GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vacanze estive [17 mesi: meglio in hotel o appartamento?]

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
pollon74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

vacanze estive [17 mesi: meglio in hotel o appartamento?]

Messaggio da pollon74 » 15 mar 2008, 15:19

Ciao a tutte,
è arrivato il momento di pensare alle vacanze estive.
Dilemma :domanda : ho una bimba che adesso ha 17 mesi, è meglio l'hotel ho la casa/bungalow??
Io preferirei l'albergo perchè così non devo fare nulla ma come faccio a farla mangiare? Lei mangia ancora il passato di verdura con la pastina e a volte la sua pastasciuttina, e comunque ha i suoi tempi...
Attendo i vostri consigli..
Grazie
Chiara è nata il 29/10/2006 kg 2.650 Un amore di bimba
Andrea è nato il 29/07/2009 Kg 3.750 Un cucciolone

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: vacanze estive

Messaggio da rusc » 15 mar 2008, 15:43

Ciao! Noi l'anno scorso siamo stati in albergo e Riccardo aveva 15 mesi. E' vero che noi mamme non facciamo nulla, ma io ho avuto problemi con i sonnellini, che si incastravano sempre con gli orari dei pasti e non sapevo come fare, perchè in albergo gli orari sono fissi....Insomma o saltava il pranzo o mangiava alle 15 o iniziava a mangiare e poi si addormentava sul piatto...devo dire che mi creava ansia questa cosa, il non poter essere libera negli orari.
Sul cibo invece non avevamo problemi perchè mangiava già come noi.

Se tornassi indietro sceglierei sicuramente casa/bungalow: si lavora un po' di più ma la gestione è più rilassata....fai quello che vuoi negli orari che vuoi. L'hotel lo vedo indicato dai 2 anni in sù.

Per il cibo prova ad informarti nell'albergo dove vorresti andare: alcuni offrono i cibi per i piccolini, omo etc....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 15 mar 2008, 15:53

L'anno scorso noi siamo andati in campeggio (maxi caravan chalet), Jessica aveva 14 mesi ed ho preferito quest'ultimo proprio per i motivi che hai indicato tu ed andremo anche quest'anno, Jessica ora la pappa non la mangia piu', ma non mangia proprio tutto quello che mangiamo noi, ha le sue pietanze preferite e poi cmq lei a tavola non ci sta molto ed il ristorante per lei non è molto indicato.

Poi Jessica non riuscirei a tenerla in una stanza d'albergo...
Dove eravamo noi fuori dallo chalet c'era una grande veranda e lei giocava sempre li, non era pericoloso per c'erano le tende da tirare giu' e lei da li non poteva uscire. Ci siamo trovati benissimo.

http://www.santangelo.it/sa/ita/chalet.htm
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 15 mar 2008, 16:09

Ciao io l'anno scorso con la mia piccola siamo state in Sardegna e aveva 10 mesi, siamo stati in villaggio e per mangiare ti devi mettere d'accordo prima con lo chef se vai in albergo, cmq ci sono alcuni alberghi che hanno la zona pappa si chiama così dove le mamme possono preparare il mangiare per i piccoli. Io cmq almeno per ora ti consiglio albergo, insomma se vai in vacanza deve essere vacanza serviti e riveriti :ahaha :ahaha .
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 15 mar 2008, 17:02

Biancaneve ha scritto:L'anno scorso noi siamo andati in campeggio (maxi caravan chalet), Jessica aveva 14 mesi ed ho preferito quest'ultimo proprio per i motivi che hai indicato tu ed andremo anche quest'anno, Jessica ora la pappa non la mangia piu', ma non mangia proprio tutto quello che mangiamo noi, ha le sue pietanze preferite e poi cmq lei a tavola non ci sta molto ed il ristorante per lei non è molto indicato.

Dove eravamo noi fuori dallo chalet c'era una grande veranda e lei giocava sempre li, non era pericoloso per c'erano le tende da tirare giu' e lei da li non poteva uscire. Ci siamo trovati benissimo.

carino....
posso chiederti dove era la struttura? :bacio
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 15 mar 2008, 17:19

Al cavallino - Venezia

http://www.santangelo.it
Mamma grazie alla fivet

pollon74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pollon74 » 15 mar 2008, 18:02

Biancaneve ha scritto:L'anno scorso noi siamo andati in campeggio (maxi caravan chalet), Jessica aveva 14 mesi ed ho preferito quest'ultimo proprio per i motivi che hai indicato tu ed andremo anche quest'anno, Jessica ora la pappa non la mangia piu', ma non mangia proprio tutto quello che mangiamo noi, ha le sue pietanze preferite e poi cmq lei a tavola non ci sta molto ed il ristorante per lei non è molto indicato.

Molto bello questo campeggio.Posso chiederti come era il mare??
Io sono a Jesolo tanti anni fa...

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 mar 2008, 23:06

albergo forever........serviti e riveriti !!!!!
basta scegliere la struttura giusta, informarsi sulla disponibilità del personale in cucina e il gioco è fatto :ok
se ti senti più a tuo agio in una casa/boungalow, io ti suggerisco l'appartamento. scarterei in assoluto il campeggio: scomodo e poco "pratico" con un bimbo di quell'età
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

elisa08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisa08 » 15 mar 2008, 23:39

Posso darti solo l'esperienza dell'albergo, ho cercato un'albergo dove la mamma poteva fare delle richieste per il suo bambino, ad esempio loro mi preparavano il brodo vegetale con le verdure che gli dicevo io e poi io pensavo ad integrarlo con la pastina e il resto, dato che poi mi davano un'angolo per poter cucinare da sola.
Potevo entrare in sala pranzo 1/2 ora prima del pranzo o cena così potevo mangiare con tutta tranquillità.
L'unico handicapp sono gli orari dei riposini a volte succedeva che durante il pasto le veniva sonno allora io e mio marito facevamo a turni per mangiare (es. io finivo il pasto poi salivo in camera per controllare la piccola e così mio marito poteva terminare).
E' consigliabile di non fare più di una settimana/ 10 giorni non reggono i ritmi.
Buone Vacanze :yeee

pollon74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pollon74 » 16 mar 2008, 10:21

Grazie a tutte per i suggerimenti...mi sa che l'albergo lo scarto, opteremo per un campeggio, così la cucciola sarà libera di scorrazzare...

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 16 mar 2008, 11:02

Io ho provato sia albergo sia villaggio sia residence, e devo che nel residence mi sono trovata meglio per una questione di libertà negli orari e poi l'appartamento è comunque sempre più spazioso di una stanza d'albergo! :ok
Cla e Leonardo (09/09/06)

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 16 mar 2008, 17:42

pollon74 ha scritto:

Molto bello questo campeggio.Posso chiederti come era il mare??
Io sono a Jesolo tanti anni fa...
Al cavallino ed in questo campeggio sono diversi anni che ci vado,
ho trovato il mare "brutto" solo nel 2005, l'acqua (per i primi 4-5 metri) era invasa da alghe rosse maleodoranti ed io piede non c'e l'ho messo proprio. Ma tantissima gente, anche con bambini andava oltre queste alghe per fare il bagno e l'acqua era pulitissima.
Io quell'anno ho preferito invece la piscina.
L'anno scorso e gli anni precedenti invece era stupenda.
Non ci sono andata nel 2006.
Mamma grazie alla fivet

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 16 mar 2008, 17:48

L'anno scorso noi le abbiamo provate tutte e due: l'albergo e l'appartamento ed è stato decisamente meglio il secondo. In hotel è stato un dramma... era molto piccolo e anche le stanze... è anche stato brutto un paio di giorni per cui non sapevamo più come fare.. la sera poi una volta messa a letto (al mare si stancano presto) dovevamo dormire anche noi perchè la stanza come ti ho detto era piccola.. ti lascio immaginare che felicità dormire alle 10 di sera senza un ombra di sonno!! In appartamento invece è tutto diverso, è come essere a casa e mentre lei dorme noi stavamo in sala a guardare la tele o anche solo a chiaccherare!
Finchè sono così piccoli per chi ha bimbi vivaci è meglio la comodità e la libertà di fare quello che vuoi.

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 16 mar 2008, 18:59

Noi da quando è nata siamo sempre andati in albergo la prima volta aveva 5 mesi e mezzo e la seconda quasi 18 mesi. Non abbiamo avuto problemi di alcun tipo. Il primo anno ci facevamo preparare il brodo e le davo le pappe il secondo anno mangiava come noi. Io ho provato l'appartamento in passato e non mi piace perchè è come essere a casa. Vorrei provare il campeggio (prima ci andavamo sempre) ma mi sono impigrita :prrrr
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 17 mar 2008, 10:11

CIAO
IO SONO RESP DELLE RELAZIONI COI CLIENTI IN UN HOTEL 4 STELLE
BEH QUI DOVE LAVORO IO ABBIAMO DIVERSI RISTORANTI CON ORARI MOOOLTO ELASTICI E ABBIAMO PERSINO MENU BABY E CHILD....
ABBIAMO UN SACCO DI FAMIGLIE ANCHE CON BEBE DI TRE MESI O DIECI MESI ECC..... ABBIAMO PASSEGGINI SEGGIOLONI E MICROONDE A DISPOSIZIONE... RISTORANTE PER BAMBINI DAI 4 ANNI IN SU...ECCO CREDO CHE DOVRESTI CHIEDERE ALL'HOTEL DOVE ANDRAI, SE DISPONGONO DI CERTI SERVIZI... SE NON LI HANNO ALLORA IL RESIDENCE TI CONVIENE PERO CERTO NON é UNA VACANZA AL 100%
PENSO DOVRESTI CERCARE DEGLI HOTEL CLUB PER FAMIGLIE DOVE DI SICURO HANNO QUEI SERVIZI COME DETTO SOPRA.....SE SCHEGLI I CLASSICI HOTEL BEH RISCHI DI NON TROVARE NEMMENO IL SEGGIOLONE AL RISTORANTE....
MA SCUSA DOVE ANDRAI IN VACANZA? ITALIA O ESTERO? PERCHé ALL'ESTERO GLI HOTEL SONO MOLTO PIU ORGANIZZATI IN QUESTO SENSO
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

pollon74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pollon74 » 18 mar 2008, 20:55

Noi vorremmo rimanere in Italia..Conosco le strutture all'estero ed è proprio vero sono molto più organizzate anche più economiche, ma il viaggio è più impegnativo...
Gli alberghi in Italia dove c'è tutto per i bimbi sono troppo costosi..

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 18 mar 2008, 22:12

Noi l'estate scorsa siamo andati a Formentera e Davide aveva 10 mesi. In hotel ci siamo portati tutto l'occorrente persino lo scalda biberon e scalda vasetti. Per la pasta mi ero messa daccordo con il ristorante e non ci hanno fatto problemi. Siamo stati benissimo ed anche il pupo si è stato bene, il posto era tranquillissimo, figurati che alle 10 e mezza eravamo a nanna!
Quest'anno abbiamo deciso di andare in un villaggio in Calabria.
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: vacanze estive [17 mesi: meglio in hotel o appartamento?]

Messaggio da Audrey 78 » 18 mar 2008, 23:15

Ciao POLLON!
Noi l'anno scorso siamo stati una settimana in uno splendido villaggio in Tunisia.. però Marty prendeva solo poche volte la pappa lattea fatta con l'acqua e qualche omo di frutta.. quindi gliela facevo in camera o a tavola a seconda dei riposini.. tuttora mia figlia nn gradisce le cose calde..
Conosco però qs sito che dà ottimi consigli, anche se ancora nn ne ho usufruito..
http://www.riccionefamilyhotels.it/

Quando siamo stati in montagna aveva 10 mesi e mezzo.. avevamo un fornellino in stanza e una pentolina e maxi fornitura di pappe pronte e brodi vegetali tutto pronto.. per una settimana si era adattata.. penso che cmq siano molti gli alberghi che ti forniscono quanto meno i brodi pronti ogni giorno... e per gli orari di solito cominciano abbastanza presto .. mediamente dalle 12.30 alle 14.. è abbastanza tempo per mangiare tutti secondo me..
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC ♥

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 18 mar 2008, 23:35

Ah.. dimenticavo.. ti sei accorta che c'è una parte del forum dedicata ai viaggi e alle gite? CON I BIMBI VAGABONDANDO PER IL MONDO.GITE E VIAGGI.. ci sono molti consigli.. se hai un bel po' di tempo facci un giro! e buone vacanze!
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC ♥

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 20 mar 2008, 10:11

Utilissimo questo thread...
Lo riporto su! :ok
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007