GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Strategie....pulizie

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Strategie....pulizie

Messaggio da Victoria » 8 set 2007, 14:17

Datemi una dritta su come organizzare le pulizie....non riesco a fare altro che le stesse cose e che cavolo....lavare pavimenti, spolverare, riordinare, pulire il bagno........e niente più....Ma come fanno le altre donne a tenere la casa a specchio anche con bimbi piccoli? :buuu
Le invidio da paura....ho provato anche a darmi i giorni per suddividere le cose da fare e invariabilmente non combino niente perchè capita sempre qualcosa che scombina tutto :aargh

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Strategie....pulizie

Messaggio da marta » 8 set 2007, 18:43

ALLORA, IO SONO UNA DI QUELLE FISSATE, PERO' C'E' DA DIRE CHE NON LAVORO, QUINDI...........

IO COMINCIO IL MERCOLEDI' CON LA PULIZIA DEGLI ELEMENTI DELLA CUCINA, EVENTUALI VETRI E PORTE
GIOVEDI' BAGNI, SPOLVERO MOBILI DELLE CAMERE, STIRERIA, STUDIO ECC
VENERDI' ASPIRATA TOTALE E STRACCIO
POI SE SI RISPORCA RIPASSO...... :ok
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 8 set 2007, 19:01

io sono casalinga ed ho i giorni fissati, cascasse il mondo in quei giorni bisogna fare queste cose :sorrisoo
venerdi cambiare lenzuola dei 4 letti
sabato lavare con cura i pavimenti
domenica spolverare bene la casa

Poi ci sono le cose da fare giornalmente tipo pulire i bagni, una passata velocissima ai pavimenti, ecc.

Le cose da fare una volta al mese (lavaggio dei vetri)

In questo modo dal lunedi al giovedi stò a posto e la casa è sempre ben pulita. :yeee
Però ammetto di avere una casetta sui 65 mq, quindi faccio davvero presto!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 8 set 2007, 19:02

dimenticavo che stiro tutti i giorni, poca roba per non avere ammassi.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 set 2007, 20:54

la mia strategia è di fingere di non vedere il disordine fino a quando, il venerdì, viene la signora...

c'è da dire che lavoro da mane a sera e non è difficile far finata di niente quando si è stanchi ed è tardi.... mentre il sabato mattina tutto è magicamente a posto :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 8 set 2007, 22:33

Melissa lavi i vetri una volta al mese???? :urka Se io li lavo alle 9 del mattino alle 9.30 trovo le ditate i gli stampi della bocca di mio figlio :pistole
Piglia la sedia e quando ti distrai......fatto il danno :aargh
Se provo a pulire le porte o qualsiasi altra cosa che non siano i pavimenti afferra uno straccio e mi segue a ombra e risporca dove io ho appena pulito....
A parte questi inconvenienti :che_dici mi sembra sempre di rigirare a fare le stesse cose....proverò a darmi dei giorni...ma non sono sicura di rispettarli.
E pensare che ora non lavoro :buuu

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 9 set 2007, 1:40

mammamia io in confronto sono un disastro.
E il bello che per ora non lavoro. Faccio le pulizie una volta alla settimana, generalmente il sabato mattina. Nell'arco della settimana stiro, pulisco la cucina e i pavimenti più volte. Ho tre piani con tanto di scale odiose. Non potrei mai mettermi a pulire ogni giorno qualcosa! Mi sembrerebbe di essere sempre con lo straccio in mano. :urka Ma quando pulisco lo faccio a regola d'arte! La casa è impeccabile. GIURO
Sarà che non so ancora organizzarmi con la piccola che vuole stare sempre con me quasi attaccata a mo di koala.
Ok mi autoproclamo "casalinga" disastro :domanda :che_dici :che_dici
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 9 set 2007, 9:28

Quando lavoravo avevo solo il sabato per fare le pulizie e la domenica mattina per stirare....unico momento di riposo domenica pomeriggio!
Però non so...mi sembrava più in ordine allora che adesso che avrei tutto il tempo di mettere in ordine :aargh
Devo fare un "calendario" magari con Excel (la pensata di stanotte :sorrisoo ) e organizzare quelle indispensabili come lavare i pavimenti, spolverare e riordinare tipo giornalmente, e inserire le altre come lucidare mobili, pulire i soprammobili (mia madre in piemontese li chiama i "ciapapuer" ovvero acchiappapolvere!), fare i vetri, spolverare i lampadari (ho quelli a ventilatore che si riempiono di polvere in modo tragico), cucire etc in modo che mensilmente non salto nulla....
Ah! dimenticavo.....manca l'incombenza che ti frega il tempo maggiore....cucinare!!! :hi hi hi hi

Sonya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sonya » 9 set 2007, 11:40

Io preferisco dedicarmi alla cucina che alla pulizia frenetica. Pulisco di tutto un pò ogni giorno, ma non sono una maniaca! Fra l'altro avere il calendario mi farebbe vivere tutto come in una catena di montaggio, non resisterei!!! :sorrisoo
Sonya, Giorgia (18/8/2000) Elena (21/3/2005)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 9 set 2007, 14:39

Victoria i vetri li lavo una volta al mese PER BENE fronte retro, ma tutti i giorni dò una piccola passattina veloce là solo dove lasciano le ditate. :sorrisoo

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 9 set 2007, 17:58

Sonya ha scritto:Io preferisco dedicarmi alla cucina che alla pulizia frenetica. Pulisco di tutto un pò ogni giorno, ma non sono una maniaca! Fra l'altro avere il calendario mi farebbe vivere tutto come in una catena di montaggio, non resisterei!!! :sorrisoo
Hai ragione ma se non faccio così mi sa che non combino niente...oltretutto da qualche anno, non so se per stress o altro, ho dei problemi di memoria che sto cercando di curare con il medico...Tu dirai "che c'entra?" Purtroppo c'entra: pensa che magari sono seduta e dico "ora faccio questo" tre secondi dopo ma non scherzo!!! me ne sono dimenticata e non ho traccia di quello che ho pensato per quanto mi sforzi, perchè mi rendo conto che dovevo fare qualcosa....così mi passa di cavalleria e non combino nulla perchè ciò che ho davanti in quel momento attrae la mia attenzione....
Magari se mi faccio un prospetto, riesco a seguirlo perchè DEVO LEGGERLO :hi hi hi hi

MELISSA :ok

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 set 2007, 20:07

marta ha scritto:ALLORA, IO SONO UNA DI QUELLE FISSATE, PERO' C'E' DA DIRE CHE NON LAVORO, QUINDI...........

IO COMINCIO IL MERCOLEDI' .... :ok
Ecco, passi da me lunedi e martedi? :prrrr :prrrr aiutooooooooooooo io sono negata per organizzare le pulizie eoltre aquesto devo dire che pulisco si, ma non mi ci danno dietro e senza programmazione settimanale. :fischia

Streghettasaetta

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 9 set 2007, 21:53

spolverare? organizzare pulizie??? se non la smettete di scrivere parolacce vi banno eh!!! :pistole

:fischia :ahah
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anto » 10 set 2007, 9:38

eheheh :prrrr :ahah Ordine, pulizia?!
Dico ma scherzate?! :prrrr :urka
Allora prima di avere le 2 pulci per casa eravamo in 2 per cui la manutenzionae ordinaria e pulizie generali volta sett.
DOPO la 1° pulce ho smesso di stirare... e dopo la 2° ho ingaggiato una persona che mi aiuta 1 volta a settimana... io intervengo per la manutenzione (aspirapolvere e straccio dopo ogni pasto!!! ... per fortuna adesso è iniziato l'asilo eh :yeee :yeee ), lavatrici ecc...
Vetri sporchi con ditate, polveri?! ... ma io gli do in mano la spugna e dico dai aiutate la mamma!!!! :prrrr :ahaha :ahah
Dopo una giornata di lavoro, dopo aver cucinato e sistemato la cucina... non ho proprio tempo per fare altro!!! o quasi ... :fischia

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 10 set 2007, 13:20

Victoria ha scritto:Melissa lavi i vetri una volta al mese????
quoto :urka1 io lo faccio si e nò 4/5 volte l'anno!!! (e ho solo 4 finestre...)
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 10 set 2007, 15:05

:sorrisoo

raffyvero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raffyvero » 10 set 2007, 21:57

mi sa tanto che io sono una sporcacciona confronto a voi, io lavo le finestre quando sono sporche altrimenti che gusto c'è a vederle pulite,è il lavoro che odio di più e ne ho 7 con controfinstre quindi 14,abito in montagna quindi diciamo che le ricorrenze possono bastare ,lavoro fino alle2 in fabbrica e quando torno non ho molta voglia di strusciare alle2,30 sono a casa doccia veloce e alle 3,30 vado a prendere la piccola,quindi cerco di fare tutto al mattino presto e sinceramente la casa è sempre impeccabile,a parte la camerina, quando arriva la mia bimba in due secondi sembra un uragano, e stiro nel primo pomeriggio il sabato e la domenica non sto mai in casa perchè sono una camperista e mi piace viaggiare ,odio stare in casa, quindi che dire si vive una volta sola e non voglio certo stressarmi per due granuletti di polvere
ciao :fischia :fischia :fischia
emy

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2007, 22:34

illyflo ha scritto:
Io aspetto che mia madre provi pena e lo fa lei :bast_ins
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 10 set 2007, 22:50

ishetta ha scritto:
illyflo ha scritto:
Io aspetto che mia madre provi pena e lo fa lei :bast_ins

:044-Astuta:

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 10 set 2007, 23:14

Oddddio, mi viene da ridere!!

...di consolazione, da un lato, nel vedere che non sono l'unica....

Io ERO una maniaca della pulizia di casa...sempre a lucido, sempre tirata a specchio...

Da quando ci sono le Pulci....ho gettato la spugna!

Non perchè non ci tenga, anzi...mi piange il cuore!

E l'aspirapolvere lo dò ogni mattina, prima di andare in ufficio :buuu (lo straccio non riesco per questioni di tempo...per cui passa alla sera)

Ma solo ieri mattina, come ogni domenica, avevo la casa tirata a lucido (ormai mi ci posso dedicare solo nel w-end), vetri e specchi luminosi, pavimenti e tappeti perfetti....solo, un quintale di roba da stirare... :fischia

Beh, alla sera era un campo di battaglia! :urka

La merendina è ormai d'obbligo sul tappeto della sala, davanti al film di turno (e via alla sagra della briciola-felice :x: ), la porta-finestra della sala con impronte tipo RIS, di mani, di faccia, bocca...per non parlare delle bolle di sapone!

Sedie e divano con allegre ditate di pittura del pomeriggio (ovunque, quasi tranne che sui fogli!!)

le ante della cucina con spruzzi di bibe di latte (il grande) e succo di frutta (il piccolo) sparsi tipo Benedizione Pasquale..(si, perchè ormai fanno "battaglia" con i bibe, usandoli tipo spade! :urka )

'nsomma....Waterloo dopo il passaggio di Napoleone!

Victoria, io non ho ormai più un programma...intervengo con urgenza dove la situazione è tragica! :ahaha

...altrimenti rimando al fine settimana
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”