GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A.A.A. cercasi mamme full-time!!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: A.A.A. cercasi mamme full-time!!!!!

Messaggio da Vanessa70 » 14 mar 2008, 13:24

grillina ha scritto:Grazie a tutte voi golline che mi avete risposto!!!!
Se a me è venuta voglia di licenziarmi è perchè a casa ci sto bene..mi realizzo nel vedere crescere le mie bimbe ( e con questo non voglio dire che mi realizzo tramite loro!) . Non mi faccio venire sensi di colpa perchè non porto a casa uno stipendio perchè comunque non sono a casa a fare nulla: seguire la casa e le bimbe bene è, per certi versi, un vero lavoro!!!!!
Certo, ci sono giorni nei quali sono particolarmente stressata (ma chi va in ufficio non li ha???) nei quali quando arriva mio marito a casa gli delego volentieri i figli..ma nelle mie giornate sono ben lontana dall'essere una mamma disperata in pigiama e bigodini. Esco alla mattina e al pomeriggio con loro per andare al parco, mi vesto normalmente ma soprattutto sono felice e mi sento nel posto giusto nel momento giusto. Sento che sono a posto con la mia coscienza...che sto facendo quello per cui sono nata...non so se riesco a spiegarmi e se qualche altra mamma ha provato o prova questo sentimento.
Grillina ma si fai quello che ti dice il cuore, oggi come oggi sentirsi realizzate è sempre più difficile e se te lo puoi permettere sei molto fortunata. Il tuo è un lavoro particolare, questo è il "problema". Passi già molto tempo con i bambini, è normale che tornando a casa sei sfinita e di bambini non ne puoi più! Magari se facessi un lavoro d'ufficio sarebbe diverso, almeno part time ti aiuterebbe a "distrarti".
Ti appoggio in pieno nel tuo ruolo di mamma full time :incrocini
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 mar 2008, 13:35

Io lavoro part time e in proprio.. Alla fine lavoro circa 6 ore al giorno e tre volte la settimana insegno in una scuola italiano per stranieri.
Devo dire che mi va bene così :sorrisoo Ho rifiutato offerte di lavoro molto allettanti per via dei viaggi.. Non voglio lavorare full time e in più stare in trasferta. Però a stare a casa non ce la farei.. Mi sembrerebbe di sprecare la laurea e tutti gli anni di lavoro svolti.. Ovviamente è una scelta personale, anche se nel tuo caso grillina starei a casa anche io perché 25 bambini ti tolgono ogni energia.. Piuttosto più in la potresti cercare un lavoro meno impegnativo.. Almeno io farei così.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

bismamma80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bismamma80 » 14 mar 2008, 13:56

grillina se posso permettermi penso di sapere che in cuor tuo hai già deciso.. :emozionee
stai con i tuoi bambini se puoi!!! :sorrisoo
il mio dolcissimo Kevin è nato il 14.02.2006 h. 11:03 - kg. 3.890 x cm 54,5 di infinito amore!
l'altro mio cucciolone Thomas è nato il 15.01.2008 h. 04:17 - Kg. 3.750 x cm 53 di infinito amore!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 14 mar 2008, 14:12

io farei la mamma a tempo pieno se potessi :ok
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 14 mar 2008, 14:48

Io ti ripeto se puoi stai a casa...poi una zia che ti aiuta è meglio di niente. Io non ho nessuno e sono così paranoica che non mi va nessuna tata...e cosi anche con mio marito non usciamo mai neppure per mangiare una pizza. Devo dire che ogni tanto mi piacerebbe poter andare al cinema o a vedere uno spettacolo, ma per lasciare mio figlio alla sera con qualcuno...dovrei avere una fiducia estrema, e quella si crea col tempo..
Stiamo anche cercando il 2° ma ancora non ne vuole sapere di arrivare....mi voglio male, mi voglio distruggere.. :ahaha :ahaha ...ma sono così belli e adorabili i bimbi che ora mi guardo indietro e mi dico che la cosa più bella è mio figlio e prima non era vita...Ci sono donne che possono stare a casa, altre che devono lavorare e altre ancora che vogliono lavorare perchè stare troppo con i figli le stressa e preferiscono lasciare i figli ad altri...Ne ho sentite tante al parco..."Non vedo l'ora di tornare a lavorare fino alle 19 di sera"....io non le capisco.......ma a buon conto non siamo tutte uguali. :sorrisoo
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 mar 2008, 14:52

Si ragazze, in cuor mio ho deciso...devo solo materializzarla questa decisione!

Francybf io non metto in dubbio che la tua mamma non sia stata brava solo perchè ha lavorato. Io non mi sento assolutamente migliore delle altre solo perchè mi piacerebbe stare a casa!!!!! Ci sono mamme lavoratrici realizzate più brave di mamme a tempo pieno ma infelici. Io ho provato a fare la mamma lavoratrice..ma essendo poco realizzata sono stata un disastro. Mio marito non mi riconosceva più..dice che se torno al lavoro lui scappa!!!! :ahaha . Ero nervosa, stanca, urlavo solo e non sorridevo più!!!!!
Comunque anche se andavo malvolentieri a scuola ho sempre cercato di essere professionale e non ho mai dato a vedere il mio disagio ai bimbi. Questo ci tenevo a dirlo.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 mar 2008, 14:56

Rowan ha scritto:Io ti ripeto se puoi stai a casa...poi una zia che ti aiuta è meglio di niente. Io non ho nessuno e sono così paranoica che non mi va nessuna tata...e cosi anche con mio marito non usciamo mai neppure per mangiare una pizza. Devo dire che ogni tanto mi piacerebbe poter andare al cinema o a vedere uno spettacolo, ma per lasciare mio figlio alla sera con qualcuno...dovrei avere una fiducia estrema, e quella si crea col tempo..
Stiamo anche cercando il 2° ma ancora non ne vuole sapere di arrivare....mi voglio male, mi voglio distruggere.. :ahaha :ahaha ...ma sono così belli e adorabili i bimbi che ora mi guardo indietro e mi dico che la cosa più bella è mio figlio e prima non era vita...Ci sono donne che possono stare a casa, altre che devono lavorare e altre ancora che vogliono lavorare perchè stare troppo con i figli le stressa e preferiscono lasciare i figli ad altri...Ne ho sentite tante al parco..."Non vedo l'ora di tornare a lavorare fino alle 19 di sera"....io non le capisco.......ma a buon conto non siamo tutte uguali. :sorrisoo

No è vero...siamo di tante tipologie diverse noi mamme! :ahaha

Buona ricerca del secondo...vedrai che arriverà presto a incasinarti allegramente la giornata!!!! é vero, la vita cambia e anche tanto, ma io sarei persa senza le mie adorabili pesti!!!!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 mar 2008, 14:58

Grillina vedo che hai deciso.....brava! :ok

Vorrei avere il tuo stesso coraggio....perchè devo dire che il pensiero di lasciare il lavoro mi spaventa anche un po'. Tu non hai paura che poi magari ti pentirai e non potrai tornare indietro?
...comunque per me c'è tempo, taaanto tempo. Sicuramente questo e un altro anno a scuola li faccio (anche perchè sarò quasi sempre in maternità)...e poi vedremo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 mar 2008, 15:08

Rusc credi che non abbia paura...sono terrorizzata!!!!!! Magari non troverò più un posto nel comune ma in qualche cooperativa sì...cercano sempre educatori.

bismamma80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bismamma80 » 14 mar 2008, 15:21

:incrocini :ok :yeee
il mio dolcissimo Kevin è nato il 14.02.2006 h. 11:03 - kg. 3.890 x cm 54,5 di infinito amore!
l'altro mio cucciolone Thomas è nato il 15.01.2008 h. 04:17 - Kg. 3.750 x cm 53 di infinito amore!

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 14 mar 2008, 15:27

A mio parere hai fatto bene...si stringe un pò la cinghia ma vuoi mettere la soddisfazione di essere te quella che vede per prima tutti i traguardi dei tuoi figli..sarai tu ad insegnare ai tuoi figli cosa è bene e cosa è male..tu a sgridarli e tu a consolarli...e poi quando a 15 anni andranno in giro con le mutande di fuori e con la faccia piena di piecering...ti chiederai "Perchè non sono andata a lavorare??" :ahaha :ahaha .....ho visto su Sky dei genitori così disperati che mandavano i loro figli in una comune...ma quelli non erano figli erano sub-umani....Noncivogliopensare-noncivogliopensare.... :ahaha :ahaha

bismamma80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bismamma80 » 14 mar 2008, 15:37

Rowan ha scritto:A mio parere hai fatto bene...si stringe un pò la cinghia ma vuoi mettere la soddisfazione di essere te quella che vede per prima tutti i traguardi dei tuoi figli..sarai tu ad insegnare ai tuoi figli cosa è bene e cosa è male..tu a sgridarli e tu a consolarli...e poi quando a 15 anni andranno in giro con le mutande di fuori e con la faccia piena di piecering...ti chiederai "Perchè non sono andata a lavorare??" :ahaha :ahaha .....ho visto su Sky dei genitori così disperati che mandavano i loro figli in una comune...ma quelli non erano figli erano sub-umani....Noncivogliopensare-noncivogliopensare.... :ahaha :ahaha
:-D :-D :ahaha :ahaha

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 mar 2008, 15:39

Rowan ha scritto:....Noncivogliopensare-noncivogliopensare.... :ahaha :ahaha

Neanche io!!!!! Per ora me le godo tutte belle gioiose, tenerone e coccolone... :prrrr :prrrr

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 14 mar 2008, 19:18

grillina eccomi, educatrice professionale in comunità e come te ho rinunciato a lavorare. ne sono felicissima e non ce la farei a lavorare coi minori di giorno e di notte (farei i turni) e poi arrivare a casa e dover badare a fabio, bisogna staccare, ed io non staccherei. sono ben contenta di crescere mio figlio anche se del lavoro mi manca il gruppo, sai lavorare insieme ai colleghi in turno a me piaceva un sacco. :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 mar 2008, 21:09

Kuan il tuo poi era un lavoro abbastanza inconciliabile con la famiglia...i turni, i Natali e le festività in comunità...bello, gratificante, ma rischieresti di trascurare la tua famiglia. Hai fatto la scelta giusta..poi chissà, quando saranno grandi potremo sempre ricominciare!!!!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 15 mar 2008, 21:59

ma si intanto stacchiamo un po' la spina che male non fa. io sono ben contenta di crescerne uno al posto di 8 visto che so quanto impegno e fatica occorrono. vedrai che starai bene anche tu. :cuore
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 21 mar 2008, 16:55

Godiamoceli...finchè possiamo, finchè noi saremo il loro mondo, tutto ciò di cui loro hanno bisogno...è una sensazione meravigliosa...potrei uccidere per un bacio del mio piccolo, è la cosa più bella e dolce del mondo..anche i bacini sbavosi... :-D

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 21 mar 2008, 17:44

mamma full time all'appello!! :sorrisoo
se non avessi un mutuo mensile di 1.100 eur..sicuramente chiederei la riduzione di orario.. :ok
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 mar 2008, 18:02

ragazze di vita ce n'è una sola..e vedere le mie figlie che crescono e coccolarmele tutto il giorno per me non ha prezzo :cuore ..non le lascerei nemmeno per 10.000 euro al mese...
non mi servono scarpe nuove o borsette di marca per essere felice..mi basta comperare un panetto di DIDO' da pastrugnare con mia figlia per toccare il cielo con un dito...

ma chissenefreg.. se è a tempo indeterminato..se puoi mollaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! e realizzati..perchè io ti comprendo..anche io sento di essere nata per fare la mamma :cuore
è una sensazione unica ... nessuno mi crede quando dico che mi piace ... ma il mondo è bello perchè ognuno di noi è diverso no? :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 21 mar 2008, 18:59

posso andare controcorrente e fare l'avvocato del diavolo?

in teoria, sulla carta, sono d'accordo con voi. anzi, vi dirò di più, piacerebbe anche a me

ho solo un ma.
brutto, fastidioso e veramente sgradevole. però fortissimo
ho lavorato anni in uno sportello per disoccupati e non vi dico quante donne over 40 ho visto che, mollato il lavoro per la famiglia, poggiando dunque, ovviamente, sul marito, si sono trovate scaricate dal marito (e qualcuna, più tristemente, vedova)
certo, non si fanno questi conti, di solito. certo, quando facciamo figli di solito le cose vanno bene e certo tutte ci fidiamo dei nostri mariti
ma le cose cambiano spesso in maniera imprevedibile
e quando sei fuori dal lavoro magari da 10, 20 anni, chi ti ripiglia?
intanto hai dei figli da mantenere e, anche se il marito contribuisce, te stessa

io capisco, capisco veramente quello che dite..ma l'autonomia secondo me è troppo importante.
proprio per i nostri figli, in primis. per potere, in ogni caso, sapere che almeno uno stipendio c'è

poi, se invece, marito o no, una ha molti soldi da parte o è ricca di famiglia..allora le cose cambiano...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”