GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

iscrivo Elisa agli scout?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: iscrivo Elisa agli scout?

Messaggio da Edera » 16 mar 2008, 19:04

Sì, ely66, "diciamo"...hai proprio scritto giusto!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 16 mar 2008, 19:19

Edera non hai capito niente ma non ho voglia di sprecare parole per un sordo che non vuol sentire.
Io non sono mai stata costretta a fare niente da nessuno, per fortuna,
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 mar 2008, 19:40

io conosco diversi scout, anzi si può dire che la maggior partev dei miei amici e anche il mio compagno sono stati scout.
rimpiango di non esserlo stata anche io.
ma non provengo da una famiglia attenta a quel genere di cose.
mi piacerebbe mandare i miei figli, anche se nè io nè il mio compagno siamo cattolici.
mi sono però informata e nei gruppi di monza c'è molta apertura e rispetto anche per chi non è cattolico.
cmq secondo me è davvero un'esperienza molto formativa: si impara a cavarsela, a stare in mezzo agli altri, a conoscere la natura, a rispettare le regole, a farsi dei giochi, ad aiutare il prossimo, si impara il gusto dell'avventura.

e tra i ragazzi che vedo x lavoro, mi sembra sempre che gli scout QUASI sempre, abbiano una marcia in +...

però fossi in te mi informerei bene sul gruppo della tua zona.
come x ogni cosa quello che fa la differenza sono le persone.
dalle mie parti io sento parlare molto bene dei vari gruppi, ma so che persone in altri posti hanno avuto esperienze meno positive.
per esempio concettualmente dovrei aderire di + al CNGEI, ma so che dalle mie parti qs gruppo non funziona affatto bene.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 mar 2008, 19:55

Cleo, per fortuna che ci sei tu che capisci tutto, giàggià... :hi hi hi hi
Meglio per te se non hai mai dovuto far cose contro la tua volontà, sei stata ESTREMAMENTE FORTUNATA!!!
Bryan, 11 Maggio 2008

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 16 mar 2008, 21:00

Edera ha scritto:Cleo, per fortuna che ci sei tu che capisci tutto, giàggià...
ma questa è uscita da un ovetto kinder scaduto per caso???
:mi_arrendo: :sonno :58_tatino:

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 mar 2008, 21:32

cleo ha scritto:
Edera ha scritto:Cleo, per fortuna che ci sei tu che capisci tutto, giàggià...
ma questa è uscita da un ovetto kinder scaduto per caso???
:mi_arrendo: :sonno :58_tatino:
Cleo, ti consiglio di aggiornare il tuo repertorio di battute, sono decisamente arcaiche...

E con ciò scatta l'ignore anche per te! Saluti!!!

Se hai voglia di continuare a rompere, fallo privatamente, almeno non rischi di esser puerile! :ahah :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 16 mar 2008, 22:32

Una comica nata!!!!
Vi prego, prendetela a Zelig!
Un talento nato, un dono di natura!!!
:paura:

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 17 mar 2008, 17:51

Credo che chi ha aperto questo post chiedesse di riportare esperienze a delle persone che hanno vissuto il mondo dello scoutismo....e non a chi dice che lo scoutismo fa :x: solo x sentito dire e non ci è mai andata neanke x un giorno........................
come si può dare un giudiziosu una cosa che non si conosce in prima persona ???
e poi gli scout ti permettono di fare tante esperienze e non sono certo esperienze che puoi fare in un qualunque centro ricreativo...
concordo in pieno con cleo e rusc.
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 17 mar 2008, 19:09

babi80 ha scritto:Credo che chi ha aperto questo post chiedesse di riportare esperienze a delle persone che hanno vissuto il mondo dello scoutismo....e non a chi dice che lo scoutismo fa :x: solo x sentito dire e non ci è mai andata neanke x un giorno........................
come si può dare un giudiziosu una cosa che non si conosce in prima persona ???
e poi gli scout ti permettono di fare tante esperienze e non sono certo esperienze che puoi fare in un qualunque centro ricreativo...
concordo in pieno con cleo e rusc.
io sono stata con gli scout quando ero piccola e non potevo scegliere di non andarci quindi quando ho messo l'emoticon :x: l'ho fatto con cognizione di causa. Ho risposto al post in modo propositivo dicendo che Martina ed Ernesto ci vanno e ne sono entusiasti. Comunque per il resto la penso esattamente come edera.
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 17 mar 2008, 19:35

Principessadiana non mi riferivo a te....il mio intervento era riferito a edera.

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 17 mar 2008, 19:37

... e leggendo quello che ha scritto cleo concordo in pieno xkè dalle sue parole si capisce benissimo che lei conosce il mondo dello scoutismo.

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 17 mar 2008, 20:35

babi80 ha scritto:Principessadiana non mi riferivo a te....il mio intervento era riferito a edera.
Scusami tu babi80 ma con Diana che vuole scalare la scrivania per arrampicarsi sul computer è difficile riuscire a scrivere qualcosa di comprensibile :buuu
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

peacefrog
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da peacefrog » 18 mar 2008, 0:22

Mio figlio Marco li ha frequentati dai 12 ai 17 anni ,ha fatto un sacco di belle esperienze che ( tra le altre cose ) gli hanno permesso di incanalare un po i bollenti spiriti adolescenziali ,ci manderò anche i fratellini quando avranno l'età.
marco 18/2/89-francesco 4/6/01-kristian 21/11/05
...e la dolcissima giulia

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 18 mar 2008, 9:13

Io sono stata negli scout come mio padre prima di me e ora Emma è nei castorini (i bimbi da 5 a 8 anni): è entusiasta e non vede l'ora che venga il sabato per andare agli scout.
Questo perchè stanno all'aria aperta, le fanno conoscere la natura, gli animali, li fanno "lavorare" con le mani (hanno appena ridipinto la loro sede: alla fine era piena di tempera e il muro era così così, ma non l'ho mai vista così soddisfatta di sè).
Il messaggio fondamentale che trasmettono è la tolleranza verso tutti, l'apertura agli altri, la collaborazione e la solidarietà (si fanno campi in missioni africane, abbiamo collaborato in casi di terremoto ecc..), il rispetto per la natura (due volte al mese ripuliscono il parco dove giocano i bimbi dalle cartacce, per esempio) e per quello che ci circonda.
Una delle frasi di Baden-Powel (era un militare inglese e non un prete, sia chiaro...) è "il dovere di uno scout è lasciare il mondo migliore di come lo si è trovato": a me sembra un principio nobile che va oltre le credenze e le fedi.
Mio marito, da fuori, giudicava gli scout "dei cretini in pantaloncini corti"; ora ha dovuto ricredersi constatando che in tutto quello che viene fatto non c'è assolutamente nulla di "cre**no" anche se tutto è fatto con spirito "gioioso" e non è vissuto come un peso ("gli scout sorridono e cantano anche nelle difficoltà" B-P).
Pensa che sto valutando l'idea di rientrare io stessa negli scout nel MASCI (la comunità degli scout adulti)...
Questa è la mia esperienza ed è positiva... finora, nel nostro gruppo (ha più di 20 anni), non ci sono ancora stati bambini che hanno chiesto di smettere... quando si diventa adolescenti le cose possono cambiare perchè si tratta di un impegno che non tutti intendono portare avanti, o semplicemente subentrano altri interessi che attirano di più (a volte semplicemente gli amici che ti escludono se sei uno scout... a me è successo).
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 mar 2008, 9:20

GALEA ciao! Io ho i miei suoceri nel MASCI, però a Rimini. Mio marito è stato 12 anni nel "Bologna X". Ho visto che sei della provincia di Bologna, di dove? Io sono a Casalecchio. Se vuoi vienici a trovare nel gruppissimo delle bolognesi :ok ciao
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 18 mar 2008, 10:05

galea ha scritto:Io sono stata negli scout come mio padre prima di me e ora Emma è nei castorini (i bimbi da 5 a 8 anni): è entusiasta e non vede l'ora che venga il sabato per andare agli scout.
Questo perchè stanno all'aria aperta, le fanno conoscere la natura, gli animali, li fanno "lavorare" con le mani (hanno appena ridipinto la loro sede: alla fine era piena di tempera e il muro era così così, ma non l'ho mai vista così soddisfatta di sè).
Il messaggio fondamentale che trasmettono è la tolleranza verso tutti, l'apertura agli altri, la collaborazione e la solidarietà (si fanno campi in missioni africane, abbiamo collaborato in casi di terremoto ecc..), il rispetto per la natura (due volte al mese ripuliscono il parco dove giocano i bimbi dalle cartacce, per esempio) e per quello che ci circonda.
Una delle frasi di Baden-Powel (era un militare inglese e non un prete, sia chiaro...) è "il dovere di uno scout è lasciare il mondo migliore di come lo si è trovato": a me sembra un principio nobile che va oltre le credenze e le fedi.
Mio marito, da fuori, giudicava gli scout "dei cretini in pantaloncini corti"; ora ha dovuto ricredersi constatando che in tutto quello che viene fatto non c'è assolutamente nulla di "cre**no" anche se tutto è fatto con spirito "gioioso" e non è vissuto come un peso ("gli scout sorridono e cantano anche nelle difficoltà" B-P).
Pensa che sto valutando l'idea di rientrare io stessa negli scout nel MASCI (la comunità degli scout adulti)...
Questa è la mia esperienza ed è positiva... finora, nel nostro gruppo (ha più di 20 anni), non ci sono ancora stati bambini che hanno chiesto di smettere... quando si diventa adolescenti le cose possono cambiare perchè si tratta di un impegno che non tutti intendono portare avanti, o semplicemente subentrano altri interessi che attirano di più (a volte semplicemente gli amici che ti escludono se sei uno scout... a me è successo).
Verissimo Galea!!!!...nella mia città ci sonop 6 gruppi (Agesci) ma prendono i bimbi dai 7 anni....dal branco,reparto,noviziato,clan.....
di sicuro ankio iscriverò la mia bimba quando sarà + grande....

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 mar 2008, 15:22

Io non ho idea di cosa voglia dire un giorno con gli scouts.
So che ci andava mia cugina e facevano delle gite in montagna.

A prescindere da tutto (visto che la prefazione non c'entra niente, ma vabbè)..
quello che io mi sono chiesta è: se tu ci sei stata e non ti sei trovata bene... perchè ci vuoi mandare tua figlia?

Con questo non dico che sia sbagliato, eh..ma se io dovessi mai fare un'esperienza non gradevole in un gruppo, dubito che penserei di mandarci un giorno mia figlia.
A meno che non sia lei a chiedermelo, e magari la faccio andare e vedere se invece lei si trova bene.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 18 mar 2008, 21:43

naico ha scritto:Abito a Milano in zona città studi e vorrei iscrivere la mia Elisa di 8 anni dagli scout. Io sono stata scout dai 12 ai 14 anni nell'Agesci (gruppo cattolico) ma non mi sono trovata molto bene. Qualcuna di voi ha esperienza nel settore? GRAZIE!!
Io, dall'esperienza negli scout vissuta da mio marito e da mio cognato, credo che all'età di Elisa possa essere una bella esperienza... L'importante è che non diventi qualcosa di troppo totalizzante e che poco alla volta non si prenda tutto il suo tempo libero. Insomma... per me sono da "usare con moderazione"... :hi hi hi hi

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 19 mar 2008, 2:11

Babi80, io non ho mai fatto un giorno dagli scout però mi son sentita di consigliare a Naico un circolo creativo alternativo (e sono stata lapidata come se le avessi scritto di portar la bimba dal lupo cattivo :urka ) giacchè la mamma non si è trovata bene però ha intenzione di iscrivere la bimba...
Inoltre, tu hai mai frequentato un "qualunque centro ricreativo"? Sai DAVVERO la differenza di esperienze tra le due alternative? Se sì, sono pronta a leggerle quanto prima...

Peacefrog, cosa intendi per "incanalare per un po' i bollenti spiriti adolescenziali"?
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 19 mar 2008, 2:20

Ah, leggendo indietro QUALCUNA ha imparato, frequentando gli scout, a "fare i primi tiri di sigarette"...CASPITA, che belle cose, educative...sìsì... :che_dici :bomba :pistole

Per quanto mi riguarda, nei circoli che io frequentavo, mai provate simili e "meravigliose" esperienze :fischia

Concordo in pieno con Helzebeth e con Kla...
Bryan, 11 Maggio 2008

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”