GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amenorrea da 6 mesi e Prometrium

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
marisa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Amenorrea da 6 mesi e Prometrium

Messaggio da marisa77 » 5 mar 2008, 21:53

Grazie a tutte per l'incoraggiamento :sorrisoo
Stamattina sono andata da 1 altra gine, che mi ha detto che il mio ovaio non è micropolicistico, ma ha solo tanti piccoli follicoli che non si ingrandiscono e quindi non scoppiano :buuu
Inoltre, mi ha fatto capire che ho perso solo tempo con l'altra gine xchè il Prometrium non me le farebbe mai tornare, visto che a me + che il progesterone, manca l'estradiolo :domanda
Mi ha dato 1 altra cura, che mi lascia ancora + perplessa, ma devo provare, non posso fare altro...
Sono ormoni naturali sostitutivi: FEMOSTON L 1/10. Qualcuno ne sa qualcosa? Le ho comprate è ho scoperto che si usano nella postmenopausa :domanda
Eppure lei mi ha assicurato che non c'è nessun pericolo che sia affetta da menopausa precoce...

marisa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marisa77 » 5 mar 2008, 22:00

M axchè non è comparsa la mia risposta?

pinbusc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pinbusc » 6 mar 2008, 10:32

guarda che il fatto che ci siano tanti follicoli che non crescono è uno degli aspetti della policistosi....
anche a me avevano dato l'estradiolo ma non è servito proprio a niente!!!!!!!!!!!

il progesterone nemmeno....

fatti seguire da qualcuno specializzato in patolologie della riproduzione o direttamente da un endocrinologo-ginecologo che è la cosa migliore quanto i problemi sono di tipo ormonale.

:incrocini :ok
Immagine
già mamma di Beatrice nata il 22/02/2007

marisa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marisa77 » 6 mar 2008, 13:10

Voglio dare 1 possibilità a quest'altra gine. Se non succede niente rinuncio del tutto. Riprendo 1 anticoncezionale e mi torneranno....

marisa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marisa77 » 16 mar 2008, 19:59

Ciao a tutte...,
Sono la ragazza che ha provato a superare l'amennorrea prima con Prometrium e ora con Femoston L1/10 ( x la menopausa!).
Lo prendo già da 10 giorni, ma le rosse ancora non arrivano....
Mi sa che mi dovrò arrendere... e lasciar perdere i sogni di un pargolo :buuu
Stasera ne parlo al socio xchè così non posso + vivere. Sono troppo triste :buuu e arrabbiata :aargh

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 17 mar 2008, 11:12

Marisa, non buttarti giù....
Rivolgiti ad un centro per la sterilità di coppia, prima di prendere decisioni drastiche credo tu debba approfondire un pò questa faccenda dell'amenorrea, con significa necessariamente infertilità.

Io sono stata in amenorrea per 6 ANNI, non mesi, e adesso ho un bimbo meraviglioso, perciò non buttarti giù!!!

marisa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marisa77 » 17 mar 2008, 13:42

Sto cominciando a pensare che la mia amennorrea sia dovuta all'anoressia e bulimia di cui ho sofferto x anni....

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 17 mar 2008, 14:22

ciao marisa, anch'io ho sofferto ed ora ho ripreso a soffrire di amenorrea, pensa che prima di restare incinta avevo le mestruazioni 2 volte l'anno. non sempre il progesterone mi aiutava, ho fatto anche punture di menovis che contenendo l'estrogeno erano più efficaci nel mio caso.
e come te ho fatto una cura con farmaci prescritti di solito in menopausa per 6 mesi. naturalmente nessuno di questi farmaci alla fine ha funzionato perchè il problema si ripresentava appena sospendevo tutte le cure.
poi dopo aver tolto una cisti ovarica sono rimasta incinta, ma già dopo il capoparto il mio ciclo è tornato sballato come prima, ora son già due mesi che non ho le mestruazioni e test di gravidanza negativissimo
non disperare fatti seguire da qualcuno specializzato in patolologie della riproduzione e da un endocrinologo e soprattutto stai serena che aiuta molto.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

marisa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marisa77 » 17 mar 2008, 14:46

La gine mi ha detto che appena mi torneranno...mi bombarderà subito di ormoni x restare incinta, ma intanto dovrò aspettare...e io avrei voluto la Menovis, ma ormai non esiste +!
Non riesco ad avere + rapporti con il socio. Troppo male e assoluta mancanza di desiderio...

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 18 mar 2008, 10:17

Hai parlato del dolore e dello scarso desiderio con la gine? Anche per queste cose ci sono degli aiuti.

Sai, anche io sono una ex anoressica (ma in fondo, e lo sai, lo si è per sempre) e forse il tuo corpo deve solamente riequilibrarsi un pò!
Se hai bisogno di me, mandami un MP!!
Ti ascolterò molto volentieri!
:bacio

marisa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marisa77 » 18 mar 2008, 11:17

Grazie Simona. Ma cos'è 1 MP? :domanda
Scusa, ma sono 1 po' ignorante di forum! :fischia
Si credo che resterò "anoressica" a vita! Basta 1 kg in + e divento paranoica! La gine mi aveva detto che se mettessi 10 kg, probabilmente mi tornerebbero da sole..., ci credo poco, ma potrebbe essere. Ma la rabbia mi viene xchè le modelle, che sono davvero anoressiche, hanno figli. Io peso 52 kg x 1,67 cm e non è che sono così magra!
Poi il fatto che mi abbia dato quel farmaco x la menopausa mi preoccupa...
Le ho detto che non avevo + desiderio e mi ha risposto che è normale xchè non ho estrogeni, ma non mi ha dato niente tranne che il FEMOSTON L 1/10, che è 1 concentrato di estrogeni!
Ma lo prendo da 10 giorni e le rosse non si vedono... :buuu
Mi ha detto che probabilmente neanche tutta la scatola mi farà effetto xchè è un dosaggio blando. Al limite aumenteremo!
Baci. Raccontami di te e dimmi come hai fatto :ok

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 18 mar 2008, 11:28

Marisa, di fianco al messaggio, sotto il tuo nome, ci sono delle icone, e c'è anche quella del Messaggio Privato: arriva un messaggio solo alla persona cui tu vuoi mandarlo :ok

Scusa se adesso ti parlerò con estrema franchezza...
- Prima di diventare anoressica quanto pesavi? E il tuo ciclo com'era?
52 chili per 167 cm sono pochini, se sei normolinea...
- Qual'è il tuo indice di massa corporea?
Puoi calcolarlo qui: http://www.gravidanzaonline.it/medico_r ... e.html#imc
a me risulta tu sia in leggero sottopeso...
- Hai detto alla gine dei tuoi problemi con l'alimentazione?
- Se davvero desideri un bimbo, cerca in qualche modo di levarti dalla testa l'ossessione dei chili, se serve fatti supportare da uno psicologo del consultorio.
- Leggo che sei della prov. di Latina, di dove esattamente? Io sono di Aprilia ma vivo a Lavinio.

Le cose per me si sono messe a posto da sole dopo 6 anni di pillola, numerose stimolazioni per farmi tornare un ciclo regolare non andate a buon fine solo quando ho ripreso il mio peso forma ed ho smesso di rovinarmi la vita con la bilancia.

Questa è l'unica cosa che posso dirti.
:bacio

emanuelasabatti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da emanuelasabatti » 25 mag 2008, 20:10

Ciao a tutte,

E'la prima volta che scivo e mi serve il vostro aiutooo.

Allora sono sposata felicemente da 8 mesi causa 1.000 stress e problemi che ho avuto ho perso chili e il
ginecologo (mai ero andata e già lì trauma) mi prescrive dufaston incerta lo prendo x mesi 3 4 ed a singhiozzo arrivano e
poi basta nuovamente, il gine dice sono troppo stressata x il lavoro la nuova vita persieri nuovi così non
aumento di peso e mi prescrive il femostonl1/10.

Ora ho paura a prenderlo perchè a differenza di tutte il dufaston non mi ha fatto passare un bel periodo:

- gonfia
- mal di gambe
- sempre inc*****a

a differenza di tutte che dicevano era una passeggiata.

Voi come siete state?
E' più forte del dufarton?
Male al seno?
Gonfie ritenzione?
IN******E?
Dimenticavo e il mestruo è arrivato????

ciao la sposina

marisa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marisa77 » 25 mag 2008, 23:53

Ciao Emanuela,
Io prendo Femoston L 1/10 da 3 mesi. Le rosse son tornate, ma dovrò smetterlo xchè comunque è un farmaco da prendere in menopausa...
Non porta nessun gonfiore, forse un po' di mal di testa e le gambe gonfie, ma solo all'inizio.
Ciao

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 3 lug 2008, 23:36

ciao volevo dirti che il menovis è ancora in commercio.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”