GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
i miei testimoni di sposano... ma noi non siamo invitati!
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Re: i miei testimoni di sposano... ma noi non siamo invitati!
Lin, secondo me l'amicizia era già finita quando hanno chiesto di schierarvi contro i tuoi suoceri per 4 mattoni diroccati. Sarebbe stato ipocrita invitarvi al matrimonio e imbarazzante per tutti se ci foste andati.
Niente telegramma, nè piante. Sarebbe come dire che avreste voluto essere invitati. Ignorali.
Niente telegramma, nè piante. Sarebbe come dire che avreste voluto essere invitati. Ignorali.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- mina79
- Expert~GolGirl®

ely66 ha scritto:dagli amici mi guardi Dio che dai parenti (serpenti) mi guardo io, si dice in un proverbio. è proprio vero.
Si comunque...non fartene un cruccio! Capita a tutti di prendere degli abbagli!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- shar
- Master~GolGirl®

straquoto!! PAROLE SANTE ALTRO CHE!ely66 ha scritto:dagli amici mi guardi Dio che dai parenti (serpenti) mi guardo io, si dice in un proverbio. è proprio vero.
cmq si, direi anch'io una pianta.
magari un cuscino di suocera
Sai,non ci hai perso niente! l'unica cosa è che ti tocca vederli nelle foto del tuo matrimonio, vabbè è il male minore.
Lascia perdere,non ne vale la pena
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- Edera
- Master~GolGirl®

Io sai che farei?
Mi presenterei fuori dalla chiesa il giorno della cerimonia ed una volta usciti i tuoi "amici", al posto del riso, tirerei VASSOI DI LASAGNE...
Comunque, ti sei risparmiata soldi del regalo e TAAAAAAAAANTA ipocrisia
difatti, guarda un po' come ti han trattata...
Mi presenterei fuori dalla chiesa il giorno della cerimonia ed una volta usciti i tuoi "amici", al posto del riso, tirerei VASSOI DI LASAGNE...
Comunque, ti sei risparmiata soldi del regalo e TAAAAAAAAANTA ipocrisia
difatti, guarda un po' come ti han trattata...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Evvie
- Basic~GolGirl®

Che tristezza!!!
Non prendertela: da come la racconti mi pare proprio di capire che sono loro a fare delle piccinerie, mentre voi almeno ci avevate provato, a non rompere il rapporto!
Io il regalo lo farei (l'ho fatto pure al mio migliore amico quando non era più tale, anzi, forse era diventato quasi il peggior nemico!!!).
Simbolico.
Una pianta, ti dicevano? O anche una bustina di semi da piantare nel famoso orticello...
Scherzi a parte, i signori fanno i signori: regalagli qualcosa e per il resto... a Genova si dice "dagghe de l'aia" (dagli aria) = lascia perdere...
Non prendertela: da come la racconti mi pare proprio di capire che sono loro a fare delle piccinerie, mentre voi almeno ci avevate provato, a non rompere il rapporto!
Io il regalo lo farei (l'ho fatto pure al mio migliore amico quando non era più tale, anzi, forse era diventato quasi il peggior nemico!!!).
Simbolico.
Una pianta, ti dicevano? O anche una bustina di semi da piantare nel famoso orticello...
Scherzi a parte, i signori fanno i signori: regalagli qualcosa e per il resto... a Genova si dice "dagghe de l'aia" (dagli aria) = lascia perdere...
Evvie
- Evvie
- Basic~GolGirl®

Per la verità, a Genova si dice anche in un altro modo, ma non mi pareva il caso...

Evvie
- helzbeth
- Master~GolGirl®

scusa ma perchè ci sei rimasta male?
in fondo non vi frequentate più da tempo... che ti frega di andare al loro matrimonio?
se non avessi saputo che si sposavano no ti saresti preoccupata di non vederli ad aprile no?
Non ti curar di lor ma guarda e passa.
E sii contenta che stai risparmiando regalo e vestiti!!
in fondo non vi frequentate più da tempo... che ti frega di andare al loro matrimonio?
se non avessi saputo che si sposavano no ti saresti preoccupata di non vederli ad aprile no?
Non ti curar di lor ma guarda e passa.
E sii contenta che stai risparmiando regalo e vestiti!!
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

beh, in realtà ovviamente la parte brutta e davvero difficile da accettare per me, ovviamente, è stata quella in cui avevano cominciato a non rispondere al telefono o ad inventare scuse per non vederci.
xò... sarò stupida, xò credevo che il passare del tempo poteva fargli capire l'errore! magari uno sbaglia, poi non sa come rimediare... succede!!!! ma il non invito al matrimonio mi ha messo di fronte al fatto che sono ancora convinti del loro, che ancora si accaniscono per l'eredità (che nel mentre si sta rovinando inesorabilmente... tra infiltrazioni e umidità, stando chiusa da anni...)... e che ancora pensano che noi avremmo dovuto cancellare dalla nostra vita quella che per il socio è la madre e x me la suocera, x questo alto motivo!!!!
vabbè... basta saperlo. xò mi dispiace lo stesso...
xò... sarò stupida, xò credevo che il passare del tempo poteva fargli capire l'errore! magari uno sbaglia, poi non sa come rimediare... succede!!!! ma il non invito al matrimonio mi ha messo di fronte al fatto che sono ancora convinti del loro, che ancora si accaniscono per l'eredità (che nel mentre si sta rovinando inesorabilmente... tra infiltrazioni e umidità, stando chiusa da anni...)... e che ancora pensano che noi avremmo dovuto cancellare dalla nostra vita quella che per il socio è la madre e x me la suocera, x questo alto motivo!!!!
vabbè... basta saperlo. xò mi dispiace lo stesso...
♥G♥ 28/08/08
- helzbeth
- Master~GolGirl®

se ci tieni tanto puoi cogliere l'occasione per tendere una mano, o semplicemente parlarci.
- olfersia
- Master~GolGirl®

Lin tesoro... che dire? Io mi son trovata dall'altro lato, ovvero al mio matrimonio non ho invitato, due fratelli di mia madre con famiglia (la storia è simile alla vostra, finchè mio nonno è stato in vita ha fatto da collante, dopo mio zio ha cominciato a fare il despota-e l'altro gli reggeva la coda- e a voler disporre delle proprietà comuni -si abitava tutti insieme in una villetta di tre appartamanti, loro i nonni e noi- e anche delle nostre, al punto che i mei, piuttosto che arrivare a situazioni sgradevoli han preferito vendere casa e andarsene, rimettendoci... pensa che quandovado da mia nonna mio zio mi passa davanti e non mi saluta idem le mie cugine...)... Scusa mi stavo perdendo... Insomma io non li ho invitati e non mi aspettavo nulla da parte loro e così è stato. Non ci sono rimasta male, ma tutto sommato, forse forse se mi avessero regalato anche solo un mazzo di fiori mi avrebbe fatto piacere... d'altronde io non sono i miei genitori!
Se hai voglia tu, un mazzo di fiori, per far loro gli auguri lo puoi mandare, ma non farlo ne per obbligo ne per dimostrare qualcosa... Tanto non capirebbero...
(chissà cosa diranno adesso della mia gravidanza!!)

Se hai voglia tu, un mazzo di fiori, per far loro gli auguri lo puoi mandare, ma non farlo ne per obbligo ne per dimostrare qualcosa... Tanto non capirebbero...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- dena
- Gold~GolGirl®

Lin ha scritto:ci sono rimasta malissimo... non credo di meritarmelo... secondo voi che dovrei fare? io penso di lasciare le cose così... vuol dire che per loro la nostra amicizia valeva meno di un paio di mattoni e io non posso far altro che prenderne atto...
Ti sei già risposta da sola.... lascia perdere, ti farebbero solo dell'altro male
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- helzbeth
- Master~GolGirl®

scusa... ma se ha voglia di mandare un mazzo di fiori (o quel che vuole) per far loro gli auguri, io credo/spero che sia con la speranza che capiscano.olfersia ha scritto:Lin tesoro... che dire? Io mi son trovata dall'altro lato, ovvero al mio matrimonio non ho invitato, due fratelli di mia madre con famiglia (la storia è simile alla vostra, finchè mio nonno è stato in vita ha fatto da collante, dopo mio zio ha cominciato a fare il despota-e l'altro gli reggeva la coda- e a voler disporre delle proprietà comuni -si abitava tutti insieme in una villetta di tre appartamanti, loro i nonni e noi- e anche delle nostre, al punto che i mei, piuttosto che arrivare a situazioni sgradevoli han preferito vendere casa e andarsene, rimettendoci... pensa che quandovado da mia nonna mio zio mi passa davanti e non mi saluta idem le mie cugine...)... Scusa mi stavo perdendo... Insomma io non li ho invitati e non mi aspettavo nulla da parte loro e così è stato. Non ci sono rimasta male, ma tutto sommato, forse forse se mi avessero regalato anche solo un mazzo di fiori mi avrebbe fatto piacere... d'altronde io non sono i miei genitori!
Se poi non capiscono pazienza.
Ma se decidi a priori che non capirebbero è meglio risparmiare i soldi.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

olfersia che brutte situazioni, vero?
xò nel tuo caso erano loro ad essersi comportati male con voi e a portarvi a non invitarli... una mano tesa da parte loro è stata una presa di coscienza del loro errore nei vostri confronti! noi... pur non avendo sicuramente torto, di mani ne abbiamo tese tante e avremmo messo una pietra sopra a tutto di fronte ad una qualunque dimostrazione di buona volontà... ma questo del matrimonio lo prendo come il loro modo di dirci che non esistiamo più e... beh, non ho mai imposto la mia presenza a nessuno, x me finisce qui.
io ho un carattere tranquillo e metto i sentimenti davanti a tutto, ma ho una dignità!
io ho un carattere tranquillo e metto i sentimenti davanti a tutto, ma ho una dignità!
♥G♥ 28/08/08
- olfersia
- Master~GolGirl®

Ops... forse nella foga della risposta sono stata poco chiara... I miei zii non hanno teso nessuna mano, anzi, con sempre maggior alterigia trattano me e Dani... E' stato dopo il matrimonio che mio zio mi è passato davanti e non mi ha salutata!!!
Che vuoi!
Tu segui il tuo
e speriamo che questo pupino porti bene a tutte e due!

Che vuoi!
Tu segui il tuo
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

allora sono stronzi uguali!!!! aaaaaah!!!! 
♥G♥ 28/08/08
-
ste81
- Master~GolGirl®

Lin tesorino!!
non ci pensare!! Anche a me è capitato di rompere i rapporti con una mia cugina anche se ancora non so il motivo (lei da un giorno all'altro è sparita e se mi vede per la strada gira la testa). io per rispetto al mio matrimonio l'avevo invitata con tutta la sua famiglia anche se ovviamente speravo che non venisse. quando si è sposata lei invece ha invitato mia madre, mia nonna e mio fratello con tanto di inviti nominali per essere sicura che io capissi il messaggio.. subito mi sono arrabbiata ma poi mi è rimasta tanta tristezza ed amarezza per lei... ovviamente ho chiuso ogni rapporto anche con i miei zii che sono stati d'accordo sul non invitarmi.. ovvio che io non sarei mai e poi mai andata!!!
Certa gentaglia non merita neanche considerazione... abbiamo gia tanti problemi a cui pensare no???
Dai su che la tua felicità mica dipende da queste cavolate!!
non ci pensare!! Anche a me è capitato di rompere i rapporti con una mia cugina anche se ancora non so il motivo (lei da un giorno all'altro è sparita e se mi vede per la strada gira la testa). io per rispetto al mio matrimonio l'avevo invitata con tutta la sua famiglia anche se ovviamente speravo che non venisse. quando si è sposata lei invece ha invitato mia madre, mia nonna e mio fratello con tanto di inviti nominali per essere sicura che io capissi il messaggio.. subito mi sono arrabbiata ma poi mi è rimasta tanta tristezza ed amarezza per lei... ovviamente ho chiuso ogni rapporto anche con i miei zii che sono stati d'accordo sul non invitarmi.. ovvio che io non sarei mai e poi mai andata!!!
Certa gentaglia non merita neanche considerazione... abbiamo gia tanti problemi a cui pensare no???
Dai su che la tua felicità mica dipende da queste cavolate!!
- MOMI81
- Basic~GolGirl®

Quoto le altre, fregatene!
certi "amici" è meglio perderli che trovarli.
comunque anch'io farei loro un regalino simbolico (perfetto il cuscino di suocera
)
se hanno un po' di cervello, riuscirebbero a capire la figuraccia che hanno fatto..
certi "amici" è meglio perderli che trovarli.
comunque anch'io farei loro un regalino simbolico (perfetto il cuscino di suocera
se hanno un po' di cervello, riuscirebbero a capire la figuraccia che hanno fatto..
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm
- witch
- Bronze~GolGirl®

che persone piccole...
tu la pianta mandagliela...
tu la pianta mandagliela...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- nadianizar
- Basic~GolGirl®

ciao io quoto ishetta
mandagli un telegramma un po' ironico sottilmente pungente ma sempre restando nei limiti della cortesia (non so se mi son spiegata....)
l'idea della pianta non so mi sembra un po' fuori contesto
pero é chiaro che loro non hanno alcuna intenzione di riprendere i rapporti e certo non ritornerebbero sui loro passi anche se capissero il loro errore perché dato che han preso quella direzione che figura ci fanno a ripensarci e chiedere scusa!! ah da gente cosi meglio stare alla larga , dispiace ma non serve perdere tempo a rimuginarci sopra..... penso che ci siano tante altre cose che meritino attenzione !
pero che ridere! chi ha scritto della pianta carnivora?
mandagli un telegramma un po' ironico sottilmente pungente ma sempre restando nei limiti della cortesia (non so se mi son spiegata....)
l'idea della pianta non so mi sembra un po' fuori contesto
pero é chiaro che loro non hanno alcuna intenzione di riprendere i rapporti e certo non ritornerebbero sui loro passi anche se capissero il loro errore perché dato che han preso quella direzione che figura ci fanno a ripensarci e chiedere scusa!! ah da gente cosi meglio stare alla larga , dispiace ma non serve perdere tempo a rimuginarci sopra..... penso che ci siano tante altre cose che meritino attenzione !
pero che ridere! chi ha scritto della pianta carnivora?
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Lin ha scritto:olfersia che brutte situazioni, vero?xò nel tuo caso erano loro ad essersi comportati male con voi e a portarvi a non invitarli... una mano tesa da parte loro è stata una presa di coscienza del loro errore nei vostri confronti! noi... pur non avendo sicuramente torto, di mani ne abbiamo tese tante e avremmo messo una pietra sopra a tutto di fronte ad una qualunque dimostrazione di buona volontà... ma questo del matrimonio lo prendo come il loro modo di dirci che non esistiamo più e... beh, non ho mai imposto la mia presenza a nessuno, x me finisce qui.
Lin... se hai deciso che è finita non si discute.
Ma allora non devi neanche starci male.
Se invece ci stai male e ci tieni, nonostante tu sia convinta di essere assolutamente dalla parte della ragione ed avresti voluto una qualunque dimostrazione di buona volontà...
...metti da parte l'orgoglio (che tu chiami dignità) e dai tu una dimostrazione di buona volontà.
Le cose spesso vanno male anche perchè ci si aspetta sempre che siano gli altri a dover fare un passo.
Magari tu puoi anche essere dalla parte della ragione, ma se tu stessa dici che non vuoi fare un passo verso di loro, fosse anche l'ultimo tentativo... allora non c'è margine di manovra.
E quindi non starci neanche male.
Oppure manda loro dei fiori con un biglietto (non sarcastico).
Se va, va...