GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: 100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO
Anna, ti rispondo prima sul lievito:
noi usiamo fondamentalmente il "lievito madre" del quale se ne usa un pezzo e si conserva il resto e si riforma ogni volta usando sempre lo stesso impasto base. In alternativa usiamo il classico panetto di lievito di birra o il mastro fornaio, ottimi entrambi.
Per quanto riguarda il microonde anch'io sento di persone che ci cucinano di tutto ed infatti ho sempre l'impressione di non sfruttarlo al massimo ma, ogni volta che provo (ed ho anche comprato un ricettario dedicato) non sono mai soddisfatta del risultato.
noi usiamo fondamentalmente il "lievito madre" del quale se ne usa un pezzo e si conserva il resto e si riforma ogni volta usando sempre lo stesso impasto base. In alternativa usiamo il classico panetto di lievito di birra o il mastro fornaio, ottimi entrambi.
Per quanto riguarda il microonde anch'io sento di persone che ci cucinano di tutto ed infatti ho sempre l'impressione di non sfruttarlo al massimo ma, ogni volta che provo (ed ho anche comprato un ricettario dedicato) non sono mai soddisfatta del risultato.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Anna, MP per te 

- Karen
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze,
argomento pizza, noi ce la facciamo la domenica sera, naturalmente con la macchina del pane, di solito la faceva Fabio, ma due settimane fa l'ho fatta io ed è venuta più buona, da allora tocca a me farla
.. cmq a me con il lievito di birra viena una schifezza, io uso un lievito naturale preso da Natura Si, però ultimamente ho cambiato farina (ne ho preso una per pizze soffici, non ricordo la marca) e dentro c'è un lievito della stessa marca.. viene davvero buona, devo dire che ho anche cambiato tecnica, sciolgo il lievito in acqua tiepida. Proverò anche Mastro fornaio. Sul micronde, invece, mi sa che anch'io non ne sfrutto le potenzialità, anche se, visto che ultimamente ho ancora meno tempo di prima, ho preso delle pentole per micro che cuociono a vapore molto bene!
Ok finisco la lezione di economia domestica e torno ai miei conti (domani ho chiesto di venire in ufficio, sono messa troppo male
)
Anna, grazie, per fortuna la Carta di identità l'abbiamo!!!
Un Bacio
Karen
PS se avete aggiornamenti su Paoletta fatemi sapere.
argomento pizza, noi ce la facciamo la domenica sera, naturalmente con la macchina del pane, di solito la faceva Fabio, ma due settimane fa l'ho fatta io ed è venuta più buona, da allora tocca a me farla

Ok finisco la lezione di economia domestica e torno ai miei conti (domani ho chiesto di venire in ufficio, sono messa troppo male

Anna, grazie, per fortuna la Carta di identità l'abbiamo!!!

Un Bacio
Karen
PS se avete aggiornamenti su Paoletta fatemi sapere.

Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- alexia
- Active~GolGirl®
ciao giugnette adorate!
mamma mia questi giorni sono un caos per me, faccio avanti e dietro con la macchina tra frosinone, roma ed alatri... per sistemare il micronido del ministero... sono a pezzi... documenti, carte, ordini.... e tutto in frettissima per stare il più possibile con i miei tesori!
argomento microonde... io lo uso molto poco, soprattutto per scaldare, tutte le volte che ho cucinato qualcosa mi è venuto sempre uno schifo! mentre con la macchina del pane mi sto sbizzarrendo ma non ho mai usato il lievito fresco anche perché senza glutine non si trova e dovrei farmelo da sola!
Ale poi sei riuscita a sentire paoletta?
Vero ho letto di neva un mito! kiko e andia non fanno storie ma di andare a letto di loro iniziativa non se ne parla proprio nemmeno se stanno morendo dal sonno
anna come va con romeo... qui kiko è una continua sfida... non oso immaginare cosa succederà nell'adolescenza vera e propria!
karen
ilaria
francy io non ho sentito nulla del tuo gine che si è suicidato.... ma come mai?
mamma mia questi giorni sono un caos per me, faccio avanti e dietro con la macchina tra frosinone, roma ed alatri... per sistemare il micronido del ministero... sono a pezzi... documenti, carte, ordini.... e tutto in frettissima per stare il più possibile con i miei tesori!
argomento microonde... io lo uso molto poco, soprattutto per scaldare, tutte le volte che ho cucinato qualcosa mi è venuto sempre uno schifo! mentre con la macchina del pane mi sto sbizzarrendo ma non ho mai usato il lievito fresco anche perché senza glutine non si trova e dovrei farmelo da sola!
Ale poi sei riuscita a sentire paoletta?
Vero ho letto di neva un mito! kiko e andia non fanno storie ma di andare a letto di loro iniziativa non se ne parla proprio nemmeno se stanno morendo dal sonno
anna come va con romeo... qui kiko è una continua sfida... non oso immaginare cosa succederà nell'adolescenza vera e propria!

karen

ilaria

francy io non ho sentito nulla del tuo gine che si è suicidato.... ma come mai?
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
- Karen
- Expert~GolGirl®
Ciao Alex! 

- alexia
- Active~GolGirl®
ciao karen.. anche tu in notturna?
- Karen
- Expert~GolGirl®
appena tornati dal ristorante giapponese, mi rilasso prima di schiantarmi a dormire!
K.

K.
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Ciao, un bacio a tutte prima di crollare anch'io...
Ho messo tre fotine nuove della mia donnina, e, miracolo, anche della mamma!
Anna, in realtà Fulvio si riferiiva alle pizze surgelate!
Effettivamente una volta ho provato con quella fatta da me ma la cottura non è uniforme. Da allorauso sempre il forno normale.
Buonanotte.
Ho messo tre fotine nuove della mia donnina, e, miracolo, anche della mamma!

Anna, in realtà Fulvio si riferiiva alle pizze surgelate!

Buonanotte.

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Buon sabato giugnette!
Tutte in giro, eh? Noi poltriamo tra gli scatoloni, e stasera andiamo a vedere uno spettacolo scritto dal mio fratellino, con Letizia. Speriamo bene...
Altrimenti vedrò la registrazione.
Buon pomeriggio a tutte voi e alle vostre famiglie!
Tutte in giro, eh? Noi poltriamo tra gli scatoloni, e stasera andiamo a vedere uno spettacolo scritto dal mio fratellino, con Letizia. Speriamo bene...

Buon pomeriggio a tutte voi e alle vostre famiglie!

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- Karen
- Expert~GolGirl®
Ciao che belle fotine!!!
mi sa che abbiamo la stessa bici, la Emma ultimamente ci va in giro un sacco.
Scappo dalla mia birba che oggi, con il papi, si è schiantata al suolo e ora ha il naso spelato e rosso come quello di clown.. povera.
Sta sera cena dal capo, per la prima volta mia mamma viene a dormire da noi per tenerla, povera è una santa!!!
Baci
K
mi sa che abbiamo la stessa bici, la Emma ultimamente ci va in giro un sacco.
Scappo dalla mia birba che oggi, con il papi, si è schiantata al suolo e ora ha il naso spelato e rosso come quello di clown.. povera.
Sta sera cena dal capo, per la prima volta mia mamma viene a dormire da noi per tenerla, povera è una santa!!!

Baci
K
- alexia
- Active~GolGirl®
ilaria ma quanto siete belli!!! e letizia si sta facendo sempre più bella!iaiafb ha scritto:Ciao, un bacio a tutte prima di crollare anch'io...
Ho messo tre fotine nuove della mia donnina, e, miracolo, anche della mamma!![]()
Anna, in realtà Fulvio si riferiiva alle pizze surgelate!Effettivamente una volta ho provato con quella fatta da me ma la cottura non è uniforme. Da allorauso sempre il forno normale.
Buonanotte.

- alexia
- Active~GolGirl®
mamma mia ragazze che nottata... andia è raffreddato, non ha dormito quasi per niente ed alle 6,15 erano tutti svegli (figli e marito!)!
c'ho un sonno!
buona domenica a tutte
ilaria come è andata ieri sera?
karen la tua cena? certo tua madre è davvero speciale

buona domenica a tutte
ilaria come è andata ieri sera?
karen la tua cena? certo tua madre è davvero speciale

- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Buona domenica!
Karen, povera Emma! Il naso è la prima cosa che si sbuccia, poi verranno le ginocchia...
Un bacino. Ma Emma riesce a pedalare su quella bici lì? Io la trovo un po' pesante, Leti spinge spinge sui pedali, ma dopo 1 metro si stufa e urla: "papà spingi!!"
Mentre su quelle dell'asilo che sono più leggere va come una spia.
La signora in foto con me è mia mamma, che in questo periodo vive con noi perchè si è trasferita definitivamente da Bari, ma casa sua non sarà pronta prima di Luglio. Mi da' una mano, ma ha il viziaccio di programmare la vita a tutti!
Ieri sera è andata benone: mio fratello era l'autore dello spettacolo e faceva la voce narrante fuori campo. Mi ha fatto molto piacere sentire che ha ancora la tecnica e la verve degli anni di scuola di teatro che ha fatto al liceo... è una sua grande passione, ma che non riesce a coltivare. Gli auguro di riuscirci prima o poi. Alla fine c'è stata anche la standing ovation!!
Letizia è stata bravissima: seduta in braccio alla zia a guardare lo spettacolo, solo che ogni tanto nel silenzio si sentiva:" BBAVO ZIO TEOOO!!" e batteva le mani, che tenera!
Alessia, povera, che sonno... ma perchènon abbiamo dei figli dormiglioni? Letizia nonostante ieri fosse mezzanotte alle 7 era in piedi...
Karen, povera Emma! Il naso è la prima cosa che si sbuccia, poi verranno le ginocchia...

La signora in foto con me è mia mamma, che in questo periodo vive con noi perchè si è trasferita definitivamente da Bari, ma casa sua non sarà pronta prima di Luglio. Mi da' una mano, ma ha il viziaccio di programmare la vita a tutti!

Ieri sera è andata benone: mio fratello era l'autore dello spettacolo e faceva la voce narrante fuori campo. Mi ha fatto molto piacere sentire che ha ancora la tecnica e la verve degli anni di scuola di teatro che ha fatto al liceo... è una sua grande passione, ma che non riesce a coltivare. Gli auguro di riuscirci prima o poi. Alla fine c'è stata anche la standing ovation!!

Letizia è stata bravissima: seduta in braccio alla zia a guardare lo spettacolo, solo che ogni tanto nel silenzio si sentiva:" BBAVO ZIO TEOOO!!" e batteva le mani, che tenera!
Alessia, povera, che sonno... ma perchènon abbiamo dei figli dormiglioni? Letizia nonostante ieri fosse mezzanotte alle 7 era in piedi...

- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Vado a prepararmi per il pranzo, buona domenica! 

- Karen
- Expert~GolGirl®
Ragazze, non parliamo di sonno.. ero davvero stravolta, il papi ha avuto pena di me, ed è uscito con Emma, io mi sono appena svegliata!
Ieri sera è andata bene, anche se Fabio era davvero stravolto ed al ritorno ha fatto davvero fatica a guidare.. così abbiamo deciso devo imparare a guidare la sua macchina, oggi abbiamo fatto scuola guida, è davvero grande rispetto alla mia scatoletta, però ce la posso fare!
Per quanto riguarda la bici, ovviamente la mia pigrona non ci pensa proprio a pedalare.. si limita a dire 'pingi'.
Baci ai cuccioli (che brava Letizia a teatro)
K.

Ieri sera è andata bene, anche se Fabio era davvero stravolto ed al ritorno ha fatto davvero fatica a guidare.. così abbiamo deciso devo imparare a guidare la sua macchina, oggi abbiamo fatto scuola guida, è davvero grande rispetto alla mia scatoletta, però ce la posso fare!

Per quanto riguarda la bici, ovviamente la mia pigrona non ci pensa proprio a pedalare.. si limita a dire 'pingi'.
Baci ai cuccioli (che brava Letizia a teatro)
K.
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
Buonasera giugnette! scusate se nn mi sono fatta viva in questi giorni, ma dalla montagna non riesco collegarmi molto. Come state? ho letto gli arretrati in fretta.
Domani starò di più con voi, ma adesso sono un po' cotta, ne approfitto per dormire visto che Neva è già crollata
Buonanotte!
Domani starò di più con voi, ma adesso sono un po' cotta, ne approfitto per dormire visto che Neva è già crollata

Buonanotte!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
momsontherun.it
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!!!!
Allora abbiamo uno sceneggiatore tra i nostri parenti acquisiti...
Enea da ieri ha pochissimo appetito, cosa veramente anomala per lui... sbava come un labrador in amore e quando cerca di mangiare mi fa capire che ha male in bocca, credo che gli stia spuntando un dente difficile. Stamattina volevo tenerlo a casa, ma quando ha visto Romeo che si prepararva per l'asilo, m'ha portato scarpe e giacca, così ho pensato che magari con gli altri bimbi mangia più volentieri.
Alessia, con Romeo va meglio, il tentativo alla ribellione ogni tanto c'è, ma quell'atteggiamento superstrafottente dell'altro giorno per ora non è ricomparso... anche se quando lo riprendo lui mi risponde "Brutta vaccona!"
(ma è colpa mia, perchè lo dico a Daria quando combina qualche disastro!)
al nasino di Emma!
Ilaria!!! 30 settimane e 5 giorni...
cavolo, manca pochissimo!!!!
Allora abbiamo uno sceneggiatore tra i nostri parenti acquisiti...

Enea da ieri ha pochissimo appetito, cosa veramente anomala per lui... sbava come un labrador in amore e quando cerca di mangiare mi fa capire che ha male in bocca, credo che gli stia spuntando un dente difficile. Stamattina volevo tenerlo a casa, ma quando ha visto Romeo che si prepararva per l'asilo, m'ha portato scarpe e giacca, così ho pensato che magari con gli altri bimbi mangia più volentieri.
Alessia, con Romeo va meglio, il tentativo alla ribellione ogni tanto c'è, ma quell'atteggiamento superstrafottente dell'altro giorno per ora non è ricomparso... anche se quando lo riprendo lui mi risponde "Brutta vaccona!"

Ilaria!!! 30 settimane e 5 giorni...

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno Giugnette e Buona Settimana.
Faccio un'incursione veloce per dirvi che Paola verrà operata oggi pomeriggio.
Tantissimi
e
per lei!!!!
Scusate devo assolutamente finire una cosa di lavoro e torno dopo.
Faccio un'incursione veloce per dirvi che Paola verrà operata oggi pomeriggio.
Tantissimi

Scusate devo assolutamente finire una cosa di lavoro e torno dopo.
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
Buongiorno giugnette!
tantissimi
per Paola!!!
ho aggiunto qualche foto della peste
iaia letizia è bellissima!!! e complimenti a tuo fratello!
tantissimi

ho aggiunto qualche foto della peste
iaia letizia è bellissima!!! e complimenti a tuo fratello!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it
momsontherun.it
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)