GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Bloccato
ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Messaggio da ste81 » 7 mar 2008, 11:15

Innanzi tutto: BUONGIORNO !!!!! :boing

Grazie per la vostra solidarietà e per farfalla: purtroppo abbiamo litigato perchè lui dice che io dico sempre di no a prescindere e che lui non vuole fare torti a suo padre... ieri sera però abbiamo chiarito, gli ho spiegato perchè stavolta mi sono arrabbiata così tanto ed ha capito, dice che non condivide ma almeno ha capito... è gia un passo avanti!!! :stonk
E indovinate un po??!! La vera suocera vuole che a Pasqua andiamo da loro a pranzo ma non qui, bensì nella loro casa in montagna a circa 1 ora da qui con una strada tutta curve (Ale ha il reflusso e vomita praticamente a macchina ferma) con il rischio che nevichi e di dover restare intrappolata in casa (diciamo che è più una baracca, la sala dove si mangia è di 3 metri per 3...) tutto il tempo. :mattarello:
e poi cucinasse bene... è uno strazio, ogni volta ci tocca assaggiare esperimenti copiati da qualche giornale o di qualche sua fantomatica amica psicopatica... digestivo in borsa e via andare!

Il problema è che essendo separati anche i miei genitori noi ad ogni festa comandata dobbiamo sempre andare in 4 posti diversi... :impiccata:

i miei si devono sempre adattare alle folli richieste di ambo le suocere e a me stragirano!!! :bomba

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 mar 2008, 11:21

no guarda, tu sei un caso limite ..
due suocere non si può sentier!! bisogna intitolarti il prossimo post a tutti i costi ... ma una festa da soli no?? così, per non scontantare nessuno?
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 7 mar 2008, 11:39

lo abbiamo fatto il primo anno con la scusa: la bimba è troppo piccola per girare due giorni, al pomeriggio deve dormire etc. Quella volta noi siamo stato tranquilli a casa nostra e la mattina ed al pomeriggio sono venuti i vari nonni a rotazione. La cosa per i miei genitori non è stata un problema, anche quest'anno a natale sono venuti loro perchè capiscono che è più comodo così per noi invece che girare per tutta la provincia...
ma LORO no... LORO se non vai da loro a mangiare i loro intrugli si offendono... LORO a casa nostra non ci vengono neanche sotto tortura, non scherzo, abitiamo qui da due anni e saranno venuti non più di due o tre volte... mia suocera vera non è neanche mai venuta alle feste di compleanno della bambina ma ha preteso che anche in quell'occasione fossimo noi ad andare da lei...
ed il socio che si sente in colpa perchè ce lo fanno sentire e non vuole dire di no!!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 mar 2008, 11:52

sei spacciata. mi dispiace, ma se lui non apre glòi occhi non hai scampo.
con questo non voglio dirti di arrenderti, certo che no!! bisogna trovare il modo .
io sono fortunata da questo punto di vista, gianni è dalla mia .. perchè ha capito che "la mia" è "LA NOSTRA" .. perchè a casa nostra non si viveva + .. ia suocera pareva volersi proprio trasferire e, comunque, nonostante lui abbia messo un limite a tutto questo, continuano a spaccare che è una bellezza :che_dici ma perchè gianni si rendsse conto davvero di ceh cosa signifacasse la mia vita in quel modo, con la gente dietro la porta ad ogni minuto e non poter neppure andare in bagno senza che qualcuno si attaccasse al campanello fino a che non andavo ad aprire .- insomma, ,lui lo ha dovuto provare sulla sua pelle, quando io sono tornata a lavoro e il suo lavoro si è concentrato alla sera ed è rimasto incasa al pomeriggio .. con la sua mamma :urka
la mia rivincita è iniziata così.
sinceramente non so che cosa sia meglio. la mia stuazione mi pare + grave, dato che ci impediva prorpio "di vivere" .. ma lui si è potuto rendere conto e ne stiamo piano piano uscendo, o almeno mi sento compresa! la tua situazione è davvero particolare, è vero che li sopporti solo in alcune circostanze, ma è vero che così è difficile che lui si renda conto del problema che creano! parla con lui, che caspita .. è un uomo ma capirà! ..prima o poi. cogli l'attimo giusto e portalo nel discorso .. senza imporgli l'argomento .. insomma, lo sai come si fa! no??! :incrocini per te!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 7 mar 2008, 13:35

Il fatto è che lui dice che lo sa che quello che dico è giusto e che i comportamenti di sua madre sono assurdi e discutibili ma dice anche che cerca di limitare le visite il meno possibile e che quando lei lo chiama in continuazione per chiedergli di portarle la bambina lui glielo dice forte e chiaro che se vuole vedere la bambina può benissimo chiamarmi e venire a trovarci un pomeriggio ma lei non viene ed aspetta che siamo noi ad andare salvo poi lamentarsi appena arriviamo per il fatto che non vede mai Ale..
Quindi che dirti, non è che posso poi tormentarlo troppo visto che fa gia da filtro per quello che può. E' lei che mi stupisce visto che ha un altro figlio di 13 anni con il nuovo marito e con sua suocera ha gli stessi problemi che ho io con lei... quando il socio le fà notare che si comporta con me allo stesso modo in cui sua suocera fa con lei, nega tutto!!! Non so se davvero non se ne rende conto di come si comporta o se lo fa apposta a fare finta!!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 mar 2008, 14:04

ste, se lui ti dà comunque ragione è già un bel punto di partenza e chiaramente non è che devi fargli pesare la cosa oltremodo! ma come per te è importante satre un po' rilassati anche èper conto vostro, anche per lui deve essere così e bisogna organizzarsi per trovare un compromesso!!
già che tua suocera non viene a casa tua ognui due minuti è buono, sai? fidati!!
sarebbe da organizzare le farie e le ricorrenze. quindi, iniziate a ritagliarvi alcune risorrenze in ui satre voi da soli, fate chiaro questo desiderio ,.. chi può dirvi che non va bene? e una volta da uno, l'altra dal'altrop li accontenti tutti.
se no sai cosa? vai incontro a loro, una festa sola li inviti tutti a casa tua se non ci vengono ... non si potrà dire he tu non ci hai provato :prrrr
chi lo fece a natale? nafertari! ma che fino a fatto la nostra fondatrice??

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 mar 2008, 17:58

QUI NESSUNO??
UN SALUTO A CHI PASSA E BUON FINE SETTIMANA E BUONA EFSTA DELLA DONNAAAA! :sorrisoo

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 7 mar 2008, 21:52

buona festa anche a voi!!!! :bacio
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 8 mar 2008, 12:22

Buona festa a tutte, io ho iniziatob i festeggiamenti rimanendo a letto fino alle 12, tanto il maritino è fuori e tornerà solo a sera. In realtà per me oggi è davvero festa: ieri sera la suocera ha comunicato che non verrà perchè il medico glielo ha proibito :domanda :domanda perchè ha un muscolo infiammato :domanda :domanda Sinceramente a me sa di scusa e mi dispiace per mio marito che in realtà ci tiene a vederli qui da noi ognittanto, ma sarebbe ora che lui si rendesse conto che la sua mamma la Pasqua senza di lui la fa ma senza le sue sorelle no!!!! Credo comunque che saprò fargli superare il trauma dell'assenza della sua mamma e fiduciosa....festeggio!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 8 mar 2008, 13:54

Auguroni a tutte noi!!!!
Stamattina mia figlia mi ha clamorosamente tradita!!!!! Dovevamo andare a fare un po di spesa ma lei ha iniziato a dire che voleva andare dalla nonna di papà perchè è abituata da andarci con lui la domenica mattina... ancora non distingue bene i giorni! E lui che mi guardava sghignazzando... che nervi...
Per il consiglio di fare una festa unica purtroppo a parte il compleanno a cui ovviamente la suocera è stata l'unica a mancare purtroppo non è possibile perchè dovremmo chiamare anche i rispettivi consorti ed i vari fratellastri e sorellastre del socio ed in tutto tra i miei e i suoi saremmo in 18!!! Mica abito in una reggia io!!!!! E poi chi cucina per tutti????????????

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 8 mar 2008, 17:10

Ste, e fare un rinfresco in piedi? Tante cose le trovi pronte (pizzette, salatini, sottaceti, tramezzini, patatine, ecc.)
Io faccio così con i parenti come nonni, zii e cuginetti, arriviamo a 16.
Ognuno si siede dove vuole, i bimbi giocano tra di loro o gli mettiamo su i cartoni, e i piatti finiscono in lavastoviglie, anche perchè con tutto a buffet ognuno ha il suo piatto, si cambia solo per la torta.
Spesso ho usato i piattini di carta, con la scusa che il festeggiato voleva proprio quelli.....così alla fine avevo solo qualche vassoio e i flute da lavare :hi hi hi hi
Li abbiamo passati tutti, da Bambi ai power rangers, dall'uomo ragno ai dragonball, tovaglie e tovaglioli, bicchieri, piatti e posatine.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 9 mar 2008, 8:51

nefertari ha scritto:bimbe belle buongiorno...necessito di icrocini...per la mia mamma..apena saprò qualcosa di più preciso vi spiegheròglio...so solo che questa settimana o la prossima dovrà essere operata di tumore all'intestino...
Tesoro tanti :incrocini ma soprattutto tante preghierine per la tua mamma!! :cuore :cuore :cuore

Ragazze buongiorno! In questo periodo sono latitante perchè il suocerame NON LO SENTO, NON LO VEDO E NON MI VEDE!!! Appena ho modo vi racconto com'è 'stà storia!!
Pasqua & varie
: da soli o con amici! Mi spiace per chi dovrà sopportarsi ... il parentadosuoceresco!! :prrrr
Ovviamente scherzo: mi dispiace davvero per chi non può sottrarsi e, se volete, vi do qualche suggerimento per tagliare la corda!!! :ahaha
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 9 mar 2008, 9:48

nefertari ha scritto:bimbe belle buongiorno...necessito di icrocini...per la mia mamma..apena saprò qualcosa di più preciso vi spiegheròglio...so solo che questa settimana o la prossima dovrà essere operata di tumore all'intestino...
Tutti quelli che posso mandarti e con il pensiero ancora di più. Anche la mia mamma stessa cosa a novembre 2006, un abbraccio di cuore.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 9 mar 2008, 18:58

tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 10 mar 2008, 8:30

nefertari ha scritto:patty..una domanda..se vuoi rispondimi in mp...ma com'è andata?
Ti ho mandato un mp ieri sera, appena ho visto il tuo mess. :bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 10 mar 2008, 8:31

Buon inizio settimana PIOVOSO :x: a tutte :bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 10 mar 2008, 8:57

Nefertari mi spiace, perchè io ho un bellissimo rapporto con i miei, nel senso che se uno ha bisogno si corre tutti, ed è sempre stato così.
Abbiamo fatto delle gran litigate, ma credo sia normale, però c'è sempre stata la volontà di spiegarsi e poi fare pace.
Da 10 anni le cose vanno lisce senza screzi, forse la morte di mia sorella ci ha fatto avvicinare ancora di più di quello che eravamo prima.
Se hai bisogno di fare due parole sono qua, non aver paura di disturbare.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 10 mar 2008, 10:16

buongiorno a tutte! :cuore
ciao nefertari, avevo ragione a preoccuparmi allora!! mi dispiace tanto per tua madre e anche per te, che alla fine ci devi sempre rimanere male ... qualnque siano le circostanze! :che_dici cerca di fare del tuo meglio e non aspettarti nulla, meno ci aspetta e meno ci si resta male, :bacio . vedrai che andrùà tutto bene. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini !

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 10 mar 2008, 12:44

nefertari :bacio :coccola :coccola :coccola

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 mar 2008, 15:41

NEF :incrocini per tua mamma
mi spiace per il pessimo rapporto che avete :coccola
una madre non dovrebbe mai fare 'ste differenze
però ho notato che quelle cresciute in una famiglia piuttosto maschilista tendono a fare così, o quasi
mai mamma non è che se ne frega, anzi, però non tratta certo allo stesso modo me e i miei fratelli, e non è solo per la differenza di età
che ci vuoi fare, le hanno insegnato che si fa così, da quando era piccola ha sempre avuto quell'esempio lì, già è tanto i cambiamenti che è riuscita a fare rispetto a mia nonna

ieri sera ennesiam litigata con farfallo
io cerco di evitare se possibile di raccontargliele tutte, ma quando mi chiede e gli rispondo lui poi si arrabbia e mi dice che sembriamo due bambine dell'asilo e che si è stancato di sentirci sempre così
ma allora non chiedesse, no?
:bomba
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”