GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Precisazion sul sentire il cucciolo

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Precisazion sul sentire il cucciolo

Messaggio da liù » 15 mar 2008, 18:14

Mi chiedevo una cosa:
:domanda Una volta che si comincia a percepire il cucciolo poi lo si deve sentire ogni giorno o può capitare di non sentirlo più per svariati giorni?

Mi riferisco in una seconda gravidanza ed alla 17 settimana.
A me è parso di sentire alcuni suoi calcetti alla 17 settimana mentre ero a riposo a letto per la amniocentesi (il secondo giorno)....e poi più fino ad oggi sabato (4 giorni)
Mi pareva un pò prestino veramente ma so che con il secondo si anticipavano le percezioni.

So che per la mia prima bimba avevo aspettato circa la 22 settimana e tutto era cominciato con un frullio e non calcetti immediati

Quindi :domanda :domanda :domanda :domanda posso stare tranquilla??????? :domanda :domanda

ditemi di si per favore
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Precisazion sul sentire il cucciolo

Messaggio da Sam72 » 15 mar 2008, 19:13

Una mia amica dice che per sentirlo doveva mettersi di impegno e bere o mangiare qualcosa di molto zuccherato, per lei è strano che io lo senta molto...
Può essere che anche se si è mosso tu non l'abbia percepito perchè magari in quel momento eri impegnata in altre cose oppure è successo mentre dormivi. Comunque ora l'hai sentito di nuovo no?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 15 mar 2008, 19:18

Grazie sam, attendevo che qualcuna mi rispodesse
Allora per ora no, ma stasera dopo la doccia mi piazzo nel letto e mi mangio qualcosa di dolce e sto ad aspettare .... e lo spetto a costo di non dormire :domanda

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 15 mar 2008, 20:54

Liu però non è detto che stasera si muova, oppure se si muove è talmente piccino ancora che magari lui si muove ma tu non lo senti.
Io ho cominciato a sentirla alla 18° precisa ma erano movimenti sporadici , dalla 22 in poi ha aperto le danze. :fischia

Tantissimi :incrocini

PS: Io provai con la roba zuccherata ma se non voleva muoversi, non c'era verso!
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 15 mar 2008, 21:26

LIU' ti prego non andare in paranoia, con la seconda gravidanza è vero, spesso i movimenti del bambino si percepiscono prima, ma all'inizio sono così leggeri che è normalissimo sentirli e poi (pur continuando ad esserci) più niente per qualche giorno.

Con la mia prima gravidanza ho sentito qualcosa durante il riposo dell'amnio e poi più nulla per quasi 2 settimane, questa volta ho cominciato a sentirlo circa 2 settimane fa (quindi alla 14a) e poi più nulla fino a 5/6 giorni fa ed ora è un continuo, ti dico solo che a me sembra assurdo ma percepisco addirittura la pressione delle sue zampette con la mano! Dimenticavo, a supporto di quanto ti ho detto, durante l'eco dell'amnio l'altro giorno io (forse anche per l'ansia...) non sentivo nulla mentre il cucciolo si stava muovendo visibilmente sul video.

ciao e rilassati :sorrisoo
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 15 mar 2008, 22:04

Jadore, dai domani sono alla 18 quindi aspetto speranzosa, e subito vado a nanna e vediamo un pò.

Stef, penso tu abbia ragione. Magari da domani inizia le danze e poi chi lo ferma! Voglio essere ottimista. Hai detto che hai fatto l'amnio sei ancora a riposo?

Grazie ragazze siete sempre preziosissime ora vado a dormire più rincuorata. :cuore :cuore :cuore :bacio

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 mar 2008, 1:16

prova a bere un ciobar.... io lo facevo quando non sentivo le gemelle... :fischia
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 16 mar 2008, 8:26

Liù non farti paranoie, come ti ho già detto può essere che si muova mentre tu sei impegnata o dormi e siccome è ancora piccolo non lo senti.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 16 mar 2008, 8:27

Liù non farti paranoie, come ti ho già detto può essere che si muova mentre tu sei impegnata o dormi e siccome è ancora piccolo non lo senti.

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 16 mar 2008, 10:22

liù ho fatto l'amnio giovedì, sono stata buona buona fino a ieri, oggi non esco ma ricomincio un'attività blanda in casa, da domani normale routine stando ancora un pò attenta a sforzi ecc.... sono contenta di sentirti un pochino più serena, ciao
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 16 mar 2008, 11:17

liu' prova con l'acqua gasata fredda il mio si scatena...comunque alla 17 è normalissimo
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 mar 2008, 11:38

Tranquilla che le prime volte non è detto che si faccia sentire tutti i giorni. Più avanti invece sarà importane per monitorare il benessere fetale, ma adesso è ancora presto :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 17 mar 2008, 15:16

Grazie ragazze a tutte :ok
Ieri sera l'ho sentito. Movimenti flebili ma c'erano. Amore Lui :cuore
Sono più serena.
Sicuramente lui si muoveva solo che io non riuscivo a percepirlo. E poi sono solo alla 18 settimana.
:bacio a tutte

mariMARI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariMARI » 17 mar 2008, 18:30

stai tranquilla, solo molto più avanti ti devi allarmare se non lo senti, chiedi alla gine cmq ora è veramente presto!
un abbraccio
mari
Davide è nato il 9 ottobre 2007...
Chiara arriverà a inzio novembre...

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 18 mar 2008, 10:14

ciao liù... intanto la 17 mi sembra un po' prestino per sentirlo regolarmente... io ho cominciato alla 18 ma sporadicamente... un giorno sì e due no... poi di nuovo si... poi stoppava un po'...
adesso ha gli orari e con più passano le settimane, con più sono i momenti di movimento rispetto a quelli fermo... si, anche a me con la roba dolce va che è una meraviglia...
tieni conto anche delle dimensioni del piccolo e allo spazio che ha nella pancia... :hi hi hi hi
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 18 mar 2008, 10:30

sono quasi alla 20a sett e non lo sento regolarmente, so che lui si muove, perchè durante tutte le eco non sta mai fermo, magari io non lo percepisco perchè ancora non è grandissimo. mi è capitato di sentirlo mentre facevo la doccia e il getto dell'acqua era rivolto verso la pancia.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

pipina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pipina » 18 mar 2008, 11:41

ciao..vedo ke non sono la sola a sentirlo pochino il pasticcino!
sono alla 30a settimana ma che lo sento muovere di più è dalla 26a in poi..prima solo tipo un pesciolino ke si muoveva appena appena, quando ero sdraiata e basta...poi il mio gine mi ha dato lo spasmex xke è dall'inizio della gravidanza ke ho l'utero contratto.. :che_dici :panzuta: da quando predo sta pastiglietta..bhe!!!tommaso ha una valanga di lavori da mandare avanti..si muove se son seduta, se mangio,se bevo,se ascolto musica..ma soprattutto quando siamo via in macchina..e poi..quando arriva il suo papà BASTA!!come se non ci fosse..povero!lui appoggia la mano e il piccoletto si nasconde e fa apposta a non farsi sentireè troppo forte!!...vallo a capire il mio orsetto!!! :festa :festa :hi hi hi hi
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 mar 2008, 18:09

Ciao Liù, io non ho problemi a sentire la piccola, però ti dico che al corso pre-parto nell'ospedale dove partorirò io l'ostetrica ci ha detto che se non sentiamo i bimbi muoversi, magari perchè siamo sopra pensiero e quando vorremmo sentirli non li sentiamo, di metterci distese sul fianco sx e di star lì calme e rilassate un'oretta e dopo li sentiremo muovere... Io non ne ho bisogno, di solito la mia si sveglia verso le 5 del pomeriggio...poi dipende da che giornata ho io, se sono calma o più agitata...
Tanti :incrocini :bacio
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”