GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Makotina » 10 set 2007, 21:28

Mimi75 ha scritto:In effetti mi fa sorridere chi dice che allattare è tanto comodo...
comodo per chi?
ok è vero che non hai da trafficare tra bibe e tutto il resto...che non ti devi portare dietro niente, che il latte è sempre alla temperatura giusta e che è il meglio per il bambino..
ma allattare è faticoso per la mamma, e non viene così naturale come si crede...
allattare è bellissimo ..ma non son solo rose e viole
secondo me allattare al seno è comodo (per i motivi che dici... quando vedo le mie amiche girare con bibe, scaldabibe.. imprecare se scordano qualcosa...), stupendo (per il rapporto unico che ho con lei) e rilassante!!
certo, le ragadi mi hanno fatto dannare, gli ingorghi arrivano, ma se ne vanno!!
io attacco spesso diana e vorrei allattare fino all'anno o poco più. :sorrisoo
ma come dici giustamente tu: son caratteri!! :cuore
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 set 2007, 21:34

Mimi75 ha scritto:si vede che Alba dorme e che Alberto è a casa dal lavoro e io posso ca@@@@@@@re :prrrr
bene!! qto vuol dire che gli è passato il mal di testa!! :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 set 2007, 21:40

PULIZIA BEBE'

ORECCHIE: con cotton fiock pulisco i padiglioni dentro (nn il buco: quello nn si tocca!) con ovatta e mustela i padiglioni fuori.
OCCHI: acqua fisiologica se appiccicati (raffreddore, congiuntivite)
NASO: " " e pompetta se intasato
VISO: ovatta e mustela
PISSOTTINA: sempre da ripassare accidempoli... ovatta e mustela o salviette umidificate
CORPO E TESTA: unico prodotto, mustela dolci notte e poi massaggino con olio

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 set 2007, 21:40

PULIZIA BEBE'

ORECCHIE: con cotton fiock pulisco i padiglioni dentro (nn il buco: quello nn si tocca!) con ovatta e mustela i padiglioni fuori.
OCCHI: acqua fisiologica se appiccicati (raffreddore, congiuntivite)
NASO: " " e pompetta se intasato
VISO: ovatta e mustela
PISSOTTINA: sempre da ripassare accidempoli... ovatta e mustela o salviette umidificate
CORPO E TESTA: unico prodotto, mustela dolci notte e poi massaggino con olio

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 set 2007, 21:53

laIla ha scritto:Domanda: ma anche ai vostri bimbi i foruncoli sono diventati delle specie di macchie rosse in viso con delle crosticcine gialle???

Adesso Ettore ha il viso pieno di queste macchie in viso, prima erano foruncolini adesso sono diventate delle grosse macchie.
Mercoledì vado dalla pediatra ma volevo sapere se era normale... dei foruncoli lo sapevo ma di queste crosticine??

Poverino... non vorrei che fosse colpa del mio latte o che sia allergico a qualcosa.
Magari invece è uno sfogo normalissimo...
la stessa identica cosa è accaduta a me ed è normalissimo. mi dissero che erano gli ormoni materni.
solo ora diana ha un viso pulito!
ma chiedi per curiosità.

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 10 set 2007, 21:55

Salutino al volo
Giulia ha mangiato alle 21.00 ora è nel lettone che sta x crollare la prossima poppata dovrebbe essere tra la mezzanotte e l'una e poi :incrocini xchè dorma tutta la notte :ahaha

Vado in divano notte a domani :bacio
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 set 2007, 22:00

francy.uk,
diana tiene su bene la testa. qta sera l'ho tenuta in fascia fronte strada e ci sta bene. anche quando mi piegavo in avanti a 90° lei la teneva su.
per ora la tengo poco. aumento di un po' ogni volta.

diana mangia nn spesso, DI PIU'. nn ha mai diminuito. se di giorno magari mangia ogni tre ore, dal tardo pomeriggio recupera alla grande!

palestrina. diana ha due mesi domani. la sett scorsa ce l'ho messa. la guarda e basta. poco dopo reclama. se gli muovo gli aggegini appesi è un'altra musica. ci vuole ancora un pochetto prima che possa apprezzare e passarci una mezz'oretta.
comunque, più crescono più diverranno impegnativi!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 set 2007, 22:06

ma che bravi i vs cuccioli, SI ADDORMENTANO DA SOLI!!!
la mia lattonzola nn lo ha mai fatto. :che_dici

ora dorme beatamente alla tetta da un'ora. mi sta scocciando staccarla qta sera. è così dolce...
se la stacco si sveglia e mi devo mettere sul lettone ad allattarla fino al suo crollo.

a distanza di due mesi devo dire che con il mio bugaboo mi trovo divinamente!!! e l'ovetto della maxicosi è stupendo!

ma anche i vs bimbi ogni tanto, durante l'allattamento, fanno le lotte?? diana scalcia, muove a mulino le mani, sbate il testone in dietro, diventa rossa e fa i versacci. spesso e volentieri perchè è in arrivo la cacca e dopo essersi scaricata si rilassa.

stamani e pomeriggio sono stata in giro con un'amica anche lei con il cucciolo di 5 mesi. ammappate quanto cammina!!!!!!!! qta sera sono distrutta! se nn mi ha fatto almeno perdere un kg...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 set 2007, 22:31

MA LE MILANESINE RIUSCIRO' A CONOSCERLE ????????????????????????????????

io sono spesso a passeggio per il centro con un'amica. se volete aggregarvi...

fin che il tempo permette ovviamente!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 set 2007, 22:35

ASILI NIDO.

qui a milano i privati possono arrivare anche a 1000 euro!
qui nel centro effettivamente è un disastro, tutto costa troppo! il fruttivendolo? che fruttivendolo, chiamatelo gioielliere!!

sapete che vi dico? mi faccio dare un grande appartamento da mio marito e ci faccio un asilo nido! tanto il diploma magistrale ce l'ho! CERCO COLLEGHE OVVIAMENTE!! :prrrr

ora sto puntando un nido pubblico. mi dicono di chiamare un numero verde. qualcuno sa nulla???

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 23:49

Makotina ha scritto:
nina77 ha scritto:sono davvero angosciata per questa cosa, ho paura di sbagliare qualunque cosa faccia e in questi momenti mi sento sola.

e' vero che magari il sondino e' un metodo invasivo, ma altrimenti come potrei aiutarlo? sono sempre stata contraria ma da quando lo vedo contercersi dal dolore l'ho trovato una buona soluzione, quantomeno dopo sta bene. di contro le altre sono medicine...
secondo me nn da dipendenza. idem le medicine.
nn ho mai visto un bimbo grande usare ancora il sondino! :ahah
si sa che è così con i cuccioli e perfortuna nn va avanti a vita!
da dipendenza perchè il bimbo si abitua ad essere stimolato x scaricare, non al sondino di per se...come on...non fatemi così tanta concorrenza raga :fischia
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 23:52

Makotina ha scritto:
Mimi75 ha scritto:In effetti mi fa sorridere chi dice che allattare è tanto comodo...
comodo per chi?
ok è vero che non hai da trafficare tra bibe e tutto il resto...che non ti devi portare dietro niente, che il latte è sempre alla temperatura giusta e che è il meglio per il bambino..
ma allattare è faticoso per la mamma, e non viene così naturale come si crede...
allattare è bellissimo ..ma non son solo rose e viole
secondo me allattare al seno è comodo (per i motivi che dici... quando vedo le mie amiche girare con bibe, scaldabibe.. imprecare se scordano qualcosa...), stupendo (per il rapporto unico che ho con lei) e rilassante!!
certo, le ragadi mi hanno fatto dannare, gli ingorghi arrivano, ma se ne vanno!!
io attacco spesso diana e vorrei allattare fino all'anno o poco più. :sorrisoo
ma come dici giustamente tu: son caratteri!! :cuore
mako, non ho mai detto il contrario...
dico solo che per tante è anche una fatica...
anche io voglio allattare più che posso...soprattutto visto che io non torno al lavoro se non fra più di un anno... :ok
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 11 set 2007, 8:00

Dorotea ha scritto:Ciao Noemy, anche se vivo a Milano non so aiutarti perchè non mi sono mai informata sui nidi, quando riprenderò il lavoro Matteo verrà con me.
In che zona abiti?
Qui vicino all'arena c'è un nido stupendo dentro il parco Sempione, è privato ma non so i costi.
Se ti interessa mi posso informare.
Sai che Nicole è nata lo stesso giorno di mio marito?Avrà un bel caratterino da grande...
:bacio
Grazie Dorotea :cuore , io abito appena fuori Milano ma mio marito lavora a Milano (zona Piazzale maciachini) e pensava di portarla lui a un nido li in zona, ma ci sono prezzi allucinanti nei nidi privati e purtroppo i nidi comunali alle 17.00 chiudono i battenti..per cui sto cercando in zona qui da me dove il prezzo massimo che ho sentito è di 600 eurini.
O:T: che carattere ha tuo marito?

:festa OGGI PRIMO MESIVERSARIO DELLA NIKY :festa (che stanotte si è sparata 8 ore consecutive di sonno con mio marito che dalla gioia tra un po' festeggiava con coriandoli e trombetta), AUGURI ANCHE A DIANA DI MAKO (che se non erro è nata 11 luglio) e a tutti gli altri topini che oggi festeggiano mesiversario
LAILA: i brufoletti come quelli di Ettore li aveva anche la Niky sul viso, sembrava acne, pediatra dice che dipende da ciò che la mamma mangia; a lei sono andati via circa una settimana dopo. Comunque fai bene a chiedere. a me ha proibito certi alimenti come insaccati, cibi piccanti e fritti ..
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 11 set 2007, 8:51

Buongiorno a tutte...

passo adesso visto che dopo arriva mia mamma e non avrò più tempo.

Oramai Ettore è una maschera di macchie rosse in viso, povero... domani vedrò che mi dicono.

Questa notte Ettore era agitato ma per la prima volta sono riuscita a farlo riaddormentare nella culla con il ciuccio.
Mako anche Ettore ogni tanto si agita mentre lo allatto a quel punto lo stanco visto che per lui è sintomo di stanchezza e quindi gli do il ciuccio e si tranquillizza subito.
Devo dire che saranno 3 giorni che mi prende il ciuccio senza forzarlo e lo calma molto quando ha sonno (è anche l'unico momento in cui lo prende) poi appena si sta per addormentare lo sputa.
Mako prova con il ciuccio...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 11 set 2007, 9:00

Pannolini lavabili: io li ho presi sul sito ecobaby e per chi come me non ha l'asciugatrice consiglio i pocket (che hanno il pannolino e l'inserto separato). Il pannolino asciuga veramente velocemente... per gli inserti il trucco è prenderne almeno in numero doppio ai pannolini. Se ho un'emergenza uso il deumidificatore e in 30minuti il pannolino è asciutto...

Altro consiglio: io ho visto che i pannolini non vestono tutti uguali e la tenuta dipende molto da come è fatto il bimbo (coscette grassocce o magre...) quindi consiglio di farsi regalare da qualche amico (tanto ti chiedono tutti cosa ti serve) un pannolino per tipo e poi provarli per qualche giorno e poi procedere con l'ordine.
Infatti con la taglia XS due pannolini non riuscivo proprio ad usarli perchè ad Ettore usciva tutto.

Adesso con i taglia unica mi sono fatta ragalare e poi passo a fare l'ordine.
Il numero: dipende da ogni quanto vuoi lavarli, penso che comunque che di taglia unica ne prenderò un 15 e dovrebbero durarmi un 2 giorni (poi anche 3).

Fatemi sapere se avete altri dubbi...
Adesso vado a stendere i pannolini :hi hi hi hi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 11 set 2007, 10:07

giorno!
nottata infernale, mi sa che il vaccino ha colpito, ha fatto i capricci tutta la notte, ora gli misuro la febbre, mi sembra un po' caldino.

LaIla, ringrazio di non aver preso i pannolini lavabili, il tuo Ettore e' buonissimo, io quasi quasi non riesco a stendere le mie di mutande :ahaha
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

HappyFeet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da HappyFeet » 11 set 2007, 10:22

LaIla, non ti preoccupare per le crosticine, anche il mio Carlo le ha avute: prima sul viso, poi su sopracciglia, poi tutta la testa, poi orecchie e collo e adesso finalmente pare se ne siano andate... Beh è la dermatire seborroica (un nome che spaventa un po') , ma altro non è che la crosta lattea!! :ahaha (quindi non è allergia, ma solo un fattore ormonale).
Il mio pediatra mi ha dato dei detergenti e delle creme a scelta, l'importante è che siano a base minerale e NIENTE additivi animali o vegetali (tipo aloe, Karité, mandorle)... Io ho preso Physiogel (base lavante + crema) ed è passato tutto velocemente!!
Ciao e, se provi, fammi sapere! Ah, li trovi in farmacia :bacio
Elena mamma di Giacomo (01.04.2003) e Carlo (04.07.2007)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 11 set 2007, 12:52

ECCOMI MENTRE LA PUPA DORME! TANTO OGGI VIENE LA DONNA QUINDI NON POSSO DORMIRE. AVREI DELLE COSE DA DIRE, DA DOVE COMINCIO?
PULIZIA VEDO CHE TUTTE VI DATE UN GRAN DA FARE PER PULIRE ORECCHIE, NASO, COLLO, FACCIA DEI BIMBI! MA SOLO IO NON ME NE PREOCCUPO PIU' DI TANTO? FACCIAMO IL BAGNETTO TUTTI I GIORNI CON ACQUA E BAGNO SCHIUMA DELLA CHICCO. PER I CAPELLI CHE LAVO UN GIORNO SI E UNO NO USO LO SHAMPO CHICCO (MI HANNO DETTO CHE IN CASO DI CROSTA LATTEA E' BENE LAVARE LA TESTA). CON LA SPUGNA DURANTE IL BAGNETTO LE PULISCO IL VISO MA SOLO CON ACQUA. AL COLLO NON CI BADO MOLTO, MA CERCO DI BAGNARLO DURANTE IL BAGNETTO.
OGNI TANTO PULISCO LE ORECCHIE CON COTTON FIOC BAGNATI CON ACQUA! GLI OCCHI NON LI HO MAI PULITI; NEL NASO SOLO 2 VOLTE HO MESSO QUALCHE GOCCIA DI SOLUZIONE FISIOLOGICA PERCHE' LA MIA VICINA MI HA DETTO CHE AIUTA AD ELIMINARE LE CACCOLETTE!
SONO TROPPO SUPERFICIALE? NON MI PARE CHE NE RISENTA MOLTO DELLA MIA SUPERFICIALITA', PERO' HA LE GAMBINE E LE BRACCINE UN PO' SECCHE DA UNA SETTIMANA NONOSTANTE DOPO IL BAGNETTO LA MASSAGGI PER BENE CON L'OLIO BABYGELLA (QUINDI TUTTI I GIONRI). DA CHE DIPENDERA'?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 11 set 2007, 12:59

HAPPYFEET dici che con quella crema la crosta lattea passa? la mia pediatra mi aveva detto di mettere OSMIN crema anche sui capelli e sciacquare solo che si siccome è una gran fatica eliminarla dai capelli e piu' di una volta dopo il bagnetto e dopo averla sciugata ho dovuto ribagnarle i capelli, allora non uso piu' nulla. Credo che in generale passi da sola, ma se dici che passa piu' velocemente la compro! :bacio :bacio

anche noi dobbiamo fare il vaccino; aspetto settimana prossima cosi' non metto a rischio il battesimo di sabato. SPeriamo bene, anche se sono rassegnata che sara' dura!

PANNOLINI LAVABILI straquoto Francy! faccio fatica a lavare le cose mie e le sue, spesso faccio la lavatrice e la stendo dopo ore, a volte anche il giorno dopo (se la roba puzza la rilavo), spesso non ho quasi vestiti perchè o sono sporchi o da stirare, quindi mi ci vuole anche dover lavare i pannolini! ero molto a favore soprattutto dopo averli visti dal vivo alla mia amica cacciatrice, so che per l'ambiente sarebbe davvero una cosa buona, ma non ce la posso fare :buuu :buuu almeno non ora! e poi mi trovo ababstanza bene con gli hugghies (costano meno dei pampers, alice non sente la differenza in irritazione sederino, ho spesso fuoriuscite, ma pazienza) quindi non spendo neanche tanto (3,99 euro a pacco e sono passata alla terza misura). Ho preso in offerta i Sole e Luna, ma mi hanno detto dopo che sono terribili! devo ancora provarli! a giorni vi sapro' dire.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 11 set 2007, 13:36

per chi ancora prende il multicentrum vi avviso che esiste il generico che costa molto meno: MULTIACTIVITY MAMMA 60 cp a 12 euro! peccato averlo scoperto solo ora!!!!

ah dimenticavo la cosa piu' importante: stanotte alice ha dormito 8 ore di fila! incredibile!

Bloccato

Torna a “Luglio”