GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esultiamo gennarine(05)Francy,Giorgy,Manu luglioline

Bloccato
lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Esultiamo gennarine(05)Francy,Giorgy,Manu luglioline

Messaggio da lollylolly » 17 mar 2008, 17:30

lisa1 ha scritto: Lolly...io penso che dovevo star zitta, scusa davvero!
Lisa...io e te ci siamo già parlate in separata sede...davvero...non ci sono problemi!!
Sono io (mi conosco) che non riesco a "metabolizzare" queste notizie.
Poi mi passa.

E il fatto che io non farò mai parte di nessuna "triade" è un fatto puramente oggettivo...non vuole vomitare niente in faccia a nessuna...
Le cose purtroppo stanno così e per colpa di nessuno.

Lo dico per evitare qualsiasi fraintendimento.
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 17 mar 2008, 17:51

Lolly...
non lo penso per "buonismo" però mi spiace sapere che hai questa reazione o che una notizia così ti provochi sofferenza.
Non mi fa vivere bene l'aver dato la notizia....ma dipende dal mio modo di essere, tu hai fatto bene ad esternare i tuoi sentimenti :coccola

Cinf@ certo che mi ricordo!
Hai fatto bene a passare, non ricordo però se avevi una bimba o un bimbo...
Congratulazioni :yeee

Giorgy non sparisco... solo forse mi vedrete meno.. :ok
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 mar 2008, 18:03

Lisa....

SONO STRACONTENTA PER TE!! :yeee :yeee Che bello... ma... novembre, giusto?!?!? :sorrisoo

Oggi non sono al lavoro... Franceschino con laringite acuta.. dopo o domani vi racconto meglio, ora vado a fare un riposino finchè ho mia mamma che guarda i pupi, stanotte ero agitata per il tossire rantoloso di francesco che ho dormito pochissimo!

Lolly... UN ABBRACCIONE GRANDE GRANDE!!! :bacio

A dopo/domani..

ele
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 mar 2008, 18:28

cinf@ certo che ci ricordiamo di te, bentornata cara. e che bella notizia. sono proprio contenta per te! a quando quindi la nascita del piccolino/a??

ah se ci leggi, ricordati che puoi partecipare alle discussioni senza problemi... non tenerti in disparte!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 mar 2008, 18:29

LISA ecco brava non sparire eh?? ti farebbe piacere se ti chiamassi??

ELE povero franceschino, speriamo passi tutto presto! dagli un mega bacio e buon riposo.

vado a svegliare gloria... ahhhhhhhhhhhhhhh mi è scappata l'ora!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 17 mar 2008, 20:53

lollylolly ha scritto: E il fatto che io non farò mai parte di nessuna "triade" è un fatto puramente oggettivo...non vuole vomitare niente in faccia a nessuna...
Le cose purtroppo stanno così e per colpa di nessuno.

Lo dico per evitare qualsiasi fraintendimento.
[/quote]

Lolly non faremo mai parte di un trio ma intanto facciamo un duo :che_dici e non un duetto perché non sono proprio portata per la musica :aargh
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 17 mar 2008, 20:55

Cinf@ ciao noi non ci siamo conosciute ma intanto benvenuta!

Ele mannaggia alla laringite io ne so qualcosa...stasera ultima pastiglia di antibiotico :ok
Camelia e Valerio(28/12/2004)

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 18 mar 2008, 8:20

Camelia ha scritto:
Lolly non faremo mai parte di un trio ma intanto facciamo un duo :che_dici e non un duetto perché non sono proprio portata per la musica :aargh

Stefy...dimentichi che esiste sempre il playback!!!! :prrrr
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 18 mar 2008, 8:54

ciao!

non vi avevo detto che ho mal di gola mi pare, da ieri mi brucia di piu per orami sto dando uno spray e vedaimo........
deb per ora sembra indenne

ele ciao!!
come sta oggi francesco??? speriamo che non si diffonda l'epidemia in casa tua!!

carmy come sta fede??? ha iritirato il regalo per il papa?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 18 mar 2008, 9:10

buondì gennarine caspita domani è la festa del papà cavoli...meno male che oggi lavoro e non sono a riposo come dovrei così ne approfitto per prendere due pensierini al mio papi.... :fischia
ma dove ho la testa :ahaha
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 18 mar 2008, 10:01

Ciao!

Ele pare di si metà-fine novembre.
:incrocini per il piccolo.

Mat ha la tosse, ma tossisce solo di notte. Presumo sia pizzicore alla gola, anche io ho mal di gola...qualcuna ha idea di cosa posso prendere a parte propoli e tachipirina?

Giorgy, ci possiamo sentire in questi giorni sono da sola, tutti colleghi già in vacanza :fischia
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 mar 2008, 10:04

zao!

Eccomi qui, pronta alla solita maratona (la giornata!) :prrrr :prrrr (PS…Non è che inizia proprio adesso eh, sono già in piedi da un po’!)

Vi dico in breve di francesco. Domenica sera ha iniziato all'improvviso a svegliarsi piangente (un paio di volte) e ha dato qualche colpo di tosse veramente "strano" (ovviamente per chi non ne sa mezza come me e non ha mai visto/vissuto malattie del genere)..
In pratica sembrava un asmatico o, uno con un grossissimo abbassamento di voce (però piangendo la voce l'aveva).. La notte alla fine l'ha dormita tranquilla, ma io onestamente ogni volta che rantolava (anche nel respiro a volte) o tossiva facevo un salto nel letto...
C'è anche da dire che avevo letto qui su gol di mamme di bimbi con il laringospasmo che raccontavano di come nella notte potessero venire attacchi così forti da dover ricorrere al bentelan (cortisonico) più visita immediata al ps (in pratica ai bimbi vengono questi attacchi di tosse, tipo latrare di cane, la laringe si gonfia e rischiano il soffocamento)...
Ecco..ieri notte mi :martello da sola perchè dicevo "vedi a leggere? Poi ti vengono le pare? Le ansie?"... E dall'altra parte un'altra voce "ma se venisse qualcosa del genere ai bimbi, in casa non abbiamo niente...e abitiamo a 30 e passa km dal primo pronto soccorso"... :urka
Vabbè, ieri mattina dopo una piccola anticamera di 3 h :che_dici ho raggiunto la pediatra(ps...certo è una scocciatura, ho calcolato una media di mezz'ora a bimbo visitato, però almeno ho la certezza che quando entro, anche solo per un controllo, vengo trattata con calma e seriamente).

Ovviamente quando sono entrata francesco dormiva placidamente nel passeggino ed io mentre raccontavo le cose cominciavo a sentirmi sempre più cretina, poi l'ho tirato su per spogliarlo e per fortuna le ha fatto un bel colpo di tosse in diretta e lei "ho capito".. in effetti era proprio un problema di laringe infiammata...
Ovviamente il fatto che sto topo a 4 mesi e 1/2 abbia sta roba non fa ben pensare su una eventuale predisposizione (non ci sono vere e proprio cause) anche alla robaccia di cui sopra... Ma questa è un'altra cosa, non ci fasciamoci la testa in anticipo!

Riassumendo.. ha anche la gola leggermente rossa (potrebbe essere per lui partito da lì).. Perciò 3 aerosol al dì con clenil x 5 gg, antibiotico per 7 gg e ieri, nei primi 2 aerosol abbiamo messo il famoso cortisonico.
Inoltre mi ha spiegato cosa devo fare in caso di emergenza... quindi devo sempre avere in casa in via precauzionale le pastigline di bentelan...

Ovviamenete non è niente di così particolare, però un po' di pare me le ha messe... anche perchè non sono (ancora :che_dici )molto abituata alle malattie.. Purtroppo molte di voi mi possono fare da "maestre"...

Evabbene... abbiamo dato il benvenuto anche a francesco nel mondo delle medicine!

Per il resto ho abbinato il controlle mensile che avrei avuto giovedì che è stato un po' tirato per i capelli, visto l'orario (sono uscita che erano quasi le 2). Cmq è 8,300 e 70 (???) secondo me l'ha misurato male! Ha detto che va bene, poteva anche crescere qualcosa di più (ha preso 1/2 kg in poco più di un mese), ma vista la stazza va benissimo..
Io con il latte sopravvivo, ma sti nuovi orari con il lavoro fanno sì che devo "produrre" molto la mattina (le poppate sue, più l'ultimo spuntino prima di lasciarlo, più una dose tirata), niente nel pomeriggio, poi di nuovo poppate alla sera che di suo sono sempre più scarsine.. e niente la notte...
fatto sta che venerdì avevo due prugne secche al posto delle tette (mi fa ben sperare per cosa mi rimarrà dopo questo allattamento :buuu , tenete conto che le ho grandi, perciò me le troverò spiattellate che arriveranno all'ombelico :x: )..
Poi sabato e domenica l'ho attaccato molto e adesso sono di nuovo a regime, vediamo quanto dura...
per lui ancora solo latte finchè non torno da lei....

Ops...sono stata super logorroica!!! Tranne la bella notizia di ieri non sono riuscita a leggere...perciò vi saluto tutte tantissimo e ci riaggiorniamo!!

Lolly...per il tuo SHOWWWWWWWWW...fate qualche preparazione particolare?!? Io purtroppo non potrò vedervi (non mi viene in mente nemmeno nessuno che abbia sta parabola....)cmq in bocca al lupo!

Baciotti!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 mar 2008, 10:17

DadaEle ha scritto:zao!

Vi dico in breve di francesco.

le ultime parole famose!!! :ahaha

Aproposito...approfitto per una consulenza..

Ho comprato ieri l'aerosol perchè non l'avevo (aggeggio a me sconosciuto), l'avevano i miei ma abbiamo preferito averne uno visto che i bimbi si curano molto così a quanto pare...

Mi sono fatta consigliare in farmacia (tipica farmacista supergnocca che non sa nemmeno contare il resto :che_dici )..

Voleva vendermi quello in super offerta, poi le ho detto che mi serviva soprattutto per i bambini allora mi ha mostrato quello a ultrasuoni, dicendo che era molto più veloce (Es 10 min contro 30).. costava il doppio, ma onestamente non ho avuto voglia di far la cresta su una cosa che serviva per la salute dei bimbi..ed ho preso sto coso ad ultrasuoni (effettivamente molto veloce e silenziosissimo)..

Ebbene, ieri sera parlo con mia cugina e mi dice.. NOOOO è sconsigliato quello ad ultrasuoni per i bimbi, soprattutto piccoli...

partendo dal presupposto che ormai ce l'ho e me lo tengo (anche perchè l'ho già usato)..vi risulta sta cosa?? se sì che problema da???

Detto ciò...

Lisa, non so cosa puoi prendere, mi dispiace. Però se sei anche intasata credo che dei fumenti "balsamici" non facciano nulla...se è solo la gola non saprei..forse ti conviene una telefonata al/la gine..
Che forte (e come passa il tempo)...un altro novembrino!!

Pape, dimenticavo .. da un discorso dell'altra volta in cui dicevi che chissà come avresti potuto trovarti a "prepararne" due prima di uscire (ad esempio).. Però tieni conto che ora che nasceranno le nuove leve i nostri grandoni saranno già vicini ai 4 anni.. Michele per ora è ancora molto dipendente (anche per la pipì, essendo poco che la fa nel water), perciò chiama ecc(ovviamente sempre nei momenti meno opportuni! Comincio a credere di avere un pulsante sotto il sedere per cui appena lo appoggio da qualche parte... MAMMA PIPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIììì :aargh :ahaha ).. PERO' ha imparato a mettersi le scarpe! Non sarà chissà che però è una bella soddisfazione mentre sto correndo da tutte le parti dirgli: vai a metterti le scarpe!!! :ok

un baciotto a tutte...vado a fare la mucca (tirare il latte)

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 18 mar 2008, 10:40

Buongiorno!
Vedo che siete piene di novita'!! Spero che questo riscaldi un po' l'atmosfera..

Lisa congratulazioni!!

Cinf@ bentornata e congratulazioni anche a te!!!

Lolly mi sono persa il link per il tuo gruppo, ma io non ho la parabola...sicuramente sara' emozionante!

Noi stiamo bene, nel we sembrava primavera, mi ero illusa (visto che tanto non posso sciare) mentre stanotte ha nevicato ancora!! :urka :urka

Vabbe' caggia fa!

Parlando di ritorni, ma Pat dov'e' finita?

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 18 mar 2008, 10:57

monica.71 ha scritto:buondì gennarine caspita domani è la festa del papà cavoli...meno male che oggi lavoro e non sono a riposo come dovrei così ne approfitto per prendere due pensierini al mio papi.... :fischia
ma dove ho la testa :ahaha
Monica..meno male che ci sei....io e' tutta la settimana che dico..non mi preoccupo per la festa del papa' tanto niccolo' prepara qualcosa all'asilo etc etc..MA ANCHE IO HO UN BABBO!! :urka :urka e per giunta ha detto che domai vuol andare a prendere lui nicco all'asilo cosi' stiamo un po' insieme.... stasera devo inventare qualcosa...
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 mar 2008, 11:05

buongiorno a tutte.come va?? qui tutto bene, gloria è dai nonni e oggi forse esco per andare a fare due commissioni e qualche regalo di compleanno (ce ne sono tanti tutti insieme)
per la festa del papà... dunque farò come l'anno scorso, farò fare un disegno a gloria e glielo farò consegnare da lei.. il papy ne è stato felice.
per mio papà invece non ho nessuna idea. :che_dici

LISA ci sentiamo al tel allora!

ELE povero francesco, spero si riprenda presto. e speriamo non abbia la predisposizione a queste cose!!!!!

LOLLY :bacio

MONICA ciao cucciola,mi spiace tu debba lavorare anche oggi. :grrr
ci sentiamo presto.
PAPE mannaggia per il mal di gola e speriamo che non lo prenda pure debora.

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 18 mar 2008, 11:06

ele anche io ho quello ad ultrasuoni..e nessuno mi ha mai detto niento del genere!!
Devo dire che e' comodissimo..perche' veloce e silenzioso..infatti io quando Niccolo' non era ben disposto gli facevo fare l'aerosol mentre guardava un cartone.. e non dovevo tenere un voume esagerato!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 mar 2008, 11:07

MANU nevicato??????????? ahhhhhhhhhh no qui c'è il sole, anche se forse è + freschino di ieri.
come sta enrico??

FRANCY ora che siamo mamme, pensiamo di + a fare il regalino ai papà dei nostri bimbi che ai nostri papy.. pure io son messa mooooooooooolto male!!!!!!! :che_dici
e non ho la minima idea!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 mar 2008, 11:08

ho fatto la spesa on line ieri... di solito spendiamo (una volta al mese) intorno ai 450 euro... invece stavolta solo 317.. continuo a domandarmi cosa mi sono scordata

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 18 mar 2008, 11:11

RAGAZZE MA E' OGGI LA FESTA DEL PAPA O SBAGLIO?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Bloccato

Torna a “Gennaio”