GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa fa l'andrologo?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

cosa fa l'andrologo?

Messaggio da claire74cd » 14 mar 2008, 20:35

Ciao ragazze,
in occasione della settimana di controllo andrologico, ho preso un appuntamento per il mio compagno.
Anche se sono io ad avere problemi, e il suo spermiogramma è quasi nella norma (spermatozoi leggermente lenti), voglio che sia tutto a posto anche per quanto lo riguarda per quando ci chiameranno per la fecondazione assistita.
Ora mi stanno sorgendo mille dubbi sulla visita.
In cosa consiste? Non è che gli vanno a controllare anche la prostata?
Scusate la domanda, ma non vorrei che dovesse subire quel trattamento, ha solo 34 anni!
Insomma, se gli mette un dito in quel posto, mi uccide :ahaha , e, a parte gli scherzi mi sentirei terribilmente in colpa.
Lui è tanto buono e si sottopone con un po' di imbarazzo a questa visita solo per me.
Grazie per la comprensione.... mi capite vero?
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: cosa fa l'andrologo?

Messaggio da ci610 » 14 mar 2008, 20:54

si, se è un buon andrologo il controllo della prostata lo fa cmq, a prescindere dall'età
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Titty77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Titty77 » 14 mar 2008, 21:19

La visita dall'andrologo che siamo andati noi (mio marito aveva32 anni) 2 anni fà si è basata molto sugli esami che avevamo sangue e spermio e come visita ha controllato i testicoli e fatto tossire,un pò stile visita di naya,noi fortunatamente come sembra nel tuo caso avevamo solo bisogno di svegliare un pò gli spermini addormentati,quindi sono bastate delle cure vitaminiche senza rifare altri controlli dall'andrologo
Eleonora nata 20 ottobre 2005 kg 3090 x 49 cm
aspettiamo la cicogna che si fermi da noi!

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 15 mar 2008, 10:03

se è una visita finalizzata alla prevenzione, per fargli un buon controllo penso che debba controllare anche la prostata. è fastidioso ma un controllo per la prevenzione ogni tanto lo dovrebbero fare anche gli uomini.
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 mar 2008, 13:56

A mio marito l'hanno fatto. Controllo ed ecografia dei testicoli e controllo della prostata.
E' soppravvisuto, dai. :prrrr

Comunque noi donne ci sottoponiamo a visite, eco interne, esami e procedure di tutti i tipi senza fiatare poi quando gli uomini fanno il controllo della prostata sono tutti poverini :coccola (ma tutti, eh, mica solo tuo marito!)

Nel mio caso il problema è esclusivamente di mio marito, ma io non mi sono mai sognata d'ucciderlo, né di avercela con lui per tutto quello a cui mi sono dovuta sottoporre. (anche se qualche volta gliel'ho rinfacciato che alla fine quella che sopporta tutto sono io!). Perciò neanche tuo marito lo farà, stai tranquilla. :ok

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 15 mar 2008, 13:56

Quoto anto1970!!!
E cmq per quanto fastidiosa ... dura pochissimo! :sorrisoo :incrocini
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 15 mar 2008, 16:16

Guarda, io ti capisco benissimo perchè anche il mio istinto è quello di cercare di evitare ogni controllo sgradevole a mio marito
Ma quoto Viki in tutto e per tutto!
se ci penso un attimo...io negli ultimi sette mesi mi sono già fatta (sono anche stata un po' sfig@t@, per carità) tre visite ginecologiche, due pap test, una colposcopia, una biopsia al collo dellì'utero e due batteriologici, adesso mi tocca l'esame delle tube.
lui ha fatto...uno spermiogramma.
per me ogni controllo è normale e inevitabile, di lui invece penso che sono proprio fortunata perchè non mi ha fatto storie per produrre il prezioso liquido nel barattolino!!
in fondo è solo una questione di mentalità, e i nostri uomini devono imparare a controllarsi, proprio come noi, anche se è un po' sgradevole...
Bibi femminista :prrrr

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 15 mar 2008, 18:28

anche per me è stata dura, nel giro di 11 mesi ho subito questo trattamento: n. 4 ecografie transvaginali, n. 1 isteroscopia diagnostica, n. 1 tampone vaginale, n. 1 pap test, n. 1 laparoscopia operativa con isteroscopia, n. 1 sonosalpingografia, n. 1 ecografia mammaria + tiroide, più vari controlli ematici.
Anzi di più, durante un'ecografia, siccome avevo l'intestino un po' gonfio e non ero andata di corpo per diversi giorni, mi ha anche controllato lo sfintere anale. Che goduria, eh? :buuu
Anche lui ha fatto solo lo spermiobiogramma e l'analisi colturale.
Comunque la ginecologa glielo aveva detto chiaro e tondo: i controlli si iniziano a fare insieme. Meno male che lui sembra a posto e questa visita è comunque un surplus dettato dalla mia ansia pre-Fivet.
Stasera gli dirò che l'andrologo potrebbe controllargli anche la prostata. :fischia
Vi aggiornerò sulla reazione! :ahaha
Comunque, concordo con voi, anche gli uomini devono farsi controllare, e non solo quando ci sono problemi di fertilità, ma sempre, come facciamo noi donne. BASTA CON GLI IMBARAZZI E LE PAURE.
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 16 mar 2008, 12:53

al mio lo ha fatto :fischia ....gli ha controllato i testicoli e dopo la prostata proprio con il diti lì... :che_dici e la faccia di mio marito era tra l'orrore ed il dolore....poverino non se l'aspettava proprio... :emozionee
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 17 mar 2008, 14:33

beh, io penso che sia meglio fare i controlli anche quando non ci sono particolari sintomatologie!
Altrimenti, cosa vuol dire la parola prevenzione??????????? :fischia
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

panny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panny » 22 mar 2008, 22:36

Io sono alla mia 5a icsi e penso che sarà l'untima.
Se dovesse andare male, secondo voi un androlog potrebbe servire a qualcosa per migliorare la situazione spermini di mio marito?????
Lui è stato operato 10 anni fa di varicocele, ma la situazione non è cambiata e quindi tutti ci hanno detto che la nostra soluzione è solo la icsi.
Però visto che io non ho intenzione di andare avanti all'infinito, magari lui può fare qualche cura che possa far aumentare anche di pochino le probabilità di un concepimento naturale.
Sapete darmi un consiglio???
Altrimenti mi darò all'agopuntura :Sperm_corsa:

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 23 mar 2008, 9:55

panny, sicuramente il tuo socio può fare un controllo dall'andrologo, anzi è strano che non gli abbiano chiesto ancora di farlo.
:incrocini :incrocini :incrocini
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 23 mar 2008, 21:42

Anche mio marito prese delle pillole che dovevano " ravvivare" un po' gli spermini.
Lui prese carnitina e spergin :sorrisoo
Chi meglio dell'andrologo può aiutarvi??????? :bacio
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

panny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panny » 25 mar 2008, 10:12

In realtà fino ad ora ci hanno detto che qualsiasi terapia era una perdita di tempo, fatta da mio marito, visto la situazione e visto l'unica soluzione è stata la icsi.Tant'è vero che nonostante fossimo "giovani" nessuno ci ha proposto come inizio le inseminazioni.
Il problema me lo pongo io ora , perchè se questa 5a icsi andrà male, io penso di fermarmi e quindi se le terapie su di lui possono migliorare anche di poco, sarà sempre più di niente..... :festa

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mar 2008, 16:01

Panny intanto :incrocini per la tua ICSI...
Io non so come sia messo tuo marito, il mio nel primo spermiogramma aveva 1,6 milioni/ml di spermini con solo il 28% di mobili lenti (0% veloci) e il 18% di forme normali... nei successivi numero un pò migliore ma i restanti paramentri un pò peggio... beh dopo 2 mesi io ero incinta (anche se purtroppo l'ho perso). Lui ha preso Spergin, Creaferti man e Nicetile e ha bandito l'alcool. Non ha più ripetuto lo spermiogramma, quindi non so dirti se e quanto si migliorato...
La prossima settimana lo operano di varicocele... speriamo :incrocini ... comunque io fossi in te un andrologo lo sentirei... mai arrendersi!!!
E visto che sei giovane... se serve fai anche la sesta di ICSI, è dimostrato che chi non si arrende o non deve arrendersi causa età prima o poi il figlio in braccio ce l'ha!!! Non mollare ok???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

panny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panny » 25 mar 2008, 17:18

Grazie tante per le info e l'incoraggiamento....ce n'è tanto bisogno :bacio

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”