GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
60 mq in 3 + 1
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®

Re: 60 mq in 3 + 1
guarda noi abitiamo in 44mq in tre umani+tre gatti, anche noi abbiamo un piccolo giardino...un domani, abitando sotto ai miei che ci darebbero una parte della loro casa, potremmo ricavare una cameretta per la piccola...
e ti dico che sono arcifelice della nostra casetta...
i miei genitori ci dicono che un domani potremmo fare a cambia, loro passare di sotto e noi andare sopra, dove avremmo più del doppio dello spazio e un bel giardinetto...ma io tentenno, questa è la nostra casa...l'abbiamo fatta esattamente come ci piaceva...con una stanza in più per quando la Penelope sarà più grandicella sarà perfetta...
e ti dico che sono arcifelice della nostra casetta...
i miei genitori ci dicono che un domani potremmo fare a cambia, loro passare di sotto e noi andare sopra, dove avremmo più del doppio dello spazio e un bel giardinetto...ma io tentenno, questa è la nostra casa...l'abbiamo fatta esattamente come ci piaceva...con una stanza in più per quando la Penelope sarà più grandicella sarà perfetta...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
-
elly2
- Basic~GolGirl®

Penso che se il problema tu non lo senti vuol dire che per te non esiste e cerca di non farti condizionare dalla gente. E' tutto molto relativo e soprattutto molto soggettivo. E poi il giardino è una bella valvola di sfogo.... e penso che molte famiglie con una casa un po più grande ma senza giardino si priverebbe di una stanza pur di averlo... e poi fanno di quelle camerette con i letti a castello che sono una meraviglia 
-
Melissa
- Master~GolGirl®

e poi vuoi mettere com'è facile tenerla pulita e in ordine 
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Francesca77
- Master~GolGirl®

una mia amica ha vissuto fino a un 4 anni fa in 50/60 mt quadrati ...con... 5 figli
hanno ottimizzato molto bene gli spazi:sala con tinello annesso separati solo da un muretto a cui avevano addossato la panca ad angolo con il tavolo, su una parete c'era il divano dall'altro il mobile con la tv ,poi avevano 1 cameretta con i letti a castello e una cameretta per loro ,bagno unico ovviamente...ricordo che lei mi diceva sempre che si stupivano tutti quando alla domanda "allora avete una casa enorme?"diceva che no avevano una casa normalissima anzi abbastanza piccina ...
Ora si sono spostati perchè hanno fatto a cambio con la nonna che viveva in un appartamento + grande
cmq quoto melissa 60mt ci si sta ovvio occorre ottimizzare gli spazi e condividerli
Ora si sono spostati perchè hanno fatto a cambio con la nonna che viveva in un appartamento + grande
cmq quoto melissa 60mt ci si sta ovvio occorre ottimizzare gli spazi e condividerli
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

hai perfettamente ragione!!!!!Melissa ha scritto:e poi vuoi mettere com'è facile tenerla pulita e in ordine
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Guarda la famiglia sopra di me è composta da mamma, papà e tre figli e abitano in 65mq, quindi come vedi ci si fa. Beh chiaro che non si mette un cavallo di marmo in mezzo alla sala, ma questa è un'altra storia.
p.s.: ma chi lo vuole un cavallo di marmo in mezzo alla sala?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

e tu rispondigli "ma infatti contavo di farli dormire a turno a casa vostra"mariam74 ha scritto: Da quando abbiamo annunciato l'arrivo di un altro figlio, da amici e vicini solo parole di meraviglia, del tipo: "ma come farete con la casa, come farete ad entrarci tutti?".
sbagliatoranacarla ha scritto:Vi batto.. Noi siamo 3 in 33 mq..strutturata bene, ma sempre 33 mq..
siamo in 3 + cane + 2 gatti (ma loro 2 hanno la loro baracca fuori).
per ora non abbiamo nemmeno la camera per Daphne!
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

ti assicuro che conosco una persona che ce lo metterebbeishetta ha scritto:Guarda la famiglia sopra di me è composta da mamma, papà e tre figli e abitano in 65mq, quindi come vedi ci si fa. Beh chiaro che non si mette un cavallo di marmo in mezzo alla sala, ma questa è un'altra storia.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
- serenity671
- Original~GolGirl®

io ho una casa di 36mq, siamo in 3(tranne quando viene a trovarmi qualcuno dei miei figli o la figlia del mio compagno).
Certo la casa è piccola, ma se è ben organizzata ci si vive benissimo
Per me 60 mq sarebbe grandissima(infatti sarebbe la mia misura ideale se dovessi cambiare casa)
Comunque avendo anche il giardino(ben 200mq) ti dirò il problema si pone solo d'inverno, d'estate mangiamo sempre fuori e Daniele sta tutto il giorno a giocare in giardino
L'unica cosa che mi dispiace è che non ha una cameretta, ma ancora è piccolo...chissà un domani...

Certo la casa è piccola, ma se è ben organizzata ci si vive benissimo
Per me 60 mq sarebbe grandissima(infatti sarebbe la mia misura ideale se dovessi cambiare casa)
Comunque avendo anche il giardino(ben 200mq) ti dirò il problema si pone solo d'inverno, d'estate mangiamo sempre fuori e Daniele sta tutto il giorno a giocare in giardino
L'unica cosa che mi dispiace è che non ha una cameretta, ma ancora è piccolo...chissà un domani...
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

bè avere spazio sarebbe bello perché ad esempio noi siamo pieni di roba e mio marito ha mille interessi quindi uno studio per i suoi gingilli e una camera spaziosa per giocare ci piacerebbe...però io penso sempre che la felicità non la fanno i metri quadri...ma appunto come si vive la casa, il calore che ci si respira e l'armonia....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- lalat
- Silver~GolGirl®

Anche io ho vissuto in 60 mq con mamma papà e fratello fino a 22 anni. A me piacciono le case piccole, mi piacciono le soluzioni di IKEA per gli spazi piccoli. E' facile arredare una casa grande ... una casa piccola ben pensata è un amore
E poi adoro il giardino, l'ho sempre desiderato ... per quello rinuncerei a 20 mq almeno 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- desca
- Original~GolGirl®

La mia infanzia l'ho passata in un appartamento di meno di 60 mq. nei quali ci stavamo in 5, senza cameretta (noi figli dormivamo in sala in un divano-letto a castello) ma con un giardino condominiale del quale ho ricordi meravigliosi: per metà dell'anno ero all'aria aperta, a giocare insieme ad altri 6/7 bambini... Non ho assolutamente nessun ricordo di disagio. Per me quella è stata la casa ideale e mi è dispiaciuto molto quando ci siamo trasferiti in quella più grande una decina di anni dopo.
Pensa che noi abitiamo in tre in 90 mq. il piccolo ha la sua cameretta e ci sono persone che mi chiedono dove metterei il secondo figlio...
... neanche gli rispondo... sarebbe uno spreco di fiato... sarebbero questi i problemi????
Pensa che noi abitiamo in tre in 90 mq. il piccolo ha la sua cameretta e ci sono persone che mi chiedono dove metterei il secondo figlio...
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- desca
- Original~GolGirl®

Ah, ho dimenticato: la casa che abbiamo l'ho scelta con il giardino condominiale e ultimamente ci sono spesso fiocchi appesi... spero che Luca avrà la mia fortuna!!! 
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

...beh io in 54 mq in 3 ci stavo strettissima e sopratutto gli ultimi tempi, con la casa nuova in costruzione e sempre in ritardo, stavo sclerando.
Sto davvero bene da quando sono nella casa nuova che è mooooooolto più grande.
Se avessi avuto una cameretta e un giardino però probabilmente l'avrei vissuta meglio.
Sto davvero bene da quando sono nella casa nuova che è mooooooolto più grande.
Se avessi avuto una cameretta e un giardino però probabilmente l'avrei vissuta meglio.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15