GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono combattuta,voi che fareste? [maternità facoltativa]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

sono combattuta,voi che fareste? [maternità facoltativa]

Messaggio da bimbi74 » 16 mar 2008, 15:51

domani rientro al lavoro dopo due settimane di ferie forzate....e solo al pensiero mi si stringe lo stomaco.... :buuu :buuu
ambiente di c@@@ in tutti i sensi... :pistole
ora so che al mio rientro bisognerà fare il piano ferie per quest estate e sarà una tragedia perchè la sottoscritta fà part time e tutti gli anni d estate mi ritrovo a coprire per forza le ferie delle colleghe di conseguenza mi rovino l estate proprio quando dovrei starmene di piu a casa con i miei bambini essendo chiuso l asilo.....invece mi tocca fare straordinario... :aargh
ora pensavo una cosa siccome ho ancora 3 mesi di maternità facoltativa da godere sarebbe bello potermi prendere almeno il mese di agosto, ci sto seriamente pensando ma poi??? cosa succedera al mio rientro?? sicuramente la prenderanno malissimo e me la faranno pagare in tutti i modi quindi non so neppure io che fare.... :buuu :buuu
voi cosa mi consigliate?
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: sono molto combattuta....voi che fareste?

Messaggio da babu71 » 16 mar 2008, 16:44

tu prenditi luglio ed agosto di maternità :hi hi hi hi al rientro ci penserai, intanto ti godi 2 mesi con i tuoi bambini :ok :ok :ok
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 16 mar 2008, 16:55

babu71 ha scritto:tu prenditi luglio ed agosto di maternità :hi hi hi hi al rientro ci penserai, intanto ti godi 2 mesi con i tuoi bambini :ok :ok :ok
grazie per il consiglio....mi sà tanto che lo farò....
ma ma ma ce sempre questo ma che mi frena.....e se poi mi mettono a fare orari assurdi e impossibili per gestire i bimbi??? :buuu :buuu :buuu

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 16 mar 2008, 18:00

parlane con il tuo capo e cerca un compromesso....spiegagli che non c'è l'asilo e che quindi non puoi sostituire le tue colleghe in ferie....
altrimenti prenditi la maternità, ma se pensi che al tuo rientro ci potrebbero essere dei problemi è meglio che gliene parli chiaramente
:ok e :incrocini
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 16 mar 2008, 18:17

Ciao.
Io sono infermiera e nel mio reparto siamo in 12 infermiere, quasi tutte con figli ( :buuu tranne me.... :buuu ). Di queste 12 ben 8 hanno ottenuto il part-time, con diverse tipologie di turno e orario. In estate 3 si prendono le ferie più 2 mesi di aspettativa (pagata o non, dipende dall'età dei bimbi...) e a volte aggiungono qualche settimana di malattia per stare con i pupi.
Beh, in una situazione così puoi ben capire che le poche che non hanno figli e che non sono in prossimità della pensione, si fanno un cu*o così per riuscire a coprire i turni...
In pratica siamo in 3 che copriamo quasi tutti i fine settimana, i festivi, facciamo rientri,...
Ti dico, dovrei fare 36 ore alla settimana, va bene quando riesco a farne meno di 50.
Eppure, in una situazione così al limite, tutte ci lamentiamo, ma NESSUNA si è mai permessa di rendere la vita impossibile a chi decide di stare a casa per stare con i figli.
Ma scherziamo??
Sono scelte personali e completamente giustificate!!!
Noi ce la prendiamo con la direzione che non sistema meglio il personale e che non ci dà almeno un'unità in più, ma assolutamente non rendiamo la vita impossibile alle colleghe.
Che brutte persone che lavorano con te!!
Un abbraccio e :incrocini
Tam
:cuore
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 16 mar 2008, 18:21

fly ha scritto:parlane con il tuo capo e cerca un compromesso....spiegagli che non c'è l'asilo e che quindi non puoi sostituire le tue colleghe in ferie....
altrimenti prenditi la maternità, ma se pensi che al tuo rientro ci potrebbero essere dei problemi è meglio che gliene parli chiaramente
lo sa perfettamente ma non gli e ne frega assolutamente niente!!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: sono combattuta,voi che fareste? [maternità facoltativa]

Messaggio da ishetta » 16 mar 2008, 22:50

Guarda, io rientro a giugno. Me ne sono fregata e sul modulo della maternità facoltativa ho già messo agosto, proprio per non rimanere come al solito quella che fa le ferie quando avanza tempo agli altri. Tanto x intenderci in 8 anni non ho mai fatto le ferie ad agosto perchè c'era sempre qualcuno che aveva necessità di stare a casa proprio in quel mese... almeno x quest'anno ME LA GODO!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 16 mar 2008, 23:08

Fregatene del lavoro. Tanto mi sembra di capire che non ci vai volentieri lo stesso, quindi tanto vale che ti godi i tuoi bimbi.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 17 mar 2008, 1:28

bimbi74 ha scritto:
fly ha scritto:parlane con il tuo capo e cerca un compromesso....spiegagli che non c'è l'asilo e che quindi non puoi sostituire le tue colleghe in ferie....
lo sa perfettamente ma non gli e ne frega assolutamente niente!!!!!
sono d'accordo con fly
di capi compressibili ne vedo pochi..purtroppo
cris_ga ha scritto:Fregatene del lavoro. Tanto mi sembra di capire che non ci vai volentieri lo stesso, quindi tanto vale che ti godi i tuoi bimbi.
Bè insomma, fregarsene del lavoro mi sembra poco astuto..che non gli piace l'ambiente ok, ma il lavoro nel bene o nel male se una ha necessità è importante e il fregarsene non è la miglior cosa, almeno che, non ha bisogno di quel lavoro oppure ne puo' trovare subito un altro, questo è cio' che penso io :sorrisoo
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 17 mar 2008, 9:42

io cercherei di trovare un compromesso: parlare con il tuo capo e dirgli che hai bisogno di 1 mese linero visto che l'asilo è chiuso!
dopotutto hai ancora 3 mesi di facoltativa, sarebbe un peccato sprecarli...
:bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 17 mar 2008, 12:08

bimbi74 ha scritto:
babu71 ha scritto:tu prenditi luglio ed agosto di maternità :hi hi hi hi al rientro ci penserai, intanto ti godi 2 mesi con i tuoi bambini :ok :ok :ok
grazie per il consiglio....mi sà tanto che lo farò....
ma ma ma ce sempre questo ma che mi frena.....e se poi mi mettono a fare orari assurdi e impossibili per gestire i bimbi??? :buuu :buuu :buuu
Bambi se hai i bambini piccoli non ti possono mettere a fare orari assurdi! dipende da contratto a contratto, informati anche su questo. Da quello che scrivi mi sembra che tu sia stata sempre disponibile e la tua maternità facoltativa ti spetta di diritto, mi pare giusto che tu te la prenda quando ti fa più comodo.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 mar 2008, 9:08

io ho una visione più egoistica da quando ho preso due grosse fregature a lavoro, quindi ora metto la mia famiglia al primpo posto..quindi io lo prenderei quel mese...tanto le beghe te le ritrovi cmq...e il tempo passato coi bimbi è tutto a vs vantaggio e importantissimo per la loro crescita, quindi non mi farei scrupoli...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 18 mar 2008, 9:14

Anche io metto prima la famiglia e poi il lavoro però lavoro in un ambiente di lavoro fantastico, con un direttore che è una grande persona quindi sono lontana dai tuoi problemi.
Mi verrebbe da dirti di prenderti la maternità facoltativa... ma poi in secondo ti direi di parlarne prima con i tuoi superiori e trovare un compromesso perchè se quando rientri ti fanno trovare lungo sono poi cavoli tuoi :coccola e lavorare in quelle condizioni diventa pesantissimo
:incrocini
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 19 mar 2008, 12:01

scarlet ha scritto:io ho una visione più egoistica da quando ho preso due grosse fregature a lavoro, quindi ora metto la mia famiglia al primpo posto..quindi io lo prenderei quel mese...tanto le beghe te le ritrovi cmq...e il tempo passato coi bimbi è tutto a vs vantaggio e importantissimo per la loro crescita, quindi non mi farei scrupoli...
hai ragione....
le beghe le avrò comunque.... :buuu :buuu

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 19 mar 2008, 12:16

Quoto babu! Al rientro poi ci pensi! :fischia
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”