GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

benvenuta primavera, dai nostri pancioni a mongolfiera!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: benvenuta primavera, dai nostri pancioni a mongolfiera!

Messaggio da giorgy » 14 mar 2008, 16:10

vediamo se ricordo qualcosa..

MANU :yeee :yeee per il giro di boa!!!!!!!!!

POOKIE stai benissimo!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo che bella panciottona! :-D

CRISS anch'io voglio vedere le tue foto!!!!!!!!! mp please! (va beh che probabilmetne ti conoscerò di persona il 29 marzo al raduno delle insubrine :hi hi hi hi )

PATTYZ grazie per aver chiesto di me, sei sempre tanto cara! :bacio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 mar 2008, 16:11

evviva la piccola LUDOVICA! le luglioline sono in rimonta! :-D e grazie akire per aggiornare sempre la lista iniziale :bacio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 14 mar 2008, 16:12

Terry molto volentieri, ora lo recupero dal profilo e te lo metto qui ... e ti mando la pass via mp :prrrr

tieni conto che dalle foto del matrimonio ho preso almeno 20kg (x arrivare al peso che ho adesso), ma fino a 1 anno fa ero 20kg di più ... nn mi vergogno ad ammettere che son sempre stata una bimba abbondante, una di quelle che i compagni chiamano "cicciona" o "palla-bomba" o simili ... ho sempre sofferto per questo e forse da lì nasce il mio rifiuto per dimagrire e per fare qualcosa, ho sempre cercato di negare la cosa e a 20 anni ero 78/80kg per 1.65 ...

dopo sposata ho preso ancora una decina di kg, all'ultima gravi son partita da 90kg per tornare a quel peso una volta partorito ... la tragedia secondo me parte da quello che è successo a Fed, una volta tornata a casa, tra lo stress, la depressione e tutto son arrivata a toccare i 115kg ...

ora grazie ad una dieta fatta prima della gravi e ai 6kg persi per le nausee son tornata a 99.5 (per un pelo sotto i 100 :hi hi hi hi ), la strada è lunga, ma spero stavolta di essere riuscita a trovare le motivazioni dentro di me per intraprendere quel lavoro che per tanto tempo nn ho mai voluto nemmeno prendere in considerazione di dover fare :x: ... poi c'è da dire che la società, i media e tutto nn aiutano di certo, ma con l'aiuto di un buon medico (sensibile e niente affatto insistente), di mio marito e dei miei bimbi di farcela ...

e dopo questo momento di outing mi dedico al fotoalbum :hi hi hi hi, 3 minuti e ti mando la pass :bacio[/quote]
criss cara ho visto le foto del vostro fantastico matrimonio!!!! le difficoltà che riferisci di avere nel fare una dieta sono comprensibili, sia considerando i problemi avuti dopo la nascita di Fed sia considerando che se la motivazione non parte da noi stessi è impossibile impegnarsi a fare qualsiasi cosa. finchè lo farai per non sentirti più commenti poco delicati dagli altri è davvero difficile ottenere risultati. ti parlo così, perchè mi sembra di capire che lo vorresti tanto , ma non riesci a trovare la strada giusta per farlo. devi pensare che il rapporto con il cibo è una questione delicata, che tocca aspetti molto profondi di noi (allattamento avuto nell'infanzia, rapporto con chi ci insegna a mangiare, ovvero la mamma e mille altre questioni ancora...).
attraverso il nostro rapporto con il cibo comunichiamo molto di + di quanto non facciamo con le parole e per questo le difficoltà che senti meritano la giusta attenzione che non può esaurirsi in un forum.
quando ti sentirai pronta e quando sarà il momento + opportuno ( e forse adesso non lo è, visto che siamo incinte) potrai affidarti ad un bravo professionista che sappia analizzare insieme a te la fonte del tuo rapporto conflittuale con il cibo e non solo per il fine ultimo di un dimagrimento. il fine deve essere anche riacquistare la stima in sè e il volersi bene.
sono a tua disposition per ogni ulteriore info, se lo vorrai. e ricorda che il rapporto conflittuale con il cibo è un problema + comune di quanto non si pensi.
cmq, eravate davvero belli nel giorno + importante della vostra vita!!!
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 mar 2008, 16:12

non mi ricordo + nulla! uffi e strauffi

comunque care, oggi starò poco con voi per chè alle 17 viene una mia amica a trovarmi (che bello, qualcuno mi farà un pò di compagnia, son sempre sola!)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 mar 2008, 16:17

buon pomeriggio!

criss...la tua pancia è davvero carina e morbidosa! :cuore

aki...lo sai che il tuo avatar mi piace molto..dove te lo sei fatto? :che_dici

pookie...vedrai che arriverà anche per te il giorno del matrimonio ..e magari col piccolo che porta gli anelli.. :emozionee

pucciola...vedrai che se si inserisce bene all'asilo poi non farà fatica a tornarci anche dopo l'estate..sii fiduciosa! :incrocini

pattyz...io adoro pranzare a sofficini, bastoncini..crocchette..solo che x Matilde non è proprio cibo sano...e allora mi freno un po'... :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 14 mar 2008, 16:18

ah criss, inoltre, volevo dirti che ho notato la fantastica somiglianza che tuo figlio ha con la sua mammina. tutto la mamma!
senti, ma che aveva fatto tua mamma (se non sbaglio) al tuo matrimonio? gesso e gamba sbucciata, poverina..

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 mar 2008, 16:18

Giorgy :yeee :yeee per il tampone andato bene ...ora aspettiamo gli esiti :incrocini

per il fotoalbum ti rimetto il link:
criss ha scritto:Terry ti lascio qui l'indirizzo:

http://www.*********.com/album/matrimoniolunadimiele

al solito, per visualizzare l'album devi copiare l'url nella barra degli indirizzi, sostituire gli ****** con la scritta "al femminile" tutta attaccata e senza spazio fra al e femminile ...

la pass l'ho tolta x il momento, così almeno un problmea ce lo leviamo :hi hi hi hi
:bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 mar 2008, 16:19

discorso epidurale...non ci entro xchè non ne so nulla...l'altra volta ho sopportato...e conto di farcela anche questa.. :incrocini

episiotomia....mi hanno un po' ricucito dopo il parto..ma niente di trascendentale...quindi anche su questo argomento non sono ferrata sorry..

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 14 mar 2008, 16:20

ciao giorgy...ciao cancerina...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 mar 2008, 16:27

Terry82 ha scritto:ciao giorgy...ciao cancerina...
ciao terry....non sai che invidia pensare che hai 10 anni meno di me.... :x:

lamento a parte...tutto bene...???

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 mar 2008, 16:30

Terry grazie mille per le tue parole :bacio :bacio ... in effetti ci sono altre cose che nn ho raccontato, ho tentato di fare un sunto molto spiccio, sennò occupavo un post intero, ma così facendo nn ho potuto spiegare bene alcune cose ... qualcosa ho raccontato nella mie pagine personali, ma per il momento nn puoi vederle purtroppo (nn hai abbastanza mex). Qui ti posso dire (purtroppo il forum è pubblico e nn mi va molto di scrivere certe cose dove tuti possono leggere) che hai ragione, in effetti m i rendo conto anch'io che molto spesso uso il cibo come valvola di sfogo per lo stress o per compensare qualcosa ... Penso che il tutto sia partito dalla nascita di mio fratello, del quale (e adesos me ne vergogno, lo ammetto) son sempre stata gelosa, poi c'è stato un periodo molto buio per me, che nn ricordo per niente volentieri e che solo da poso nn mi tormenta più ... ho ricevuto, per un certo periodo, attenzioni "particolari" da parte di una persona vicina alla mia famiglia ... ci ho messo tanto a metabolizzare questa cosa, a capire che nn era colpa mia ... percui penso che il tuo quadro della situazione sia assolutamente calzante e giusto, chissà che un giorno oltre al mio dietologo nn riesca ad andare a parlare anche con uno spicologo, che mi aiuti a capire e a migliorare il rapporto con me stessa e on il cibo ... nn dispero, un giorno sarò pronta anche per questo :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 14 mar 2008, 16:31

dai dai, che tanto è una ruota che gira...fra 10 anni ne avrò anche io 36...solo che tu ne avrai 46 :ahaha . cmq si tutto bene e tu?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 mar 2008, 16:34

ciao Cance :bacio :bacio grazie x i complimenti alla mia panciotta :emozionee ...
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 mar 2008, 16:38

Terry82 ha scritto:ah criss, inoltre, volevo dirti che ho notato la fantastica somiglianza che tuo figlio ha con la sua mammina. tutto la mamma!
senti, ma che aveva fatto tua mamma (se non sbaglio) al tuo matrimonio? gesso e gamba sbucciata, poverina..
GRAZIEEEE!!!! mi fai :arrosisco :emozionee ... il mio cucciolo è il mio capolavoro, son davvero orgogliosa di lui :emozionee

per la mia mamma tutta acciaccata, povera donna: ha avuto un'idea geniale la domenica prima che mi sposassi, ha pensato bene di cadere dalle scale e farsi a ruzzoloni tutta la rampa atterrando in giardino :x: ... poveretta, io dico così e ci scherzo un pò, ma ci siamo presi tutti un bello spavento, pensavamo si fosse fatta male sul serio, rotta qualcosa o battuto la testa :buuu

così ha fatto 1 mese e mezzo con fasciatura rigida e tutta sbucciata... io poi la prendo sempre in giro perchè le dico che se voleva attirare l'attenzione nel giorno del mio matrimonio poteva mettersi a ballare nuda su un tavolo, nn c'era bisogno di rompersi tutta :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 mar 2008, 16:39

Terry82 ha scritto:dai dai, che tanto è una ruota che gira...fra 10 anni ne avrò anche io 36...solo che tu ne avrai 46 :ahaha . cmq si tutto bene e tu?
:ahah :ahah :ahah se stavi cercando di tirarla su di morale mi sa che hai sbagliato argomento :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 mar 2008, 16:41

Oggi fine compiti prima del tempo...adesso li mando fuori in giardino a giocare, visto che c'è il sole :sorrisoo

Criss, ho visto le foto del matrimonio :emozionee :emozionee :emozionee

Giorgy sono contenta che non sei sola oggi :cuore

Cancerina, una volta a settimana si può fare, e poi non ne mangiano in quantità industrali :sorrisoo

Terry ciao :bacio

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 14 mar 2008, 16:42

Cancerina, l'avatar l'ho fatto sulla mia posta privata di yahoo... :sorrisoo
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 14 mar 2008, 16:43

pookie, ma è lui che nn vuole il matrimonio? secondo me dopo la nascita del piccolino cambierà idea, vedrai
:nozze:
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 14 mar 2008, 16:47

Criss, mi hanno toccato molto le tue parole...
anche io ho avuto un'esperienza brutta tipo la tua.... :buuu
ho provato anche con lo psicologo ma dopo 3 sedute ho mollato... forse non era la persona giusta lui ma... è possibile avere minuti e minuti di silenzio in una seduta??? io mi sentivo in imbarazzo...
insomma nn è servito a molto ma il solo parlarne mi ha fatto stare un pochino meglio...
che paure che ho ora per la mia piccola Alice... spero di riuscire a non metterla sotto una campana di vetro....

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 14 mar 2008, 16:50

ciao patty, ciao akire..
criss ti ho inviato un mp

Bloccato

Torna a “Luglio”