GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Bloccato
melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da melissa75 » 10 set 2007, 18:56

buona sera mammine
oggi giornataccia, ho liquidato la baby sitter ed ora me ne devo trovare un'altra sperando che sia più valida e affidabile.

SISSI come titolo mi piace il primo
x il dormire a pancia in su io dopo il settimo mese non ci sono più riuscita in quanto lo trovo scomdo e mi manca il respiro. ora dormo di lato con un cuscino in mezzo alle ginocchia.

ISHETTA la mia prima bimba è nata a 32+5 ma ora non si vede affatto che è una bambina nata prematura
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 10 set 2007, 19:36

Ho finito la riunione adesso quindi corro a casa che sono lessa.
Sissi - per me il più carino è il secondo ma va bene anche il quarto.

Baci bimbe
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 10 set 2007, 20:07

Buona sera panciotte,

Passo veloce, e già che ci sono voto: a me piace il primo titolo!

A domani :cuore
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 set 2007, 20:12

Buonasera novembrine!
Ieri non sono proprio riuscita a passare perchè ho aiutato la mia mamma e la suocera con il mercatino! C'era la festa del paese e hanno fatto un mercatino per gli hobbisti e siccome loro ( e mia zia pure..) cuciono e ricamano un sacco di cosine hanno messo un bel banchetto. Ovviamente le vendite sono state scarse perchè purtroppo sono tutte cosine che non hanno un vero e proprio utilizzo, però era in conto. Siccome c'era tanta gente son rimasta tutto il giorno con loro.. sono rientrata ieri sera alle 21.00 e son crollata a nanna..

reggiseno: grazie, proverò una taglia in più.. e speriamo che la crescita miracolosa continui.. il marito non è mai contento :che_dici

ghiga che bello il primo giorno! e sei fortunata che stia così bene all'asilo.. così anche tu sei più serena..

tweetie calma che anche io non ho in casa nulla.. a parte sacchi di vestitini che non so nemmeno se sono della misura o della stagione giusta.. mica deve nascere domani no?? tira un bel respiro e poi con calma ti metti lì e pensi bene a cosa vorresti.. e vedrai che in men che non si dica avrai fatto le tue scelte..

kikka io ho la visita con il dott dell'asl venerdì mattina, dopodichè volo velocissima fino all'inps per consegnare i moduli timbrati e firmati. Oltre a quello devo portare la dichiarazione della ginecologa e del medico del lavoro. Penso che porterò tutto in (almeno) duplice copia, giusto per non farsi mancare nulla. A parte che male che vada mi hanno detto che faccio in tempo anche lunedì (che è il 17). Però io la tento venerdì mattina.. che non si sa mai.. Che poi il modulo è lì ma non ci ho nemmeno scritto nome e cognome.. dovrei cominciare a compilare qualcosina almeno..

mammapimpy ma che birbante!!! Accidenti.. se rimane così quindi dovrai fissare il cesareo... o vuoi tentare comunque il parto naturale?? Ma non c'è davvero nessuna possibilità che si rigiri??

corredino io ho tutine e cose sparse e non so che taglie scegliere.. boh.. prima o poi mi metto dietro e vedo... anche perchè sto ancora aspettando la lista che mi daranno al corso mercoledì..

ginni per me quello resta un sogno.. mi ha detto che i fiori non me li porta di sicuro (siamo allergici al polline tutti e due..).. quindi sto spingendo per il panino con il salame.. speriamo almeno per quello...

titolo: io stravoto OTTAVO MESE NOVEMBRINA...PRONTA A FARE LA MAMMINA???

sissi78 si diceva che si potrebbe comprimere una qualche vena o simile e dar fastidio al popo... io dormo praticamente sempre sul fianco per comodità.. ma spesso mi capita di stare sdraiata a pancia in su e se Lucilla non si lamenta resto così per un pò...

sissi74 io non so se sia la testa o cosa.. so solo che sento proprio un peso sopra la patata... come se la bimba fosse tutta appoggiata lì.. e poi spesso ho crampetti e fittine come mi capitava intorno al 3° mese.. e la gine mi disse che era l'utero un pò contratto.. a voi capita??
dicono tutti di camminare.. ma con sti fastidi là sotto io non me la sento proprio.. sono l'unica?

melissa che è successo con la babysitter??
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Paciughina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciughina77 » 10 set 2007, 21:42

Ciao novembrine belle!!!! :bacio
Finalmente riesco a scrivere qualcosa! In questo periodo mi sento uno straccio :zoppo ma in compenso il popino si è girato nuovamente cefalico! :yeee spero che ci rimanga fino al parto!
Per gli acquisti a parte 2 tutine tg 1 mese (Matteo è nato di 3.780kg e le zero sono tutte inutilizzate e nuove!)e il passeggino gemellare della Graco con sacco a pelo per il nanetto (gentilmente offerto da mia sorella :hi hi hi hi ) ho già tutto a casa ,dalla culla alle cose per me dell'ospedale.
Devo fare la valigia ma appena ci provo,mi sale l'ansia e devo smettere :fischia .....la fifa si fa sentire.... :fischia
Non ho letto molto gli arretrati,quindi un abbraccio a tutte e tanti :incrocini per le prox visite!! Io l'avrò il 27 Settembre.
Secondo me il ciuccio è una grande invenzione e in ospedale è stato molto utile quando Matteo è stato messo sotto le lampade per l'ittero....meglio averne uno di scorta :fischia .....
Vado a "spiaggiarmi" sul divano!
Un baciooooooooo :bacio
Mamma felice di Matteo 3,780 Kg (27.03.06) e Gabriele 3,650 Kg (17.11.07)
Immagine

Paciughina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciughina77 » 10 set 2007, 21:44

Ah dimenticavo...ilpiccolo si chiamerà GABRIELE!! Qualcuna può aggiornare la lista? grassieeee :bacio
Mamma felice di Matteo 3,780 Kg (27.03.06) e Gabriele 3,650 Kg (17.11.07)
Immagine

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 10 set 2007, 22:47

Ecco mi di nuovo.
Solo per darvi un veloce salutino prima della nanna.ù
Oggi mi sembra di avere un elefantino nella pancia invece di un bambino.
Si muove di continuo, scalcia e batte. Ho anche visto il piede spuntare, incredibile.

Io non sento ancora il peso del bimbo sulla patata ma mi sembra che sia sceso in basso
perché quando ha il singhiozzo sento i movimenti molto, molto giù.
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 10 set 2007, 22:50

Preparativi siamo a 0, anzi +1 visto che la cameretta è dipinta ma è anche completamente vuota.
Manca tutto e credo che purtroppo non potrò fare niente prima della fine del mese.
Pace, speriamo solo che Yannick non abbia fretta.
novembrina2007, 1980

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 11 set 2007, 7:10

ciao ragazze. Ma allora la fissiamo la date dell'incontro a milano?
Io vi chiedo solo se è possibile di saltare il giovedì pomeriggio xchè ho il corso pre-parto e le lezioni stanno diventando più interessanti.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 11 set 2007, 9:02

Allora per il momento il toto voti sta cosi:

1 - NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!! : voti 5
2 - NOVEMBRINA OTTAVO MESE ..ECCO INIZIANO LE SPESE!!! : voti 2
3 - NOVEMBRINA MESE OTTO...FRA NON MOLTO FARAI IL BOTTO!!! : voti 0
4 - OTTAVO MESE NOVEMBRINA...PRONTA A FARE LA MAMMINA??? : voti 3

aspettiamo il parere di tutte e poi decidiamo!!!

Per l'incontro di milano io ci sono...ci potremmo davvero trovare al centro commerciale Vulcano di sesto san giovanni!!!!Secondo me è più comodo e fuori dal caos di milano!!!..fatemi sapere come preferite!!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 set 2007, 9:06

Buongiorno pupe!

Piccola.mamma io non ho crampetti però capita di sentire il peso della polpettina che scende e schiaccia altezza pube..
Dolori e simili niente, non capisco se non ho mai avuto contrazioni o se le confondo con i problemi intestinali :hi hi hi hi mi spiego meglio: a volte in basso mi "tira" e sento come una sensazione tipo spasmo intestinale.. ma io soffro di colon irritabile e non capisco se è quello o una contrazione :domanda booooooh

Paciughina ma tu essendo una bismamma non sei più serena riguardo ai preparativi rispetto al primo?

:bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 11 set 2007, 9:42

buongiorno ragazze!!

oggi primo giorno del'ottavo mese!!! evvai!!! :yeee :yeee

sissina,
i titoli sono tutti belli (ma che fantasia hai???) ma quello che preferisco è
NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

piccola.mamma,
mi rassicuri avevo capito che la scadenza era questo lunedì e nn il prossimo!!! io ho la visita con il medico di fabbrica mercoledì (domani) e poi volo all'inps ... speriamo vada tutto bene anche perchè giovedì sarò in trasferta a milano e quindi mi rimane solo venerdì ...

a tutte un bacione :bacio
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 11 set 2007, 9:56

kikkina grassieee.... :bacio
Per i documenti avendo tu la scadenza il 16 e essendo qst mese di domenica ti danno la possibilità di consegnare anche lunedì 17!!!
A me hanno detto che se volessi potrei andare anche il 20 stesso in giornata ma io preferisco anticipare e fare tutto lunedì 17 così se dovesse mancare qualcosa faccio in tempo a recuperare!!!! :ok
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 11 set 2007, 10:48

Ciao ciao a tutte! Sono riuscita a consegnare i moduli all’ INPS per la maternità 1+4 come volevo io … non ci sparavo! Ieri sera alle 19,30 (era in ritardo e sono entrata nel suo studio che erano quasi le 20,30) ho avuto la visita dalla ginecologa per avere il suo certificato (quello del medico del lavoro l’avevo già) e devo averla presa per stanchezza. Secondo me avrebbe firmato anche un assegno in bianco! La bimba è un ‘microbo’ ma non ci sono ragioni fisiche (al momento) che possano obbligarmi a stare a casa da domani in maternità. Mi ha comunque ordinato di stare a riposo e ogni 10 giorni vuole vedermi per valutare la crescita e mi dirà di volta in volta se stare a casa o andare a lavorare. Per il momento mi va bene così e spero proprio che cominci un po’ a crescere.

Preparativi: io ho un cassetto pieno di vestitini 0-1/ 1-3 mesi perché ormai mi hanno messo in testa che sarà piccolina.

Movimenti: non sta mai ferma! Anch’io la sento molto in basso anche se la pancia è decisamente alta, soprattutto alla sera sento delle fitte in basso che mi da l’idea di voler uscire ma è presto ed è meglio che se ne stia ben dentro al caldo ancora per un po’

Ciuccio: io ne ho comprato uno e l’avevo preso anche per Ale. In ospedale erano contrari a darglielo ma Ale ha iniziato subito (e già lo faceva nelle ecografie) a mettersi il dito in bocca e mi hanno detto tutti subito : meglio in ciuccio del dito!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 set 2007, 10:50

Sissiby: ank'io sento spingere laggiù

Per il post io voto il..........4

Domanda imbarazzante per le BIS MAMMe: ma è vero che si riskia di farsi sotto durante il parto? è allucinante!! :urka ci voleva pure 'sto pensiero!! c'è ki mi ha detti pure " non ti preoccupare, ti fanno un clistere prima" ma se non sai quando partorirai come fanno?!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 set 2007, 10:51

Koala: :incrocini :incrocini :incrocini per la tua pulce, perché diventi un porcellino!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

SilviaLL
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SilviaLL » 11 set 2007, 11:22

Buongiorno Novembrine... :koani_cuori
...spero che state tutte bene...
...oggi qui a Berna é una bella giornata poi il mio gioia mi ha lasciato la sua carta di credito (era ora :gioiaaa )cosi finalmente potrò comprare un po di roba per l'ospedale e qualcosa per il mio cucciolo...
...DOMANDA:voi le voglie ce l'avete??? ...io ho sempre questa voglia di caffelatte...ma non é che fa male il cafe al mio piccolo...lo bevo solo alla mattina una tazza...anche se durante la giornata ne ho ancora voglia..ma non rischio... :bohh:
...ho letto che delle mammine si incontrono a milano...che bella cosa...qualche anno fa per il weekend ci andavo spesso a milano...che malinconiaaaa...voglio andare in italia :sigh_sob: :bandierona:
...ok..abbraccio fuerte fuerte a tutte voi Novembrine e Ottobrine.. :love_c :love_c
ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 11 set 2007, 11:29

buon giorno mammine

oggi mi sento stanchissima, nicola è stato tutta la notte un vero è proprio terremoto e mi ha fatto dormire pochissimo.

LAPICCOLAMAMMA ho dovuto liquidare la baby sitter perchè ogni volta (quelle poche volte) che avevo bisogno di lei mi trovava mille scuse x non venire, eppure le avevo detto chiaro e tondo che mi sarebbe servita poco ma in modo affidabile. cosi ora mi ritrovo punto e a capo e devo trovare un'altra persona affidabile, il che non è facile visto che la piccola è molto diffidente verso le persone che non conosce. fin'ora le bimbe le portavo con me alle visite ma se più avanti mi toccherà fare il monitoraggio o altro mica posso portare le figlie con me in H

MINU' si è vero che durante il parto può capitare di farsela sotto ma quando e se ti capita non ci pensi, in quel momento hai altro x la testa, e poi le ostetriche sono abituate e non ti fanno di certo sentire in imbarazzo. se entri in tempo in H ti fanno il clistere se invece succede come è stato con il mio secondo parto non fanno manco in tempo a visitarti che nasce :hi hi hi hi

SILVIALL bella la svizzera io conosco benissimo Olten che non dista tanto da Berna.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 11 set 2007, 11:42

melissa75 ha scritto: MINU' si è vero che durante il parto può capitare di farsela sotto ma quando e se ti capita non ci pensi, in quel momento hai altro x la testa, e poi le ostetriche sono abituate e non ti fanno di certo sentire in imbarazzo. se entri in tempo in H ti fanno il clistere se invece succede come è stato con il mio secondo parto non fanno manco in tempo a visitarti che nasce :hi hi hi hi
a me preoccupa la rottura delle acque ... se sono a casa, temo di fare un disastro!!! di bagnare il letto o il divano oppure devastare il parquet ... ma una se ne accorge quando sta per capitare oppure è una cosa improvvisa???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 11 set 2007, 12:09

Buon giorno panzotte,

KK - ma che te frega anche se fai il diluvio universale !!! Tanto tocca pulire a qualcun'altro no!!!! :fischia

Minù - anche io ci ho pensato a questa eventualità e credo che mi darebbe proprio fastidio quindi mi farò fare assolutamente il clistere.
novembrina2007, 1980

Bloccato

Torna a “Novembre”