GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i miei testimoni di sposano... ma noi non siamo invitati!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

i miei testimoni di sposano... ma noi non siamo invitati!

Messaggio da vassliss » 17 mar 2008, 19:27

ciao ragazze, rieccomi nel salottino a cercare di capire se sono io che sono strana o se i parenti di mio marito sono proprio particolari! quindi... pareri sinceri, mi raccomando!
dunque... i miei testimoni sono una coppia di amici con cui all'epoca del matrimonio (2005) eravamo molto legati... a maggior ragione xché lui è il cugino di mio marito e sono praticamente cresciuti insieme! siamo andati spesso in vacanza insieme, a cena quasi ogni sabato... lui era anche mio cliente (ha una piccola azienda... gli curavo sicurezza e rifiuti a titolo di amicizia...)... insomma, le prime persone a cui ho pensato x farmi fare i testimoni di nozze!
tutto perfetto, fino a un anno e mezzo fa, quando il padre di questo ragazzo ha tirato fuori a sorpresa un testamento di cui sua sorella (mia suocera...) non sapeva l'esistenza e ha fatto partire una guerra legale pazzesca per ottenere... attenzione attenzione... tre quarti (invece di metà) di una casetta monopiano (e senza fondamenta, non so se avete presente le casettine di campagna...) con annesso orticello.
io e mio marito abbiamo subito detto a tutti che non volevamo saperne, che non ci andava di entrare in un contenzioso così triste (io ho le mie idee sul valore degli affetti rispetto a quello della proprietà...) e soprattutto che non volevamo sentir dire peste e corna da un lato e dall'altro. invece lui (il mio testimone...) s'è schierato con tutte le scarpe col padre, fino a metterci spalle al muro dicendo: o con noi o contro di noi. cioè mi ha esplicitamente detto che io e mio marito, se avessimo voluto mantenere la loro amicizia, avremmo dovuto tagliare i ponti con i miei suoceri.
ovviamente una follia. e loro hanno cominciato ad allentare il rapporto, fino a "sparire" del tutto.
oggi ho scoperto che ad aprile si sposano, tra l'altro nella chiesa del nostro quartiere (mia suocera dice di proposito... loro non vivono qui, ma i miei suoceri sì!) e... non ce l'hanno neanche detto direttamente.
ci sono rimasta malissimo... non credo di meritarmelo... secondo voi che dovrei fare? io penso di lasciare le cose così... vuol dire che per loro la nostra amicizia valeva meno di un paio di mattoni e io non posso far altro che prenderne atto...
♥G♥ 28/08/08

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: i miei testimoni di sposano... ma noi non siamo invitati!

Messaggio da nanachan » 17 mar 2008, 19:30

fregatene
prendine atto e vai avanti per la tua vita
almeno di sei risparmiata i soldi del regalo...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 17 mar 2008, 19:39

Quoto in toto Nanà.
Certe persone sono piccole piccole dentro.
Se è questo ciò che vogliono, così sia.
Ci si rimane male ma metabolizzando il tutto si conprende di avere a che fare con persone troppo vuote dentro e troppo attaccate al mondo.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 mar 2008, 19:54

nana :cuore eh! eh! sei sempre stringata ed efficace! al regalo non avevo pensato... hai ragione!!! :ahaha

Serena&Luca già... quello che mi dispiace tanto è di non essermene accorta prima e di averne sopravalutato i sentimenti...
♥G♥ 28/08/08

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 17 mar 2008, 20:19

Trovo la cosa molto grave.Fine di un' amicizia e comunque meglio perderli questi amici :x:
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 mar 2008, 20:22

a noi è successo con una coppia di amici del socio,cari amici suoi (almeno lui li considerava tali e se ne sono sempre approfittati al punto che è sempre stata una specie di amicizia unilaterale che a loro andava benissimo e anzi si stupiscono e risentono se da dopo quell'episodio lui ha tagliato i ponti),sono stati invitati tutti tutti tutti tranne noi due...e noi gli abbiamo pure fatto il regalo :che_dici telasssssiudì

chi non ti vuole non ti merita :-D fregatene
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 mar 2008, 21:13

lasciali perdere. Anche se capisco che rivedere le foto del matrimonio e vedere che con loro non c'è più nessun rapporto possa dispiacere.
Io comunque un regalino (tipo madare una pianta) lo farei lo stesso. Ci spendi poche decine di euro e fai la figura della Signora
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2008, 21:23

dagli amici mi guardi Dio che dai parenti (serpenti) mi guardo io, si dice in un proverbio. è proprio vero.
cmq si, direi anch'io una pianta.
magari un cuscino di suocera :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 17 mar 2008, 21:31

Però c'è il rovescio della medaglia: fare un regalo può esser preso come una provocazione.
Ce ne si può fregare di questo ma è come mettere altra carne a cuocere.
Io me ne starei da parte visto che hanno ritenuto idoneo non invitarmi tanto la figura di m@rda è loro e l'hanno fatta davvero grossa.
Se poi non ti importa nulla su come potrebbero giudicare un tuo gesto, allora fagli recapitare la pianta anche se povera pianta...col veleno che hanno in corpo questi qui, appassisce subito. :x:
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 17 mar 2008, 21:46

mandagli una pianta carnivora :ahaha :ahaha
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 mar 2008, 21:47

il cuscino di suocera potrebbe essere un'ottima idea... magari facendoglielo trovare sulla sedia al ristorante!!! :ahah
x come sono io, penso proprio che lascerò perdere e basta... non mi va neanche di dargli a vedere che l'abbiamo saputo, in modo che possano pensare che magari andiamo parlando di loro!!!!
♥G♥ 28/08/08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 17 mar 2008, 21:55

Lin, ci sono persone dalle grandi tasche ingorde e dal cuore piccino picciò......lasciali perdere, non ne vale la pena :bacio

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 mar 2008, 21:56

visto che non ho azttitudine col giardinaggio sono andata a vedere cos'è 'sto benedetto cuscino di suocera
http://www.giardinaggio.it/grasse/singo ... cactus.asp
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 17 mar 2008, 22:10

sbu ha scritto:visto che non ho azttitudine col giardinaggio sono andata a vedere cos'è 'sto benedetto cuscino di suocera
http://www.giardinaggio.it/grasse/singo ... cactus.asp
:ahah
sì, è perfetto!
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 17 mar 2008, 22:27

nanachan ha scritto:mandagli una pianta carnivora :ahaha :ahaha
Troppo forte! :ahaha :ahaha :ahaha
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 17 mar 2008, 22:27

fantastico :ahaha

cmq sono anche io per il consiglio di ignorarli :ok
Nanetta ha già detto tutto
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2008, 22:31

Beh io ci sarei rimasta peggio per l'allontamento che non per il mancato invito al matrimonio, che ne è una conseguenza.
Io farei la signora e gli manderei un telegramma, un po' pungente però se no non c'è gusto. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 mar 2008, 22:32

sbu ha scritto:lasciali perdere. Anche se capisco che rivedere le foto del matrimonio e vedere che con loro non c'è più nessun rapporto possa dispiacere.
Io comunque un regalino (tipo madare una pianta) lo farei lo stesso. Ci spendi poche decine di euro e fai la figura della Signora
Ottima idea.
Rimarranno di cacc@. Garantito.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 mar 2008, 22:42

oh mamma che gente...
anche a me è capitato di conoscerne...
peccato quando un'amicizia finisce a malomodo soprattutto se si è parenti e legati con matrimoni e battesimi...
ma io, me nen fregherei alla grandissima. certa demenza meglio perderla alla grande!! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 17 mar 2008, 22:58

A me è capitato con un'amica di università: assieme ad altre amiche le avevo invitate al mio matrimonio (anche al pranzo) con morosi/mariti ecc.
Poi per vari motivi con loro ci siamo sentite sempre meno. Qualche anno dopo la incontro in un centro commerciale e tranquillamente mi dice: "sai mi sono sposata!"
Non mi aspettavo l'invito al pranzo ma almeno l'annuncio, sarebbe stata l'occasione per vederci, le avrei sicuramente preso un regalino...
da allora più vista e più sentita

la tua situazione è ben diversa e immagino quanto tu possa essere rimasta male per l'amicizia finita... :coccola
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”