GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ciao a tutte!!! sono nuova...
-
- New~GolGirl®
Re: Ciao a tutte!!! sono nuova...
Ciao a tutte, sono nadia ho 29 anni e da circa 2 anni, cerchiamo di avere un bimbo. Ho deciso di scrivere a questo forum, per trovare un po di conforto. So e capisco che ci sono donne in situazioni più serie della mia, ma penso che ogni donna che intende diventare mamma, consideri la propria , la storia più dura. Dopo aver fatto dosaggi ormonali, esami a mio marito, riportato alla normalità la mia prolattina che era a livelli altissimi, ecc…ora mi aspetta una bella isterosalpingografia fissata per il 31/03. Ho paura di sapere l’esito dell’esame, ma non mi va di ossessionare mio marito. Mi rendo conto di parlare in continuazione di future mamme e di bambini, ma lo faccio involontariamente e cmq è come se il mio unico pensiero sia quello. Mi pesa il fatto di pensare che sono io la causa. Non parlo con nessuno di questa mia crisi, anche perché nella ns fam. ci sono state delle brutte esperienze di bimbi, pur essendo tutti sposati e giovani, nessuno ha bambini. Scusate lo sfogo, vi prometto che i miei pensieri non saranno sempre così negativi. Un caro abbraccio a tutte le future mamme!!
- Agnese08
- Original~GolGirl®
Ciao Nadietta ,
Benvenuta
Io ti capisco bene ...so cosa si prova ...Io la mia prima bimba l' ho avuta dopo 7 anni perchè lo spermiogramma di mio marito era terrificante...hai presente il deserto...???
Fai tutti i controlli e gli esami che ti vengono richiesti...e non aver paura...E poi che ti importa di chi è la colpa...tua o sua non ha importanza perchè queste cose si risolvono insieme e il vostro essere coppia serve anche a questo per darsi coraggio vicendevolmente in ogni situazione!!! E poi
può darsi che invece sia tutto a posto ...a volte si deve aspettare un po' di più per rimanere incinte , a volte bastano curette brevi che risolvono piccoli problemi che ci possono essere...Affronta la situazione un passo per volta...e non ti fare assalire dallo sconforto anche perchè è inutile soffrire per una cosa che forse neanche esiste!!!

Io ti capisco bene ...so cosa si prova ...Io la mia prima bimba l' ho avuta dopo 7 anni perchè lo spermiogramma di mio marito era terrificante...hai presente il deserto...???
Fai tutti i controlli e gli esami che ti vengono richiesti...e non aver paura...E poi che ti importa di chi è la colpa...tua o sua non ha importanza perchè queste cose si risolvono insieme e il vostro essere coppia serve anche a questo per darsi coraggio vicendevolmente in ogni situazione!!! E poi
può darsi che invece sia tutto a posto ...a volte si deve aspettare un po' di più per rimanere incinte , a volte bastano curette brevi che risolvono piccoli problemi che ci possono essere...Affronta la situazione un passo per volta...e non ti fare assalire dallo sconforto anche perchè è inutile soffrire per una cosa che forse neanche esiste!!!

♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- roxa
- Master~GolGirl®
benvenuta nadietta tanti

Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10
- nadina1
- Basic~GolGirl®
Benvenuta Nadietta!! Sono una tua omonina e ti invio tantissiminadietta ha scritto:Ciao a tutte, sono nadia ho 29 anni e da circa 2 anni, cerchiamo di avere un bimbo. Ho deciso di scrivere a questo forum, per trovare un po di conforto. So e capisco che ci sono donne in situazioni più serie della mia, ma penso che ogni donna che intende diventare mamma, consideri la propria , la storia più dura. Dopo aver fatto dosaggi ormonali, esami a mio marito, riportato alla normalità la mia prolattina che era a livelli altissimi, ecc…ora mi aspetta una bella isterosalpingografia fissata per il 31/03. Ho paura di sapere l’esito dell’esame, ma non mi va di ossessionare mio marito. Mi rendo conto di parlare in continuazione di future mamme e di bambini, ma lo faccio involontariamente e cmq è come se il mio unico pensiero sia quello. Mi pesa il fatto di pensare che sono io la causa. Non parlo con nessuno di questa mia crisi, anche perché nella ns fam. ci sono state delle brutte esperienze di bimbi, pur essendo tutti sposati e giovani, nessuno ha bambini. Scusate lo sfogo, vi prometto che i miei pensieri non saranno sempre così negativi. Un caro abbraccio a tutte le future mamme!!

Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011
- francybf
- Silver~GolGirl®
Allora...com'è andata ieri pomeriggio???! SONO CURIOSAAAAAAAAAAA! 

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Arianna70
- Master~GolGirl®
JESS benvenuta e tantissimi 

Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm
- claudia84
- Expert~GolGirl®
benvenuta!!! com'è andata allora la visita???

In attesa di un nuovo fagiolino!
- Jess23
- Master~GolGirl®
che bello ragazze...
alla visita è andato tutto per il meglio...
la mia gine mi ha fatto la prima ecografia e ho visto il "fagiolino"...che emozione immensa...ho sentito anche il cuoricino che batteva velocemente...mi è scesa una lacrimuccia e a mio marito pure...che scenetta tenera...
la DPP è per il 29.10.08.....
ora ci dovrò tornare tra un mese ma la cosa che mi ha lasciata un pò perplessa è stato il fatto che la gine mi ha elencato un sacco di esami : bi-test-ultrscreen-translucenza nucale-villocentesi-amniocentesi....e mi ha detto che siamo noi che dobbiamo decidere cosa fare...
ecco..io chiedo consigli a voi : come procediamo? tenete presente che ho 33 anni da compiere tra 5 giorni...
la mia gine mi ha fatto la prima ecografia e ho visto il "fagiolino"...che emozione immensa...ho sentito anche il cuoricino che batteva velocemente...mi è scesa una lacrimuccia e a mio marito pure...che scenetta tenera...
ora ci dovrò tornare tra un mese ma la cosa che mi ha lasciata un pò perplessa è stato il fatto che la gine mi ha elencato un sacco di esami : bi-test-ultrscreen-translucenza nucale-villocentesi-amniocentesi....e mi ha detto che siamo noi che dobbiamo decidere cosa fare...
ecco..io chiedo consigli a voi : come procediamo? tenete presente che ho 33 anni da compiere tra 5 giorni...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- nadina1
- Basic~GolGirl®
Jess23 ha scritto:che bello ragazze...

non preoccuparti... è normale che la gine ti informi sui vari strumenti che la medicina ci offre, ma è anche vero che poi la scelta su come procedere è molto personale e potete prenderla soltanto voi. Io ho riflettuto con mio marito dopo la prima visita per decidere il da farsi e ci siamo chiesti come avremmo reagito nel caso l'amnio o la villo ci avessero dato risultati non buoni....in base a questa considerazione abbiamo poi preso la nostra decisione...ma è troppo soggettivo e personale per poter dare consigli. Sul bi-test e tri-test posso soltanto dirti che il risultato consiste in una percentuale e che, così mi aveva spiegato la mia gine, possono verificarsi casi di falsi positivi o falsi negativi...per cui se scegli di farlo è perchè ritieni già di voler approfondire successivamente con un esame invasivo tipo villo o amnio...
in ogni caso deciderete ciò che ritenete opportuno per il vostro piccolo!!

Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011
- didi75
- New~GolGirl®
- Bimba79
- New~GolGirl®
- angelicag79
- New~GolGirl®
benvenuta e congratulazioni!!!Jess23 ha scritto:Ciao a tutte!!!
mi chiamo Jessica e ho 32 anni (quasi 33) e ho appena scoperto questo interessantissimo forum...
ho da poco fatto 2 test di gravidanza (per essere sicura) e sono risultati positivi!!!!
giovedì andrò a fare la prima visita ginecologica, non vedo l'ora...
chissà se sarà tutto vero!!!!!

- VickyVal
- Expert~GolGirl®

che bello quando vedi quelle lineiette he ti confermano che il sogno diventa realtà ...

Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
- danyta
- Expert~GolGirl®

DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011