GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Termometro auricolare: affidabile o bufala?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Termometro auricolare: affidabile o bufala?

Messaggio da ste81 » 14 mar 2008, 11:30

a me hanno regalato uno di quelli da fronte che devi appoggiare sulla tempia e trascinare alla tempia successiva.. su di lei funziona benissimo.. io per sicurezza faccio la doppia prova e gliela provo anche con quello normale nell'ascella.. però su di noi adulti proprio non ci azzecca .. probabilmente va bene con i bambini e basta..

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 14 mar 2008, 14:46

Quoto il Braun :ok
Io uso sia il Braun che un semplicissimo termometro rettale (5 euro non mi ricordo la marca), che trovo sempre preciso. Ma se sta dormendo o è irrequieta di certo vado col Braun che ci mette un attimo e non le dà fastidio!
Anche se non è altrettanto preciso, (ma parlo di piccole differenze) controlli comunque se la febbre sale o scende... :hi hi hi hi
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 mar 2008, 16:01

pattyz ha scritto:
Chikka ha scritto:Io ho l'auricolare della Braun, si chiama Thermoscan. Mi ci trovo benissimo, gliela provo in due secondi e anche quando dorme. Fa un beep lievissimo che non le dà fastidio. Ormai lei lo prende come gioco, dopo che gliel'ho provata io se la prova da sola e si diverte a leggere i numeri che vede nel display
Io ce l'ho da anni, su consiglio del pediatra (lo usa anche lui), e mi ci sono sempre trovata benissimo.
idem
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 27 giu 2008, 15:33

io ho quello rettale, quello ascellare e quello auricolare ma è assolutamente inaffidabile a volte sbaglia anche più di mezzo grado e meno male che ho controllato perchè non mi segnalava la febbre quando mio figlio l'aveva oltre i 38 e quindi l'ho bocciato quasi subito...però sottolineo che non è di una marca conosciuta.
Meglio il rettale togliendo i canonici 5°. :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”