GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Bloccato
soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da soniac » 14 mar 2008, 14:55

io direi preparala!!!
poi al massimo se la godono loro :)
mery io lo spero x te ma..a inizio febbraio io ero già a 1cm e mezzo dilatata..non è per portare sfigus...ma la gine dice che è abbastanza normale una dilatazione di 1-2 cm se si hanno avuto bimbi...

comunque :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 14 mar 2008, 15:15

:tortina: buon compleanno Pulcis!!!
Magapanciona

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 14 mar 2008, 15:22

soniac ha scritto:io direi preparala!!!
poi al massimo se la godono loro :)
mery io lo spero x te ma..a inizio febbraio io ero già a 1cm e mezzo dilatata..non è per portare sfigus...ma la gine dice che è abbastanza normale una dilatazione di 1-2 cm se si hanno avuto bimbi...

comunque :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

mi era venuto il dubbio :grrr

ma credimi sarei stata così tranquilla.....in fondo è ancora presto...se solo non fosse arrivato quel falso allarme da lascira stupiti ostetrica e medico
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 mar 2008, 18:06

Mery, hai ragione, i falsi allarmi snervano tantissimo :aargh
... e io, a furia di sentir parlare dei vostri falsi allarmi, ho scambiato per tale i miei doloretti... :ahaha
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 mar 2008, 18:11

Buon compleanno Pulcis!!! :yeee :yeee
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 14 mar 2008, 18:18

maryfel allora come va la vita famigliare ora che siete in 4?????
e marco come vive l'arrivo della sorellina???? riesce a dormire la notte o sente la piccoal che si sveglia??
un mega :bacio :bacio :bacio

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 14 mar 2008, 18:19

uffa ho appena sfornato il dolce.................. :grrr
misteriosamente non è cresciuto eppure il lievito non è scaduto era buono :martello
ora mi tocca rifarlo....ma domattina...
si vede che sono giornate nooooooooooooooooooo :buuu

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 14 mar 2008, 18:22

marzoline ma che fine avete fatto??????????????
tutte a dare il latte ai bimbi....o a partorire??? :fischia :fischia

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 mar 2008, 18:26

mery_1 ha scritto:maryfel allora come va la vita famigliare ora che siete in 4?????
e marco come vive l'arrivo della sorellina???? riesce a dormire la notte o sente la piccoal che si sveglia??
un mega :bacio :bacio :bacio
La gestione della piccola è un niente rispetto a Marco.. sarà che è il secondo figlio, ma mi sembra tuuuuuuutto molto più semplice, anche se negli ultimi due giorni pare che la cucciola abbia scambiato la notte per il giorno: di giorno ronfa anche tre ore filate e poi di notte vuole poppare ogni due ore e rimane sveglia... :grrr
Marco l'ha presa abbastanza maluccio... non se la prende con la sorellina né vorrebbe rimandarla indietro, però ha un faccino triste triste ed è intrattabile... ha rivoluto il ciuccio (che non usa da quando ha 4 mesi, dato che per addormentarsi si ciuccia il dito...) e oggi mi ha chiesto di venire in braccio "come un bimbo piccolo"... ora che arriva il weekend e non va all'asilo vedremo realmente come va, ma la vedo dura...

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 14 mar 2008, 19:18

maryfel ha scritto:Mery, hai ragione, i falsi allarmi snervano tantissimo :aargh
... e io, a furia di sentir parlare dei vostri falsi allarmi, ho scambiato per tale i miei doloretti... :ahaha
A su questo io vi capisco tutte benissimo.... parlo parlo parlo... mi annoio pure da sola a parlare di quanti falsi travagli ho avuto... :che_dici
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 14 mar 2008, 19:23

maryfel ha scritto:Marco l'ha presa abbastanza maluccio... non se la prende con la sorellina né vorrebbe rimandarla indietro, però ha un faccino triste triste ed è intrattabile... ha rivoluto il ciuccio (che non usa da quando ha 4 mesi, dato che per addormentarsi si ciuccia il dito...) e oggi mi ha chiesto di venire in braccio "come un bimbo piccolo"... ora che arriva il weekend e non va all'asilo vedremo realmente come va, ma la vedo dura...
Ciao,
non so se può servire ma al corso ci hanno detto di assecondare il fatto che i primi regrediscano un pochino, di cercare di fare tutto uguale per due e dire ai parenti che vengono a trovarti sia di portare una stupidagine anche al primo sia di non concentrarsi solo ed esclusivamente sul nuovo nato magari dicendo al primogenito "ormai sei grande" o cose del genere...
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 14 mar 2008, 21:35

Ciao a tutte, oggi mi sento molto zen, forse perchè mi sento proprio bene, ma ho stabilito che se tarda tarda, amen, farò Pasqua all'ospedale o magari la farò ancora col pancione, AMEN, rimanderemo la festa di compleanno di Jacopo e pace, vorrei cercare di godermi questi ultimi giorni della mia vita con la pancia, magari domani ripiombo nel baratro dell'impazienza ma ho oggi va così e tanto meglio!

Monyola i consigli che vi hanno dato al corso mi sembra molto intelligenti, il problema è che a volte ci sono parenti non altrettanto intelligenti, mia suocera ad esempio sono mesi che dice a Jacopo "ora sei grande lascia un pò in pace la mamma, non ti può tenere in braccio ora arriva il fratellino non può mica stare sempre appiccicata a te"... cosa faccio le sparo? Sarebbe anche una buona idea ma poi mi arrestano!
Proprio per questo mi sono organizzata con alcuni regalini per lui, in modo che se qualcuno arriva col regalo solo per Ricky ci penseremo noi a dare un pensierino anche a Jacopo!
La reazione del mio adorato cucciolo grande mi spaventa molto, speriamo bene!

Bacioni e buona notte a tutte!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 14 mar 2008, 22:37

mery_1 ha scritto:seeeeeeeeeee aspetta e spera :hi hi hi hi

ma possibile che devo ancora aspettare????????
insomma il tappo è andato....il bimbo è incanalato...dilatazione 2 cm...
che farà mai lì sotto??? :fischia
Mery potrei aver scritto le stesse cose!!!!!!
Forse è meglio così visto che mi è venuto un raffreddore da paura (ho passato tutta sera a "festeggiare" il mio compleanno facendo i fumi :ahaha ), però comincio a non facerla proprio più!!!!!!!!!!!! :prrrr Voglio conoscere il mio pulcino :emozionee Lo so che è presto e manca ancora una settimana però vorrei vedere il musetto del mio Zeno :cuore :cuore :cuore
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 14 mar 2008, 22:39

momo71 ha scritto:Ciao a tutte, oggi mi sento molto zen, forse perchè mi sento proprio bene, ma ho stabilito che se tarda tarda, amen, farò Pasqua all'ospedale o magari la farò ancora col pancione, AMEN, rimanderemo la festa di compleanno di Jacopo e pace, vorrei cercare di godermi questi ultimi giorni della mia vita con la pancia, magari domani ripiombo nel baratro dell'impazienza ma ho oggi va così e tanto meglio!

Monyola i consigli che vi hanno dato al corso mi sembra molto intelligenti, il problema è che a volte ci sono parenti non altrettanto intelligenti, mia suocera ad esempio sono mesi che dice a Jacopo "ora sei grande lascia un pò in pace la mamma, non ti può tenere in braccio ora arriva il fratellino non può mica stare sempre appiccicata a te"... cosa faccio le sparo? Sarebbe anche una buona idea ma poi mi arrestano!
Proprio per questo mi sono organizzata con alcuni regalini per lui, in modo che se qualcuno arriva col regalo solo per Ricky ci penseremo noi a dare un pensierino anche a Jacopo!

Momo mi piace questa tua filosofia zen, domani provo a farla un po' anche mia :fischia

Certo che tua suocera ha un tatto :pistole :aargh
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 14 mar 2008, 22:42

Grazie mille ancora per gli auguri :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 14 mar 2008, 22:45

Sabrina, dove sei? :fischia Linda ha deciso di farsi conoscere? :emozionee
Tanti :incrocini

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 14 mar 2008, 22:46

Buonanotte marzoline :bacio :bacio :bacio

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 15 mar 2008, 7:41

pulcis ha scritto:
momo71 ha scritto:Ciao a tutte, oggi mi sento molto zen, forse perchè mi sento proprio bene, ma ho stabilito che se tarda tarda, amen, farò Pasqua all'ospedale o magari la farò ancora col pancione, AMEN, rimanderemo la festa di compleanno di Jacopo e pace, vorrei cercare di godermi questi ultimi giorni della mia vita con la pancia, magari domani ripiombo nel baratro dell'impazienza ma ho oggi va così e tanto meglio!

Momo mi piace questa tua filosofia zen, domani provo a farla un po' anche mia :fischia

Certo che tua suocera ha un tatto :pistole :aargh
dovrei adottarla anche io questa filosofia...sto diventando paranoica :martello
idem per mia suocera momo....anzi lei fa di peggio le dice: QUANDO ARRIVA IL FRATELLINO IO ME LO PORTO A CASA E TU STAI CON MAMMA :urka
sarà dura credo.....
poi non capisco una cosa....anche mia cognata è in attesa e partorirà a giugno(cognata che adoro tra l'altro) per quanto rigurada la figlia dice sempre al marito dobbiamo stare attenti a non ingelosire la grande a non prendere la piccola in braccio appena nata davanti la grande......e la mia di figlia che è più piccola non si ingelosisce???? :martello

cmq eccomi all'appello delle marzoline ripiene e in preda alla mania delle pulizie..stamane sveglia alle 6.30......
avanti con l'appello chi c'è??????????? :prrrr :prrrr

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 15 mar 2008, 7:42

ops non era la suocera di momo ma di monyola :fischia

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 15 mar 2008, 9:56

ovviamente ci sono anche io!!!
ieri sera Gaia si buttava a pesce sulla mia pancia come gioco...
cioè se non si è smosso ieri sera...va beh...
mi spiace solo che la prossima settimana mia mamma è sotto chemioterapia da martedi a venerdi e se nasce in quei giorni lei non è al top...anzi, ma speriamo che stia decentemente....

mia mamma mi ha detto che ieri sera ha sentito x salutarla mia suocera al tel... :aargh la quale gli ha detto che appena nasce Eros , Gaia si trasferisce da lei 2 o 3 gg, è d'accordo cosi con il socio...ah si? :che_dici
peccato che io non ne sapevo nulla, il socio nemmeno, e comunque non esiste proprio che non vedo la mia topola per 3 gg! tse! loro abitano a 30km da me, ma certe decisioni vorrei che fossero prese anche da me...non so se chiedo troppo....

per il resto illo si muove, a volte fa proprio male ma mi sa che dobbiamo diventare tutti zen...pure io che di pazienza ne ho davvero poca...

sabrina, hai dato? stai dando? o ancora nulla?? :ahaha
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Bloccato

Torna a “Marzo”