sai che anche io ho notato sta cosa con la mia di madre ,arriva sempre prima il figlio di mia sorella ,forse perchè è arrivato prima o forse perchè hanno le loro preferenzelillipink ha scritto:Ciao Ale, scusami ho dovuto chiudere prima. Sei sempre tanto carascarlet ha scritto:Paola mi spiace molto per le colihce deve essere snervante....però sono felice che l'eco sia andata bene...per avere questa oretta tua madre non te la può tenere?
Mia madre non me la tiene mai, al mattino è impegnata con l'altro nipotino e al pomeriggio ha i suoi impegni, casa, spesa, etc. In realtà non è solo questo, lo riconosco a malincuore, ma ho l'impressione che faccia 2 pesi 2 misure e mi dispiace. Posso capire che almeno al pomeriggio abbia bisogno di essere libera, ma è mai possibile che una volta, dico una volta, sentendomi stanca ed esaurita non abbia trovato il tempo di venire? Lo sai quanto bene voglio a Luca ma mi dispiace per la piccola...mi dispiace anche per me perchè a volte è come se non vedesse...
Non ne parlo mai perchè ci sto male, scusatemi lo sfogo; in compenso c'è mio padre che si divide in maniera equa trai i 2 nipotini
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ridete sbavate puntate i piedini: vi amiamo DICEMBRINI(07)
- nelly67
- Original~GolGirl®

Re: Ridete sbavate puntate i piedini: vi amiamo DICEMBRINI(07)
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX
- nelly67
- Original~GolGirl®

scusate no ho salutato
BUONGIORNO A TUTTE AMICHE MIE
BUONGIORNO A TUTTE AMICHE MIE
- nelly67
- Original~GolGirl®

CIAO CARA SCUSA MA STAI BENE ????PASSI SEMPRE DI FRETTAoniria ha scritto:passo per salutare e poi vado....ciao belle vi abbraccio tutte
- nelly67
- Original~GolGirl®

MA CHE CA@@O SONO SOLA

- valemilla
- Expert~GolGirl®

Buongiornno!
Dopo i pianti del pomeriggio e le 10 gocce di tachi, Ludo ieri sera si è calmato, ha mangiato bene e stanotte ha dormito benissimo!!
Da qualche giorno ha cambiato un po' i ritmi: ora mi fa 4+4 con pausa da 10 min senza cambio, va benissimo!!!
Dopo i pianti del pomeriggio e le 10 gocce di tachi, Ludo ieri sera si è calmato, ha mangiato bene e stanotte ha dormito benissimo!!
Da qualche giorno ha cambiato un po' i ritmi: ora mi fa 4+4 con pausa da 10 min senza cambio, va benissimo!!!
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Oggi c'è un bellissimo sole, io e Ludo ci facciamo una bella passeggiata. Devo andare a comprare altre coppette per conservare il latte che mi tiro, e un secchio con coperchio che mi servirà per i pannolini.
Sono eccitata per sta cosa, chissà se ce la farò! :prrrr
Ieri sera io e Lu abbiamo affrontato il discorso partita di Rugby di domani. L'auto la dobbiamo parcheggiare lontano, la partita dura almeno tre ore tra attesa e gioco, poi il ritorno....... forse è troppo stressante per Ludovico. Abbiamo deciso, a malincuore, di lasciarlo da mia madre. Facciamo la prima prova vera di separazione dal bimbo. Le lascerò circa 600ml di latte per ogni evenienza, anche se credo che avanzerà.
Già sto male al pensiero del distacco così prolungato e so che mi divertirò di meno
Ma sorge un problema........
come mi diventeranno le tette senza il lattisuga ufficiale??????????
Mi sa che mi devo portare il tiralatte!
Sono eccitata per sta cosa, chissà se ce la farò! :prrrr
Ieri sera io e Lu abbiamo affrontato il discorso partita di Rugby di domani. L'auto la dobbiamo parcheggiare lontano, la partita dura almeno tre ore tra attesa e gioco, poi il ritorno....... forse è troppo stressante per Ludovico. Abbiamo deciso, a malincuore, di lasciarlo da mia madre. Facciamo la prima prova vera di separazione dal bimbo. Le lascerò circa 600ml di latte per ogni evenienza, anche se credo che avanzerà.
Già sto male al pensiero del distacco così prolungato e so che mi divertirò di meno
Ma sorge un problema........
come mi diventeranno le tette senza il lattisuga ufficiale??????????
Mi sa che mi devo portare il tiralatte!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte.
Sono esausta. Con stanotte sono due settimane che non dormo più di 3 ore decentemente. Ida continua ad agitarsi nel sonno come se facesse brutti sogni e io sono distrutta. In più di giorno non vuole dormire e nemmeno stare a giocare un po' da sola ma solo con me così non riesco nemmeno a riposarmi o a fare qualcosa in casa (le mie amate piante moriranno tutte se non viene presto mia mamma).
Inoltre mia mamma è impegnata con mia nipote che è ammalata e quindi a casa da scuola, e poi il pomeriggio va a prendere la piccola e la tiene lei così non si ammala.
Mia suocera non la considero nemmeno perchè quando io sto così mi fa solo peggio perchè mi innervosisce (poveretta non è colpa sua, ma avere una depressa attorno quando stai giù tu non è il massimo...).
Insomma nero più nero. Al voleva tornare a casa ma gli ho detto di no. Ora provo a fare colazione e poi esco che domani è il comple di mamma e devo ancora prenderle un regalo. E' vero! Devo anche stampare le foto per le cornici che regaliamo ai papà-nonni e quella per fare il bigliettino ad Al (gli ho preso un libro intitolato "Il mio papà sa tutto" con le risposte alle domande strane che fanno i bimbi).
Mizzega...non ce la farò maiiiiiiiiii!
Sono esausta. Con stanotte sono due settimane che non dormo più di 3 ore decentemente. Ida continua ad agitarsi nel sonno come se facesse brutti sogni e io sono distrutta. In più di giorno non vuole dormire e nemmeno stare a giocare un po' da sola ma solo con me così non riesco nemmeno a riposarmi o a fare qualcosa in casa (le mie amate piante moriranno tutte se non viene presto mia mamma).
Inoltre mia mamma è impegnata con mia nipote che è ammalata e quindi a casa da scuola, e poi il pomeriggio va a prendere la piccola e la tiene lei così non si ammala.
Mia suocera non la considero nemmeno perchè quando io sto così mi fa solo peggio perchè mi innervosisce (poveretta non è colpa sua, ma avere una depressa attorno quando stai giù tu non è il massimo...).
Insomma nero più nero. Al voleva tornare a casa ma gli ho detto di no. Ora provo a fare colazione e poi esco che domani è il comple di mamma e devo ancora prenderle un regalo. E' vero! Devo anche stampare le foto per le cornici che regaliamo ai papà-nonni e quella per fare il bigliettino ad Al (gli ho preso un libro intitolato "Il mio papà sa tutto" con le risposte alle domande strane che fanno i bimbi).
Mizzega...non ce la farò maiiiiiiiiii!
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

appunto è queso il problema ,ma il mio latte se ne sta andando perche non dormo e piango spesso purtroppo[/quote]nelly67 ha scritto:Dany se però tu non hai problemi ad allattarlo cerca di attaccarlo spesso sennò il tuo latte calerà ancora.
Ribadisco: SE E SOLO SE L'ALLATTAMENTO NON E' FONTE DI STRESS PER TE
Tesoro, sentire che piangi tanto mi spezza il cuore
Sul non dormire ti capisco: io sono due settimane che dormo 3 ore per notte e sono a pezzi (inizio a gnolare pure io
Devi fare quello che ti fa sentire meglio. Se passare a LA ti aiuta a risollevarti fallo. Come vedi da Fede, Livia, Sammy e Francy (a mezzo servizio
Sei in un momento delicato e il tuo equilibrio deve essere preservato perchè così sei una mamma ancora migliore del solito
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ida si è appena girata su un fiancoooooooooooooo! 
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Evviva!rocciajubba ha scritto:Ida si è appena girata su un fiancoooooooooooooo!
Sei stanca morta però hai visto che belle soddisfazioni ogni giorno?
Mi dispiace Sara
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Inizio coi complimenti a IDa che si gira
e a Ludo super-forte che ha superato il vaccino...
poi volevo dirti Paola che anche per me è così conmia madre e ti capisco...più che per lei vale per mio padre che nemmeno quando ero malata è voluto venire perché io, da brava sincerona, gli ho detto che se era virale cmq era pesante e così si è spaventato...e non ha fatto venire però nemmeno mia madre...quando vengono stanno talmente poco che non mi faccio aiutare ma li faccio stare solo coi nipoti....
paola però è tua madre e puoi parlarle apertamente: quello che ci hai detto qui ha molto significato e credo che lei ti aiuterà, a meno che appunto non abbiate già affrontato l'argomento...
io l'ho fatto ma è tutto come prima quindi non conto più su nessuno così non ci faccio nemmeno la voglia...
poi volevo dirti Paola che anche per me è così conmia madre e ti capisco...più che per lei vale per mio padre che nemmeno quando ero malata è voluto venire perché io, da brava sincerona, gli ho detto che se era virale cmq era pesante e così si è spaventato...e non ha fatto venire però nemmeno mia madre...quando vengono stanno talmente poco che non mi faccio aiutare ma li faccio stare solo coi nipoti....
paola però è tua madre e puoi parlarle apertamente: quello che ci hai detto qui ha molto significato e credo che lei ti aiuterà, a meno che appunto non abbiate già affrontato l'argomento...
io l'ho fatto ma è tutto come prima quindi non conto più su nessuno così non ci faccio nemmeno la voglia...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Ho letto tutto di fretta, quindi scusatemi se mi perdo qualcosa, ma la caldai a ha vuto problemi e lo stesso la lavastoviglie così abbiamo tecnici per casa e ho dormito poco per sistmeare la cucina bene e fare quello che non riesco a fare di giorno...
Pietro da questa settimana quando lo portiamo al nido frigna due minuti e mi cerca e poi la sera vuole me...credo sia lecito visto che la sorella richiede tante attenzioni e io cerco di stare vicino anche a lui, ma mi è difficile...vuole cose che a volte non riesco a dargli e cerco di fare il possibile...lo porto fuori, cos' se sorellina si addormenta posso fare qualcosa con lui oppure se c'è ste gliela do e gioco con pietro ma sono pochi minuti rispetto a quanto facevamo prima e mi manca molto..
lui è paziente e quando è un po' triste gli dico sempre che lea crescerà e che avrò sempre più tempo per lui e mi risponde SI MAMMA...SEI GENTILE 
pupotta continua a fare i supi esperimenti e ci fa divertire anche se è faticosa..oggi ho letto nel suo libretto il respons della pediatra che oltre alle misure ha scrittoVIVACISSIMA

Pietro da questa settimana quando lo portiamo al nido frigna due minuti e mi cerca e poi la sera vuole me...credo sia lecito visto che la sorella richiede tante attenzioni e io cerco di stare vicino anche a lui, ma mi è difficile...vuole cose che a volte non riesco a dargli e cerco di fare il possibile...lo porto fuori, cos' se sorellina si addormenta posso fare qualcosa con lui oppure se c'è ste gliela do e gioco con pietro ma sono pochi minuti rispetto a quanto facevamo prima e mi manca molto..
pupotta continua a fare i supi esperimenti e ci fa divertire anche se è faticosa..oggi ho letto nel suo libretto il respons della pediatra che oltre alle misure ha scrittoVIVACISSIMA
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

So che dovrei sentirmi rassicurata infatti dal fatto che Ida è molto precoce, ma è più facile esserlo dopo 8 ore di sonnovalemilla ha scritto:Evviva!rocciajubba ha scritto:Ida si è appena girata su un fiancoooooooooooooo!![]()
Sei stanca morta però hai visto che belle soddisfazioni ogni giorno?
Mi dispiace Sara, francamente non so come consigliarti, ogni bimbo è un caso a sè. Non mi ricordo se bevi il caffè, tè, cola, ma mi pare di no. Ci sono dei bimbi che per natura fanno così. Il figlio di una delle mie più care amiche non ha mai dormito più di 2 ore. MAI. Sta cominciando adesso che ha quasi 2 anni. Però il bimbo è vispo e parla bene. E' stato molto precoce in tutto.
Ale, Pietro è davvero un bimbo d'oro. Me lo vedo troppo a fare il "fratellone maggiore" dolce e protettivo anche quando saranno pù grandi e magari Lea starà facendo il diavolo a quattro con gli ormoni adolescenziali
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ciao care
passo al volo per dirvi che abbiamo fatto il controllo pediatrico ed è tutto ok anche se Francesca-Pagnottella-Supercolla-cozza19
è sempre più simile al papà, nel senso che è tutta grossa: pesa 6,6 kg (90-95° percentile), è lunga 58,5 cm (50-75° percentile).
Ho conosciuto un pò meglio la pediatra e mi piace molto, è stata rapida ma molto esauriente nelle indicazioni e consigli.
Alle 9.30 eravamo già a casa ma ho approfittato della venuta di MG per uscire un pò da sola, non ho fatto nulla di particolare, tutte cose utili, commissioni varie, etc. ma avevo bisogno di evadere un pò.
Stamattina altre storie con Franc che pensava di passare a fare un servizio alla concessionaria alle 10 del mattino del sabato, annullando la possibilità di farci una passaggiata, o che al telefono vorrebbe le coccole non capendo che in questo momento avrei bisogno io di attenzioni...inutile non capisce
Appena posso torno per leggervi, devo dare il bibe e poi pranzare
Baci a tutte
Ho conosciuto un pò meglio la pediatra e mi piace molto, è stata rapida ma molto esauriente nelle indicazioni e consigli.
Alle 9.30 eravamo già a casa ma ho approfittato della venuta di MG per uscire un pò da sola, non ho fatto nulla di particolare, tutte cose utili, commissioni varie, etc. ma avevo bisogno di evadere un pò.
Stamattina altre storie con Franc che pensava di passare a fare un servizio alla concessionaria alle 10 del mattino del sabato, annullando la possibilità di farci una passaggiata, o che al telefono vorrebbe le coccole non capendo che in questo momento avrei bisogno io di attenzioni...inutile non capisce
Baci a tutte
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Io e tua mamma festeggiamo il compleanno lo stesso giorno!!!rocciajubba ha scritto: domani è il comple di mamma e devo ancora prenderle un regalo. E' vero!
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Evviva pagnottella!lillipink ha scritto:Ciao carepasso al volo per dirvi che abbiamo fatto il controllo pediatrico ed è tutto ok anche se Francesca-Pagnottella-Supercolla-cozza19
è sempre più simile al papà, nel senso che è tutta grossa: pesa 6,6 kg (90-95° percentile), è lunga 58,5 cm (50-75° percentile)
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ma daaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiii! Non ho memoria per le date come sai benevalemilla ha scritto:Io e tua mamma festeggiamo il compleanno lo stesso giorno!!!rocciajubba ha scritto: domani è il comple di mamma e devo ancora prenderle un regalo. E' vero!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Brava C19 (ormai andiamo di codice tipo agente segretolillipink ha scritto:Ciao carepasso al volo per dirvi che abbiamo fatto il controllo pediatrico ed è tutto ok anche se Francesca-Pagnottella-Supercolla-cozza19
è sempre più simile al papà, nel senso che è tutta grossa: pesa 6,6 kg (90-95° percentile), è lunga 58,5 cm (50-75° percentile).
Stamattina altre storie con Franc che pensava di passare a fare un servizio alla concessionaria alle 10 del mattino del sabato, annullando la possibilità di farci una passaggiata, o che al telefono vorrebbe le coccole non capendo che in questo momento avrei bisogno io di attenzioni...inutile non capisce![]()
Baci a tutte
Per il papà
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ma dove siete oggi? Il forum è deserto
!

DM ha scritto:Paola, come ti capisco per il marito senza orecchie e occhi... il mio ieri è tonato a mezzanotte... oggi è tornato da lavoro alle 20... io avevo la piattola addosso come sempre, abbiamo cenato e si è messo sul divano, dopo 2 secondi dormiva... non l'ha tenuto in braccio neppure un attimo... per andare in bagno ho dovuto lasciarlo a piangere nella carrozzina e lui non l'ha neppure sentito...![]()
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Grazie cara delle tue parole, sei un tesoroTizjana ha scritto:Paola mi spiace sentire di questa mancanza di feeling con tua mamma, anche se non è la prima volta che racconti che non vi capite...ricordo la scorsa estate le difficoltà nell'organizzare i pranzi domenicali per via di tuo fratello e le sue assolute priorità in casa...
Non la conosco ma da quello che riporti è una donna con molti interessi e sicuramente l'impegno preso precedentemente con Luca la assorbe e le esaurisce il tempo e le energie che riesce a dedicare ad un bimbo...
Qui la fanno da padroni gli egoismi personali...anch'io con mio fratello e mia cognata ho un ottimo rapporto ma se dobbiamo parlare di ciò che diamo alla famiglia di origine.....meglio non pensarci/parlarne, altrimenti si creano attriti difficilmente gestibili...poi è un vortice di battibecchi, gelosie, invidie...
Vediamo quanto sia difficile rivendicare la parità dei ruoli con i nostri mariti che hanno noi ed i nostri figli prioritari nella vita (dopo il lavoro, lo sport ed....il riposo, s'intende!!), come si può pretendere che per qualcuno che ci ha solo nella "rosa"
degli affetti non esca prima il proprio ego?
Mi sono avventurata in lidi poco atti alla scrittura....![]()
![]()
Mi dispiace per il diverso atteggiamento verso il figlio maschio, rispetto a me e a mia sorella, e verso il nipote maschio, rispetto alla piccola. Non ho nulla contro mio fratello nè tanto meno verso il mio amato nipotino, la colpa non è loro. Forse è meglio non pensarci...