GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Bloccato
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Messaggio da pamelita » 13 mar 2008, 14:42

Buongiorno!!!
anche noi oggi passeggiatona vista la splendida giornata!!!
ho avuto il controllo dalla gine...tutto a posto ovaie e utero!! :ok

sulla questione mylicon sono indecisa...in fondo lo usano in tante, altrimenti mi hanno parlato bene delle fialette COLIMIL...mah
anche livia stanotte si è lamentata parecchio penso x il mal di pancia

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 13 mar 2008, 15:19

Spero he con questa tisana passino :incrocini già oggi va molto meglio
nn ne ha ancora avute!
Adesso è attaccata al seno la mia ciucciatrice :-D

Marolina io ho un semplice termometro elettrico e le misuro la febbre sotto il braccio aggiungendo 5° cosi facevano alla maternità :ok
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 13 mar 2008, 15:40

siria ha scritto:Spero he con questa tisana passino :incrocini già oggi va molto meglio
nn ne ha ancora avute!
che tisana e'?
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 13 mar 2008, 16:14

L'ho comprata in un negozio bio aiuta la produzione di latte e le coliche è a base di finocchio anice e cumino!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 13 mar 2008, 17:29

buonasera mamme passo al volo per dirvi che sono felicissima...la mia bimba è bellissima e buona ed io mi sento davvero appagata...noi stiamo benone...e stanno anche cominciando le belle giornate...abbiamo superato il 1° mese alla grande...giorno 30 ci sarà il battesimo...mamma mia che grandi emozioni...
di contro a casa mia c'è ancora mia mamma ed io non mi sento più padrona della mia vita...vorrei tornare a vivere una vita normale con mio marito e i miei figli...so che lei lo fa per me...però...
dall'altro lato c'ho una suocera che si disinteressa completamente...è venuta solo in ospedale a far visita e poi il silenzio più totale...
che situation...
sono poco presente ma quando posso scappo a dare una sbirciatina...
Vi voglio bene...care...
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 mar 2008, 20:44

GRAZIE CORALLUCCIA SEI RICAMBIATA DI CUORE :bacio

HO APPENA PESATO MASSIMO: 5,470KG!!!! QUASI 2 KG DALLE DIMISSIONI...SONO DISPERATA, HO PROVATO A DARGLIENE DI MENO MA STRILLA COME UN MATTO EPPURE FA TANTA CACCA.... :urka
MARYPEPPE IERI HO PROVATO A FARE COME MI HAI CONSIGLIATO, OGNI 3 ORE E MEZZO LO SVEGLIAVO E GLI DAVO 150/160 G, GLI HO FATTO FARE 6 PASTI, MA LA NOTTE NE HA VOLUTI ALTRI 150!!! :x: NON RIUSCIVA A DORMIRE.
SI è ADDORMENTATO ALLE 3.00 E SI è SVEGLIATO ALLE 08.30 STAMATTINA.
POI OGGI OGNI PASTO OGNI 3.30 DI CIRCA 160G, MA FINORA NE HA FATTI 4, GLI ALTRI DUE DOVE CE LI METTO?
HO PRESO APPUNTAMENTO CON LA PEDI PERCHè SONO MOLTO PREOCCUPATA, NON è CHE HA IL VERME SOLITARIO?
PENSAVO CHE AUMENTANDOGLI IL NUMERO DEI PASTI CON MENO QUANTITà LA SITUAZIONE SAREBBE CAMBIATA E INVECE VUOLE PROPRIO 1 LITRO DI LATTE AL GIORNO
A I U T A T E M E!!!!!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 13 mar 2008, 21:19

mangione di un MASSIMO!!!!!! :prrrr
vabbè dai senti che dice la pediatra e se x lei va bene nn ti stare a preoccupare...mica diventerà obeso adesso!!!
avrà tutto il tempo di farti disperare x le pappe quando cresce!!!

oggi pomeriggio sono andata a parlare col prete x il battesimo...lo faremo il 7 o l'8 giugno...devono farmi sapere la disponibilità...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 mar 2008, 22:33

Ciao a tutte!
Mamma che giornata...
Stamattina e primo pomeriggio tantissimi servizi in casa, alle 15 una doccia e via con le lezione.
Federico bravo fino alle 5, poi, mentre facevo lezione in soggiorno:
- arriva la zia di mio marito;
- va via lei e arrivano cognati e nipote di 19 anni;
- vanno via loro e arriva la mia amica che mi ha sostituita con i ragazzi quando è nato Federico;
- va via lei e arriva un'amichetta di Franci con la mamma che ci ha portato i compiti e delle schede date dalle maestre per domani (che se Dio vuole tornerà a scuola).
Nel frattempo mi son divisa tra Federico che urlava nonostante avesse mangiato, i ragazzini delle lezioni, le varie persone che si sono succedute, il telefono che squillava...AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! Mi viene l'ansia solo a ripensarci.
Quando sono andati via tutti (20,15) mi son messa con Franci a fare i compiti, non voleva leggere, diceva che non ci vedeva, BUGIA, così gli ho allentato un ceffone (maledizione quanto mi sento in colpa, ora che dorme :buuu ) e allora ci ha visto :aargh e abbiam fatto i compiti.
Poi ho fatto il bagno a tutt'e 2 mentre il marito intratteneva Federico urlante, poi ho lavato anche lui e mentre il papino faceva mangiare le 2 pesti, io ho preparato un biberon di artificiale a Fede perchè davvero non ce la facevo più.
Poi lui le ha portate a letto, Fede ha finito il biberon ma continuava ad urlare, l'ho attaccato al seno e come per magia si è addormentato, niente coliche e ora dorme.
Scusate il papillo, ma avevo bisogno di sfogarmi, dove trovo tanta forza???

Ho promesso a Franci che domani la porto io e la riprendo io a scuola, basta, ora devo riprendere in mano tutto, anche perchè a giorni mio marito andrà a lavorare, finalmente, e sarà dura. Meglio abituarsi tutti già da ora.

Vi penso sempre, ma credo che ora sarò meno presente.
A presto!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 14 mar 2008, 11:06

ciao ragazze, finalmente vengo a trovarvi nel nuovo post!
ho letto di cosa avete parlato in queste pagine e anch'io vi dico la mia:
allora, ci siamo assestate sulle 6 poppate al giorno, anche se dopo le 21-22, in realtà, l'ultima poppata dura finchè non si tranquillizza e si addormenta (ad es. ieri la poppata delle 21 è durata fino alle 23.30... :che_dici )

ho provato a darle le tisane (finocchio e camomilla) ma se le dò più di 2 cucchiaini le rigetta... :x:

anche la mia pupa ha le colichette, stamattina alle 4, nonostante mylicon e colimil, ha fatto tanta di quell'aria :buuu rumorosa e odorosa... povera picci! stamattina ho usato il sondino e si è sgorgata un po'...

ma secondo voi è normale che stia TUTTO IL GIORNO SVEGLIA???????
non dorme più né mattina né pomeriggio :domanda
adesso ad es. è tranquilla ma ha gli occhietti apertissimi!
a quest'età non dovrebbero dormire la maggiorparte del tempo??? :domanda
mamma di A. & A.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 mar 2008, 11:09

CIAO LERRY,
ANCHE IL MIO MASSIMO STA TUTTO IL GIORNO SVEGLIO, APPARTE STAMATTINA CHE DORME COME UN GHIRO, HA ANCHE MANGIATO DORMENDO :domanda , FACESSE COSì DI NOTTE!
Immagine

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 14 mar 2008, 11:11

per il latte due mie amiche mi hanno consigliato la tisana weleda al cumino... io non l'ho ancora provata ma l'ho ordinata al mio erborista... vi farò sapere!
nel frattempo sto prendendo il "piùlatte" della Milte e una tisana a base di finocchio, anice e galega... ma faranno qualcosa??? :fischia
mamma di A. & A.

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 14 mar 2008, 11:14

premamma, per la questione dei quantitativi industriali di latte che beve il tuo Massimo, hai provato a diluirgli un po' il biberon? ad es. dargli 3 misurini in 150 ml di acqua, così in realtà prende solo 120g di LA...
Oddio, a assere sincera non so neanche se si possa fare... :domanda
però mi pare di avere letto che l'importante è non fare il contrario, cioè concentrarlo troppo...
mamma di A. & A.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 mar 2008, 11:27

NO, NO LERRY, IO GLI Dò SEMPRE IL GIUSTO, LA TUA IDEA SECONDO ME NON VA BENE, SECONDO ME INVECE IL LATTE NON GLI BASTA PERCHè NON LO RIEMPIE :x:
FINO A VENERDì PROSSIMO, QUANDO AVRò L'APP. CON LA PEDIATRA, DOVRò FARE COME SEMPRE, POI MI DIRà LEI COME FARE.
SONO PROFONDAMENTE PREOCCUPATA :x:
Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 14 mar 2008, 11:50

ciao mamme!

PREMAMMA intanto sono contenta per tuo cognato! se reagisce così è molto positivo! :ok e poi secondo me nn ti devi preoccupare! il tuo MASSIMO è semplicemente un bel mangione! vedrai che anche la pediatra te lo confermerà! :ok
Michelle per il momento è ferma a 120 e come i vostri di giorno dorme poco! stamattina ad esempio siamo andate in centro a fare la spesa e si è messa a urlare come una ossessa perchè aveva sonno...(ovviamente tutti ti guardano come una madre snaturata :pistole ) così sono scappata a casa per metterla a nanna...e lei....due occhi così! :urka e RIDEEEEEE! ma daiiii! :prrrr adesso si è addormentata ma un po l'ho lasciata piangere xè altrimenti usa solo la spalla per dormire! e non va bene!

ho letto di quello che state prendendo per il latte! io prima mi facevo delle tisane di galega ma poi l'altro giorno in erboristeria ho trovato la galega in gocce e ho optato per quella! :ok 20 gocce in poca acqua 3 volte al gg!

LERRY come ti trovi con il "piùlatte dell milte? sarei curiosa di provarlo!

andate da qlc parte con i piccoli per pasqua? noi tutti gli anni andiamo al mare con i miei e mio fratello con la fam. e l'idea sarebbe quella di andare anche quest'anno! solo che ho letto le previsioni e nn sono delle migliori! sinceramente andare al mare con la piccola per poi farle prendere l'acqua mi sa fatica! bah vedremo!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 mar 2008, 12:12

Giorno belle!!!

LERRY benarrivata!! :sorrisoo
io sto prendendo il Piùlatte e mi trovo bene ma sinceramente nn saprei dirti se è x quello che ho tanto latte.....sicuramente è xchè livietta è una gran ciucciatrice!!
stanotte incredibilmente abbiamo dormito tutti dalle 11.30 alle 6.30!!! :yeee
stamattina poi avevo due bocce da far paura (immaginatevi una sesta di marmo!!!) e mi sono dovuta "mungere" nel lavandino...il latte usciva da solo tipo rubinetto!!! :ok

PREMAMMA cmq l'idea di diluire il latte nn è sbagliata...il mio pediatra me lo diceva sempre che è meglio diluire con i bambini mangioni che nn ingozzare...
io qualche volta l'ho fatto con viola mentre una mia amica lo faceva di prassi se no il bimbo le avrebbe svuotato la scatola del LA!!!! :ahaha

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 14 mar 2008, 12:24

buongiorno mamme ho letto gli ultimi post e sinceramente mi sento fortunata perchè la mia cucciola dorme sempre mattina pomeriggio e notte...si sveglia quando ha fame cioè ogni 3 ore 3 e mezza al massimo così pure di notte però a meta biberon si chiude gli occhi e ciuccia fino alla fine e poi si riaddormenta immediatamente...prende anche lei 120 gr di latte circa...la poppata dura un'eternità ci mettiamo 3 quarti d'ora circa ma non mi preoccupo...

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 14 mar 2008, 12:24

ora vado che sto preparando un pranzetto speciale per il mio maritino influenzato...a dopooooo

baci baci

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 14 mar 2008, 14:21

DOMANDONA per quanto tempo si usa lo sterilizzatore? io non mi ricordo più..... :buuu

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 14 mar 2008, 14:31

Passo fra un pò...
Fede ha fatto l'uovo durante la poppata, ha preso 130 gr...possibile???
Premamma, sta predendo esempio dal tuo Massimone! :ahaha
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 14 mar 2008, 14:53

Ciao!!
Di ritorno dalla pediatra: da domani cominciamo col ranidil, uno sciroppo per il reflusso che potrebbe anche far diminuire le coliche.Comunque le darò il pediacolin che è naturale.
Per il raffreddore invece: lavaggi ogni volta che ha il naso tappato dal muco e argento proteinato.
In 11 giorni ha preso 370 gr...è ancora troppo secondo la pediatra...ora pesa 4770g!!Comunque io più di così non so che fare: poppate ogni 3 ore e mezzo e solo da un seno 15 min.
Povera piccola, se lei ciuccia e ha fame che ci posso fare????
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”