GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Bloccato
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Messaggio da xeniya » 17 mar 2008, 14:28

Buonasera a tutti! :hi hi hi hi
Ho letto che c'è una nuova new entry! Benvenuta!!
Ho letto anche che Pulce ha compiuto gli anni???? Possibile??? Se è così AUGURI SAGGIA PULCE!!! Quanti sono??? :hi hi hi hi
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 mar 2008, 14:29

Buongiorno! oggi arrivo un po' tardi, ma la mattinata era così splendida che prima ho lavato e steso un sacco di cose e poi siamo stati al parco...

GZ sì avevamo guardato anche le macchine per il pane, ma abbiamo una cucinina molto piccola e occuperebbe un sacco di spazio. Per adesso va bene così, anche perchè non siamo grandissimi mangiatori di pane: diciamo che 1 kg e mezzo basta 1 settimana.
Però, quando il fornaio sotto da noi ha messo il pane comune a 5 euro al kg :urka ........abbiamo detto che era ora di farlo!

MIC la ricetta te la passo appena Marco me la dice :ok
Gli assegni per i nuclei familiari li chiederemo a breve. Lo farà Marco al suo lavoro....anche se ci daranno una roba irrisoria....meglio di niente

STE, JIL salutatemi i monti modenesi, in particolare il Cimone...ci ho lasciato un pezzettino di :cuore

BA per il discorso messa sono in buona parte daccordo con te. Cioè, non si può pretendere, secondo me, che bimbi di 1, 2 anche 3 o 4 anni stiano seduti fermi e ascoltino....quindi può essere un'idea dedicare a loro un'area un po' più libera (anche senza le vecchiette che ti guardano male ogni volta che tuo figlio emette fiato...o capita solo a me?? mamma che nervi....e cosa devo fare, imbavagliarlo??)
Ed è anche giusto che mamma e papà possano seguire la messa almeno un po'...
Però forse proprio una stanza separata solo con giochi è troppo, così non c'è nessuna differenza....

Noi abbiamo "risolto" così: o stiamo dietro, in fondo, dove Ric può sgambettare un po' e al limite si esce 5 minuti e poi si rientra senza dare troppo fastidio; oppure andiamo davanti ma in un'ala laterale insieme alle altre famiglie. Lì non siamo visti dall'altra gente e quindi i bimbi stanno per terra, camminano, leggono librini etc....sempre senza dare fastidio..........e nello stesso tempo però siamo in chiesa proprio davanti all'altare.
Prova a vedere magari se c'è una soluzione altrenativa alla stanza dei giochi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 mar 2008, 14:40

rusc non è propiro una stanza dei giochi, è un'area laterale della chiesa "insonorizzata". cioè, è una cappella laterale da cui si segue la messa ma senza disturbare gli altri. Solo che visto che davvero non is disturba nessuno tutti i bimbi giocano e sgambettano,e come dicevo, gaia l'ho recuperata sotto l'altare (non quello da cui dicevano messa, ovvio) che faceva comunella con altri bimbi. ERO ALLIBITISSIMA soprattutto che nessuno dicesse nulla... anzi una mamma mi ha proprio detto: "lasciala fare, quest'area della chiesa è apposta per loro..." Ma cavoli, mangiano in chiesa, c'è chi gioca, chi colora, gaia addirittura a sentire le canzoni si mette a ballare e a battere le mani... ok lì è colpa mia che le canto sempre canzoni di chiesa cosi come le canto canzoni del nido (oh, quando ci si mette che è ora di cantare mi richiede un repertorio moooooooooooolto vasto :prrrr ) e ammetto mi fa anche ridere vederla tutta felice... boh forse mi devo solo abituare a questo nuovo modo di vivere la messa (nella mia Chiesa di prima non si levava un fiato eh... il nostro prete era mooooooooooolto severo!!! :prrrr )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 mar 2008, 14:48

BA maaaaaaaaaaaa è la parrocchia di San Silverio di Chiesa nuova???

ok, ho capito adesso. mmm...fose sarei anche io un po' allibita, come te. Anche io e le altre famiglie portiamo qualcosina, un librino, un pupazzino, ed è capitato che abbia dato a Ric un crakers :fischia .....però cerchiamo di tenerli vicini a noi, senza che "facciano mucchio" insomma :sorrisoo
Immagine

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 17 mar 2008, 15:59

buona serata a tutte!
tra poco porto Ale a fare un giro.. è tanto che mi chiede di andare a vedere le galline che stanno in una gabbia in campagna dietro casa mia ed oggi gliel'ho promesso...
a domani

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 17 mar 2008, 16:48

Ba, Rusc, anch'io sono per una via di mezzo con i bimbi a Messa, cioè laterale davanti per non dare fastidio ma essere cmq partecipi... lo so che i bimbi si divertono un mondo nelle salette insonorizzate, ma io francamente non riesco a seguire nulla e poi penso che sia difficile se dai loro l'abitudine al gioco fare successivamente il passaggio... :domanda per fortuna da noi nessuno guarda male, però penso sia meglio che crescano distinguendo i momenti di concentrazione, di raccoglimento, da quelli di canto, letture, movimento, ecc...
Ieri comunque a Messa c'erano un sacco di bimbi e Miriam si è scatenata lo stesso, ha preso la ruzzola in un punto un po' in discesa, correndo con le mani impegnate, ed ha fatto un volo lunga distesa con successivo pianto... mmm.. :che_dici se fosse sempre così effettivamente la porterei nella stanza insonorizzata, ma spero sia un'eccezione!
GZ, io l'assegno familiare l'ho chiesto tramite modulo dell'inps l'anno scorso, poi mandato a datore di lavoro... cmq quando nasce il piccolo devo rifare il giro. Intanto oggi ho portato all'ufficio scuola la richiesta di domiciliazione delle rette nido, e mandato via certificati per l'ottavo mese al lavoro... mi faccio i complimenti da sola che son stata brava! :ok tra l'altro anche questo weekend è stato produttivo, abbiamo fatto tanti piccoli lavoretti e spese che rimandavo da tempo! :yeee Magari fosse sempre così!!!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 mar 2008, 16:51

Mikal ciao! ma ti riposi anche ogni tanto? mi raccomando!
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 mar 2008, 19:03

Michy (e chi è interessato) ecco la ricetta del pane integrale scritta direttamente da Marco!

È una ricetta che sto ancora finendo di mettere a punto, lo scopo è ottenere un pane che regga almeno una settimana e veloce da preparare. Per ora il pane incomincia a diventare secco dopo 6 giorni.

Mettere nel robot 1kg di farina integrale di grano tenero (il pane di farina bianca si secca prima).
Sciogliere in un quarto di bicchiere d'acqua tiepida ma non troppo calda (sopra i 45 gradi il lievito muore) un panetto di lievito di birra, aggiungere un cucchiaio di miele liquido, mescolare bene e mettere nel robot ad impastare. Il miele serve per far durare di più il pane e per nutrire il lievito.
Sciogliere in un poco d'acqua un cucchiaino di sale e versare nel robot. Il sale uccide il lievito per cui più se ne mette meno lieviterà il pane.
Al momento aggiungo 10 cucchiai di olio, così il pane dura un giorno in più ma devo ancora capire quale è la giusta quantità di olio da usare.
Aggiungere acqua o latte quanto basta per impastare. L'impasto non deve essere appiccicoso.
Lasciare ad impastare finchè l'impasto non si è scaldato, con mio robot ci vogliono 15 minuti.

Preparare una teglia, ungerne leggermente il fondo e spruzzare un filo di farina.
Dare al pane la forma voluta e metterla nella teglia. Ricordarsi di effettuare alcune incisioni sopra il pane per non farlo sformare durante la lievitazione. La tradizione dice che un numero dispari porta fortuna.

Lasciare lievitare per un'ora e mezzo, se possibile in ambiente caldo. Credo che l'ideale sia attorno ai 28 gradi.

Mettere in forno a 200 gradi, dopo un quarto d'ora abbassare a 190 e lasciare cuocere per altri 3 quarti d'ora. Se si fanno panini piccoli il tempo di cottura dovrà essere minore.

ecco....logorroico il marito :hi hi hi hi ?
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 mar 2008, 20:14

wow...alla faccia della ricetta dettagliata!!!più precisa di cosi!!!grazie rusc e grazie marco!!!
la prossima settimana provo!
( devo prima controllare se il mio robot impasta e visto che giovedi vado dai miei, non ha senso farlo in questi giorni)

una sola precisazione---cos'è il miele liquido????
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 mar 2008, 20:16

Mikal ha scritto: io l'assegno familiare l'ho chiesto tramite modulo dell'inps l'anno scorso, poi mandato a datore di lavoro... cmq quando nasce il piccolo devo rifare il giro. Intanto oggi ho portato all'ufficio scuola la richiesta di domiciliazione delle rette nido, e mandato via certificati per l'ottavo mese al lavoro... mi faccio i complimenti da sola che son stata brava! :ok tra l'altro anche questo weekend è stato produttivo, abbiamo fatto tanti piccoli lavoretti e spese che rimandavo da tempo! :yeee Magari fosse sempre così!!!
domanda da ignorantona...ma l'assegno familiare...arriva una volta all'anno o una volta al mese???dal sito dell'inps non l'ho decisamente capito. :domanda
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 mar 2008, 20:18

discorso chiesa: sono d'accordo con le altre, ok una chiesa e una messa in cui i bimbi siano ben accetti, ma non separati dalla comunità e comunque devono capire che si è lì per pregare e stare tranquilli.
Io simone lo porto, lo faccio andare in giro, non gli porto più i giochi come all'inizio, lo porto a toccare le statue, dicendogli che è gesù, e lui gli tocca gli occhi, il naso, la bocca, poi lo porto vicino al coro e ci sediamo vicino a cantare. Poi spesso lo porto in giro per la chiesa in braccio e parlandogli sotto voce gli spiego cosa succede.

Era cosi che faceva mia mamma con noi...e ancora una volta devo riconoscere che ha fatto benissimo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 mar 2008, 20:21

rusc ha scritto:BA maaaaaaaaaaaa è la parrocchia di San Silverio di Chiesa nuova???
no la sua è a san lazzaro
la chiesa che dici però è del quartiere vicino al mio, dove han preso casa i miei!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 mar 2008, 20:32

Michy il miele liquido è solo quello non cristallizzato; insomma basta che si scaldi un po'....è che Marco è un precisino a spiegare le cose :prrrr

Dalla descrizione di BA pensavo fosse Chiesa nuova, perchè anche lì c'è la sala separata dal vetro. Ci sono andata spesso gli anni passati, quando mia sorella (quella che adesso abita a Imola) abitava lì, in via Zamenhof...conosci?
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 mar 2008, 20:48

rusc ha scritto:Michy il miele liquido è solo quello non cristallizzato; insomma basta che si scaldi un po'....è che Marco è un precisino a spiegare le cose :prrrr

Dalla descrizione di BA pensavo fosse Chiesa nuova, perchè anche lì c'è la sala separata dal vetro. Ci sono andata spesso gli anni passati, quando mia sorella (quella che adesso abita a Imola) abitava lì, in via Zamenhof...conosci?

ah ok quindi basta che metta un po' il mio in micro giusto???
non sono mai entrata in quella chiesa, ma so dov'è e conosco la via che dici

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 18 mar 2008, 8:40

Oggi voglio essere io il primo (credo non sia mai successo!!!)! :-D
Buona giornata, bambole!! :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 mar 2008, 9:07

Buongiorno! ciao Marco!

Stamattina alle 7,30 ho ricevuto la bella notizia che è nata la bimba di mia cognata! :yeee :yeee
Si chiama Irene. Sta bene anche se è piccolina, pesa solo 2,520 kg
Immagine

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 18 mar 2008, 9:20

Benvenuta Irene!!! :yeee :yeee
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 mar 2008, 9:28

BEN ARRIVATA IRENE

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

BUONGIORNOOOOO
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 18 mar 2008, 11:06

E brava irene!!!! :yeee :yeee
buongiorno a tutti!!!!!

Ieri niente galline perchè ha iniziato a piovere appena siamo uscite... uffi...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 mar 2008, 11:25

buong...

sono un bel pò preoccupata...lu è fermo alla dogana in croazia, tutti parlano solo croato, non si sa per quale motivo ora gli han sequestrato la carta d'identità e la patente... boh boh... è NERO ha appena detto che appena torna da le dimissioni... gli ho detto che gli porto le arance in cella e mia ha messo giù molto incazzereccio :buuu
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”