GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

settembrine, dove siete???

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: settembrine, dove siete???

Messaggio da luisac » 20 ago 2007, 22:46

buonasera pancine, primache sia troppo tardi voglio fare tanti auguri di buon compleanno ad
ANTONELLA :happy_birthady:

poi un pensiero a Tatina e al suo Riccardo :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 20 ago 2007, 22:58

ho letto anche di Katia e della sua visita e sono contentissima che sia tutto ok :ok

Frappina, ero io che ti chiedevo delle gocce di lampone.....ma non è che le contrazioni sono dovute
alla preparazione ai cpezzoli che stai facendo? So che da una certa settimana di grav. in poi può causare contrazioni. :domanda

Pascale, Ally, Sagi dài che vi manca poco!!!!

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 20 ago 2007, 23:07

Ciao a tutte le mamme dei miei amichetti.......e delle mie amichette :emozionee ....

EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!! :Yuppieeee

Eccomi qua, sono Riccardo, mi hanno tirato fuori dalla pancia della mamma alle 12.17 e finalmente :-D ho visto la luce e ho potuto sgranchirmi le gambette....

Sono lungo 48 cm e peso quasi tre chili (mi mancano 40 grammi) :aargh

La mia mamma sta benone e ovviamente il mio papi (che mi sta prestando le ditine per scrivere) è tutto il pomeriggio che non capisce più niente dall'emozione :prrrr .

Ah ecco..... dimenticavo!!!!!

Grazie di essere state vicine alla mia mamma :cuore in questi mesi!

Un bacione a tutte...............
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 20 ago 2007, 23:16

Ragazze oggi è stata una giornata estenuante....a mezzogiorno sono andata al Poliambulatorio dell'H per fare il primo monitoraggio: viene rilevata una lieve tachicardia della bambina e l'ostetrica, portando il tracciato al gine per farlo refertare, me lo consegna dicendo di farmi una passeggiata e di passare al PS per rifare il monitoraggio.
Allora inganniamo 10' al bar e andiamo all'accettazione del PS, mi danno codice verde e aspetto finché la doc. non mi chiama, chiede chi è il doc. di turno all'ambulatorio e quando sa il nome dice "figuriamoci, è sempre il solito!" per dire che è uno un po' ansioso che spesso dirotta le gestanti al PS.
Salgo al rep. maternità e mi lasciano 1h sul lettino (mi è venuto un mal di schiena che non ho mai avuto in quasi 9 mesi!) però mi dicono le ostetriche che la situazione si è stabilizzata, molto probabilmente era tutto dovuto al caffè preso, alla posizione, alla bimba che si agita parecchio, bla bla bla.
Poi mi staccano e scendo giù da un'altra doc. (era cambiato il turno) che controllandolo mi fa: "eh signora, la situazione non è ben definita, oggi perché non ci sono i posti altrimenti l'avrei ricoverata!"
io :urka non mi aspettavo proprio di sentirmi dire una cosa del genere "se rifiuta il ricovero deve tornare domattina e rifare il tracciato, altrimenti mando un fax agli altri ospedali per ricoverarla!"
io ancora + :-D dico "no il ricovero no non sono preparata nè psicologicamente nè materialmente! Torno domattna", firmo il rifiuto ed esco........vado incontro a mio marito, che era al telefno col papà, e scoppio in lacrime. Povero Claudio, ha subito chiuso la telefonata e mi ha consolato perché sono scoppiata veramente in un pianto a dirotto :buuu avevo addosso una tensione (erano le 4 del pom.!!)
Mi è servito perché ho sfogato le emozioni poi siamo andati dai suoceri a mangiare e a prendere Giulia e dopo ho chiamato la gine raccontandole tutto. Anche lei ha esordito che il primo collega è un caca....... e l'ultima doc., a parte il fattore legale del ricovero, essendo giovane e non conoscendo la mia anamnesi ha preferito non sottovalutare nulla.
La gine mi ha detto che è come se non le avessi telefonato, per lei non è assolutamente niente di importante di andare domani o dopodomani non cambia, se fosse stato il contrario (bradicardia) poteva essere + preoccupante ma di stare tranquilla (le ho detto che sono anche in tensione per via di mia madre che non sta bene e ancora non si capisce ciò che ha) e questo accumulo di emozioni (oltre i ns. ormoni e la stanchezza di fine grav.) aggravato dal "parere dei 2 medici" non aiuta di certo.
Cmq domattina ritorno lì speriamo sia tutto ok (non prenderò il caffè a colazione)
Mi faccio gli :incrocini da sola
Mi dispiace per il papier che ho scritto, ora sono tranquilla, ancora di + perché ne ho parlato con voi.
Un bacione grosso :bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 20 ago 2007, 23:20

tatina74 ha scritto:Ciao a tutte le mamme dei miei amichetti.......e delle mie amichette :emozionee ....

EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!! :Yuppieeee

Eccomi qua, sono Riccardo, mi hanno tirato fuori dalla pancia della mamma alle 12.17 e finalmente :-D ho visto la luce e ho potuto sgranchirmi le gambette....

Sono lungo 48 cm e peso quasi tre chili (mi mancano 40 grammi) :aargh

La mia mamma sta benone e ovviamente il mio papi (che mi sta prestando le ditine per scrivere) è tutto il pomeriggio che non capisce più niente dall'emozione :prrrr .

Ah ecco..... dimenticavo!!!!!

Grazie di essere state vicine alla mia mamma :cuore in questi mesi!

Un bacione a tutte...............

BENEARRIVATO RICCARDO E TANTI AUGURI ALLA TUA MAMMA E AL TUO PAPA' :cuore :cuore :bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 20 ago 2007, 23:38

Pancine buonanotte, mando un bacio a tutte le settembrine per evitare di saltarne qualcuna :bacio :bacio :bacio :bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 ago 2007, 0:34

Che emozione, è nato Riccardo!!!!! :Yuppieeee :Yuppieeee

Piccolo Riccardo, siamo tutte tanto felici che tu sia arrivato! Fai tante congratulazioni al tuo papà e abbraccia forte la tua mamma da parte mia! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 ago 2007, 0:38

Luisac, chissà che spavento che ti sei presa!!!! :coccola

Ti faccio una marea di :incrocini :incrocini :incrocini e vedrai che domani sarà tutto a posto!

:koanibacini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 21 ago 2007, 6:36

:ok :ok :ok :ok :ok
BENVENUTO PICCOLO RICCARDO!!!!
CONGRATULAZIONI A MAMMA TATINA E AL PAPA' SUPER EMOZIONATO :emozionee
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 21 ago 2007, 6:48

Luisac :bacio
povera che spavento.
Bene che sei riuscita a parlare con la tua ginecologa e che ti abbia tranquillizzata!

Ragazze ma di Francesca non si sa nulla ancora? :bacio
Stanotte ho dormito 3 ore. dall'una alle 4. Ho fatto colazione alle 4.20. :prrrr
I miei pelosi a quattro zampe erano felicissimi di sbafare a quel'ora, :-D io un pò meno.
Mio marito ha ricominciato a lavorare, io sono ancora al mare e tornerò a casa tra 2 settimane.

Buona giornata a tutte, ci sentiamo dopo :ok
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 21 ago 2007, 7:24

Buongiorno!!!!!!!!!!

BENVENUTO AL PICCOLO RICCARDO!!!!!!!!!!!!!
tANTISSIMI AUGURI ALLA TUA MAMMA E AL TUO PAPà!!!!!! :-D

Luisac:cavoli ci credo che ti sei agitata, chiunque di noi al posto tuo...ci sono in giro certi medici che sarebbe il caso di farli fuori prima che facciano danni!!!L'importante è che la tua gine ti abbia tranquillizato e poi oggi hai modo di rivedere la situazione quindi tanti :incrocini :incrocini :incrocini per questa mattina!!!!!!!!!!!!!!!!

Chi manda un sms a Francy per sapere qualcosa??????????????Non posiamo mica stare con questo pensiero non ci fa mica bene nel nostro stato!!!!

Marby:io anzi ho tirato fino alle 6.00 questa mattina...ma il tasto dolente è che stanotte mi sono alzata solo 1 volta a fare plin plin...e i piedi sono gonfi di già...o meglio non si sono molto sgonnfiati da ieri sera!!!!!!!!!!Chi arriva a sera in queste condizioni?????????????????????????? :bomba

Belle ci sentiamo dopo...devo andare a Viterbo per una cosa di lavoro...e non ho affatto voglia...spero non faccia troppo caldo!!!! :bacio e buona giornatat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 21 ago 2007, 7:30

Mangrovia...scusa...avrò tirato pure fino alle 6.00 ma sono ugualmente rinco!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :pistole :pistole :pistole
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 21 ago 2007, 7:41

Evviva il piccolo Riccardo e tanti auguri alla mamma e al papà!!! :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 21 ago 2007, 7:45

Buiongiorno a tutte le pancine! :cuore

Anche stanotte nottata tranquilla, mi sono svegliata alle 2:30 per andare in bagno e ho dormito fino alle 6:30 quando è suonata la sveglia di mio marito.

Stamattina devo andare alla posta per spedire due regali di compleanno e fare un salto al mercato a comprare la verdura. Oggi mio marito torna tardi e forse nel pomeriggio me ne vado da mamma.

LuisaC che spavento...certo certi medici allarmisti dovrebbero pensarci due volte prima di aprire bocca :aargh Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il monitoraggio di oggi!

A tutte un bacio grande grande :bacio :bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 21 ago 2007, 8:17

Augurissimi a Tatina :festa :festa :festa e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a Luisac.

Ieri sono andata al corso sotto una bella pioggia battente che sta continuando anche oggi... E' una giornata grigissima quassù. Spero di non deprimermi a casa da sola col gatto che dorme sempre ....

Ho saputo che la volta scorsa hanno parlato del monitoraggio della bilirubina. Si è parlato di un test in vendita in farmacia che rileva il livello di bilirubina, nonchè della necessità di misurare la pressione di tanto in tanto controllando che non superi mai i 140 come max per verificare un'ipotetica gestosi.... Voi lo fate??? Come si chiamano questi test??? li fate tutti i giorni o una volta alla settimana????

Oggi telefono al mio gine anche per sapere il discorso del "tampone" ..... Se se lo è dimenticato o se ha intenzione di farmelo la prima settimana di settembre ... A me sembra un po' tardi ma non voglio certo arrivare all'H e beccarmi un caziatone perchè non ho le analisi fondamentali :aargh

Spero di partorire in una bella giornata di sole perchè la pioggia mi deprime veramente tanto ........ :buuu

Ieri sera ho fatto notare a mio marito che mancano 29 giorni ed è sbiancato .... Come lo capisco ...
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 21 ago 2007, 8:28

:clap :clap :clap per Riccardo
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 21 ago 2007, 8:32

Stamattina tra mal di testa e l'aver dormito solo 2 ore per una nottata di pancia contratta e reflusso sono a pezzi. A più tardi se sono meno rintronata :buuu :buuu
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 21 ago 2007, 8:55

BUONA GIORNATA PANCIOTTE!
Prima di tutto BENVENUTO RICCARDO
E AUGURONI A TATINA E AL PAPA'

:Yuppieeee :Yuppieeee
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 21 ago 2007, 8:56

TIZ mi dispiace per la tua nottataccia, speriamo tu riesca a riposare un po' oggi :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 21 ago 2007, 8:58

LUISAC mamma che spavento che ti hanno fatto prendere! :bacino :bacino
L'importante è che ora tu sia più calma, certo che questi gine dell'ospedale a volte sono proprio str...

Bloccato

Torna a “Settembre”