciali

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 17 set 2007, 14:51

goulp ha scritto:la gine che ha seguito la mia gravidanza sostiene che il bambino affetto da sindrome di down ha un cromosoma in più che nel tempo l'uomo ha perso, ed è quello della bontà.
Che cosa bella :cuore
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 17 set 2007, 16:22

Frik ha scritto:
goulp ha scritto:la gine che ha seguito la mia gravidanza sostiene che il bambino affetto da sindrome di down ha un cromosoma in più che nel tempo l'uomo ha perso, ed è quello della bontà.
Che cosa bella :cuore
mi associo :cuore
ragazze forse ci siamo...in via ufficiosa il 23 ottobre aly entra al meyer....... :incrocini :incrocini
chicca...

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 17 set 2007, 18:16

chicca allora tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il 23
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 17 set 2007, 18:22

grazie fiona...speriamo bene :sorrisoo
chicca...

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 17 set 2007, 18:53

Chicca, coraggio che si accende una speranza :incrocini :incrocini :incrocini
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

goulp
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da goulp » 17 set 2007, 21:50

:incrocini :incrocini tanti tanti per voi!

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 18 set 2007, 15:39

chiccagiambi ha scritto:littlepony sei molto dolce, io sono molto arrabbiata con i medici, sia quelli modena che quelli di firenze, si palleggiano mio figlio....a modena dico apsettiamo firenze (giustamente questo ) prima di cambiare i farmaci, ma abbiamo mercoledi' prox la visita mensile : esami ecg e visita e non c'e' uno straccio di dottore...facciamo gli esami poi forse l'ecg e poi forse forse la visita...ma a che scopo..cosi' facciamo una gita al policlinico...
firenze dice ma voi procedete come se non ci fossimo fate cambio terapia, vedete voi....si mio figlio e' una cavia non sono proprio leggeri i cambio terapia.....
vanc.....
e poi se abbiamo aspettato 6 mesi e i dicono non lo operiamo??? le mie speranze? come faccio a tormare a rassegnarmi????butto via altri 4 anni della mia vita ??? e Fede mpovera creatura ....cosa faccio lo partorisco in pediatria a firenze??? CHE SCHIFO SONO COSI' ARRABBIATA OGGI.......
Sai che io sono di Firenze???? Adesso vivo fuori regione.... Magari un giorno ci possiamo incontrare, eh?
Comunque resisti... non smetterò mai di dirtelo!
Ti faccio mille :incrocini per il 23 di ottobre da adesso perchè tu possa arrivare carica e positiva a quella data.
CHIARA mamma di

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 18 set 2007, 15:41

Goulp.... di persone come la tua ginecologa dovrebbe essere pieno il mondo...sarebbe tutto più bello!
CHIARA mamma di

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 18 set 2007, 15:42

Goulp.... di persone come la tua ginecologa dovrebbe essere pieno il mondo...sarebbe tutto più bello!
CHIARA mamma di

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 19 set 2007, 17:22

Chicca,finalmente sai una data...! sò ke ti spaventa ma ke allo stesso tempo nn vedi l'ora ke arrivi quel giorno....Cerca di essere bella carica per il 23 ottobre e piena di fiducia!..lo siamo tutte!!!
tantissimi :incrocini :incrocini e dai un bacione grande ad Ale! :cuore
Io e la mia Giuli vi penseremo costantemente! :bacio
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 20 set 2007, 16:15

:incrocini :incrocini :incrocini ..Chcca,sono tutti x il tuo cucciolo! :cuore ...Auguro con tutto il cuore che l'operazione dia gli esiti sperati e consenta al tuo bimbo (e a voi) di vivere una vita migliore! :cuore :bacio
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 23 set 2007, 10:50

grazie ragazze...sono contenta di avervi conosciute.. :incrocini :incrocini per ALy :sorrisoo
chicca...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 24 set 2007, 13:30

chiccagiambi ha scritto: mi associo :cuore
ragazze forse ci siamo...in via ufficiosa il 23 ottobre aly entra al meyer....... :incrocini :incrocini
finalmente chicca una notizia positiva....un immenso abbraccio e tante carezze per Aly, sai quanto ti voglio bene :coccola :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 24 set 2007, 16:17

oniria ha scritto:
chiccagiambi ha scritto: mi associo :cuore
finalmente chicca una notizia positiva....un immenso abbraccio e tante carezze per Aly, sai quanto ti voglio bene :coccola :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
te ne voglio tanto anche io :bacio :bacio
chicca...

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 26 set 2007, 15:16

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Aly :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

May
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da May » 29 set 2007, 14:05

entro qui in punta di piedi,e con il cuore gonfio....dovevo essere anche io la mamma di una bimba con trisomia..ma era una trisomia troppo grave (la 18 o sindrome di edwards) e per questo la mia cucciola
Sofia è tornata agli angeli prima di vedere la luce...
ho letto le parole della gine di Goulp..mi hanno fatto scendere una lacrima..che belle!! io ho sempre sostenuto invece che quel cromosoma in più che diedi a mia figlia,le serviva per avere le ali d'angelo..perchè è questo che è lei,e mi manca da morire :buuu Scusate se mi sono intromessa,ma voi siete così forti e speciali,e spesso mi chiedo come avrei affrontato tutto io se Sofia fosse sopravissuta... vi ammiro molto :cuore
I miei amori: MATTIA 21/11/01,DALILA 29/05/07 hanno un angelo che li veglia da una stella:SOFIA!

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”