GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

=^.^=CLUB MICIOFILE=^.^=

Bloccato
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: =^.^=CLUB MICIOFILE=^.^=

Messaggio da squinsy » 8 set 2007, 16:11

Botolo è stazionario...
nel senso che si lecca continuamente li, e se io vedo che è particolarmente sporco prendo un cotoncino e lo pulisco, però pare proprio si sia leccato troppo.....
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

mu122
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mu122 » 9 set 2007, 10:26

Buon giorno miciofile
Hope mi spiace tatno per il tuo cane, :coccola e ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il lavoro
Per quanto riguarda il cibo è normale che un po' di pappa l aconservino per dopo ma mangiano solo l secco perché il resto non si mantiene e tutto va pulito per bene perché i gatti coem si sa sono molto puliti. Voi mangereste sui piatti sporchi? io no e loro neanche :ahah :ahah :ahah
Squinsy il vet sentilo però perché non è normale che si pulisca così tatno hai notato se si struscia anche con il sedere per terra? potrebbe avere prurito per i vermi. Fallo controllare è semrpe meglio.
POi due novità: mia mamma porterà a casa il gatto con una zampa sola. L'ha poertato dal veterianrio che ha detot che ora sta benissimo che potrà essere castrato ha sui 5-6 anni e si abituerà facilemnte alla csa nuova acneh senza giardino. Gli altri mici li conosce e terranno le distanze fino a che non farà amicizia ocn qualcuno...
Pi davanti a casa a Roma hanno lascato una micetta ceh è subito entrata nelmotere di una macchina, salvata è stata presa da mia sorella: quindi fine estate con 2 new entry: Zampanò e Petrosina (nome dato da mio nipote che da sempre chiedeva dove sta la mia gatta petrosina? ora è arrivata!) :olee
:bacio

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 10 set 2007, 10:29

Buongiorno a tutte....
Mu, non si struscia per terra...
semplicemente ogni tanto lo controllo e vedo che ha più o meno crosticine...
potrebbero sembrare anche dello sporco dovuto alla sabbia della lettiera, però poi quando lo pulisco vedo che ha come dei graffietti...
All'inizio ho pensato che fosse sangue nelle urine perchè sembrava una piccola incrostazione, poi l'ho pulito e ho visto che ha i graffietti...
ora li ha ancora ma non si sporcano più come prima, quindi forse sta guarendo...
purtroppo per sentire il veterinario devo aspettare...
deve ancora arrivare lo stipendio!!!! :aargh

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 10 set 2007, 19:23

Buonasera miciofile belle...

Allora..ho trovato lavoro!!! Oggi è stato il mio primo giorno....mi piace per ora anche se è molto intenso, senza momenti buchi..vedremo se proseguirà così...
Squinsy mi dispiace che tu sia disoccupata ora..avevi un contratto a termine? Hai qualche prospettiva ora? tantissimi :incrocini !!
Per Botolo se vedi che va di corpo normalmente e urina, penso che l'unico problema potrebbero essere dei vermi, casomai non si vedono perchè sono ancora nella parte alta dell'intestino e non li espelle..in farmacia vendono anche senza ricetta delle pastigliette contro i vermi intestinali...
Mu che bello dei nuovi mici di famiglia!! Avete una famiglia felina super allargata :sorrisoo

bb&ila, jessica, Kika, china,....tutte...tanti :bacio

Dalla settimana prossima riuscirò a passare a trovarvi quotidianamente, in pausa pranzo, perchè dall'ufficio non mi sarà possibile...
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 10 set 2007, 22:56

Buonasera a tutte,
Ultimamente ho visto Totò che strusciava il culetto per terra.....mmmmmmmmmmmmhhhhhhhhh.
mi sa che devo prendere un campione di feci...il problema è individuare le sue :domanda

è un po' grandicello per i vermi......ma non si sa mai. Ci mancano solo quelli...
va be' non mi ci fate pensare che ce l'ho sempre nel letto....o sottolineo NEL letto non SUL letto :aargh

Oggi quella cicciona di Isotta era talmente affamata e disperata (la sto tenendo un po' a dieta) che è andata ad implorare il cibo anche da alessio: Alessio sulla sdraietta e lei quatta quatta si avvicina, lo annusa, si struscia poi guarda lo sportello della cucina che nasconde le scatolette...si ristruscia e con la zampina apre lo sportollo guardando implorante Alessio :ahah ...va be' lo ammetto ho ceduto..sfido chiunque a resistere!!!!
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 10 set 2007, 23:18

Buonasera a tutte!!!!

Hope, sono contenta che ti trovi bene nel nuovo lavoro!!!!
Io oggi sono andata a sentire in uno studio dentistico in cui ho già fatto diversi colloqui...
sono molto interessati a meno, ma io sono un po' meno interessata a loro...
Mi presentano un orario di 20 ore settimanali, e vabbè...
Non vengo pagata finchè non imparo qualcosa e il contratto ufficiale arriverebbe solo da gennaio perchè per motivi commerciali non mi possono fare un contratto d'assunzione, che sarebbe comunque sempre a tempo determinato di 4 o 6 mesi, apprendista, per andare a prendere uno stipendio che non mi copre nemmeno l'affitto...
Io non so cosa fare...
Il lavoro mi alletta, a parte la PICCOLA postilla di non pensare alla mia vita e al mio desiderio di un figlio per un po' di tempo, però non so cosa fare...
Ho compilato la domanda alla lidl, domani la consegno, non si sa mai...
magari non finirei con lo stare due mesi senza stipendio.... :buuu

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 11 set 2007, 0:14

ciao belle pupeeeeeeeeeeeee!
vi ho trovato, scusate la latitanza ma sono tornata da una settimana dal mare (povra eh...) :bast_ins :bast_ins e

purtroppo solo stasera riesco a connettermi ed avere un po' di tempo x me!
sono rientrata da una settimana e l'agenda è peggio di quando ero al lavoro!
TRA GAIA Che ho scritto al nido, cioè una specie di nido, dove i bimbi che non frequentano le strutture tradizionali tutti i giorni possono trovarsi 2 volte alla settimana con mamme e educatrici per imparare a stare insieme ad altri bimbi!

domani ho la TN per il pisellino, chissà se è m o f..mah?!
intnto le nausee sono praticamente sparite e a parte il sonno e la stanchezza che a volte mi lasciano senza forze, va tutto benissimo!

anche per i miei pelosi alla fine è andaa bene!
VI ricordate che vi avevo detto che avrebbero dovuto stare 21 gg in pensione? beh i miei genitori gli hanno abbonato una settimana!
OVVERO sono andati a prenderli prima perchè anche se la mia mamy non lo amette gli vuole un bene dell'anima a questi pelosi! ora c'è pergy che inizia a fare la pasta sulla mia pancia , lo sposto metttendolo sulle gambe e lui piano piano se ne torna sulla pancia! ...sentirà che c'è un altro pupo in arrivo??
squinsi un consiglio spassionato: accetta solo proposte di lavoro serie, cioè che ti dicono ti assumo il e data, e non forse ma vedremo a gennaio, sono la peggior razza di negrieri e sfuttatori, alla fine ti fai il kiulo e prendi un terzo di quello che ti spetta!
CULETTI PELOSI STRISCIANTI : PERgy il mio gatto + grande, lo fa spesso, soprattutto sui tappeti, o zerbino, più gratta e meglio è insomma :ahah :ahah io ho sempre creduto che sia in qualche modouna tecnica che ha scoperto per pulirsi meglio, visto che non ha ne vermi ne lesioni, ma lo da quando era piccolissimo, alza le gambe posteriori e si trascina per un metro solo sulle gambe anteriori! insomma una sagoma!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

mu122
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mu122 » 11 set 2007, 9:35

Ciao bimbe,
Hoppe sono felice del tuo lavoro inserisciti bene e poi con il tempo forse riusirai a collegarti
Squinsy pensaci bene prima di accettare un lavoro che potrebbe non piacerti per cercare la certezza ora io sono legata a un lavoro che non mi piace (certo tutto pagato compresa l'eventuale maternità senza nessun obbiligo di nonfare filgi o altro) ma mi fa talmentn schifo che a volte mi viene da piangere. Se ti piace quello dal dentista forse è nmeglio un periodo senza stipendio pieno che una vita alla lidol piangendo.
Ila per le feci non serve individuare quelle di uno fai un mix tanto se asse i vermi Toto (l'età non conta a volte basta che una pulce riesca a pungeli e se li prendono) la cura il vet la farà fare a tutti. Almeno la mia ha sempre fatto così. Quando andiamo fuori d'estate a volte una pulcetta può capitare nonostante gli antiparassitari e quindi può capitare che prendano i vermi.
Un altro modo per vedere se è solo prurito (che si sono lavati male insomma :fischia ) o vermi è carezzarli con un po' di violenza (non troppo tipo solletico ma quando sono a pancia in giù) sotto al collo se tossiscono in modo strano allungando il collo e tirando fuori la lingua è un altro sintomo da vermi.
Fatemi sapere :bacio

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 11 set 2007, 11:07

Ciao Sonia!!!
Facci sapere come va alla TN!!!!!

Mu, il problema non è tanto quello di stare senza stipendio...
è solo che se sto senza stipendio non pago l'affitto...
o melgio: paghiamo l'affitto ma non mangiamo e non facciamo benzina alla macchina... :buuu
Purtroppo devo guardarmi il portafogli in questo caso!!!!

mu122
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mu122 » 11 set 2007, 11:33

squinsy ha scritto:Ciao Sonia!!!
Facci sapere come va alla TN!!!!!

Mu, il problema non è tanto quello di stare senza stipendio...
è solo che se sto senza stipendio non pago l'affitto...
o melgio: paghiamo l'affitto ma non mangiamo e non facciamo benzina alla macchina... :buuu
Purtroppo devo guardarmi il portafogli in questo caso!!!!
Ti capisco cara ma non puoi farti dare uan mano dai tuoi, tu ti stai impegnando magari loro lo capiscono e un'aiuto epr un paio di mesi possono darvelo no? :bacio

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 11 set 2007, 11:52

Mu, purtroppo no...
mia mamma percepisce solo il suo stipendio perchè è vedova, mia sorella va ancora a scuola e si è iscritta ora a scuola guida, e via soldi che vanno....
I suoceri lo stesso....
Mia suocera è casalinga e mio suocero ha un bar in proprio che lavora ben poco...
Al massimo ci possono prestare 50 euro....

E pure quel simpatico mio ex datore di lavoro...
aveva detto che ieri, o oggi al massimo mi faceva andar li per andare a prendere i soldi del mese scorso...... :aargh
Almeno l'affitto lo pagavo, accidenti!!!!! :buuu

MANU78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MANU78 » 11 set 2007, 13:13

Che bello questo topic......posso unirmi a voi? I miei bimbi pelosi si chiamano Nuvola (F) e Ulisse (M) 2 gattoni di 2 anni....sono una coppia di innamorati, stanno e fanno sempre tutto insieme....li adoro!!! :cuore
Io e il Socio aspettiamo Beatrice...DPP 09/12/2007
Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 11 set 2007, 13:47

Ciao Manu, benvenuta!!!!

Ragazze, stamattina ho pesato Botolo...
e siccome non sta più fermo nella bilancina da cucina (e non ci sta più...), ho usato la pesapersone...
Siccome è elettronica son salita prima io, poi son salita con Botolo in braccio e ho fatto la differenza...
beh, pesa tra i 2kili e 8 e i 2 kili e 9!!!!!!! :urka
Ma è possibile che un micio di 4 mesi e mezzo pesi così tanto???? :urka :urka :urka

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 11 set 2007, 19:14

Benvenuta MANU78, certo che puoi unirti... che bello i mici innamorati! i miei invece hanno già passato la fase dolce e sono due pesti!
squinsy, se ti interessa questo è Tolomeo a 4 mesi e 20 giorni.. non credo fosse meno di 3 kg! :prrrr :emozionee
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 11 set 2007, 21:33

Lila, IDENTICO a Botolo!!!!!! :urka

Mi sa che tra qualche giorno, quando anche Botolo arriverà ad avere 4 mesi e 20 giorni, sarà moooolto simile a Tolomeo!!!!!

Quanto pesa adesso????

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 11 set 2007, 22:28

Adesso pesa solo 6,5 kg circa, ha toccato i 7 ma poi ho iniziato a fargli fare esercizio e si è un po' smagrato... in compenso fra i 9,5 di Gaby e i 6,5 suoi, quando prendo in braccio la cleo mi pare un fruscello! peccato non voglia starci!
Per il lavoro, l'ideale sarebbe che intanto tu potessi partire alla Lidl per coprire le spese... quanto al dentista, mi spiace, ma le spese te le devono rimborsare per legge! E non lavorare senza contratto, quali che siano i loro problemi fiscali (che sono tutte scuse, credimi): saresti senza assicurazione!!! capisco non ti vogliano pagare da subito, ma se ti fai male poi sono rogne! I contratti da apprendisti defiscalizzati che li hanno inventati a fare? per sottopagare?
Per il resto ti capisco, io pure questo mese ritarderò i vaccini dei mici, altrimenti non posso fare metano e pagarmi i biglietti del treno, una volta sistemato il tato... postumi da nuova casa, da lavori consegnati ma pagati coi "pagherò"... ma è brutto non sapere come si arriva a fine mese!

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 11 set 2007, 23:25

Buonasera a tutte.........vista che si parla di soldi.....mi hanno pagato la maternità....tre anni di lavoro mi hanno fruttato 1458 euro.....notare che il comune alle mamme disoccopate da 1400 euro...praticamente lo stesso :urka tanto valeva non versarli i contributi :aargh

Per le spese del veterinario noi siamo fortunati....il vet è un vecchio amico che non ci fa pagare niente....solo sta a 50 km.....quindi non ce li porto spessissimo.

MANU BENVENUTA!!!!! Vedrai che qui ti troverai bene :bacio
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 11 set 2007, 23:28

Lila...sai che mi sembra che Gabriele ed Alessio si somiglino parecchio?

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 12 set 2007, 9:08

Ila.. come ti capisco.. a me 7 anni da libera professionista e mi hanno dato 1020 euro.. perchè hanno contato solo quelli che volevano loro per i mesi che dicevano loro...il comune era a 1300....chiudo l'OT

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 12 set 2007, 9:48

Buongiorno a tutte!!!!!
Lila, infatti io mi devo tutelare prima di tutto per i soldi che loro non mi daranno, poi il resto in questo momento è un po' meno importante, dato che in effetti li non ci lavoro ancora...
stamattina vado a sentire da una cliente di mia mamma che ha una serra, tra due mesi partorisce e non ha nessuno che stia al bancone a sostiuirla, e mia mamma le ha parlato di me....
infatti ora finisco la colazione e vado!!!!
speriamo bene....
è praticamente dietro casa!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”