visto che ormai io e mio marito abbiamo fatto tutti gli esami possibili e sembra essere tutto a posto, questo mese ci siamo rivolti ad un centro che prima di iniziare una stimolazione ovarica, ha voluto farmi il monitoraggio su ciclo spontaneo.
1 visita: 8pm piccolo follicolo, 2 visita 11 pm follicolo di 17 mm, (mi dicono di maratonare 11- 13-14 Pm) 3 visita 15 pm mi dicono che ho ovulato e che viste le nostre condizioni praticamente la situazione è perfetta e mi fanno capire che ormai è fatta
una volta in macchina vedo che è progesterone.
sono stata molto felice della loro gentilezza che non si trova da molte parti e soprattutto del loro ottimismo, però questo progesterone non mi convince. Sono due anni che cerchiamo un figlio, due anni di ciclo regolare come un orologio, gli stik con me funzionano benissimo, e quindi sono due anni che fra il 14 pm e 15 pm ovulo e baso i miei rapporti su questi giorni eppure non è mai successo niente.
Mi chiedo:
questo progesterone diminuisce la possibilità di aborto o aumenta la probabilità di rimanere incinta? E se io non sono incinta (cosa di cui mi sento sicurissima) questo progesterone a me che sono sana come un pesce non può dare fastidio viste le controindicazioni. E' un periodo in cui i nervi iniziano a cedere e se il 28 di marzo le rosse arrivano ignobili e puntuali come sempre e io ho preso pure il progesterone, mi sa che scoppio di rabbia.
grazie per i vostri consigli
marica