GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Bloccato
riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Messaggio da riccia » 1 mar 2008, 15:15

Patty :incrocini :incrocini :incrocini per lunedì! :bacio
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 2 mar 2008, 10:36

GRAZIE a tutte per gli :incrocini !!!

Riccia ma poi ci ha azzeccato con le taglie? :che_dici

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 2 mar 2008, 15:09

Salve!!!

Dopo una settimana stanno svanendo gli effetti del passaggio di mia suocera da casa... :che_dici
Quando ho scritto che ha dovuto fare tutto a modo suo non mi riferivo alla casa, ci mancherebbe, già tanto che mi abbia pulito e fatto il bucato... pretendere che lo facesse pure a modo mio sarebbe stato eccessivo, anche perchè visto il poco tempo che passiamo insieme non ha la più pallida idea di quale sia il "mio modo".
I danni veri li ha fatti con Alessio, scombinando tutti i suoi ritmi e le sue abitudini... :x:
Mio figlio è un bimbo tranquillissimo, la mattina si sveglia tardi, non prima delle 9:00, fa colazione (250 ml di latte +3 biscotti) guarda i teletubbies, gioca nel box fino ad ora di pranzo, mangia e verso le 14:00 va a fare il riposino fino alle 16:30/17:00 poi si sveglia, fa merenda con un bibe uguale a quello di colazione, gioca libero per casa e la sera verso le 19:30 cena con noi. Dopo gioca col papà e alle 21:30/22:00 va a fare la nanna.

Io avevo spiegato bene al socio tutti i ritmi e gli orari... ma LEI:
sveglia alle 6:00 x fare colazione
alle 10:00 tentativo di merenda forzata
alle 12:00 pranzo all'ingrasso
merenda con frutta e omogeneizzati vari (che lui rifiuta)
cena con tenativo di ingozzarlo forzatamente
gioco libero fuori dal box tutto il giorno
ore e ore in braccio
Biberon con doppia dose di biscotti xchè sta morendo di fame (che non sono serviti a una cippa vsito che piuttosto di cedere e mangiarli è stato digiuno)

Risultato: x una settimana ha continuato a piangere disperato ogni volta che cercavo di lasciarlo nel box anche solo x andare in bagno.
Ogni volta che gli mettevo davanti il biberon del latte me lo lanciava dietro, adesso sono riuscita a fargli accettare quello della mattina, ma al pomeriggio ancora non ne vuole sapere.
La frutta che già mangiava mal volentieri me la sputa
Mangia solo cose che può prendere da solo, se vede una forchetta o un cucchiaino digiuna.
Le tettarelle a flusso regolabile che usavo x il latte sono tutte sfondate xchè non erano adatte al pappone di biscotto :bomba

Mio figlio ha problemi di inappetenza, sapete già tutte che con la S abbiamo avuto non poche discussioni al riguardo... è un bambino sottopeso (7,500 Kg a 16 mesi), ma lei non riesce a farsi entrare in quella capoccia bacata che insistendo e cercando di obbligarlo a mangiare con la forza si ottiene solo l'effetto opposto: DIGIUNO E ODIO VERSO IL CIBO!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 2 mar 2008, 15:19

Comunque ho goduto come un riccio quando è venuta in ospedale con Ale e il socio x vedere la bimba, dicendomi che Ale non ne aveva voluto sapere di mangiare e lui per tutta risposta s'è pappato metà pasta del mio pranzo :prrrr

Ah... menzione speciale x il tatto:
"Non ti preoccupare perchè non gli manchi... non si è neppure accorto che non sei a casa!" :urka

A parte che Ale è venuto a trovarmi tutti i gg...
Comunque se era un modo per dire che anche se non c'era a casa la mamma era tranquillo e non faceva capricci o pianti vari, pur non essendo abituato a stare con la nonna... poteva usare altre parole! :bomba

Poi se mio figlio è un bambino sereno, sempre sorridente e socievole con tutti di certo il merito non è suo, visto che dice sempre a tutti che quando il socio era piccolo la cacciavano fuori dai tutti i negozi per quanto era agitato e dispettoso (ma posso capirlo, con una madre così pure io sarei stata incaxxata col mondo :che_dici )

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 2 mar 2008, 17:30

hilios ha scritto:io ho le mie sorelle lontane e comunque alla fine sono sola ... quindi, benvenuta! ma tu dove sei .. geograficamente! maro' quanto le invidio queste milanesi ... ce ne sono tante ... io invece come gollina sono proprio sola soletta! manco un micro raduno ci sta!! :bomba
Io sono siciliana, anch'io un pò fuorimano...comunque vi abbraccio tutte.
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 2 mar 2008, 17:41

Guendya allora veniamo tutte in vacanza da te, con il bel sole che avete...
Qui oggi nebbione da paura, voglio la primaveraaaaaa!!! :buuu

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 2 mar 2008, 21:21

pattyz ha scritto:GRAZIE a tutte per gli :incrocini !!!

Riccia ma poi ci ha azzeccato con le taglie? :che_dici

Alla fine si!!!!!!! :bacio

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 2 mar 2008, 21:27

jessica78 ha scritto:Comunque ho goduto come un riccio quando è venuta in ospedale con Ale e il socio x vedere la bimba, dicendomi che Ale non ne aveva voluto sapere di mangiare e lui per tutta risposta s'è pappato metà pasta del mio pranzo :prrrr

Ah... menzione speciale x il tatto:
"Non ti preoccupare perchè non gli manchi... non si è neppure accorto che non sei a casa!" :urka

A parte che Ale è venuto a trovarmi tutti i gg...
Comunque se era un modo per dire che anche se non c'era a casa la mamma era tranquillo e non faceva capricci o pianti vari, pur non essendo abituato a stare con la nonna... poteva usare altre parole! :bomba

Poi se mio figlio è un bambino sereno, sempre sorridente e socievole con tutti di certo il merito non è suo, visto che dice sempre a tutti che quando il socio era piccolo la cacciavano fuori dai tutti i negozi per quanto era agitato e dispettoso (ma posso capirlo, con una madre così pure io sarei stata incaxxata col mondo :che_dici )
ti capisco anche la mia quando le lasciavo Camilla mi diceva che non sentiva la mia mancanza :urka :martello :pistole

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 3 mar 2008, 10:36

buongiorno tesori! incominicamo subito col dire
JESSIKA, MARO'' QUANTO è MERAVIGLIOSA TUA FIGLIA!! :emozionee
lascia perdere tua suocera, è chiaramente ottusa .. uguale alla mia! alessandra ha lo stesso ritmo di alessio, naturalmente quando io sono a casa .. quando ci sono loro è il circo orfei personale al completo e al mio ritorno la bambina è stremata e mi si addormenta addosso in piedi (e non è un eufemismo!) .. per la pappatoria, alessandra è una fogna, ma naturalmente a lei non basta!! ergo, ti assicuro che se anche alessio fosse un ciccione sarebbe la stessa storia .. naturalmente anche il risultato è lo stesso, identico anche il "lancio della pappa" :che_dici anche la mia dice che ad alessandra io non manco .. ed io le rispondo che è meglio così, altrimenti sarebbe un grosso problema!! ed è vero .. dato che manco tutti i giorni per lavoro ...
FARFALLA anche a noi il quattroinuno della chicco lo ha regalato al nonna suocera ... a natale, lei mi aveva chiesto che cosa poteva fare alla bambnina, io le avevo gia preso il regalo conj gianni ma mi piaceva un cavalcabile e le ho detto che lo avrei preso comunque .. lei ha chiesto, allora, se poteva comprarlo lei .. ed io: accomodati pure :fischia .. ale ci va volentieri, ma è gia + volte caduta di lato ... dato che non vuole la pedana sotto, akll'inizio cammionava all'indietro, ora ha capito bene come funzione e lì dentro .. è un razzo!! va dove vuole .. e dove vuole sarebbe a tirare i cavi del dvd, nel cassetto dei biscotti, sportello dell'immondizia e, ultimamente, a mangiare la pianta in soggiorno :ahaha
provato a togliergli la pedanina??
GUENDYA la sicilia è meravigliosa, prima andavo ogni inzio estate a siracusda per gli spettacoli del teatro greco, ho anche lavorato lì .. che bello!! dove sei tu?? se fossi stata + furba avrei optato per trasferirmi lì .. magari lavoravop nel mio!!
bah, non si può mai dire :incrocini ...
PATTYZ allora?? è oggi il giorno, no??!
tienici aggiornate :bacio .
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 3 mar 2008, 11:16

hilios ha scritto:.. per la pappatoria, alessandra è una fogna, ma naturalmente a lei non basta!! ergo, ti assicuro che se anche alessio fosse un ciccione sarebbe la stessa storia .. naturalmente anche il risultato è lo stesso, identico anche il "lancio della pappa"
Me ne sono ricordata un'altra... :che_dici
Vi ricordate che mia suocera aveva la fissa che i bambini x essere belli e sani devono avere le pieghette e i rotolini di ciccia nel collo?
Alessio non li ha mai avuti e lei continuava a menarmela con questa assurdità...
Appena ha visto Katerina ha cominciato a dire quanto fosse bella, " quanti capelli... che occhi neri... che belle guanciotte piene... OHHHHH!!!! C'HA PURE I ROTOLINI NEL COLLO!!!!" :che_dici :ahah
Con questa figlia ho fatto di lei una nonna felice! :che_dici
:ahah :ahah :ahah

Questa è pure una mangiona, di sto passo per inizio estate prevedo un clamoroso sorpasso del fratello maggiore... adesso può vantarsi con le amiche di quanto è grossa sua nipote! :che_dici

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 3 mar 2008, 11:41

si, ma a lei non basterà ... a me non fanno altro che chiedere ha mangiato?? ma se non fa altro :che_dici
magari alessio vi stupisce tutti e si incicciotta, senza il fiato sul collo della nonna (che schifo, tra l'altro!) ... ti racconto una cosa: mio nipote è come alessio, e comunque scoppia di salute .. lui ha 24 mesi e pesa 11 kili, meno di fragolocchia mia ... è uno scricciolo, ma scoppia di salute .. tutte le preoccupazioni erano su di lui .. vai a vedere e le due sorelle, alte entrambe oltre la norma e la seconda anche bella "formosetta" .. sono celiache :che_dici ... è un micio, ma LUI scoppia di salute e infatti tutti erano preoccupati tranne il pediatra!

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 3 mar 2008, 11:43

pattyz ha scritto:Guendya allora veniamo tutte in vacanza da te, con il bel sole che avete...
Qui oggi nebbione da paura, voglio la primaveraaaaaa!!! :buuu
DAI!!!!! :-D Vi aspetto tutte!!!!! Vi assicuro un mare spettacolare, spiagge kilometriche, poco affollate, quasi selvagge...Io abito in provincia di Trapani, da qui sentiamo l'eco delle voci d'Africa...è uno spettacolo
hilios ha scritto: GUENDYA la sicilia è meravigliosa, prima andavo ogni inzio estate a siracusda per gli spettacoli del teatro greco, ho anche lavorato lì .. che bello!! dove sei tu?? se fossi stata + furba avrei optato per trasferirmi lì .. magari lavoravop nel mio!!
Potresti fare un giro anche qui, le rappresentazioni di Segesta sono suggestive al massimo e, in estate, qualche bello spettacolo lo fanno anche nel anfiteatro del mio paese (un anfiteatro moderno, non antico come Segesta)! Sono d'accordo con te: questo tipo di spettacolo da i brividi: consiglio a tutti una prova.
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 3 mar 2008, 12:45

siii! verrò di sicuro! ho un amico di trapani, ma ora vive quì! un collega di università .. voglio venire lì e trasferirmici, così magari trovo anche lavoro!! :sorrisoo e così tua sorella ce la mando io se vuoi! secondo il mio capo sono una vera esperta in questo :hi hi hi hi (vediamo se lo penserà quando ci manderò anche lui :martello )...

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 3 mar 2008, 14:59

Tristi notizie: Forse mia suocera viene giù sabato... (giusto per incasinarci, visto che il sabato pomeriggio siamo sempre di corsa fra piscina e spesa!).

Di altro tenore invece il mio stato d'animo. Domenica ho litigato con mio marito a proposito degli stramaledettissimi soldi che lei deve dargli (che vi ricordo essere 12mila euri non proprio noccioline)... Lui dice che non possiamo pretendere ma che comunque se non sgancia ridurremo drasticamente le già esigue salite a bologna. Ma io mi domando: come potrò far finta di nulla, essere educata e civile in quelle rare occasioni? Come può pretenderlo da me? (per chi non lo sapesse questi soldi dovrebbero arrivare a momenti dato che è andata in pensione il primo settembre scorso e che di norma al massimo in sei mesi arriva la liquidazione... e lei disse che con la liquidazione avrebbe saldato i debiti...).

Secondo me non lo farà e da una parte ciò mi garantisce di (finalmente) potermi fare gli affari miei... ma cribbio... abbiamo diverse spese in ponte, fare la camera del bambino (non arredarla, farla proprio!!), la macchina che è l'ora di cambiarla (sta cadendo a pezzi ha quasi dieci anni)... restituire i soldi a mia madre piano piano... (ci ha prestato quasi 6 mila euro)... mi verrà una gastrite...

E lei scende.... :grrr
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 3 mar 2008, 15:24

:emozionee Carissime....guardate la firma!!! :emozionee :emozionee

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 3 mar 2008, 15:44

pattyz ha scritto::emozionee Carissime....guardate la firma!!! :emozionee :emozionee

Tesoro :bacio che bello un femminuccia :emozionee :emozionee :emozionee
:bacio

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 3 mar 2008, 16:08

ehi, allora è una minipattyz!! congratulazioni!! :emozionee

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 3 mar 2008, 16:27

pattyz ha scritto::emozionee Carissime....guardate la firma!!! :emozionee :emozionee
Evviva!!!! Un'altra potenziale fidanzatina per il mio giacomino... :ahaha (d'altra parte dove troverebbe mai delle uocere D.O.C. come noi?)
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 3 mar 2008, 16:52

vero! :ok mi sa che abbiamo meno femminucce però che maschietti ... eh? vuol dire che alessandra, katerina, arianna, le camille e la minipattyz avranno da scegliersi la suocera :fischia

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 mar 2008, 17:32

Ciao ragazze... sono qui a casa da sola... ho mandato Davide col papà dai nonni, io meno li vedo meglio sto... se anche stavolta tirano fuori una cianfrusaglia* senza essersi manco degnati di impacchettarla, almeno non devo vedere. Come non devo vedere gli ingozzamenti di schifezze e i "non ti voglio più bene" se davide non vuole dare i bacini.
Che tristezza però...

* A me non interessa cosa gli regalano, a caval donato non si guarda in bocca. Quello che mi innervosisce è che, pur di non chiedere a me (sia mai che so cosa piace a mio figlio e loro no!), preferiscono comprare nel supermercato sotto casa - andare in centro in un negozio di giocattoli è troppa fatica - una fesseria di quelle che dopo mezz'ora devo buttarle perchè si rompono in pezzetti appuntiti. Molto, molto meglio che rimanga qui con Arianna.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”