Ciao a tutte,
mi chiedevo a che settimana si cominciano solitamente i monitoraggi.
Il mio problema e` futile, vorrei riuscire a conciliare una vacanza alla 37-sima settimana con il periodo piuttosot avanzato della gravidanza. Dite che sarebbe comunque troppo avanti nel tempo? In quel periodo solitamente si e` sottoposte a controlli vari (supponendo che sia tutto tranquillo)?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A che settimana i monitoraggi?
- cippalippa
- Expert~GolGirl®

A che settimana i monitoraggi?
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]
- ro77
- Expert~GolGirl®

Re: A che settimana i monitoraggi?
Ma... nel mio ospedale iniziano proprio dopo la 37^ settimana, non so se è il periodo più indicato per una vacanza... anche perché da lì in poi in teoria ogni momento è buono per partorire, non so quanto convenga essere lontani da casa e dall'ospedale.
Non hai modo di anticipare la vacanza di qualche settimana? Giusto per essere tranquilla...
Non hai modo di anticipare la vacanza di qualche settimana? Giusto per essere tranquilla...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- helzbeth
- Master~GolGirl®

qui iniziano il giorno dopo la DPP, e comunque è il gine che decide.
quindi credo dovresti chiedere a lui (o chi ti segue), visto che non c'è una regola precisa.
quindi credo dovresti chiedere a lui (o chi ti segue), visto che non c'è una regola precisa.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Cippina io li ho iniziati dalla 37ma circa....
!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

cippa ti posso dire che nel mio ospedale cominciano alla 37 un monitoraggio alla settimana fino alla 40 che ne fanno uno al giorno...
Se vai a inizio settimana... poi puoi stare via tutta a settimana perchè il successivo è dopo 7 giorni....
Se stai bene e non hai problemi puoi andarci in vacanza....
anche se io non ci andrei perchè visto che manca poco alla fine vorrei stare pronta con la valigia
in attesa che arrivi il piccolino... 
Se vai a inizio settimana... poi puoi stare via tutta a settimana perchè il successivo è dopo 7 giorni....
Se stai bene e non hai problemi puoi andarci in vacanza....
anche se io non ci andrei perchè visto che manca poco alla fine vorrei stare pronta con la valigia
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

ciao nel mio ospedale si inizia alla 36 sett con i monitoraggi e se non ci son problemi lo fai ogni 3-4 gg...se invece ci son problemi anche tutti i gg.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- baby75
- Expert~GolGirl®

Dpende dal gine e dalla struttura. Il mio mi ha fatto uniziare alla 38 mi pare, ma avevo avuto dei problemi. Molti ti fanno iniziare alla 39 o 40, e ho scoperto che qui nell'ospedale vicino casa mia (ma io ho partorito in un ospedale diverso) addirittura aspettano la 42
varrebbe aspettare che il piccolo abbia la maggiore età, no?

11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008