GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Roma, anvedi! Sai che c'e'? Pand e' incinta! Ale' ale'!
- Meg
- Expert~GolGirl®
Re: Roma, anvedi! Sai che c'e'? Pand e' incinta! Ale' ale'!
sul battesimo son daccordo si e ni: io non credo molto e lo farei per altri motivi (nessuno dei quali materiale eh, non pensate male), se pensano di farmi un corso non lo accetterei molto volentieri: il battesimo non si può negare a nessuno mi pare quindi non capisco la necessità dell'indottrinamento dei genitori, già lo capisco di più sui padrini e infatti abbiamo scelto due persone credenti e cresimate.
Fed che succede con lo svezzamento?
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Io la vedo che il Battesimo è un sacramento per me importante, per tante incongruenze delle quali è protagonista la Chiesa credo non si possa predicare bene e razzolare male ma non entro nel merito, sarebbe lunga e credo neanche si possa. Preferisco mio fratello divorziato ma che in caso di bisogno per Davide ci sarà sempre...
Detto questo che è il mio umile pensiero ho il massimo rispetto per le idee di Meg e di Illy
Auguro a tutte buonanotte e vi mando anche io le ormai consuete vagInate di

Detto questo che è il mio umile pensiero ho il massimo rispetto per le idee di Meg e di Illy

Auguro a tutte buonanotte e vi mando anche io le ormai consuete vagInate di

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
battesimo:io e il socio non siamo credenti, ed abbiamo battezzato rebecca solo perchè non è giusto che siccome noi non crediamo lei non possa scegliere un domani se credere o no...e io ero incentivata anche perchè la mia dolce nonnina che non c'è piu ci avrebbe tenuto tantissimo..ovviamente anche per il resto della famiglia..
rebecca è libera di scegliere di essere cio che vuole, di credere in cio che vuole..
meg.mandato mp..
rebecca è libera di scegliere di essere cio che vuole, di credere in cio che vuole..

meg.mandato mp..

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
ciao anche qui
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
BBonasera
Meg, succede che Milo e' un grande assaggiatore ma non ama particolarmente le pappe, il che credo sia piuttosto normale visto che per 6 mesi ha conosciuto solo la tetta e adesso di punto in bianco non si puo' pretendere (secondo me) che si mangi una pappa con brodo vegetale, olio, parmigiano e se fosse per il pediatra pure il liofilizzato di carne con farina di riso o mais e tapioca...
Quindi, dopo il primo giorno in cui sembrava ben felice dei nuovi sapori e' andato sempre piu' calando, prima 30 g., poi 50, cifra su cui si e' assestato, fino a oggi che non ne voleva sapere, ha preso 5 cucchiaini e poi ha cominciato a inarcare la schiena e a piangere e quando mi avvicinavo con il cucchiaino scappava. Al che, rassegnata, gli ho proposto la tetta e lui si e' avventato e mi ha guardato con una faccia che non so descrivere, era un misto di gratitudine
e di "Ao', finalmente l'hai capito che volevo questo"
Al che, di comune accordo con il padre, abbiamo deciso che forse ci stiamo andando un po' troppo di corsa, visto che in ogni caso lui gli assaggi li prende sempre volentieri e la frutta a meta' mattina anche (per non parlare della zucca, che se gliela do' spappata dopo la pappa che NON mangia se la gusta tutto contento). E cosa mi devo sentir dire da mia madre? Che io non gli voglio dare da mangiare, perche' sono IO che sono fissata che lo voglio allattare, e che non si puo', che lo sto facendo deperire, e che tutti (tutti chi?
) dicono che DEVE mangiare altro, che il mio latte non e' nutriente e tutta una serie di tavanate dell'anteguerra che l'OMS ha chiaramente detto che so' per l'appunto tavanate. Al che non ce l'ho fatta piu' e le ho staccato il telefono in faccia
Nanetta, bonsoir... ancora qua stai
? Scusa il monologo (anzi, scusate tutte)
battesimo: concordo con Illy, e per questo motivo, nonostante io sia credente, Milo non l'abbiamo battezzato. A chi e' interessata (tanto per cambiare, mi' madre
) posso passare enciclica del Vaticano da cui si evince che anche i non battezzati che pero' vivono in grazia di Dio non andranno a marcire nel Limbo 

Meg, succede che Milo e' un grande assaggiatore ma non ama particolarmente le pappe, il che credo sia piuttosto normale visto che per 6 mesi ha conosciuto solo la tetta e adesso di punto in bianco non si puo' pretendere (secondo me) che si mangi una pappa con brodo vegetale, olio, parmigiano e se fosse per il pediatra pure il liofilizzato di carne con farina di riso o mais e tapioca...
Quindi, dopo il primo giorno in cui sembrava ben felice dei nuovi sapori e' andato sempre piu' calando, prima 30 g., poi 50, cifra su cui si e' assestato, fino a oggi che non ne voleva sapere, ha preso 5 cucchiaini e poi ha cominciato a inarcare la schiena e a piangere e quando mi avvicinavo con il cucchiaino scappava. Al che, rassegnata, gli ho proposto la tetta e lui si e' avventato e mi ha guardato con una faccia che non so descrivere, era un misto di gratitudine

Al che, di comune accordo con il padre, abbiamo deciso che forse ci stiamo andando un po' troppo di corsa, visto che in ogni caso lui gli assaggi li prende sempre volentieri e la frutta a meta' mattina anche (per non parlare della zucca, che se gliela do' spappata dopo la pappa che NON mangia se la gusta tutto contento). E cosa mi devo sentir dire da mia madre? Che io non gli voglio dare da mangiare, perche' sono IO che sono fissata che lo voglio allattare, e che non si puo', che lo sto facendo deperire, e che tutti (tutti chi?

Nanetta, bonsoir... ancora qua stai

battesimo: concordo con Illy, e per questo motivo, nonostante io sia credente, Milo non l'abbiamo battezzato. A chi e' interessata (tanto per cambiare, mi' madre

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Pandinaaaa!!!, sonnolenza? Nausee? non sarai mica incinta?
:prrrr
Quoto Kiretta, vedrai come andrai d'accordo con il Maalox dopo

Quoto Kiretta, vedrai come andrai d'accordo con il Maalox dopo

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
fede..innanzitutto se il tuo latte non gli bastava lo vedev dimagrire, urlava dalla fame e chi piu ne ha piu ne metta..
fate pianissimo alla volta..senza strafare.. vedrai che piano piano si abituerà sempre di piu...
fate pianissimo alla volta..senza strafare.. vedrai che piano piano si abituerà sempre di piu...

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Chicche', te fai un giro a via delle Zattere quando vai a prendere Reby domenica e glielo spieghi tu a mia mamma?
Grazie
Ma nun dovevate fa' le sosserie stasera??? Davanti alla TV? Nooooo :prrrr :prrrr :prrrr
Su, Chicche', facce sogna', che noi qua nun se batte chiodo...

Grazie

Ma nun dovevate fa' le sosserie stasera??? Davanti alla TV? Nooooo :prrrr :prrrr :prrrr
Su, Chicche', facce sogna', che noi qua nun se batte chiodo...

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
il socio gioca alla ps2.. me dice "dopo"...
seeee...come no!? vabbe che tanto ne approfitto per riposarmi dopo gli afterhour dei giorni scorsi...
via delle zattere!?!?dietro casa di mia madre...

via delle zattere!?!?dietro casa di mia madre...

- Mamymary
- Original~GolGirl®
VOGLIO ANCH'IO I NOMI DEI TATUATORI SELAVAGGI!!!!!!!!!!
Yle...pure io me volevo tatuà il nome del maschiaccio mio ma volevo aggiungerci un disegnino...hai idee?
Yle...pure io me volevo tatuà il nome del maschiaccio mio ma volevo aggiungerci un disegnino...hai idee?
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
mamy..se vuoi ce l'ho io qualche idea..però domani, che c'ho troppo sonno..
buonanotte roma..
buonanotte roma..
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Davero daveroChicca83 ha scritto: via delle zattere!?!?dietro casa di mia madre...

Ao', piccolo il mondo (e pure Ostia

- Mamymary
- Original~GolGirl®
Hai ragione "artistina"!!!! Prepara qualcosa di gagliardo!!!!!!!!!!Chicca83 ha scritto:mamy..se vuoi ce l'ho io qualche idea..però domani, che c'ho troppo sonno..
buonanotte roma..
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.
- nelly70
- Active~GolGirl®
Buongiorno Roma
Ylenia, ti vedo on line.
Ancora quà stai?
Ylenia, ti vedo on line.
Ancora quà stai?

Ornella e Amedeo + "tempesta" Veronica (26/10/00) + "patato" Simone (28/07/05)
*Membro dello S's S (Strangozzo's Sister Club)*
*Membro dello S's S (Strangozzo's Sister Club)*
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
BUONGIORNO!!!
Nellyna ma ciao!
Stamattina pensavo fosse ora invece è stato un falso allarme..ora i doloretti sono ridicoli quasi.
Kire l'idea mi alletta..verrei volentieri a muovere il kiulone per viale Marconi ma oggi ho proprio la pressione a meno 2..calcola che è dalle 8 che sto sul divano e ancora non sono riuscita ad alzarmi e nel pom mia madre farà una incursione...ha paura di perdersi Biro..ma qua non se move na foglia
.
Riguardo il battesimo lo farò sicuramente per lo stesso motivo di Chicca e cmq è un sacramento in cui credo ( sono il Clero e la Chiesa con la C maiuscola il mio "problema" + che altro ) ...però stavo pensando che la mia scelta era caduta sul marito di mia madre e non so se me lo permetteranno essendo divorziato e risposato.
Che @@!Ma bisogna per forza dirglielo?
Mamy per ora ho una idea solo x il carattere del nome..non credo di abbinarci un disegno anche perchè lo farò vicino ad una rosa blu piccolina che ho già e quindi direi che basta.
Meg ora ti mando l'mp sullo studio di tattoo.
Nellyna ma ciao!

Stamattina pensavo fosse ora invece è stato un falso allarme..ora i doloretti sono ridicoli quasi.

Kire l'idea mi alletta..verrei volentieri a muovere il kiulone per viale Marconi ma oggi ho proprio la pressione a meno 2..calcola che è dalle 8 che sto sul divano e ancora non sono riuscita ad alzarmi e nel pom mia madre farà una incursione...ha paura di perdersi Biro..ma qua non se move na foglia

Riguardo il battesimo lo farò sicuramente per lo stesso motivo di Chicca e cmq è un sacramento in cui credo ( sono il Clero e la Chiesa con la C maiuscola il mio "problema" + che altro ) ...però stavo pensando che la mia scelta era caduta sul marito di mia madre e non so se me lo permetteranno essendo divorziato e risposato.

Mamy per ora ho una idea solo x il carattere del nome..non credo di abbinarci un disegno anche perchè lo farò vicino ad una rosa blu piccolina che ho già e quindi direi che basta.
Meg ora ti mando l'mp sullo studio di tattoo.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- illyflo
- Expert~GolGirl®
Meg, Gerby, assolutamente senza polemica (così come affronto il discorso con le altre che hanno dato la loro impressione), quali potrebbero essere mai i motivi che spingono una persona a battezzare il figlio, se non è credente?Meg ha scritto:sul battesimo son daccordo si e ni: io non credo molto e lo farei per altri motivi (nessuno dei quali materiale eh, non pensate male), se pensano di farmi un corso non lo accetterei molto volentieri: il battesimo non si può negare a nessuno mi pare quindi non capisco la necessità dell'indottrinamento dei genitori, già lo capisco di più sui padrini e infatti abbiamo scelto due persone credenti e cresimate.
Il battesimo è un sacramento che viene imposto per accogliere un bambino nella comunità Cristiana, e mediante il quale il peccato originale, con cui nasciamo, viene cancellato (a tal proposito quoto anche la notizia che ci ha dato Fed, riguardo i non battezzati).
Non è un atto di scaramanzia: se un non crede in ciò, perchè deve imporlo al proprio figlio? Battezzare un figlio significa prendere un impegno di formazione verso un certo indottrinamento e si può sempre rimandare e far decidere al bambino, una volta diventato adulto, di battezzarsi con consapevolezza. Il padrino e la madrina di battesimo hanno il compito di "guidare" il bambino nel lungo e difficile cammino per assimilare e far crescere la fede, non è che gli si chiede di provvedere fisicamente o materialmente al bambino. Anche perchè Flavio è stato battezzato da mio fratello e da mia sorella... e chi glielo affiderebbe mai?

non voglio fare la bacchettona, tanto per addurre una citazione biblica non voglio guardare la pagliuzza nell'occhio del mio vicino senza curarm della trave nel mio

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- illyflo
- Expert~GolGirl®
detto ciò (perdonate la filippica, anzi cerchiamo di stringere prima che arriva qualche moderatrice a bacchettarci
) BUONGIORNO ROMANEEE!
Yle immagino quanta ansia ti mette tua madre
Per quanto riguarda il suo compagno non so, il prete della parrocchia deve rilasciare un certificato di idoneità, che consiste nel compilare un foglio dove viene chiesto anche se si è divorziati...
Anch'io vorrei fare un bel tatuaggio ma non vorrei scrivermi il nome delle belve, semplicemente mi piacerebbe un disegno simbolico che li rappresentasse..... se avete idee sparate pure

Yle immagino quanta ansia ti mette tua madre

Anch'io vorrei fare un bel tatuaggio ma non vorrei scrivermi il nome delle belve, semplicemente mi piacerebbe un disegno simbolico che li rappresentasse..... se avete idee sparate pure

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Dici è? Bè sicuramente ne sai + di me...naggia però. Ci tenevo molto. Vabbè poi ci penserò..ora devo cercare di farlo uscire prima.illyflo ha scritto:Per quanto riguarda il suo compagno non so, il prete della parrocchia deve rilasciare un certificato di idoneità, che consiste nel compilare un foglio dove viene chiesto anche se si è divorziati...

Te movi culoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee????????????

Per i tatuaggi potresti fare due stelline con magari dentro le iniziali, o la data di nascita..o niente!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- illyflo
- Expert~GolGirl®
Fede per lo svezzamento, se avverti avversità da parte di Milo, ti consiglio di ricominciare da capo. Per il momento dagli solo quello che tollera, e per il resto c'è il latte
forse mangerà più spesso ma stai tranquilla che non morirà di fame, ancora ne devo incontrare di bambini kamikaze! Fagli metabolizzare per benino quello che accetta e fra una settimana riprovi a inserire le novità o i nuovi pasti.
Ci vuole tempo e taaaanta pazienza, ma alla fine capitolerà, per lui è solo tutto una grandissima novità (il cucchiaino, i sapori nuovi, prendere il seno più raramente
) 

Ci vuole tempo e taaaanta pazienza, ma alla fine capitolerà, per lui è solo tutto una grandissima novità (il cucchiaino, i sapori nuovi, prendere il seno più raramente

- illyflo
- Expert~GolGirl®
ehm, sì... direi anch'io di andare per ordineYLeNia ha scritto:Dici è? Bè sicuramente ne sai + di me...naggia però. Ci tenevo molto. Vabbè poi ci penserò..ora devo cercare di farlo uscire prima.illyflo ha scritto:Per quanto riguarda il suo compagno non so, il prete della parrocchia deve rilasciare un certificato di idoneità, che consiste nel compilare un foglio dove viene chiesto anche se si è divorziati...:prrrr

povero ciccio, e te credo che nun esce!!Te movi culoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee????????????![]()
![]()
![]()
Per i tatuaggi potresti fare due stelline con magari dentro le iniziali, o la data di nascita..o niente!
hmmm, credo proprio che opterò per l'ultima opzione (almeno finchè non arriverà un'idea folgorante!! cioè mai