GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Qual è stata la prima cosa che avete detto...
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Re: Qual'è stata la prima cosa che avete detto...
"Bastardino ce l'hai fatta ad uscire finalmente!!!"

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

piangeva come un'ossessa. io sembravo cristo in croce.
me l'hanno appoggiata sulla guancia, sono riuscita solo a darle un bacetto velocissimo e a mugulare "piccolina". l'ostetrica "appena sentono la mamma smettono di piangere" e a me è venuto un conato ... un the end favoloso. ma ero talmente fatta che non so se è vero
me l'hanno appoggiata sulla guancia, sono riuscita solo a darle un bacetto velocissimo e a mugulare "piccolina". l'ostetrica "appena sentono la mamma smettono di piangere" e a me è venuto un conato ... un the end favoloso. ma ero talmente fatta che non so se è vero
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Deb
- Bronze~GolGirl®

"ti amo amore mio....tiamomaquantocavolocihaimessoavenire???
"

J
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

uddiu che vergogna.....lui strillava come un dannato (e non ha smesso quando l'ho preso io), me lo hanno dato tra le braccia e ho detto:" e ora che me ne faccio di questo qui?!" , l'ostetrica mi ha risposto:" se non lo vuoi lo prendo io" e io:" no no, dopo tutta questa fatica me lo tengo!".....povero topino che accoglienza triste!!!! ma dopo mi sono rifatta!!! 
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- Paola67
- Master~GolGirl®

Silvano me lo hanno fatto vedere pochissimo
a giorgia ho detto, CIAO POLPETTA dopo esserci praticametne annusate e baciate (lei mi leccava) considerate che ero legata sul lettino operatorio e quindi non potevo accarezzarla
emossssssssssiiiiiiiiiiiiooooooooooooooooonnnnneeeee
a giorgia ho detto, CIAO POLPETTA dopo esserci praticametne annusate e baciate (lei mi leccava) considerate che ero legata sul lettino operatorio e quindi non potevo accarezzarla
emossssssssssiiiiiiiiiiiiooooooooooooooooonnnnneeeee
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- trudy
- Active~GolGirl®

Io l'ho visto in sala operatoria già nell'incubatrice e piùche dire ho in realtà pensato tra me e me :Ma che è, un brasiliano!..perchè non mi aspettavo la carnagione scura ed i capelli neri poi però si è schiarito di pelle e capelli 
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008
Eugenio Pio 2/09/2008
- patti80
- Silver~GolGirl®

io le ho detto "amore ma sei uguale al tuo papà"
che emozione nel ricordare quei momenti
che emozione nel ricordare quei momenti
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- cupido
- Original~GolGirl®

X Riky piangendo di gioia "il mio bambino....ciao amore..."
X Ale sempre piangendo di gioia continuavo a ripetere"che felice sono,sono felicissima...."lo avrò ripetuto minimo una ventina di volte lo giuro!
....e poi subito dopo guardandolo"caro quanto sei bello amore mio!"....che emozioni stupende

X Ale sempre piangendo di gioia continuavo a ripetere"che felice sono,sono felicissima...."lo avrò ripetuto minimo una ventina di volte lo giuro!
mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
Silvia Pittarello su FB :))
- alice1984
- Expert~GolGirl®

Quando me l'hanno appoggiato sulla pancia ho detto "ce l'abbiamo fatta" e poi mi sono messa a piangere 
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
- Timandra
- Master~GolGirl®

Premetto che durante tutta la gravidanza ho cercato di immaginarmela andando a guardare le foto mie,dei miei fratelli,di mio marito e i suoi fratelli appena nati e tenuto conto che siamo nati tutti rosa e spelacchiati mi sono immaginata mia figlia piu' o meno così . . .
Quando mi hanno fatto vedere quel torello tutto blu con una spanna di capelli nerissimi ,la mie prime parole sono state:
-Ma tu da dove sei arrivata ? Guardandola così
E vi assicuro che sapevo benissimo da dove era arrivata
Quando mi hanno fatto vedere quel torello tutto blu con una spanna di capelli nerissimi ,la mie prime parole sono state:
-Ma tu da dove sei arrivata ? Guardandola così
E vi assicuro che sapevo benissimo da dove era arrivata
2004 * Scontrinata
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®

Che ricordi
Io non ho mai scritto i miei racconti del parto, anche se sono ben vivi tutt'ora nella mia memoria
Con il grande, dopo 14-15 ore di travaglio assai doloroso (..ed altro....) ed un parto d'urgenza con ossitocina, avvenuto per fortuna in nemmeno 15 minuti (malgrado il dolore, ero lucidissima e ricordo che la dottoressa chiedeva se erano già pronte la barella fuori dalla sala parto e la sala operatoria al piano di sopra)...l'unica cosa che gli ho detto, quando me l'hanno messo addosso, tutto sporco e piangente, è stata "Ehi, amico...eccoti!"
Con il piccolo, taglio cesareo programmato, quando l'hanno fatto uscire e me lo hanno mostrato, senza nemmeno farmelo toccare, la frase è stata "Ciao, Pulce...benvenuto!"
Beh, dette "così", sembro forse una mamma di ghiaccio...
Ma queste sono le prime cose che ho detto quando ho visto i miei bimbi.....il resto, il "prima" ed anche l'immediato "dopo", è la nostra storia.....e il meraviglioso presente
Io non ho mai scritto i miei racconti del parto, anche se sono ben vivi tutt'ora nella mia memoria
Con il grande, dopo 14-15 ore di travaglio assai doloroso (..ed altro....) ed un parto d'urgenza con ossitocina, avvenuto per fortuna in nemmeno 15 minuti (malgrado il dolore, ero lucidissima e ricordo che la dottoressa chiedeva se erano già pronte la barella fuori dalla sala parto e la sala operatoria al piano di sopra)...l'unica cosa che gli ho detto, quando me l'hanno messo addosso, tutto sporco e piangente, è stata "Ehi, amico...eccoti!"
Con il piccolo, taglio cesareo programmato, quando l'hanno fatto uscire e me lo hanno mostrato, senza nemmeno farmelo toccare, la frase è stata "Ciao, Pulce...benvenuto!"
Beh, dette "così", sembro forse una mamma di ghiaccio...
Ma queste sono le prime cose che ho detto quando ho visto i miei bimbi.....il resto, il "prima" ed anche l'immediato "dopo", è la nostra storia.....e il meraviglioso presente
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- Alessandra68
- Active~GolGirl®

Ehm...ho guardato il socio e ho detto: "Ammazza quant'è brutto!".
Poi mi sono guardata un attimo e ho detto: "Senti chi sta a parlà!".
Poi il socio ha guardato l'ostetrica e ha detto: "Le dà un sedativo per favore?".
Poi mi sono guardata un attimo e ho detto: "Senti chi sta a parlà!".
Poi il socio ha guardato l'ostetrica e ha detto: "Le dà un sedativo per favore?".
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
- tizy
- Expert~GolGirl®

Ho detto "Sei uguale al nonno"! Mi sembrava di vedere mio padre neonato,è stato impressionante
Poi ci siamo annusati e coccolati
Ricordo poi che il pediatra mi disse che aveva un gran pisellone d io con aria preoccupata dissi "Ma da chi avrà preso?" e tutti a ridere alle spalle di mio marito
Poi ci siamo annusati e coccolati
Ricordo poi che il pediatra mi disse che aveva un gran pisellone d io con aria preoccupata dissi "Ma da chi avrà preso?" e tutti a ridere alle spalle di mio marito
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- Ambrosia
- Collaboratore

"Ciao amore, sono la tua mamma... Sai che sei uno sgorbietto? Però sei bellissimo!"
E' tutto immortalato dal papà con la telecamera... :ahah
E' tutto immortalato dal papà con la telecamera... :ahah
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- tittiale
- Collaboratore

"Ciao micio!"
.... peccato che per tutta la gravidanza l'ho chiamato Topolo 
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- pine
- Expert~GolGirl®

prima mi sono preoccupata perchè non piangeva e ho chiesto all'ostetrica perchè e lei le ha dato un pizzicoto per farla piangere (questo non me lo ricordo, ma me l'ha detto mia sorella che era con me ed era lucida
),
poi l'ho guardata e ho detto: " ma a chi somiglia?" :ahah
poi l'ho guardata e ho detto: " ma a chi somiglia?" :ahah
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥
- Zzz...
- Master~GolGirl®

tizy ha scritto:
:ahah :ahah :ahah
Secondo me questo aneddoto `entrato negli annali di quel reparto... non sente mai strani fischi alle orecchie tuo marito?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- fagotto
- Master~GolGirl®

io ho detto........rivolta al socio
''mi.n.kia amore è uguale a te!''
''mi.n.kia amore è uguale a te!''
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine
- nadianizar
- Basic~GolGirl®

io ho detto il suo nome, 'nizar , é la mamma' e lui subito ha smesso di piangere e mi ha guardata con due occhioni dolci io giu a piangere.... poi me lo han portato via, poi con calma quando me lo han portato tutto vestito e c'é stato tempo di starsene soletti allora non la smettevo di sire ma quanto é bello..... l'avro detto un centinaio di volte.....che emozione! 
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza
- akane
- Gold~GolGirl®

non credo di averlo detto ma solo pensato: "oddio sembra un coniglietto"" 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito