GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CARO A CUCCIA!
- PITA
- Master~GolGirl®

CARO A CUCCIA!
Dal momento che il salottino pullula di donne che lamentano la scarsa collaborazione degli uomini, ho letto questo articolino ed ho pensato di postarlo...chissà....forse potrebbe essere d'aiuto :ahah
Caro, a cuccia!
in Lifestyle
Applicare al partner le stesse tecniche che si utilizzano per ammaestrare gli animali selvatici. Funziona: niente più calzini sul pavimento, niente corse in auto a velocità folli, niente nervosismi, niente ritardi agli appuntamenti. I trucchi in un libro
Le persone non cambiano, questo è vero, ma le abitudini quelle sì, si possono modificare. Secondo Amy Sutherland, giornalista e ricercatrice americana, gli uomini sono addomesticabili esattamente come gli aminali. Basta utilizzare le stesse tecniche dei domatori. Tutto è nato quando, per ragioni di lavoro, Amy ha dovuto studiare da vicino e per mesi il lavoro degli addestratori di animali selvatici. Delfini che imparano a girare su se stessi a comando, elefanti che dipingono con la proboscide, gattopardi che porgono la zampa per farsi tagliare le unghie, iene che piroettano a ritmo di musica, babbuini che vanno sullo skateboard. «Se loro riescono a far fare a una bestiolina tutto quello che vogliono - ha pensato - io posso riuscire a far raccogliere a mio marito i calzini sporchi che lascia regolarmente sul pavimento».
Tornata a casa Amy ha immediatamente messo in pratica le tecniche che aveva imparato e poi ha scritto un libro ("What shamu taught me about a happy marriage", ovvero quel che le orche assassine mi hanno insegnato per un matrimonio felice). Se l'animale - o il marito - mette in pratica un comportamento negativo e/o che si vuole modificare, lo si deve ignorare completamente. È importante che non ci sia alcun contatto visivo. Se invece fa qualcosa di gradito, gli si deve dare una ricompensa. «Prima mi infuriavo quando lasciava i calzini in giro, lo sgridavo, lui se ne fregava e io mi sentivo offesa e non rispettata. Poi ho usato il metodo dell'ammaestratore di delfini. Quando ho visto i suoi vestiti sul pavimento li ho scavalcati tenendo lo sguardo alto, come se non li avessi visti. Non ho detto nulla e non li ho raccolti. Dopo un po' lui timidamente ha preso qualcosa dal mucchio e l'ha messo nel cestino accanto alla lavatrice. Allora gli sono andata incontro festante, gli ho dato un bacio e gli ho detto "grazie amore!". Da lì in poi ha cominciato a farlo sempre più spesso e io lo premiavo sempre più. Risultato? Niente più calzini in giro per casa».
Stessa cosa quando gli uomini cercano qualcosa che hanno perso e poi magari ce l'hanno davanti al naso: se chiedono aiuto bisogna fingere di non sentirli. In men che non si dica si arrangeranno e impareranno a non chiedere più. Se ritardano a un appuntamento, nessuna sceneggiata, nessuna sgridata, nessuna lamentela. Ma se arrivano in tempo, li si premia con tante moine. Se gironzolano in cucina mangiucchiando tutto quel che trovano mentre la cena è in preparazione, li si tiene lontani con una ciotolina di stuzzichini (carote crude, olive, patatine, salatini...) appoggiata sul tavolo nell'altra stanza esattamente come si fa con gli animali, li si attrae dove si vuole col cibo. Il risultato è strabiliante, dice la Sutherland.
In Inghilterra la BBC qualche anno fa ha mandato in onda un documentario in cui le donne, a insaputa dei mariti, utilizzavano sui coniugi ignari le tecniche insegnate loro da una addestratrice di cani. La riuscita era ottima, ma gli uomini si sono offesi e hanno sommerso di proteste l'emittente, che s'è dovuta scusare ufficialmente.
Caro, a cuccia!
in Lifestyle
Applicare al partner le stesse tecniche che si utilizzano per ammaestrare gli animali selvatici. Funziona: niente più calzini sul pavimento, niente corse in auto a velocità folli, niente nervosismi, niente ritardi agli appuntamenti. I trucchi in un libro
Le persone non cambiano, questo è vero, ma le abitudini quelle sì, si possono modificare. Secondo Amy Sutherland, giornalista e ricercatrice americana, gli uomini sono addomesticabili esattamente come gli aminali. Basta utilizzare le stesse tecniche dei domatori. Tutto è nato quando, per ragioni di lavoro, Amy ha dovuto studiare da vicino e per mesi il lavoro degli addestratori di animali selvatici. Delfini che imparano a girare su se stessi a comando, elefanti che dipingono con la proboscide, gattopardi che porgono la zampa per farsi tagliare le unghie, iene che piroettano a ritmo di musica, babbuini che vanno sullo skateboard. «Se loro riescono a far fare a una bestiolina tutto quello che vogliono - ha pensato - io posso riuscire a far raccogliere a mio marito i calzini sporchi che lascia regolarmente sul pavimento».
Tornata a casa Amy ha immediatamente messo in pratica le tecniche che aveva imparato e poi ha scritto un libro ("What shamu taught me about a happy marriage", ovvero quel che le orche assassine mi hanno insegnato per un matrimonio felice). Se l'animale - o il marito - mette in pratica un comportamento negativo e/o che si vuole modificare, lo si deve ignorare completamente. È importante che non ci sia alcun contatto visivo. Se invece fa qualcosa di gradito, gli si deve dare una ricompensa. «Prima mi infuriavo quando lasciava i calzini in giro, lo sgridavo, lui se ne fregava e io mi sentivo offesa e non rispettata. Poi ho usato il metodo dell'ammaestratore di delfini. Quando ho visto i suoi vestiti sul pavimento li ho scavalcati tenendo lo sguardo alto, come se non li avessi visti. Non ho detto nulla e non li ho raccolti. Dopo un po' lui timidamente ha preso qualcosa dal mucchio e l'ha messo nel cestino accanto alla lavatrice. Allora gli sono andata incontro festante, gli ho dato un bacio e gli ho detto "grazie amore!". Da lì in poi ha cominciato a farlo sempre più spesso e io lo premiavo sempre più. Risultato? Niente più calzini in giro per casa».
Stessa cosa quando gli uomini cercano qualcosa che hanno perso e poi magari ce l'hanno davanti al naso: se chiedono aiuto bisogna fingere di non sentirli. In men che non si dica si arrangeranno e impareranno a non chiedere più. Se ritardano a un appuntamento, nessuna sceneggiata, nessuna sgridata, nessuna lamentela. Ma se arrivano in tempo, li si premia con tante moine. Se gironzolano in cucina mangiucchiando tutto quel che trovano mentre la cena è in preparazione, li si tiene lontani con una ciotolina di stuzzichini (carote crude, olive, patatine, salatini...) appoggiata sul tavolo nell'altra stanza esattamente come si fa con gli animali, li si attrae dove si vuole col cibo. Il risultato è strabiliante, dice la Sutherland.
In Inghilterra la BBC qualche anno fa ha mandato in onda un documentario in cui le donne, a insaputa dei mariti, utilizzavano sui coniugi ignari le tecniche insegnate loro da una addestratrice di cani. La riuscita era ottima, ma gli uomini si sono offesi e hanno sommerso di proteste l'emittente, che s'è dovuta scusare ufficialmente.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- fly
- Original~GolGirl®

Re: CARO A CUCCIA!
io per ora sto usando il sistema dello sgabellino e della frusta alla orfei..... 
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

ma si sa che gli animali sono piu' intelligenti degli uomini :ahah :ahah :ahah
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- bismamma80
- New~GolGirl®

75andrea ha scritto:ma si sa che gli animali sono piu' intelligenti degli uomini :ahah :ahah :ahah
il mio dolcissimo Kevin è nato il 14.02.2006 h. 11:03 - kg. 3.890 x cm 54,5 di infinito amore!
l'altro mio cucciolone Thomas è nato il 15.01.2008 h. 04:17 - Kg. 3.750 x cm 53 di infinito amore!
l'altro mio cucciolone Thomas è nato il 15.01.2008 h. 04:17 - Kg. 3.750 x cm 53 di infinito amore!
- Giuliale
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah75andrea ha scritto:ma si sa che gli animali sono piu' intelligenti degli uomini :ahah :ahah :ahah
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- marusca
- Bronze~GolGirl®

il punto è se riesco io a non fare scene!Se ritardano a un appuntamento, nessuna sceneggiata, nessuna sgridata, nessuna lamentela. Ma se arrivano in tempo, li si premia con tante moine.
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Giuliale
- Master~GolGirl®

ecco, nel mio caso sarebbe proprio impossibile...urla come un ossesso!!PITA ha scritto: Stessa cosa quando gli uomini cercano qualcosa che hanno perso e poi magari ce l'hanno davanti al naso: se chiedono aiuto bisogna fingere di non sentirli. In men che non si dica si arrangeranno e impareranno a non chiedere più.
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
- ziafra
- Expert~GolGirl®

c'era una commedia americana degli anni 50/60 in cui una madre regalava alla figlia novella sposa un libro sull'ammaestramento dei cani come guida al matrimonio perfetto
devo dire che mi è rimasto impresso e ogni tanto ci penso e quando il marito fa il bravo lo premio con una carezza e un croccantino :prrrr
devo dire che mi è rimasto impresso e ogni tanto ci penso e quando il marito fa il bravo lo premio con una carezza e un croccantino :prrrr
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- tamara81
- Basic~GolGirl®

:ahah
Io sto cercando di farlo saltare nel cerchio di fuoco ma ancora non ci sono riuscita....!
Io sto cercando di farlo saltare nel cerchio di fuoco ma ancora non ci sono riuscita....!
... cucciolo, ti stiamo aspettando...
- neosa
- Basic~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahtamara81 ha scritto::ahah
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

- illyflo
- Expert~GolGirl®

:ahah comincio da stasera :ahah
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- sbu
- Bronze~GolGirl®

comincio anche io!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- principessadiana
- Active~GolGirl®

io finora ho sempre fatto così
perchè è l'unico modo per ottenere qualcosa
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....

-
fetta
- New~GolGirl®

ma non e' piu' o meno quello che consigliano di fare con i figli piccoli?
chissa' forse se noi mamme di maschietti riusciamo ad applicarlo con loro da piccoli, tante donne in futuro si ritroveranno dei mariti perfetti che non dovranno addomesticare!

chissa' forse se noi mamme di maschietti riusciamo ad applicarlo con loro da piccoli, tante donne in futuro si ritroveranno dei mariti perfetti che non dovranno addomesticare!
fetta e Leonardo, nato il 30 maggio 2006 alle 22:05, dopo aver girato 2 città, 3 ospedali, 13 ore di travaglio, ed infine TC! Ma rifaremmo tutto per quei 3,530 kg e 50 cm di grugno!!!
- RUBIA72
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
- nonnapaja
- New~GolGirl®

Ragazze,gli uomini le abitudini non le cambiano,fanno solo finta. Ma vedrete che con l'eta peggiorano 
nonnapaja,mamma di ema1 e nonna di Era
- paris
- Original~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah
e se provassi anche a mettergli la testa sul calzino per farglielo annussare e poi BANG! bel calcietto nel kiul!...
ci proverò ma ormai ho quasi perso le speranze
otterrei più risultati se insegnassi a Paris(il mio cagnolino ) a fare la pipì centrando il buco! 
e se provassi anche a mettergli la testa sul calzino per farglielo annussare e poi BANG! bel calcietto nel kiul!...
ci proverò ma ormai ho quasi perso le speranze
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- bimbi74
- Original~GolGirl®

io le ho gia provate tutte.....ma non è quasi mai cambiato niente

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- shar
- Master~GolGirl®

io ho imparato a fare quello che gli da fastidio, ovvero, al brutto vizio di lanciare gli indumenti (sopratutto suoi e del bimbo quando lo cambia)davanti alla porta della lavanderia... è una cosa che non sopporto!cosa ti costa, aprire la porta ed inserirle nella cesta? poi mi dice ''mettile nella cesta''
cosa???
tu che hai? non puoi farlo te???
inizialmente mi davano talmente fastidio che li mettevo io nella cesta, poi mi sono stufata e contemporaneamente fregata... le cose rimangono li, anche se entro per fare le lavatrici, le sue se non sono nella cesta non le lavo... così non so per quale motivo
lancia le cose e nel giro di pochi minuti finiscono nella cesta!
e altri trucchetti imprecisi
cosa???
inizialmente mi davano talmente fastidio che li mettevo io nella cesta, poi mi sono stufata e contemporaneamente fregata... le cose rimangono li, anche se entro per fare le lavatrici, le sue se non sono nella cesta non le lavo... così non so per quale motivo
e altri trucchetti imprecisi
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010