GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vorrei fare dello sport

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
DENY
New~GolGirl®
New~GolGirl®

vorrei fare dello sport

Messaggio da DENY » 17 mar 2008, 13:24

Ciao ragazze,
sono alla ricerca di un pupetto...nell'attesa mi sono accorta che stò diventando un budino :ahaha :fischia e vorrei fare un pò di sport tipo corsa e nuoto, ci sono problemi? Visto che comunque c'è un lasso di tempo che si aggira sui 15 GG. dal eventuale concepimento alla scoperta della gravidanza, non vorrei creare qualche danno in questo lasso di tempo (che è anche il + delicato).

Grazie, come sempre, per le vostre risposte. :cuore

p.s. scusate se ho sbagliato sezione.
Immagine

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: vorrei fare dello sport

Messaggio da Sylvya » 17 mar 2008, 14:05

Non credo ci siano controindicazioni al nuoto.... una collega ha continuato a nuotare sebbene avesse avuto una minaccia di aborto.... passata l'emergenza il gine le aveva detto che se se la sentiva, di problemi non ce n'erano con il nuoto.

Io faccio un corso di danza del ventre e quando capita vado a ballare latino o a nuotare .... non mi fermo perchè abbiamo deciso di cercare un baby .... quando arriverà il baby deciderò in base a quello che mi diranno e a come mi sento. (La compagna del mio maestro di latino .... è al V mese e non si è ancora fermata ... ovviamente ha ridotto .. ma Venerdì sera era in sala da ballo con suo bel pancione e ballava)

Forse la corse non è molto indicata ... ma sinceramente non saprei...
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 mar 2008, 14:08

Io sono del parere che comportarsi da donna incinta quando non lo si è ancora sia ...come dire .. controproducente.
Insomma, vero è che se si è alla ricerca ... un po' più di attenzione in certe cose ci vuole ... ma insomma .... non fasciamoci la testa prima di romperla! :sorrisoo
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 17 mar 2008, 14:31

:quoto: Silvya
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 mar 2008, 14:39

io quando sono rimasta incinta di laura giocavo a pallavolo...
salti, corse, panciate in terra nei tuffi...insomma non è certo uno sport da gravidanza...eppure sono rimasta incinta e nonostante io abbia giocato un'intera partita senza cambi di 5 set tiratissima che ero già incinta (ma l'ho scoperto solo due o tre gg dopo) laura è qui viva e vegeta....
insomma sono convinta che nelle cose ci voglia anche kiul...e soprattutto che non abbia senso smettere di fare quello che si fa abitualmente se si cerca un bebe...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 17 mar 2008, 15:01

DENY ha scritto:Ciao ragazze,
sono alla ricerca di un pupetto...nell'attesa mi sono accorta che stò diventando un budino :ahaha :fischia e vorrei fare un pò di sport tipo corsa e nuoto, ci sono problemi? Visto che comunque c'è un lasso di tempo che si aggira sui 15 GG. dal eventuale concepimento alla scoperta della gravidanza, non vorrei creare qualche danno in questo lasso di tempo (che è anche il + delicato).

Grazie, come sempre, per le vostre risposte. :cuore

p.s. scusate se ho sbagliato sezione.
Ciao io ho sempre fatto sport piuttosto faticosi (kick boxing, thai boxe, fit boxe, step, body pump, attrezzi) ed ho piu' di 40 anni.....il mio ginecologo mi ha consigliato, essendo sportiva, di continuare come se niente fosse fino alla certezza della gravidanza e poi diminuire il carico del 30%-40% e cosi' ho fatto...nonostante la palestra la gravidanza sembra vada benissimo, poi non devi ingrassare troppo in vista di una gravidanza quindi via libera allo sport, ovvio non parapendio ed automobilismo.....!

ciao Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 mar 2008, 22:30

fai tutti gli sport che vuoi, non comportati da gravida quando non lo sei, altrimenti impazzisci (sempre augurandoti di rimane incinta subito :incrocini ).
Io ho fatto il corso di nuoto fino al 5° mese, facendo un'alenamento abbstanza intenso. Solo dopo ho cominciato a rallentare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Etta69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Etta69 » 18 mar 2008, 11:51

Ciao, io credo che non ci sia nessuna controindicazione a fare un po' di sport, anzi. Allenta lo stress e prepara meglio il fisico al concepimento. Io ho sempre fatto palestra (body building) e ho solo alleggerito i pesi quando ho scoperto di aspettare Giulia, per il resto ho sempre continuato, anche dopo, 15 giorni dopo il parto ero già dinuovo operativa!! In bocca al lupo a tutte!! :sorrisoo

lore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lore77 » 18 mar 2008, 13:25

Ciao anch'io credo non ci sia nessuna controindicazione anzi io nelle mie due precedenti gravidanze ho sempre fatto acqua gim sia prima che durante magare rallentando solo un pochino. In bocca al Lupo :incrocini
mamma di Nael 5.8.02 4.190 kg, Nicolò 22.6.06 3.590 kg ,Giona 4.2.09 3.350 kg e Tessa Sonia 12.5.10 2.600 kg

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 19 mar 2008, 17:25

Perfetto lo sport in cerca di uina gravidanza....
mantiene a buoni livelli la circolazione.. la muscolatura l'umore e tutto il resto...

e va benissimo fare sport anche in gravidanza,... semplicemente seguendo i normali accorgimenti.....

niente pancioni a fare bunjee jumping :ahaha

:sorrisoo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”