A molti bimbi come già detto il mare porta un giovamento effettivo, anche mio nipote (ora 2 anni) che vive a Bologna quando d'estate viene al mare la DA scompare nel giro di pochi giorni. Con Gaia al contrario la scorsa estate non ha avuto alcun effetto.paolairene ha scritto:Con mia figlia il mare è un vero toccasana, soprattutto perchè non ci sono gli stessi allergeni che abbiamo a Torino. La sua pelle rinasce nel giro di una settimana ma appena si torna a casa è peggio di primae le ferie durano troppo poco
abbiamo anche pensato di trasferirci al mare e mi sa che un giorno o l'altro lo facciamo
![]()

Hai provato solo per un ciclo?? Durante i bagni in effetti i bimbi diventano dei mostri perchè viene fuori tutta ma nel giro di qualche settimana io l'ho vista notevolmente migliorata.paolairene ha scritto:Per le terme abbiamo provato anche noi quando aveva 2 anni ma purtroppo, non aveva avuto nessun milioramento.
Ho incontrato mamme di bambini anche grandicelli (10 anni) che avevano il tuo stesso problema, il bambino dormiva a scuola perchè la notte non riusciva a riposare, mi hanno confermato che facendo 2 cicli all'anno anche se la DA non scompare del tutto hanno trovato un forte giovamento nel prurito.
Poi in realtà penso che ogni caso sia abbastanza a sè, io riporto l'esperienze che ho sentito e la mia.
