GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

benvenuta primavera, dai nostri pancioni a mongolfiera!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: benvenuta primavera, dai nostri pancioni a mongolfiera!

Messaggio da criss » 17 mar 2008, 16:15

giuly81 ha scritto:e poi, voi dopo quanti gg dal parto siete riuscite a mettere il naso fuori di casa?
non intendo andare al ristorante o chissacosa, ma tipo andare da mia mamma/suocera, oppure a fare 10 min di passeggiata con la carrozzina...
Giuly io dopo il parto son stata 20 giorni tappata in ospedale con il cucciolo, quindi niente naso fuori, ma il giorno che mi hanno dimesso ( :cuore 12 aprile 2006 :cuore ore 14.25) siamo andati a farci una bella passeggiata con il cucciolo ...

secondo me se il piccolo non ha problemi e tu riesci a camminare puoi uscire quando vuoi ... ovviamente tieni conto che all'inizio mangiano spesso, quindi nn programmare uscite con tempi troppo lunghi :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 mar 2008, 16:18

giorgy ha scritto: :ahah :ahah la frase che mi ha fatto morire è che pensavi di riacquistare femminilità dopo il parto... credo di poter parlare per la maggior parte delle donne.. dopo il parto, se tuo marito ti si avvicina... lo accoppi, per un pò credo sia normale non avere certi desideri. i punti fanno male, non riesci nemmeno a stare seduta e a volte serve la ciambella. purtroppo il pannolone e le perdite vanno avanti parecchio, ma io non ricordo quanto..
infine è consigliabile nn avere rapporti prima di 40 giorni dopo il parto, cioè dopo il controllo dal gine.
guarda il post parto è noioso e lungo... però lo si vive con uno stato d'animo meraviglioso perchè sei diventata mamma e stringi il tuo cucciolino tra le braccia.
Giorgy ti :quoto: al 100%, mi ricordo che la prima cosa detta al marito il giorno dopo il parto è stata:" oddio mi ha investito un tir :urka , mi fan male anche i capelli :urka "

per quanto riguarda i rapporti anche a me alla visita dei 40gg hanno detto che potevamo riprendere ... ma noi avevamo già ripreso da un pò :ahaha :ahaha dovevano dircelo prima :prrrr
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 17 mar 2008, 16:19

giuly81 ha scritto:barbara prendono le prenotazioni DI PERSONA solo li lunedì ed il martedì dalle 10 alle 12 (con impegnativa del medico)
va su al 1 piano, ti segni con l'ostetrica, ti dà tutte le info, poi vai giù, paghi il ticket e torni su a portare la ricevuta di pagamento.

lunedì scorso c'era ancora posto per la metà di luglio (io sono nel gruppo 14b)... ma ti conviene affrettarti perchè c'era la coda per prenotare!

se vuoi ti dò il link...

dai, dai, dai, iscriviti che così andiamo insieme! :emozionee
Si dammi il link grz...ora ci penso e ci andrò la settimana prox...ormai x domani nn ho l'impegnativa! Qto costa il ticket?
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 mar 2008, 16:19

giuly vedrai, dopo il parto cambierà il tuo modo di vedere le cose, cioè avrai altre priorità.. meglio le mutandone a rete piuttosto che le mutande normali ma doverti cambiare in continuazione perchè le perdite son verametne abbondanti.
quoto criss... anche con le mutande a rete di macchi.. insomma in quel momento pensi solo al cucciolo e ad essere comoda.

dunque io sono uscita a fare una passeggiata dopo un paio di settimane dal parto. ho aspettato un pò sia per i punti che facevano male ma soprattutto per il freddo... mi sentivo indisposta e l'idea di uscire col gelo..
questa volta sarà diverso credo e spero di uscire prima.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 17 mar 2008, 16:20

no, no, criss, mi chiedevo soltanto se fosse stato possibile fare una passeggiatina o andare da mia mamma.
mio marito sarà a casa dal lavoro e quindi volevo approfittarne... guiderebbe lui!

inoltre credo che vivremo in giardino!
metterò il bimbo al frescolino ed io magari... al sole!!!

senti, ma il fatto di non camminare da cosa dipende?
punti e TC?
e i punti mentre te li mettono sono dolorosi?
la mia vita nel palmo di una mano...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 mar 2008, 16:22

per il passeggino io non do consigli perchè non sono molto esperta. con gloria ne abbiamo visti pochi e ci siamo innamorati di quello della peg.
qui ci vorrebbe MANU la nostra eperta in materia.
magari se vuoi una sua opinione scrivile un mp così ti risponderà di certo.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 mar 2008, 16:25

giuly i punti per quanto mi riguarda non li ho nemmeno sentiti. nulla.. e la cosa forte che avevo una paura bestia del mometno del taglietto e invece nulla di nulla... lo fanno sotto spinta quindi i tessuti son così tesi che nemmeno ti accorgi.
la mia esperienza da questo punto di vista è stata meravigliosa.

ops vedo che siamo tante on line.. inizio a fare la spesa on line ma vengo a leggervi e a rispondervi

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 17 mar 2008, 16:27

Per il discorso :emozionee con il marito già dopo 15 giorni, tanto non avevo la patatina dolorante, visto il cesareo.
In quanto alle uscite, già 3-4 giorni dopo l'ultimo cesareo guidavo la macchina, d'altronde con due bimbi che all'epoca andavano uno a scuola e uno all'asilo, non avevo tempo di starmene con le mani in mano. E mi sa che questa volta saràlo stesso, perchè dovrei fare il cesareo entro il 10 di luglio, e il 24 marito e bimbi andranno una settimana in Germania con il gruppo di volteggio a cavallo per una specie di campeggio estivo.
E io quella settimana sarò a casina da sola, ma tanto so già che la mia mamma non mi lascerà un attimo di tregua se non le prometterò di stare da loro per tutto il tempo, o quasi.

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 17 mar 2008, 16:29

barbara76 ha scritto:
giuly81 ha scritto:barbara prendono le prenotazioni DI PERSONA solo li lunedì ed il martedì dalle 10 alle 12 (con impegnativa del medico)
va su al 1 piano, ti segni con l'ostetrica, ti dà tutte le info, poi vai giù, paghi il ticket e torni su a portare la ricevuta di pagamento.

lunedì scorso c'era ancora posto per la metà di luglio (io sono nel gruppo 14b)... ma ti conviene affrettarti perchè c'era la coda per prenotare!

se vuoi ti dò il link...

dai, dai, dai, iscriviti che così andiamo insieme! :emozionee
Si dammi il link grz...ora ci penso e ci andrò la settimana prox...ormai x domani nn ho l'impegnativa! Qto costa il ticket?
Ho pagato 36 euro di ticket (sul sito c'era scritto 46... meglio così!)

il link è http://www.fbf.milano.it/newsite/descri ... p?idrep=62 per trovare info

http://www.fbf.milano.it/newsite/descri ... p?idrep=32 qui invece trovi il corso preparto
la mia vita nel palmo di una mano...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 mar 2008, 16:33

Giorgy verissimo :ok dal momento del parto in poi anche per me il mio corpo è passato in ultimissimo piano ...

pensa che quando hanno trasferito d'urgenza il mio cucciolo io avevo partorito da poco più di 24 ore, mi son dimessa contro il parere medico dall'ospedale di Legnano (perchè nn volevano lasciarmi andare con il mio bambino) sono CORSA fuori dall'ospedale con mio marito e in macchina dietro l'ambulanza che filava a sirene spiegate, e all'ospedale di Magenta ho fatto 3 rampe di scale a piedi e di corsa, con i punti che tiravano, il pannolone e tutto ...

una volta in reparto a Magenta poi mi hanno cazziato di brutto e mi hanno ri-ricoverato al volo, han detto che ero stata un'incosciente, che rischiavo che saltassero i punti o peggio un'emorragia seria e che dovevao stare a letto ferma ecc ecc ... ma a me nn importava, nn sentivo nuilla, nè male, nè fastidio nulla, mi son piazzata su una sedia di plastica fuori dalla terapia intensiva neonatale e fino al momentoin cui nn mi han dtto che fede era almeno un pò stabile nn mi son mossa di lì ...

questo per dirti che dopo il parto tutti i pensieri si concentrano sui nostri fagottini :emozionee
C♥C=F'06&F'08

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 17 mar 2008, 16:40

Ciao CHIACCHERONE!!!! MAMMA MIA...HO PASSATO L'ULTIMA ORA A LEGGERE ARRETRATI.....SIETE LA MIA SCUSA PREFERITA PER NON LAVORARE :fischia

CHIARAMENTE LA MEMORIA è CORTA.... :fischia

:yeee :yeee REBECCA :yeee :yeee

:incrocini PER CUCCIOLO

DI PIù NON RICORDO :martello
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 17 mar 2008, 16:41

Grz Giuly!
Ora vado a dare un'occhiata.
Però mi sa che in ogni caso nn siamo insieme...te sei un pò + avanti di me! io sn a 21+2 oggi.

A sentir parlare di tagli e punti mi sento male...
Ma x forza ti tagliano?? Io cn la fortuna che ho....
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 17 mar 2008, 16:42

pattyz ha scritto:Per il discorso :emozionee con il marito già dopo 15 giorni, tanto non avevo la patatina dolorante, visto il cesareo.
allora voglio fare il cesareo :prrrr
scusatemi ma questa storia del pannolone proprio non la reggo, anche se sono d'accordo con Giorgy....il mio pensiero sarà rivolto al piccolo dopo il parto...però che il piccolo mi conosca col pannolone mi fa rabbrividire!!.... :x:
stasera informerò il marito di questa ... novità!!
Comunque per fortuna ci siete voi ad "illuminarmi" su questi risvolti....
Grazie Akire, Giorgy, Criss, Pattyz, Cancerina :yeee (scusate se ho dimenticato qualcuna....)
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 mar 2008, 16:44

giuly81 ha scritto:senti, ma il fatto di non camminare da cosa dipende?
punti e TC?
e i punti mentre te li mettono sono dolorosi?
Si, secondo me (se nn ci sono diversi pareri da parte del pediatra o del medico) nn ci sono problemi a spostarsi :ok :ok

per quato riguarda il nn camminare, se devo essere sincera, il male da fare fatica a camminare proprio l'ho sentito solo il giorno dopo, ma nn solo sotto (dove avevo i punti) ma anche alle braccia, alle gambe...ovunque!! :urka mi sembrava mi avessere stirato in macchina, con un pulmann ...

il tutto penso sia dato dal fatto che mi son attaccata come una matta alle maniglie del lettino da parto nell'ultima parte del travaglio e nella fase finale di espulsione, quindi in pratica è come se avessi fatto 3 ore di palestra intensiva, mi facevano male proprio i muscoli :prrrr

Altra storia è il fastidio dei punti, perchè per me è stato proprio un fastidio ... fastidio a sedersi e ad alzarsi, un pochetto a stare seduta nei primi gg, ma nn ho mai avuto bisogno della ciambella, era sopportabilissimo ...

per quanto riguarda il dolore nel momento in cui ti ricuciono io nn ho sentito nulla, ma davvero niente ... non so se mi han fatto una piccola anestesia locale prima di ricucire o se il nn aver sentito niente è merito delle 2 iniezioni di morfina che mi han fatto prima che uscisse Fede ...fatto sta che davvero nn mi ricordo male da sutura e pens che io ero TERRORIZZATA proprio da quello :prrrr
C♥C=F'06&F'08

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 17 mar 2008, 16:50

CAVOLO MA SIETE GIà AL POSTPARTO????? :urka

IO SONO UN PO' PIù LENTA....MI GODO MOMENTO PER MOMENTO! FACCIOFATICA AD ANTICIPARE!
CREDO CHE FARò LA VALIGIA GIUSTO ALL'ULTIMO E SE DOVESSE CAPITARE QLS PRIMA IN URGENZA...BHE NASCERà ANCHE SE NON HO LA CAMICIA ADATTA NO??? E GLI METTERANNO ADDOSSO QUALCOSA, MICA ME LO LASCIANO NUDO, NO? ALMENO UN LENZUOLINO? :fischia POI QUALCUNO (MAMMA, MARITO & CO) CORRERANNO A PRENDERE TUTTO IL NECESSARIO!!!! :hi hi hi hi

VA BHè IO SONO UN CASO LIMITE...LA REGINA DEL RIMANDO! :hi hi hi hi
ACQUISTI ANCORA ZERO...Sì GIRO, GUARDO E...RIMANDO. MA DOPO PASQUA ANDREMO A VEDERE UN PO' DI PASSEGGINI (in internet li ho già visti e ho già un'idea di massima) e PIù AVANTI PRENDEREMO LA CASSETTIERA PER LA CAMERA ALL'IKEA (anche quella è già scelta, ma da qui alla pratica.....). PER ORA è PRONTA UNA COPERTA FATTA DA MIA MAMMA, MIA SUOCERA è IN FERIE MA QUANDO TORNA HA GIà DEI LENZUOLINI DA RICAMARE; HO RICEVUTO IN REGALO UN PAIO DI COSINE CARINE E MIO PADRE SI STA OCCUPANDO DEL RIVESTIMENTO DELLA CULLA (un tapezziere mi ha chiesto ben €900 per rifare la parte in stoffa della mia culla in vimini :urka

A ME SEMBRA GIà DI AVER FATTO MOLTO!!!!! :fischia
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 mar 2008, 16:53

nadina1 ha scritto:
pattyz ha scritto:Per il discorso :emozionee con il marito già dopo 15 giorni, tanto non avevo la patatina dolorante, visto il cesareo.
allora voglio fare il cesareo :prrrr
scusatemi ma questa storia del pannolone proprio non la reggo, anche se sono d'accordo con Giorgy....il mio pensiero sarà rivolto al piccolo dopo il parto...però che il piccolo mi conosca col pannolone mi fa rabbrividire!!.... :x:
stasera informerò il marito di questa ... novità!!
Comunque per fortuna ci siete voi ad "illuminarmi" su questi risvolti....
Grazie Akire, Giorgy, Criss, Pattyz, Cancerina :yeee (scusate se ho dimenticato qualcuna....)
nadi io ho partorito con il parto naturale, ma dopo 20gg (+o-) dal parto abbiamo ricominciato tranquillamente a :emozionee ... :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 mar 2008, 16:56

Ragazze x adesso vi saluto che il pucciolo è sveglio e vado a coccolarmelo x benino :emozionee :emozionee

mando un bacione formato famiglia a tutte :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 17 mar 2008, 16:56

ODDIO CHE DISCORSI GIà DOPO IL PARTO :x:

ALLORA IO VI CHIEDO .....VIESTO CHE è 15 GIORNI CHE CI STIAMO LASCIANDO ANDARE....PER MODO DI DIRE EH...NON TUTTI I GIORNI MA ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA(POVERO LUCA :emozionee ) FACCIAMO L'AMORE....FINO A CHE MESE SI RIESCE????
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 17 mar 2008, 16:56

AH CRISS GRAZIE PER L'MP CON I NUMERI.

NON L'HO SPECIFICATO, MA DANYTA STA PER DANIELA

ADESSO MI METTO UN PO' A LAVORARE (so no mi tocca stasera mentre guardo il grande fratello!), MA OGNI TANTO VI SBIRCIO E VI RISPONDO :bacio
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 mar 2008, 16:56

CUCCIOLOOOO ho visto che 6 on-lineeee ...ma avevi la visita oggi???!! com'è andata???!!!!!
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “Luglio”