GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

4 mesi...7 pasti???

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

4 mesi...7 pasti???

Messaggio da Ginni » 17 mar 2008, 13:53

Buongiorno a tutte :sorrisoo

sono mamma di un meraviglioso bimbo ( :cuore ) che tra 2 giorni compie 4 mesi e ho un piccolo problema..o meglio vorrei capire se è un problema!!! :domanda

Ad oggi il mio bimbo che mangia esclusivamente LA (Neolatte) fa ancora 7 pasti!!!!
In pratica mangia ancora ogni 3 ore e mangia pochino ( è un bimbo di quasi 7 chili... :hi hi hi hi ) solo 120 a volte 150..
solo di notte tira un pochino di più ma mica poi tanto, il pasto notturno lo fa ancora... :che_dici eccome!!!
ma non è tanto la notte che mi da da fare, lui mangia e si riaddormenta quindi non mi lamento..è proprio il fatto che pur essendo un bel bambinone mangia pochino per volta (gli altri novembrini mangiano molto di più e fanno meno pasti!!)
avete qualche consiglio? ho provato a fagli bere un pò più latte ma le poche volte che ci sono riuscita poi ha mangiato ugualmente dopo 3 ore...insomma non so che fare...anche perchè ho sentito mamme di bimbi suoi coetanei (dello stesso giorno o giù di lì) che fanno 4 pasti....e noi ancora 7!!! la pediatra non mi ha detto niente anche perchè crescere cresce bene...ma io sono un pò perplessa....voi che dite?
grazie a tutte ciao :sorrisoo
N.07 M.10

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 4 mesi...7 pasti???

Messaggio da sara@ » 17 mar 2008, 14:45

Ha solo 4 mesi! Io mi ricordo che alla stessa età Amedeo mangiava ogni 4 ore,quindi più o meno come il tuo bimbo,ed è passato a fare 4 o 5 pasti solo verso i sette mesi! Probabilmente x adesso lui si regola bene così..non mettergli fretta :sorrisoo ! Per quanto riguarda il pasto notturno,poi,è ancor più soggettivo....Amedeo l'ha perso a 5 mesi,ma alcune mie "compagne" ottobrine 2006 si lamentano perchè tutt'ora che i bimbi hanno quasi 18 mesi si svegliano x ciucciare...ci vuole pazienza,taaaanta pazienza :bacio !
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 17 mar 2008, 17:00

7 pasti mi sembrano un po' tantini in effetti, considerando che a 5 mesi si inizia lo svezzamento e si dovrebbe già essere sui 4 pasti...
Però da quello che dici mi sembra che tu abbia fatto tutto il possibile.
Secondo me non ti devi preoccupare e lasciare che un po' alla volta le cose si sistemino da sole. Magari con l'introduzione della frutta e delle prime pappe qualcosa cambia...

Stai tranquilla, l'importante è che cresca e sia sereno.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 17 mar 2008, 19:11

La mia Alice, allattata al seno, ha fatto sette pasti (anche 8 a volte) fino 15 giorni fa, ovvero 6 mesi. Anche lei preferisce mangiare poco per volta e spesso, infatti fatico sempre molto a farle finire la pappa perché si stanca a mangiare. Comunque ora la situazione è migliorata. Porta pazienza e vedrai che migliorerà.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”