GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTI (2007) ECCOCI QUA IN BRACCIO A MAMMA E PAPA'

Bloccato
mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 10 set 2007, 21:26

Hello JUNEGIRLS!!!

Mangiamiao: io L'ANGOLO DELLA LURDURIA glielo pulisco con il latte detergente della Mustela...anche perchè la zuzzuria lo arrossa un po'...ho letto che qualcuno usa anche l'olio di mandorle però temo che sia un po' troppo unto...per il collo!!

Pluga: interessante la tua visita neuromotoria! Proverò anche se Filippo è un po' addormentè...secondo me ancora non afferra nulla consapevolmente...ma lo metterò sotto un severo regime di training a riguardo :hi hi hi hi

Patty : per l'orario di nanna...noi abbiamo il "problema opposto" cerchiamo di tenerlo sveglio fino alle 23 così poi si fa un bel 180 di latte e poi dorme sereno...(notte appena trascorsa a parte...spero), ma spesso se la pisa della grossa ed appena lo metto nel lettino "TIN" occhi a faro!!

Baci a tutte :bacio
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

SissyWW
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GIUGNETTI (2007) ECCOCI QUA IN BRACCIO A MAMMA E PAPA'

Messaggio da SissyWW » 10 set 2007, 21:35

Beh se proprio volete parlare di cacca vi racconto il regalino che mi ha fatto ALice:

immaginatevi di essere sedute , post poppata, con bermuda bianchi, con Alice in braccio sulla spalla in attesa del ruttino...... ebbene dopo qualche minuto cosi' ho sentito una specie di bombardamento la' sotto.... e di colpo una specie si "spostamento d'aria" sulla mia mano che le sorreggeva il culetto....

beh appena ho guardato.... i miei bermuda erano tutti sporchi, idem la mia mano e, udite udite... , il pagliacetto bianco di Alice e il body erano immacolati!!!!!!!!!!!

Non so come ha fatto ma l'ha fatta uscire "a reazione" tutta di fianco e sulla mamma!!!
Non ci potevo credere!!!!

Comunque nella normalita' anche Alice si riempe nella schiena e a volte fino all'ombelico... (sul quale io da un mesetto ho messo un bottone con cerotto perche' troppo sporgente x paura dell'ernia...) e regolarmente si sporca i vestitini perche' le esce fuori o da sopra o tra le gambine...
UFFI , ma voi che pannolini usate? Io sono partita dai Pampers Sensitive (quelli gialli) num. 1 poi 2 e poi 3 e ora sto prendendo i PAMPERS BABY DRAY num 3
A dire la verita' non trovo differenza tra i sensitive e i baby dry.... quando fa la cacca di solito si sporca con entrambi!!!!!!!!!!
e voi??????????
Silvia mamma di Alice: nata il 13/06/2007 3,270kg 50cm ♥
♥ Giugnetta 2007 ♥ Mamma degli anni '60 ♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 10 set 2007, 22:49

Buonasera ragazzuole.....
angolo della lordura superpresente e neanche se lo fa pulire lo zozzone!!!! :hi hi hi hi
Per quanto riguarda la cacca...be' qui capita raramente che fuoriesca e non l'ho mai trovato con la schiena sporca
Però noi usiamo i lavabili :fischia

Quindi la cacchina io la devo pulire comunque...

Complimenti alla mindipalla...è enorme....Alessio ha appena superato i 5 kg :emozionee
Sissy Alice è una grande...la bimba ha capito tutto... :ahah

PlugaCos'è la visita neuromotoria?

adesso il pargolo dorme sulla sdraietta con la vibrazione vedo i suoi piedini che tremano.....che tenero...speriamo che stanotte dorma un po' di più :incrocini
Domani abbiamo il controllo dal pediatra...mi devo segnare le cose che devo chiederle....

Ma ai vostri cuccioli la vitamina D l'hanno già data?

Buonanotte e mille baci
Ila
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 11 set 2007, 5:46

Buongiornoooooooooo
Io ho parlato troppo presto.
Anche la notte scorsa mi ha dormito fino alle 5,30.
Invece stanotte a fatto come sempre
Allora ha dato i numeri fino alle 21 passate se addormentato quasi alle 22
se svegliato alle 24 mangiato, se rissvegliato alle 5

PATTYYYYYYYYYYYYYYYYY
ma i tuoi dormono??????
Io sto uscendo fuori di melone.
Ieri sera piangeva talmente tanto
solo xche cmq lo hanno abituato a stare in braccio a dindolarlo quando io sono categorica a non farlo :bomba
lo messo nella culla e sono scesa dalla disperazione..........
:buuu mi viene da piangere

Alessandro il primo giorno dice che è andato bene si e presentato a fatto amicizia con qualche amichetto, speriamo bene..............

Quello che non sopporto che oggi sono sola dalle 8 alle 17,30, con Gabriele che e capace solo ad urlare e scappare, e Samu :buuu :buuu

Solo al pensiero mi vien da piangere, ma non perche non li sappia tenere tutti e due, lo sempre fatto.
Ma devo stare tutto il giorno in casa,xche se con Gabry esco non posso andare dentro da nessuna parte, e devo andare in posta.
Quindi dovrei mettere Samu nel marsupio e Gabry x mano, che come entro alle poste lui si butta in terra e comincia ad urlare....... :buuu
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 set 2007, 8:09

Buongiorno giugnette!!!!!!

YUMA Dormire...wath's dormire????
Ultimamente non dormo che poche ore per notte!!!!! Sono cotta...stamattina sarei tornata a letto ma poi mi rimbambisco per il resto della mattina e oggi ho parecchie cose da fare!!!! Lorenzo ieri sera si è addormentato (almeno così credevamo) verso le 23!!! POi ha continuato a rigirarsi nella culletta rognando un po' fino alle 24 e poi l'ho attaccato alla tetta e dopo una breve ciucciatina si è addormentato definitivamente. Ore 2 si è svegliato...gli ho messo il ciuccio e l'ho ninnolato un po' lasciandolo ovviamente nella culla...ore 2.30 si è svegliata Noemi che aveva sete...ore 3.00 si è svegliata Marina che aveva fatto un brutto sogno...ore 4.30 si è risvegliato il signorino per ciucciar di nuovo...ore 6 ha cominciato a rognare ma lo riaddormentato con il ciuccio....ore 6.45 sveglia definitiva con conseguente poppata....adesso io sono DISTRUTTA e lui se la dorme beato!!!! :aargh :aargh
Anche noi alla sera lo lasciamo piangere un po'...altrimenti devi stare lì tutto il tempo a cullarlo...ma siamo matti??????

Ecco si è svegliato...vado...
Buona giornata a tutte...a dopo se riesco!!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 11 set 2007, 8:11

Buongiorno Giugnomamme!!!

Yumina questa è tutta per te :coccola Ti ammiro tantissimo, con 4 ometti in casa non so come fai!!! A me ne basta uno (il socio) che è pure bravo!!!

Bentornata Plughina!!! Ed evviva la Mindipalla!!! :ok Ma la visita neuromotoria ve la passa l'ASL?!?!? Mi sa che se io aspetto la mia pediatra sto fresca...!!!

La mia cucciola ieri era solo 4780 gr (però ha preso 180 gr solo nell'ultima settimana e mammà è molto contenta perché l'aggiunta di LA è oramai quasi sparita!!!). Noi si spera di superare i 5 kg prima delle vaccinazioni che abbiamo il 18... Vedremo!

Ora l'ho rimessa a letto, visto che stamattina, causa eccesso di latte ingurgitato ha sporcato il letto di mamma e papà, il suo pigiamino e quello della mamma con un po' di latte che credo conservi nelle guaciotte come i criceti!!!

Ieri ha imparato che può controllare i movimenti delle mani e ha scoperto che gli occhiali di papà sono staccabili dalla sua faccia!!! Mi sa che faremo l'abbonamento da qualche ottico!!! :ahaha

Buona giornata a tutte e un abbraccio speciale alle plurimamme che anche io ammiro tantissimo!!!!
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 set 2007, 8:57

Arieccomi per finire il discorso!!!!

Argomento cacca...la fa una volta al giorno ma quando la fa si sporca all'inerosimile!!!!! Non ci sono pannolini che tengano e puntualmente urge una doccetta veloce!!!!
Oltre a questo c'è a nche il discorso pipì....a volte riesce a non bagnare il pannolino ma bagna body e vestitini e a volte anche quelli di mamma!!!!! Cerco di mettergli il pisellino rivolto all'ingiù...ma non sempre funziona!!!!!!!!!!!!!! :fischia

Pluga...evviva la mindipalla!!!!!!!!!!!

Vaccinazioni....Lorenzo ha avuto la febbre!!!!!!!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 set 2007, 8:59

Mi è partito il messaggio ma non avevo finito.....

BUONA GIORNATA A TUTTE!!! :bacio :bacio :bacio
Immagine

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 11 set 2007, 9:11

Giugnetteeeeeeeee!!!!!!!
quanto tempo, e quanto mi mancate, ma vado per UNO... stò organizzzandomi per il trasloco definitivo e domani parto per un mese per Udine, maigiamiaoooo arrivo...
qui tutto procete la piccola Reby è una delizia 64cm per 5.5kg... cesce a vista d'occhio....
vi bacio a tutte tantissimo ed un bagio ai miei nipotini belli a prestooooo!!!!
THE SISTERS: Rebecca & Alessandra

flaviamile
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da flaviamile » 11 set 2007, 9:54

Buondì!
Spero di ricordarmi tutto...

Cacca: Siamo andati al Lago il we, e domenica per andare a messa ho deciso di non portare la borsa PER LA PRIMA VOLTA. Tanto, ho detto, se si faccesse la cacca, torniamo in mezzora (illusa me).
Dopo 10 minuti, sentiamo con mio marito, che lo teneva in braccio, un bombardamento. Sorrisino complice fra noi due. Quando guardo la schiena di Santiago....ERA TUTTA MARRONE!!! E il pannolino era pulito, appena messo!!! In questo caso, la legge di Murphy si è verificata al 100%. Morale della favola: il giorno in cui uscirai senza il cambio, succederà il disastro!! Dimenticavo, Sissy, uso i tuoi stessi pannolini.

Nanna: Adesso facciamo il bagno intorno alle 22:30, così si addormenta verso le 23. Prima non si addormentava prima dell'una, ma adesso che i più grandi vanno a letto prima per via della scuola, sembra che ci sia più calma per addormentarsi.

Angolo della lurduria: Presentissimi!!! Faccio fatica quando faccio il bagnetto, perché non riesco a tirargli indietro la testina. E anche le dita di mani e piedi, quando cerco di lavarle, li chiude strettissime, e si arrabbia se cerco di aprirgliele!!

Patty: Anch'io ho notato che i momenti in cui potrei dormire perché non si sveglia Santi, si sveglia sistematicamente uno degli altri due! :che_dici Sabato sera che il piccolo ha dormito dalle 23 alle 8 :-D Nicolas è stato sveglio dalle 5:30 alle 7 per via di una zanzara, e ieri sera è stato il turno di Milena, con un sogno bruttissimo. Quindi alle 4 mi son fatta mezzora tutta rannicchiata vicino a lei nel suo letto. E alle 5 di nuovo Santi!

Pluga: Interessante la stimolazione motoria...pensare che con Nicolas avevo comprato due libri dalla nascita fino ai due anni, con degli essercizi per fare ogni mese....ma non so dove siano finiti.
:buuu

Oggi secondo tagliando per Santiago, e dimenticavo che anche Milena lunedì ha iniziato la prima elementare.
Un salutino veloce a tutte, non riesco a scrivere di più perché il lavoro mi richiama.
:bacio
Flaviamile
Mamma di Nicolas 31/05/1997, Milena 10/05/2001 e Santiago 26/06/2007
♥Giugnetta 2007♥Bergamasca (d'adozione) DOC (dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
Porteña di nascita

jessy8
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jessy8 » 11 set 2007, 12:38

ciao a tutte..
fabio la settimana scorsa era 6.250 kg x 63 cm di lunghezza..!
e' un torello..!e' un bimbo bravo..non posso lamentarmi..
alla sera va' a letto verso le 23 e alla mattina si sveglia verso le 9..naturalmente con almeno un pasto in mezzo verso le 4..
solo ora che l'ho in spalla posso capire cosa vuol dire essere mamma..e' la cosa piu' bella che mi potesse capitare..
ho visto che qualcuna di voi parlava di ginnastica da letto :emozionee ?come va a voi?io ancora ho molto dolore..non riesco.. :domanda
jessy.
maggio 2006 un angioletto ci guarda da lassu'..
12 giugno 2007 fabio l'amore della mia vita..50 cm ;3950 gr

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 11 set 2007, 12:49

Buonmartedigiungomamme!!

Allora, la visita neuromotoria è un servizio della ASL, la fanno in un centro territoriale ed è gratuita, fatta da una fisioterapista. Si fa ai tre mesi, ai sei e all'anno di età. E' davvero un bel servizio, mi sembra si chiami sevizio territoriale dell'età evolutiva o qualcosa del genere. Per una volta un servizio bello e utile!!

Pannolini: io adesso che lei è tonda mi trovo meglio con gli Huggies, che hanno dietro la banda elastica, anche se facendo la cacca ormai una sola volta al giorno non c'è pannolino che tenga.... sporca sempre almeno il body... :urka

Noi visto che abbiamo la carne tipo cane sharpei abbondiamo in quanto ad ANGOLI DELLA LORDURIA... allora: sotto il mento (ovvio) che pulisco la mattina con latte detergente e cotone (ci ho trovato due paia di calze, un gioco del cane, il temperino che avevo perso in terza media e tre noccioli di albicocca) :ahah :ahah :ahah :ahah ; poi dietro il collo (sulla coppa per intenderci), dietro le orecchie e anche DENTRO (abbiamo una produzione industriale di cerume), tra le dita delle mani e dei piedi (simpatici "beghi" di rudo e cotone e polvere) e nel palmo della mano, sotto le unghie e a volte anche nell'ombelico.... Per non parlare di quello che trovo nella visita ispettiva serale o mattutina nelle pieghe tra le gambotte, li in prossimità della patata.... :urka :urka

Sto guardando mia figlia che è incredibilmente tranquilla sul suo tappetone da ben venti minuti... quando fa cosi vado a vedere se è ancora viva......

Ragazze ho trovato una farmacia che vende il latte che prende la Mindipalla (il Neolatte1) a € 7.73 contro i 9.90 delle altre farmacie..... farò la scorta per i periodi di carestia!

Ora vado a mangiare qualcosa se riesco, un grande grande :bacio a tutte tuttissime!!
Doamnica vado a Marina di Massa una settimana, sparirò di nuovo... uffi, mi mancate!

EsseEffe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EsseEffe » 11 set 2007, 12:59

cacca anche se ne fa tanta nn fuoriesce ... ma voi quando mettete il pannolino poi tirate fuori lo smerletto di lato alle gambine? xchè mi ricordo che con elettra finchè nn ho capito questa cosa si sporcava

yumina ma nn puoi uscire con samu nel marsupio e gabry nel passeggino? nn ci sta?

povera patty che nottata!
ma anche voi vi alzate mentre i mariti ronfano? :aargh

baciiiiiiiiii a tutte :bacio :bacio
Sara, Elettra (03-01-05 h.11.57, 3.200 x 50 cm.) & Maia (30-06-07 h.20.15, 2.670 x 48 cm.)

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 11 set 2007, 13:15

Pluga ha scritto:Buonmartedigiungomamme!!

Allora, la visita neuromotoria è un servizio della ASL, la fanno in un centro territoriale ed è gratuita, fatta da una fisioterapista. Si fa ai tre mesi, ai sei e all'anno di età. E' davvero un bel servizio, mi sembra si chiami sevizio territoriale dell'età evolutiva o qualcosa del genere. Per una volta un servizio bello e utile!!

Pannolini: io adesso che lei è tonda mi trovo meglio con gli Huggies, che hanno dietro la banda elastica, anche se facendo la cacca ormai una sola volta al giorno non c'è pannolino che tenga.... sporca sempre almeno il body... :urka

Noi visto che abbiamo la carne tipo cane sharpei abbondiamo in quanto ad ANGOLI DELLA LORDURIA... allora: sotto il mento (ovvio) che pulisco la mattina con latte detergente e cotone (ci ho trovato due paia di calze, un gioco del cane, il temperino che avevo perso in terza media e tre noccioli di albicocca) :ahah :ahah :ahah :ahah ; poi dietro il collo (sulla coppa per intenderci), dietro le orecchie e anche DENTRO (abbiamo una produzione industriale di cerume), tra le dita delle mani e dei piedi (simpatici "beghi" di rudo e cotone e polvere) e nel palmo della mano, sotto le unghie e a volte anche nell'ombelico.... Per non parlare di quello che trovo nella visita ispettiva serale o mattutina nelle pieghe tra le gambotte, li in prossimità della patata.... :urka :urka

Sto guardando mia figlia che è incredibilmente tranquilla sul suo tappetone da ben venti minuti... quando fa cosi vado a vedere se è ancora viva......

Ragazze ho trovato una farmacia che vende il latte che prende la Mindipalla (il Neolatte1) a € 7.73 contro i 9.90 delle altre farmacie..... farò la scorta per i periodi di carestia!

Ora vado a mangiare qualcosa se riesco, un grande grande :bacio a tutte tuttissime!!
Doamnica vado a Marina di Massa una settimana, sparirò di nuovo... uffi, mi mancate!
Marina di Massa????????? ma MASSA CARRARA???????? O è soltanto omonimia? Perchè se vieni da queste parti la mindipalla non vorrei perdermela :hi hi hi hi
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 11 set 2007, 13:17

Esseffe: eh sì ci tocca...anche perchè BB si alza la mattina alle 6:15 e poi tutto il giorno lo passa in auto...non è proprio il caso di fargli perdere il sonno........ :che_dici

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 11 set 2007, 13:23

Ragazze sono qui a sentire i gorgheggi teneressimi di Alessio, che è stato attaccato tutta la mattina :aargh , alla giostrina sul lettino una specie di casetta della api...sta li e ci chiacchiera che è una bellezza...tanto lo so che tra un po' si arrabbia perchè le farfalle sono fuori dalla sua portata :ahah
Stasera visita dal peddy chiederò info sulla visita neuromotoria, che mi pare interessante....o mio Dio dovreste sentire come gorgheggia ...fa una tenerezza,me lo finirei di baci :emozionee

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 11 set 2007, 14:06

Bungiorno Giugnomamme

Questa mattina abbiamo fatto visita dalla pediatra e adesso Adria e' 6,050 per 60cm. Quindi cresce bene, tutto il resto ok. L'unica cosa che non mi soddisfa molto, il consiglio della pediatra di iniziare con la mela tra' un mese e lo svezzamento al quinto mese. I vostri pediatri cosa vi hanno consigliato??? Io volevo continuare con il LM fino al sesto mese e poi iniziare con la frutta. Che dite???

Poi mi ha pure detto che 5 pasti al giorno non sono abbastanza, che magari mangia troppo ad ogni pasto e di svegliarla alle 5 di mattina cosi ce ne stanno 6. Che ne pensate???

Per quanto riguarda la cacca, le poche volte che la fa da sola non fuoriesce mai. Io uso sia Huggies che Pampers

Pluga mi hai fatto troppo ridere :ahah

Namy, Patty, Flavia, Ila, Bice, Esseeffe e jessy :bacio

Adesso cerco di fare anch'io un po' di nanne visto che ieri notte non ho dormito bene
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 11 set 2007, 14:16

bb&ila ha scritto:
Pluga ha scritto:Ora vado a mangiare qualcosa se riesco, un grande grande :bacio a tutte tuttissime!!
Marina di Massa????????? ma MASSA CARRARA???????? O è soltanto omonimia? Perchè se vieni da queste parti la mindipalla non vorrei perdermela :hi hi hi hi

Plugaaaaaaaaaaa
Che sia marina di massa o che sia marina di carrara fammi sapere. visto che sei dalle mie parti, prendi il mio numero dal file dei numeri in yahoo
cosi ci vediamo con i cuccioli :bacio

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 11 set 2007, 14:21

Argomento cacca..........
Samuele a volte sta anche 3 giorni senza farla :domanda

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 11 set 2007, 14:38

Buongiorno Giugnette belle!
vi scrivo mentre Tommy è intrattenuto da mai mamma con la canzone della farfallina che vola di quà e di là.....
Oggi si va dalla peddy per controllare il muco nel naso, non ne posso più di sentirlo russare :aargh
ANYA ciao bellezza la tua pupa è un amore! certo che conosco i Rugrats li adoro e mi piace un sacco l'idea che il mio paciugo ti faccia pensare al personaggio del cartone. Io la penso come te LM fino a sei mesi e poi svezzamento :ok
PLUGA complimentoni per la Mindipalla lorduriosa, anche Tommy non ci va leggero a fine giornata sembra che sia andato a lavorare in campagna :urka
CACCA sabato scorso ha fatto una scarica rumorosissima che li ha fatto arrivare la cacca sotto alle spalle e pensare che avevo appena cambiato il pannolino....

Domani abbiamo il primo vaccino (esavalente+antipneumococco) speriamo bene, il papi ed io siamo un pò in tensione.
Baci a tutte
MammaCherry
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Bloccato

Torna a “Giugno”