GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problemi di sotto peso

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
giadina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

problemi di sotto peso

Messaggio da giadina82 » 17 mar 2008, 0:44

Ciao a tutte volevo chiedere un parere,
alcune di voi mi conoscono e un pò che non scrivo ho passato un brutto periodo!! ora va meglio!
ho una bellissima nipotina si chiama carla è nata il 25/03/2007 è figlia di mia sorella tra poco sara il suo compleanno!!!
Che bello ma mia sorella e la bimba hanno problemi nulla di grave volevo un consiglio!!!
- Carla mia mipote è sotto-peso quasi un anno 8 chili circa mia sorella allatta ancora ma la mattina rimane a letto da il latte del seno poi ridorme a pranzo la bimba non mangia ma fa merenda alle 17.00 di gusto poi a cena gioca con il cibo ma non lo mangia mai tutto se lo mangia.
- Mia sorella da quando è rimasta incinta non ha le mestruazioni dice che è perchè allatta ma a me no risulta sia così?
- poi non escono mai stanno spesso a casa escono una volta a settimana per la spesa

spero che con il buon tempo e la primavera escano di più! io mi propongo ma non ho risposta!

che mi consigliate è normale
P.S. il dottore pediatra aiuto primario li ha rinproverati di brutto mia sorella disperata "sono una cattiva madre!!!", ma non sembrano dargli retta e continuano a fare come voglio!

giadina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: problemi di sotto peso

Messaggio da giadina82 » 17 mar 2008, 0:46

scusate gli eventuali errori di ortografia :sorrisoo

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 17 mar 2008, 1:22

Ma tua sorella ti ha parlato di questi problemi personalmente?
Se la risposta è si e hai provato a parlarne con lei, dandogli un consiglio ma non ti ascolta, e non ascolta il suo pediatra, io non credo ci sia molto che tu puoi fare..purtroppo...
Il suo pediatra gli ha detto di interrompere il latte materno? voglio dire, non la piccola non cresce a causa del latte di tua sorella oppure per altri fattori?
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 17 mar 2008, 8:25

il fatto che non le siano ancora tornate le mestruazioni è normale se allatta, pensa che a me sono tornate dopo diciotto mesi dal parto...

però non ho capito che tipo di rimprovero ha ricevuto dal pediatra, cioè lui ha detto che la bimba pesa poco?

ma il pranzo a questa bambina non viene dato?

scusa le domande ma è giusto per capire meglio la situazione...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 17 mar 2008, 9:13

giadina.. 1 anno e 8 kili???
ma come non pranza??? DEVE pranzare! non puo fare solodue pasti al giorno! ti credo poi che alle 17 si mangia tutto di gusto..
fa qualcoisa per smuovere tua sorella, ma di corsa! perche oltre che rimetterci lei, ci rimette in primis tua nipote!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 17 mar 2008, 9:33

Jacopo a un anno pesava 8,5 kg...e mai nessuno ha trovato da ridire!
ha sempre mangiato, solo è di costituzione minuta.
ora che ha 21 mesi pesa quasi 11 kg, è un bimbo sanissimo che continua a mangiare di tutto, ed è bello stagno...ha due cosciotte da mangiare :-D
sicura che le tue preoccupazioni siano fondate? :domanda
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 17 mar 2008, 9:34

sul fatto del pranzo dò ragione alle altre...
la bimba deve fare 4 pasti al giorno!!!!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 17 mar 2008, 10:14

Ecco, vorrei capire appunto questa cosa del pranzo: ma non mangia perchè è inappetente o perchè la mamma non gli prepara il pranzo?

Il peso potrebbe essere relativo, non tutti i bimbi sono cicci, dipende da molti fattori!

Sul fatto che escono poco, cerca magari tu di squoterle un pò, passa a prenderle e andate a pranzo fuori!!!

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 17 mar 2008, 12:13

Mia Figlia minore a 1 anno pesava 7.5 kg!
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 17 mar 2008, 12:18

ma perchè questa bimba non pranza :domanda :domanda
ha poco appetito oppura la mamma non cucina?
e poi perchè tua sorella rimane nel letto? cos'ha che non va?
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 17 mar 2008, 12:22

giadina82 ha scritto:- Carla mia mipote è sotto-peso quasi un anno 8 chili circa mia sorella allatta ancora ma la mattina rimane a letto da il latte del seno poi ridorme a pranzo la bimba non mangia ma fa merenda alle 17.00 di gusto poi a cena gioca con il cibo ma non lo mangia mai tutto se lo mangia.
insomma fa colazione e poi si riaddormenta? e non la fa pranzare?? bè questo non mi sembra un comportamento corretto........
e poi una bimba di un anno come fa a stare fissa in un letto non ha voglia di giocare un pò?? :urka
- Mia sorella da quando è rimasta incinta non ha le mestruazioni dice che è perchè allatta ma a me no risulta sia così?
questo potrebbe essere e non vedo dove sia il problema..........
- poi non escono mai stanno spesso a casa escono una volta a settimana per la spesa
anche ilaria per vari motivi esce solo il sabato e la domenica, ma durante il giorno fa 1000 attività a casa.......le ho allestito una specie di nido........insomma la lascio vivere
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 mar 2008, 12:26

Sul peso non si può sindacare. da solo non vuol dire nulla.
perchè a mezzogiorno non mangia? e poi, sei sicura che non mangi? la merenda in cosa consiste?
la bimba è vivace, serena?

scusa le domande ma vorrei capire meglio...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

maldive
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maldive » 17 mar 2008, 12:52

A mio avviso i bimbi dovrebbero uscire tutti i giorni (o quasi) anche con il freddo.
L'aria aperta stimola l'appetito e li rende più forti contro i malanni.
Sinceramente mi viene tristezza a pensare che un bambino possa uscire solo una volta a settimana.
Per carità ognuno avrà i suoi motivi però.....
Pensa che la mia bimba quando vede la porta del cancello dell'uscita di casa comincia a battere le mani dalla contentezza.
Molte volte esco anche se non ne ho voglia.
Come potrei tenerla in casa????
MARZOLINA 2007

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 17 mar 2008, 12:56

maldive ha scritto:A mio avviso i bimbi dovrebbero uscire tutti i giorni (o quasi) anche con il freddo.
L'aria aperta stimola l'appetito e li rende più forti contro i malanni.
Sinceramente mi viene tristezza a pensare che un bambino possa uscire solo una volta a settimana.
Per carità ognuno avrà i suoi motivi però.....
Pensa che la mia bimba quando vede la porta del cancello dell'uscita di casa comincia a battere le mani dalla contentezza.
Molte volte esco anche se non ne ho voglia.
Come potrei tenerla in casa????
hai ragione.........ma nel mio caso il problema è tecnico.......l'ascensore è ferma per motivi di lavoro e la babysitter non può scendere e salire 4 piani con ila e il passeggino in braccio........

e poi ad essere onesta devo autoconvincermi che non si distrarrà quando è fuori con la mia bambolina
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

maldive
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maldive » 17 mar 2008, 13:27

[quote="Dani78"
hai ragione.........ma nel mio caso il problema è tecnico.......l'ascensore è ferma per motivi di lavoro e la babysitter non può scendere e salire 4 piani con ila e il passeggino in braccio........[/quote]

Se hai la possibilità potresti lasciare il passeggino nell'atrio o a piano terra così alla babysitter non resterebbe che scendere con la bimba in spalla.
Dani78 ha scritto:e poi ad essere onesta devo autoconvincermi che non si distrarrà quando è fuori con la mia bambolina
ma se non ti fidi non è maglio che ne cerchi un'altra?????
MARZOLINA 2007

giadina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giadina82 » 17 mar 2008, 23:04

Grazie tante a tutte voi dei consigli :sorrisoo
vi rispondo:

shar, il dottore dice che basta con il latte materno deve prendere quello della centrale con i biscotti la mattina

Dani78, si lei ha voglia di giocare ma il latte non è più nutriente dice il dottore che per quello che dorme

pippicalzelunghe, si la bimba è sotto pesoun anno otto chili è pococome se non fosse svezzata e ha sempre nello stomaco il latte materno che è acqua e gli manca l'appetito

Chicca83, a pranzo non ha appetito lei gli fa la pappa a l'una ma nelle due ore prima a preso il seno che mi sa non è più nutriente e in quelle ore la lavano vestono e giocano un pò con lei

witch, grazie anch'io penso che la bimba sia minuta di suo mia sorella è alta 1.55 ossatura piccola 52 chili ed è ingrassata

maldive, concordo con te!!! :ok

giadina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giadina82 » 17 mar 2008, 23:18

X chiarire per loro è un brutto periodo!!!
all'inizio della gravidanza tutto andava bene mio cognato era stato assunto dopo un lungo periodo di lavori saltuari con un contratto a sei mesi che secondo mia sorella era sicuro che sarebbe stato rinnovato!
invece la botta niente rinnovo in questi mesi ha rifiutato dei contratti che non si sa perchè nn andavano bene
Mia sorella comunque all'inizio era contenta almeno gli sarebbe stato vicino e l'avrebbe aiutata lui si occupa di preparare la pappa alla pupa basta
Tutto il giorno ad ignorarsi poi verso sera con la bimba a letto spesso litigano fanno tardi lei è incavolata perchè lui si fa due ma credo tre litri di vino da mezzogiorno in poi

TUTTO QUESTO MI E' STATO RIFERITO CA MIA SORELLA!!!
io credo comunque che lei esageri nostra madre l'aiuta finanzariamente anche i genitori di lui!
Lui è sempre stato un così la cannetta il cicchetto gli amici cafoni maschilista dice spesso sta zitta a lei
io non vedo molto mia nipote perchè lui ci discrimina a me ed a mia madre prima lavorava almeno quelle otto ore non c'era ora ci diamo appuntamento hai giardinetti e lei ci da anche buca lei sta a roma noi fuori in provincia

io spero bene e grazie dei consigli

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 mar 2008, 0:19

Giadina, ma tu sei quella che aveva messo un post su una bambina che hai visto qualche ora a Capodanno, e che hai preso a cuore perchè ti dicevano che aveva dei problemi di ritardo, ma a te non sembrava perchè con te giocava, mentre la mamma parlava al telefono e il papà giocava alla play station?

Ma perchè hai questa vocazione per i post in cui velatamente dici che i genitori sono degli incapaci :domanda
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 18 mar 2008, 0:30

Zzz... ha scritto:Giadina, ma tu sei quella che aveva messo un post su una bambina che hai visto qualche ora a Capodanno, e che hai preso a cuore perchè ti dicevano che aveva dei problemi di ritardo, ma a te non sembrava perchè con te giocava, mentre la mamma parlava al telefono e il papà giocava alla play station?

Ma perchè hai questa vocazione per i post in cui velatamente dici che i genitori sono degli incapaci :domanda
Esatto, è proprio lei. E le stavo per chiedere "quasi" la stessa cosa....

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 18 mar 2008, 8:55

Mia figlia ha 17 mesi e pesa 8 kg: era diventata 8,3 il mese scorso ma tra gastroenteriti denti e febbri varie è scesa quei 3 etti.. anche lei prende ancora il mio latte ogni volta che vuole lei.. il latte della centrale glielo propongo ma più di 2 dita non lo beve..
Anche Martina nn mangia volentieri.. è un problema di quasi tutti i bambini allattati a lungo.. con la mia il trucco è proporle qualcosa da mangiare ogni tanto durante la giornata e cantare e recitare durante la pappa.. ti giuro che ci metto 40 minuti ogni volta per farle mangiare 100-150 g di pappa con omo di carne per le proteine (la mia ped insiste su quello) o 2 forchettate di pasta .. ma mai le ho fatto saltare la pappa a meno che non stesse dormendo per qualche motivo contingente alla giornata)
E' molto dura.. mi fa innervosire e a volte le spaccherei il piatto in testa perchè lei nn vuole mai mangiare.. ma quel pochino a pranzo e a cena la OBBLIGO a mangiare.. sprona tua sorella a insistere in modo che almeno la piccola si rassegni al fatto che SI DEVE mangiare ..
Ah per il ciclo.. a me è venuto il mese scorso.. neanche molto abbondante.. è normale allattando così a lungo..
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”